Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 500 del 2006 - ruota libera avviamento difettosa  (Letto 8210 volte)
Paolino21
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 17, 2013, 11:11:54 pm »


Ciao a tutti!
Vi scrivo perché ho portato il mio Beverly 500 a fare il classico controllo prima dell'estate (olio, filtri, pastiglie freni, ecc....) ed ho chiesto al meccanico di controllare come mai rispetto a prima lo scooter fatica a mettersi in moto (parte dopo qualche tentativo per intenderci).
Purtroppo mi ha dato una brutta notizia: secondo lui è la ruota libera che comincia a dare segni di cedimento...per evitare che non parta più da un momento all'altro mi ha consigliato la riparazione per la "modica" cifra di 400-500 €....
Secondo voi è un prezzo equo? Se non lo è, potete consigliarmi un meccanico onesto dal quale far eseguire la riparazione? (io sono di Torino).
Ammetto la mia totale ignoranza in materia, quindi non so quanto possa costare il pezzo e quanto tempo ci vuole per effettuare questa riparazione.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi.
Buona serata a tutti!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Luglio 18, 2013, 12:34:59 am »

Per l'appunto se ne stava parlando anche stasera della ruota libera andata,
senti che sintomi aveva
guarda questo post
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=18543.15
dacci un occhio, le cifre che ti hanno sparato sono un po' altine
semmai senti qualcun altro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
G.p®
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 5



« Risposta #2 inserita:: Luglio 18, 2013, 08:40:54 am »

Ciao a tutti!
Vi scrivo perché ho portato il mio Beverly 500 a fare il classico controllo prima dell'estate (olio, filtri, pastiglie freni, ecc....) ed ho chiesto al meccanico di controllare come mai rispetto a prima lo scooter fatica a mettersi in moto (parte dopo qualche tentativo per intenderci).
Purtroppo mi ha dato una brutta notizia: secondo lui è la ruota libera che comincia a dare segni di cedimento...per evitare che non parta più da un momento all'altro mi ha consigliato la riparazione per la "modica" cifra di 400-500 €....
Secondo voi è un prezzo equo? Se non lo è, potete consigliarmi un meccanico onesto dal quale far eseguire la riparazione? (io sono di Torino).
Ammetto la mia totale ignoranza in materia, quindi non so quanto possa costare il pezzo e quanto tempo ci vuole per effettuare questa riparazione.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi.
Buona serata a tutti!

di che zona sei di torino?
Registrato
diginello
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 5


« Risposta #3 inserita:: Luglio 18, 2013, 09:09:21 am »

Un ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza sperando possa essere di aiuto a qualcuno.
Ad un certo punto il mio beverly 500 del 2003, faticava molto a partire.
Alla fine non ne voleva sapere di accendersi, la pompa della benzina girava così come il motorino d'avviamento. Ormai rassegnato a chiamare il carro attrezzi, mi viene un'idea, spruzzo il riattivante elettrico sui fusibili, sul tasto run off, e sul tasto accensione, e di colpo lo scooter va in moto.
Non so se è stato un caso ma adesso parte al primo colpo.
Comunque l'altra mattina mentre andavo a lavorare mi ha fatto un brutto scherzo, in accelerazione ha avuto un vuoto, come se si stesse per spegnere, allora nel pomeriggio decido di portarlo dal meccanico e mentre andavo, in tangenziale me l'ha fatto altre 2 o 3 volte.
Ieri il meccanico mi ha chiamato e mi ha detto che c'era un relè da sostituire, totale trenta euro.
Già pensavo di spendere chissà che cifra tipo 2 o 3 cento euro, invece questa volta mi è andata bene. Oggi se riesco lo vado a ritirare ma è difficile qui a Torino e provincia piove un sacco.
Non so se il fatto del relè fosse collegato in qualche modo alla difficoltà nell'avviamento ma lo chiederò al meccanico.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Luglio 18, 2013, 10:59:29 am »

E' plausibile che la difficoltà di avviamento fosse legata a quel relè, probabilmente non chiudeva bene i suoi contatti e non avviava il motorino, comunque se davvero si tratta del relè d'avviamento del motorino 30€ mi sembran pochi, mi sembra si tratti in questo caso di un teleruttore d'avviamento posto sotto la fiancata destra da oltre 100A di portata che mi sembra venga ben oltre 50€, se invece è un banale relè dei servizi ausiliari la cifra è quella che dici
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #5 inserita:: Luglio 18, 2013, 11:27:36 am »

Aggiungiamo anche che una causa del suo malfunzionamento o della sua rottura dipende dal fatto di non avere una batteria prestante che non avendo potenza per far accendere il beverly sfiamma i contatti di questo relè ... ed una volta compromessi questi contatti si peggiora sempre di + l'avviamento fino al punto di rimanere appiedati !!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
diginello
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 5


« Risposta #6 inserita:: Luglio 19, 2013, 08:31:37 am »

Ciao a tutti, ieri ho ritirato lo scooter dal meccanico, il relè che mi ha sostituito è di colore giallo, adesso lo scooter sembra funzionare bene.
L'unica cosa è che mi ha detto che ho lo sterzo un pò duro, in effetti me ne ero accorto, per una revisionata alla forcella anteriore con sostituzione dei cuscinetti sterzo, olio forcella e forse pompanti mi ha chiesto 250€.
Dopo le ferie lo porto a sistemare.
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #7 inserita:: Luglio 19, 2013, 09:47:04 am »

beh a me col 250 due anni fa a Caserta in un centro piaggio hanno fatto tutto con sostituzione dei cuscinetti sterzo ed olio forcella  tranne i pompanti a 100 €  Shocked Shocked Shocked
Direi che difficilmente si rompono i pompanti quindi fossi in te valuterei altri mecccanici  Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!