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Autore Discussione: motore stanco. . . . . .?-?-?  (Letto 3026 volte)
ben65
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« inserita:: Giugno 07, 2014, 07:50:03 pm »


Ciao a tutto
Due anni fa acquistati ad un prezzo irrisorio un B 200 fu un amore a prima vista
fino a qualche mese fa nessun problema adesso e un amore litigarello
Andiamo ai problemi al minimo si accende la spia dell'olio appena acceleri si spegne (solo a motore caldo)
Viaggiando in città tutto OK
Su strada dopo una decina di km il motore perde potenza non va oltre 60 km/h
Appena re fredda tutto ritorna alla normalità
Il mio meccanico mi consiglia la demolizione . . . . .
Io non voglio. . . . . .
Ci sono affezzionatissimo non posso rassegnarmi che sta morendo attendo vostri pareri
Grazie
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 07, 2014, 08:28:01 pm »

sul fatto dell'accensione della spia pressione olio c'è da verificare la problematica sull'impianto, può essere la pompa ma può essere pure un problema di intasamento condotti lubrificazione, sulle prestazioni del mezzo va verificata la compressione del motore, se non corretta va aperto il motore e vedere che c'è da cambiare, possono essere solo le fasce ma può essere lintero blocco
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ben65
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 07, 2014, 09:28:19 pm »

Si se e fuso dovrebbe andar male sempre invece e spompato solo a motore caldo anzi caldissimo

Le sia la frizione rulli molle etc. . . .
Bhoooooo
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 07, 2014, 11:16:59 pm »

Ciao,
il problema della pressione olio e' abbastanza preoccupante. Che gradazione di olio hai? Consuma olio?
Circa la perdita di potenza, si possono fare tre ipotesi:
- potrebbe essere la pompa carburante (es. filtro sporco) che non fa il suo dovere, e te ne accorgi specie in tratti aperti (non riesce a riempire il carburatore);
- puo' essere l'impianto elettrico: pick-up, statore o bobina che quando si scaldano creano problemi (ma dovrebbe manifestare il problema di piu' in citta');
- o anche -e questo sarebbe un danno molto grave- un principio di grippatura (ma dovrebbe manifestare il problema di piu' in citta'), e questo si potrebbe collegare al problema della pressione olio.
vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 07, 2014, 11:36:58 pm »

Allora per la pressione olio potrebbe essere anche una cavolata, ovvero il sensore sporco visto che la spia si accende soli a minimo, lo faceva ogni tanto anche il mio liberty ed il meccanico mi diceva di stare tranquillo che al cambio olio lo ripuliva e tornava tutto apposto.
per la perdita di potenza quoto chi parlava di filtri da cambiare e direi anche una buona ripulita di carburatore e cambio di candela ... Nonché una controllata alla trasmissione
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ben65
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 08, 2014, 06:34:43 am »

Buon di a tutti e grazie delle risposte
Olio non ne consuma nemmeno acqua
La perdita di potenza . . .  sembra che di colpo sto trainando un autotreno
Si manifesta dopo una decina di km di strada extraurbana
Olio motul ultimamente 10 40
Prima 5 40

Ma non potrebbe essere la frizione ??
Filtro benzina vicino alla pompa benz. sostituito senza risoluzione del problema
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