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Autore Discussione: help sostituzione carburatore  (Letto 2006 volte)
taipan
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« inserita:: Maggio 05, 2014, 12:53:26 am »


Dopo ripetute perdite di tempo e di denaro, il carburatore di Attila (250 cc del 2004) non vuole saperne di mettere la testa a posto, sbuffi in marmitta in fase di decelerazione, minimo ballerino e consumi decisamente cresciuti, sicché avrei pensato di procedere alla relativa sostituzione, in fondo ha i suoi quasi 10 anni ed oltre 110.000 km, é ragionevole che si sia un pò irrimediabilmente"sballato".
Trovo diversa "robetta" su subito.it ed anche su ebay, ma vorrei evitare di iniziare un nuovo calvario col prossimo carburatore, anche perché il mio non sarà certo offerto in vendita allo sfigato di turno, ma non tutti potrebbero avere i miei stessi scrupoli.
Cosa mi consigliate di fare? Farmi inviare foto dettagliate della membrana? e comunque foto di tutto il corpo in modo da evitare di ritrovarmi con un ricambio non adatto al mio modello?
Mi sembra di capire che il beverly 250 monti il Keihin CVK30, dovrei quindi limitare la ricerca in questo senso (il walbro mi sembra fosse montato sul 200, non sul 250, sarebbe quindi da ignorare)?
bel problema il mio, ma mai grande come quello di Emiliano che a breve si sposerà  violent1   Grin
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 05, 2014, 08:49:37 am »

Ciao,
ma prima di pensare a sostituire il carburatore, hai controllato che i collettori non siano crepati e/o che facciano aria da qualche parte? La membrana costa circa 70 euro, io verificherei/sostituirei la tua, tanto ti resta anche se cambi il carburatore.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
taipan
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 05, 2014, 09:16:12 am »

Vincé, me lo diceva il cuore che saresti stato tra i primissimi a soccorrermi !
Ti ringrazio delle dritte, ma il collettore di aspirazione è stato sostituito proprio di recente e per quanto riguarda il resto della "catena alimentare" dovrebbe essere tutto a posto.
Per ciò che riguarda il tuo consiglio potrei verificare (o far verificare) lo stato della membrana; mi chiedo però se l'età possa aver scampanato sedi spillo, ghigliottina ecc nel qual caso mi troverei al punto di partenza.
p.s. ho scritto di sbuffi nella marmitta, ma é più probabile che siano ritorni di flusso nella scatola del filtro, per quanto dopo l'ultimo intervento non trovo più significative perdite di liquido dallo sfiato della scatola.
grazie
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 07, 2014, 10:47:31 am »

Oltre ad avere il record di essere stato tra i primissimi a rispondermi, hai anche quello di essere stato l'unico  laugh
Grazie di nuovo; ti sono debitore di un pranzo . . . . .  Grin
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 07, 2014, 03:29:01 pm »

Vincè la vite dell'aria sul carburatore a quanto la tieni tarata??
Non vorrei che sia stata tarato troppo magro ... e quindi borbotti e non regga bene il minimo.
In genere da tutta avvitata deve essere svitata di due giri e mezzo / tre (mi raccomando per giro intendo rotazione completa della vite di 360°), se invece è più pratico contare i mezzi giri della vite allora considera da tutto avvitato deve essere svitato di 7 / 8 mezzi giri.
Verifica se puoi e sai farlo come sta regolata prima di fare qualsiasi altra prova!!

A me un caffè grazie  Grin Grin Grin
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 07, 2014, 11:19:05 pm »

verifico verifico.
Il pranzo per vincenzo sono sicuro di scamparmelo, il caffé a te credo di no . . .
Ciao e grazie
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 19, 2014, 12:18:47 pm »

ciao taipan...
io l'ho sostituito da poco, ma xhce mi perdeva dalla pompa di ripresa e avevo perso l amolla dello spillo registro aria...
cmq per il tuo credo una mega pulita e sostituzione di qualche elemento interno risolvi....
se nn ha rotture.....basta tararlo.... nn credo si usurino le parti interne
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