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Autore Discussione: sostituizione centralina beverly 350  (Letto 4192 volte)
bagigio
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« inserita:: Marzo 17, 2014, 08:00:00 pm »


ciao a tutti
tra i vari tentativi fatti per risolvere un problema sul mio beverly che si presenta ogni volta che supero la quota dei 1300-1500 metri, l'ultimo è stato quello di sostituire la centralina, volevo sapere se secondo voi è possibile che la centralina sia stata realmente sostituita senza aver sucessivamente cambiato le chiavi (master e chiave normale)
ovvero centralina nuova (quella nel corpo farfallato) e chiavi vecchie.... puo' essere?
grazie
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 17, 2014, 08:24:24 pm »

Non so come viene consegnata una nuova centralina vergine come ricambio se provvista di chiave Master codificata o no ma non penso, bisognerebbe sentire un ricambista, però  come sta scritto sui manuali d'officina Piaggio una centralina vergine permette l'utilizzo del motore limitatamente ai 2000giri/min., la prima chiave da codificare su una centralina vergine è la chiave Master, quella marrone, una volta codificata tale chiave possono essere codificate tutte le altre chiavi di normale utilizzo, quelle nere, chiudendo la procedura di codifica delle chiavi sempre con la chiave Master appena codificata. Sul tuo mezzo hanno sostituito la centralina precedente con una vergine alla quale hanno codificato la chiave Master con la tua precedente chiave Master che avevi prima con la precedente centralina, codificando poi in seguito le altre eventuali chiavi, questo lo hanno fatto per mantenere il cilindro della serratura che sarebbe stato inutile sostituire, quindi sarebbe stato superfluo sostituire la chiave Master
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 23, 2014, 10:32:37 pm »

grazie lele
e c'è modo di verificare se la centralina è stata effettivamente sostituita?
il concessionario dice di aver sostituito centralina e corpofarfallato... mi piacerebbe togliermi lo sfizio di verificare (visto che non mi hanno risolto il problema)
grazie
ciao
« Ultima modifica: Marzo 23, 2014, 10:34:41 pm da bagigio » Registrato
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 24, 2014, 12:51:50 am »

non penso tu possa verificare l'effettiva sostituzione della centralina a meno che non tu avessi segnato il codice seriale della centralina oppure se per assurdo tu non avessi consegnato tutte le chiavi codificate della vecchia centralina e magari quella la provavi e non andava allora effettivamente verificavi l'effettiva sostituzione della centralina insomma si parla per assurdo, se hanno fatto fatturato la centralina di sicuro l'hanno cambiata. Precisazione, il corpo farfallato e la centralina sono un corpo unico e non separati
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 24, 2014, 08:53:40 pm »

non penso tu possa verificare l'effettiva sostituzione della centralina a meno che non tu avessi segnato il codice seriale della centralina oppure se per assurdo tu non avessi consegnato tutte le chiavi codificate della vecchia centralina e magari quella la provavi e non andava allora effettivamente verificavi l'effettiva sostituzione della centralina insomma si parla per assurdo, se hanno fatto fatturato la centralina di sicuro l'hanno cambiata. Precisazione, il corpo farfallato e la centralina sono un corpo unico e non separati
grazie ancora Lele, proprio oggi il concessionario è andato a provare lo scooter in montagna, il suo responso è che con un difetto cosi lieve (e non registrabile dal palmare) di sicuro la piaggio non riconoscerà il problema  Undecided Ora sta a me decidere se  procedere tramite avvocati o mandar giù il rospo...
ciaoo
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