Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 250i.e. posso aggiungere liquido di raffreddamento? problemi temperatura  (Letto 2124 volte)
jino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« inserita:: Marzo 11, 2013, 10:08:48 pm »

salve ragazzi, oggi finalmente mi sono deciso e ho rimesso in moto il beverly di mio fratello che ormai non può più occuparsene
premetto che sono un neofita totale
è un 250 i.e. del 2006, ovviamente dato che è fermo da natale avevo la batteria completamete morta e l'ho cambiata smontandola da me, nel negozio in cui sono stato mi hanno dato una di marca yuasa e mi ha detto il venditore che è una buona marca (35€). lo scooter si è acceso subito  e mi sono fatto un giro per nemmeno 15 minuti. ho notato però che si è riscaldato molto e addirittura si è accesa la ventola, è normale una cosa del genere? perchè se fa così già ora qui a catania non oso immaginare d'estate con 40°. nel dubbio sempre nel negozio di ricambi mi sono fatto dare del liquido refrigerante marca IP . ho svitato il tappo quasi deciso a metterne di nuovo ma qui mi è venuto il dubbio: posso aggiungerlo tranquillamente fino al tappo o si dovrebbe prima svuotare tutto il circuito? inoltre va bene il liquido che mi hanno dato? l'ho pagato 5€.

se possibile vorrei avere anche un'altra risposta, mio fratello aveva montato come luce corta un faro allo xeno con una centralina messo nello scudo (era un fanatico Smiley ). questo è legale? perchè un mio amico mi ha detto che non lo è se non si hanno appositi documenti e sarei intenzionato a toglierla. se lo porto da un meccanico o alla piaggio è un lavoro molto costoso? che mi consigliate? anche perchè io preferisco la luce comune e non voglio avere problemi
« Ultima modifica: Marzo 11, 2013, 10:28:17 pm da jino » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Marzo 12, 2013, 08:36:38 am »

Ciao,
a motore freddo, aggiungi liquido nella vaschetta sotto lo sterzo, FINO A CHE LO VEDI APPARIRE SUL FONDO: se ne metti di piu', uscira' dal tappo a motore caldo. Se dovesse ancora scaldarsi troppo, (ma i Beverly e' normale che scaldino nel traffico) dovrai provare a fare uno spurgo e/o cambiare il liquido e lavare esteramente il radiatore.
Lo xeno e' illegale, ma e' raro che lo contestino; se vuoi stare tranquillo, levalo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: