Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: finalmente !!!!!!!  (Letto 1944 volte)
enogastronauta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lucca

« inserita:: Novembre 27, 2012, 12:17:41 pm »

dopo inutili modifiche fai da te, pulizie varie e innumerevoli smontaggi gruppo variatore/frizione, ho risolto i problemi riguardo slittamenti muggiti e cessi vari del mio bev500 2006......
ho mandato tutto a Marrocco/Michele che mi ha sostituito le massette frizione, mollette, + campana nuova visto che l'avevo fatta tornire  ma con  il risultato di rovinarla, poi ha calibrato il tutto, inoltre mi ha modificato/tornito la semipuleggia, sostituito i rulli del vario malossi, + cinghia nuova (la vecchia aveva 30.000 km ) + una serie di rasamenti per fare le prove + una marea di accorgimenti/consigli per tarare il tutto a seconda della configurazione che uno desidera.

che dire: ora mi sembra di essere su un tmax, nel senso che chi lo ha provato sa che quella è una trasmissione con i controcazzi, è simile pure in partenza, gira + in alto senza scatti e tentennamenti, ma con dolcezza e con la splendida sensazione del gas "agganciato alla ruota posteriore" poi se spalanchi il gas  è ben altro discorso, fila via pulito e progressivo come mai prima, insomma  ora si che il gruppo trasmissione è degno di questo nome !
prima di scrivere queste righe ho percorso oltre mille km, ci sono voluti circa 300 km prima che le nuove massette + nuova campana entrassero in "sintonia" ma ora è godimento puro.
unico mio rammarico, è di aver voluto fare di testa mia e non essermi rivolto prima a Michele,
avrei risparmiato tempo e soldi
p.s. i consumi sono gli stessi di prima
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Novembre 27, 2012, 12:35:44 pm »

Grande Michele........ Wink
Se tutti ne parlan bene un motivo c'è....... Smiley

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
viviora27
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Vicenza

« Risposta #2 inserita:: Novembre 27, 2012, 04:00:46 pm »

ciao enogas...,
alla fine che configuzione ha adottato? laugh
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 27, 2012, 07:13:08 pm »

Ciao Ivan grazie per i complimenti l'importante che adesso sei soddisfatto.. mi piace il fatto che lo paragoni ad un T-max  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin

@ Saverio, Ivan ha un variatore malossi 8 rulli originale ed ha tornito solo la puleggia, te invece hai un variatore originale 6 rulli Piaggio alleggerito e tornito assieme alla puleggia lavorata quindi a te il discorso è diverso  Wink
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
zeno
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 13, 2013, 05:44:45 pm »

allora marrocco puoi aiutarmi sulla taratura del multivar 2000!? il mio 500 monta tutto origginale tranne il vario malossi a 6 rulli da 16g !il problema e che mi rinane alto di giri a160 e piu quello non va ! premetto che non ci sono rasamenti  Huh? alora vorrei solo un po piu di allungo per quando faccio lunghi tratti per il resto mi sta bene cosi  un aiuto se possibile
  Stampa  

Vai a: