Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Smontaggio ammortizzatore - come?  (Letto 4801 volte)
hero200
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« inserita:: Ottobre 31, 2009, 04:24:10 pm »

Ragazzi mi prenderete per pazzo ma da quando ho preso il mio B200 usato voglio conoscerlo a fondo Cheesy ho visto che gli steli interni dell'ammortizzatore hanno un po di ruggine cosi come la molla e fare un lavoro di "restauro" cosi'....non mi piace Cheesy
qualcuno mi sa indicare come smontare (in senso di aprire, smembrare) l'ammortizzatore una volta smontato?
grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 31, 2009, 04:44:30 pm »

Ciao,
e' facile, ma hai bisogno di aiuto per smontaggio e rimontaggio, 2 minuti alla volta. Dopo che hai smontato l'ammortizzatore dal Beverly, guardalo bene, e vedrai che la ghiera in alto e' a forma di "c", tenuta ferma dalla molla: basta che qualcuno comprima la molla (SOLO la molla, non l'ammortizzatore), quel tanto che basti a sfilare la ghiera. Fatto! La molla viene via, ed hai accesso allo stelo ed all'ammortizzatore. Non puoi smontare altro senza attrezzature specifiche, ma per una pulizia e verniciatura della molla e del corpo basta. Per il pistone dell'ammortizzatore, usa lana di acciaio ed olio.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
hero200
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 31, 2009, 04:47:06 pm »

lo sapevo, sei un maestro!!!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 31, 2009, 06:05:36 pm »

caro vingiul, ho smontato l'ammortizzatore (lato marmitta), ma non vedo nessuna ghiera di quelle che mi hai parlato (nella parte superiore). ti posto un paio di foto cosiche' tu possa cortesemente indicarmela... ho provato ad abbassare la molla con qualche metodo spartano (riuscendoci) ma non c'e' nulla che si sfila....
attendo con l'ammortizzatore smontato Cheesy
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 31, 2009, 07:18:41 pm »

Ciao,
i tuoi ammortizzatori sono avvitati. Guarda lo stelo, sotto la ghiera superiore, cerca di vedere se c'e' un punto non rotondo, e se riesci ad infilare una chiave. Se ci riesci, tieni fermo lo stelo con una chiave, e svita la parte superiore dell'ammortizzatore con un'altra chiave. Occhio che l'acciaio tende a bloccarsi nell'alluminio. Se sullo stelo non ci fosse un punto in cui applicare una chiave, devi usare una pinza a scatto, dopo avere ricoperto lo stelo con un pezzo di gomma. Lo stelo non si deve danneggiare, sa hai dubbi lascia perdere subito, o dovrai sostituire l'ammortizzatore.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
hero200
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 31, 2009, 07:35:02 pm »

Ciao,
i tuoi ammortizzatori sono avvitati. Guarda lo stelo, sotto la ghiera superiore, cerca di vedere se c'e' un punto non rotondo, e se riesci ad infilare una chiave. Se ci riesci, tieni fermo lo stelo con una chiave, e svita la parte superiore dell'ammortizzatore con un'altra chiave. Occhio che l'acciaio tende a bloccarsi nell'alluminio. Se sullo stelo non ci fosse un punto in cui applicare una chiave, devi usare una pinza a scatto, dopo avere ricoperto lo stelo con un pezzo di gomma. Lo stelo non si deve danneggiare, sa hai dubbi lascia perdere subito, o dovrai sostituire l'ammortizzatore.
vingiul

io dubbi non ne ho sei stato chiarissimo ma avevo capito fose piu semplice...cmq mi viene facile abbassare la molla e mettere una pinza a scatto....ci pensero' domattina, nel tempo restante stasera ho seguito la guida di toshiba su cm utilizzare la chiave dello scooter come chiave del bauletto...e ci sono riuscito, fantastica guida!!!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 27, 2014, 09:47:10 am »

qualcuno ha proseguito con questo smontaggio?
anche io vorrei riverniciare la molla!
  Stampa  

Vai a: