Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ancora problemi in quota  (Letto 1886 volte)
bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« inserita:: Dicembre 11, 2013, 10:57:57 pm »


ciao a tutti
vi posto la email inviata al concessionario dove ho aquistato lo scooter,
l'ultima loro iniziativa è di provare a cambiare la sonda lamba. che ne pensate?

Premetto che il problema inzia a riscontrarsi solo in alta quota a partire dai 1200 m in su.

Una volta giunti in quota lo scooter inizia a perdere potenza (circa il 40-50%) in modo non regolare, ossia il calo si avverte principalmente dai 30km/h fino ai 70/80 km (come se non arrivasse benzina a sufficienza). Una volta superata tale velocità torna praticamente alle normali prestazioni.

Il difetto è stato riscontrato durante la settimana trascorsa sulle dolomiti dove in varie occasioni   ho portato lo scooter sopra i 2500 m di quota,  più si saliva e più evidente era il difetto.

Un altro sintomo legato al  problema è il leggero ritardo tra l’apertura del gas e la risposta del motore, anche qui si riscontra solo sopra i 1200/-1500 m

Un fattore importante da considerare a mio parere è che  una volta in quota il problema compare sia a scooter caldo che a motore completamente freddo,  scendendo di quota poi (fino in pianura) il problema non diminuisce fintanto  che non viene spento per circa ½ minuti e riacceso, cosi facendo sembra che la centralina o qualche sonda si resetti e tutto torna alla normalità.

Purtroppo anche dopo il cambio del corpo farfallato nelle 3-4 occasioni che ho avuto per testare lo scooter in quota non si è notato nessun miglioramento.

A mio giudizio il problema è da imputare a qualche sonda difettosa o qualche componente elettronica, ma non essendo un meccanico tengo a precisare che è solo il mio modesto parere..

In città (verona) lo scooter non ha mai avuto nessun scompenso né altro tipo di  problema (testato anche in due in salite / collina). 
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #1 inserita:: Dicembre 11, 2013, 11:18:42 pm »

non lo so cosa pensare. Prova con una spesa minima a cambiare il filtro dell'aria con quello della Malossi, magari con l'aria rarefatta quello aiuta e fa la differenza. Facci sapere
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 11, 2013, 11:44:22 pm »

La centralina del 350 non so se ha il sensore della pressione atmosferica integrato nella centralina stessa, sarebbe necessario ciò per regolare correttamente la carburazione, ma non mi sembra che la centralina ne sia dotata, controllando dai manuali in inglese non sembra, per verificarlo bisognerebbe collegare la centralina a un tester di diagnosi e vedere se la pressione atmosferica viene controllata, il mio Tourer 400 non ne è dotato e vi sono comunque andato sulle Dolomiti facendo diversi passi e non ha avuto problemi di adattamento alla quota
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!