dopo inutili modifiche fai da te, pulizie varie e innumerevoli smontaggi gruppo variatore/frizione, ho risolto i problemi riguardo slittamenti muggiti e cessi vari del mio bev500 2006......
ho mandato tutto a Marrocco/Michele che mi ha sostituito le massette frizione, mollette, + campana nuova visto che l'avevo fatta tornire ma con il risultato di rovinarla, poi ha calibrato il tutto, inoltre mi ha modificato/tornito la semipuleggia, sostituito i rulli del vario malossi, + cinghia nuova (la vecchia aveva 30.000 km ) + una serie di rasamenti per fare le prove + una marea di accorgimenti/consigli per tarare il tutto a seconda della configurazione che uno desidera.
che dire: ora mi sembra di essere su un tmax, nel senso che chi lo ha provato sa che quella è una trasmissione con i controcazzi, è simile pure in partenza, gira + in alto senza scatti e tentennamenti, ma con dolcezza e con la splendida sensazione del gas "agganciato alla ruota posteriore" poi se spalanchi il gas è ben altro discorso, fila via pulito e progressivo come mai prima, insomma ora si che il gruppo trasmissione è degno di questo nome !
prima di scrivere queste righe ho percorso oltre mille km, ci sono voluti circa 300 km prima che le nuove massette + nuova campana entrassero in "sintonia" ma ora è godimento puro.
unico mio rammarico, è di aver voluto fare di testa mia e non essermi rivolto prima a Michele,
avrei risparmiato tempo e soldi
p.s. i consumi sono gli stessi di prima