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Autore Discussione: SCARICO ORIGINALE MOD O 4ROAD ?  (Letto 4731 volte)
Finbal
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« inserita:: Gennaio 30, 2013, 01:02:20 pm »


salve,specifico che ci sto pensando ma non sono convinto al 100% di cambiare lo scarico etc...e per documentarmi se un giorno voglio farlo.

per aumentare le prestazioni,meglio scarico originale modificato?o 4road? Cool

BEVERLY 400 tourer con cvt fr4 16gr e frizione originale appena comprata.
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 30, 2013, 05:59:33 pm »

Ciao,
con uno scarico piu' aperto guadagni qualcosa come giri, ma perdi come potenza: PER ME non vale la pena.
vingiul
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metropolis85
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 30, 2013, 08:14:39 pm »

Lascia perdere la 4road per quello che costa sinceramente non ne vale la pena....non svuotare l'originale altrimenti perdi un botto sotto....la marma cambiala solo se hai fatto incrementi sostanziali tipo la testa ecc ecc altrimenti rimanila originale Wink
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 31, 2013, 10:53:51 am »

rimango lo scarico originale...perche ho notato che con la frizione nuova e alleggerimento della campana va davvero bene...(subito arriva a velocità massima)
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metropolis85
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 31, 2013, 06:44:47 pm »

Bene ottimo Wink a me quando era 400 per farlo andare ce ne voleva Sad
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 01, 2013, 06:16:05 pm »

Mi spiace ma devo dissentire: lo scarico + aperto (io ho un Akrapovic su un 250c.c.) fa perdere qualcosa in basso (che in genere si compensa con rulli + leggeri), ma fa acquistare in alto (la differenza l'ho avvertita subito). Da prove al banco, al di là di quanto afferma la Akrapovic (che è una ditta seria e non scrive fesserie), la potenza e la coppia massima aumentano leggermente (ovviamente tale aumento varia da motore a motore). Nel caso del motore Piaggio 250/300 c.c. la potenza aumenta di 0,6-0,7 CV. Lieve aumento anche per la coppia massima.
Il motore Piaggio 400c.c. aumenta di 1,4 CV, ed il 500c.c. di 1,7 CV (stesso discorso per la coppia motrice).
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 02, 2013, 12:01:45 pm »

Se però hai letto lui ha chiesto consiglio tra la 4road e la marma originale SVUOTATA...io le ho provate entrambe e vanno una schifezza entrambe....lui ha solo il vario e se deve buttare soldi per una 4road io mi sento di consigliargli di lasciare perdere....è ovvio che ci sono scarichi che rendono...a me personalmente nemmeno la akra mi piace, quella che mi piace come va e quello che da è la g&g ma sotto al nostro motore è da arresto sopratutto qui da me che le guardie ti rompono le scatole al 200%....
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 18, 2013, 05:40:20 pm »

era il mio dilemma 3 anni fa quando comnprai il 400ie nuovo, se devi scegliere scegli il variatore aftermarket, io ho il kit malossi 2000 e cambia un casino lo scooter, la marmitta e' sound e estetica, abbinata al variatore cmq in allungo guadagna qualcosa...io giuro che il mio 400 (kit multivar 2000+4road)segna anche 180 in piano, se nn ce vento, col cupolino. e cmq i 160 li passa che e' una bellezza
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 18, 2013, 06:11:13 pm »

ho scelto di rimanere solo il cvt fr4 16gr Wink
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