Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: batteria scarica  (Letto 5115 volte)
acimoto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

2053, A cosa pensavano nel 2010 i nostri genitori?

« inserita:: Dicembre 05, 2013, 09:02:09 pm »

Scusate ho la batteria scarica e ho 6 tappi gialli sopra questa.  Sono riuscito a mettere in moto il mio beverly facendo il ponte con la mia auto ma non so cosa fare adesso. È sufficiente che ci giri qualche ora oppure devo mettere acqua nella batteria? L'orologio del beverly non mostra più numeri completi ma a tratti. Cosa devo fare? Grazie a chi mi risponde
Metto acqua distillata che uso per il ferro da stiro?
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2013, 09:03:59 pm da acimoto » Registrato

Quando non si può attaccare un ragionamento,
si attacca il ragionatore. (Paul Valéry)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 05, 2013, 09:37:19 pm »

se hai una batteria con tappi gialli dovrebbe essere una batteria normale con acido e acqua e dovrebbe esservi scritto acid battery, se invece si tratta di batteria con scritto sealed battery è una batteria al gel che non va aperta e non vi va aggiunto liquido e nemmeno acqua, se si tratta di una batteria del primo tipo con acido e acqua togli la batteria dalla sede e controlla in controluce e in pari il livello dell'elettrolito se sotto il minimo ripristina non sopra il massimo con acqua distillata, quella del fero da stiro potrebbe andare se almeno demineralizzata, se ne metti sopra il massimo poi l'eccedente te lo ributterbbe fuori appena la rimetti su. Dopo aver fatto questo controllo verifica se puoi la tensione batteria e che non sia sotto i 12,5V, poi ricaricala se disponi di un caricabatterie o se no fattela caricare. Visto che dici che con batteria auto collegata partiva il motorino d'avviamento non ha problemi, è perciò da verificare se la batteria è buona oppure se non caricava. Dopo averla ricaricata riattaccala e prova a mettere in moto, se non mette in moto è da buttare anche se stenta a mettere in moto. Dopo che ne hai eventualmente messa un'altra nuova e carica controlla l'effettiva carica della batteria, è più che sufficiente che controlli la tensione ai capi della batteria con motore in moto che deve stare poco sotto i 13V al minimo e poco sopra i 14V al massimo, valori sotto i 12,5V al minimo non vanno bene come pure valori parecchio sopra i 14,5V,
per adesso penso basti così, tanto devi verificare lo stato della batteria che hai

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
acimoto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

2053, A cosa pensavano nel 2010 i nostri genitori?

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 06, 2013, 08:25:54 am »

Grazie delle preziose info. Appena posso ci guardo.
Quando non si può attaccare un ragionamento,
si attacca il ragionatore. (Paul Valéry)
raysgar
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: La Spezia

Sorridi!

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 09, 2013, 09:40:37 pm »

Quanti anni ha la batteria ?
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: