Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema messa a moto  (Letto 4883 volte)
Davidozzo
Utente non iscritto
« inserita:: Ottobre 17, 2012, 08:09:43 pm »

Salve a tutti ragazzi, vi seguo da un bel po'....

Dunque vi spiego rapidamente a voi che siete ormai esperti di queste cose..

Il mio scooter Piaggio Beverly 200 ha un problema quando lo accendo, prima mi si incantava la messa a moto bloccandosi pure con la chiave del quadro messa OFF solo staccando la batteria riuscivo a far smettere di girare il motorino di avviamento.. ma lasciando stare questo che ho risolto vi  espongo il mio attuale problema:

Quando avvio lo scooter mi SGRANA l'accenzione e poi dopo un pò di colpi mi parte, oppure parte a mezzo colpo.

Insomma questo fa si a volte che si scarica la batteria(ne ho cambiate un po')
bene, mi sono informato(credendo che fosse problema di ruota libera come molti dicono) però ho scoperto che il beverly 200 non ha ruota libera, detto questo voi esperti sapete darmi una risposta più precisa?

sarà il pignone? c'è modo di vederlo? l'ho pure smontato mettendo un pò di grasso, e sembra che giri normalmente.

vi ringrazio anticipatamente e grandi!! grazie a voi ho risolto alcuni problemucci che non ci sarei mai arrivato da solo.

piccolo OT ti stimo Vingiul perché sei bravo ad individuare le cause e sei molto CONCISO . Cheesy

Davide.
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2012, 08:17:08 pm da Davidozzo » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 17, 2012, 08:36:11 pm »

Ciao,
bene, visto che mi hai chiamato in causa: CHI ti ha detto che il 200 non ha la ruota libera? Il motorino di avviamento fa girare il pignone, che fa girare la ruota libera alloggiata sotto il volano (parte statica, solo il cilindro di contrasto) e nel volano, di tipo simile a quella delle vecchie Honda (mollette e rullini). Se vuoi controllare la ruota libera, devi smontare il coperchio destro (sopra il filtro olio) e togliere il volano, una parte e' nel volano, l'altra e' l'ingranaggio piu' grande sotto il volano.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Davidozzo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 17, 2012, 08:56:30 pm »

Ciao Vingiul. ti ringrazio della risposta,

Scusami ma mi è stato detto dall'uomo che vende i ricambi,

Io ho smontato ieri lo statore e c'è solo magnete statore pich up e il tutto dietro la pompa dell'acqua dopo averla smontata. è il 200 a carburatore non ad iniezione..

Davide.
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 17, 2012, 09:37:43 pm »

AIUTOOOOOOOO   Sad E' URGENTE!
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 18, 2012, 11:59:04 am »

Dunque? nessuno può aiutarmi? nessuno ha avuto il problema che ho avuto io? o nessuno ha un beverly 200? mi scatta troppo e rischio di bruciare un altro statore, e di rovinare un' altra batteria.

......
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 18, 2012, 12:29:49 pm »

Salve a tutti ragazzi, vi seguo da un bel po'....

Dunque vi spiego rapidamente a voi che siete ormai esperti di queste cose..

Il mio scooter Piaggio Beverly 200 ha un problema quando lo accendo, prima mi si incantava la messa a moto bloccandosi pure con la chiave del quadro messa OFF solo staccando la batteria riuscivo a far smettere di girare il motorino di avviamento.. ma lasciando stare questo che ho risolto 
come hai risolto questo problema ?? hai cambiato il relè di avviamento ??
potresti non aver risolto del tutto il problema principale che potrebbe stare ancora al relè di avviamento che a volte attacca e da la giusta tensione al motorino di avviamento ed a volte no.
Facci sapere se l'hai cambiato prima di smontare mezzo scooter a vuoto.
In ogni altro caso da quello che ho letto io andrei (dopo aver sostituito il relè di avviamento)  a fare una revisione del motorino di avviamento ... magari si è danneggiato quando è rimasto attaccato per via del relè di accensione  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Davidozzo
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 18, 2012, 01:42:01 pm »

Ciao street hawk,

ti spiego subito,

Inizialmente restava la messa a moto incantata anche se mettevo la chiave dello scooter su OFF, risolvevo soltando staccando la batteria e smontando  e rimontando il relè o dando qualche botta con la mano, il problema era quello al 100% infatti l'ho sostituito ed ho risolto, ho revisionato pure il motorino di avviamento mettendo le spazzole nuove e se gira vuol dire che è OTTIMO di fatti non sgrana il motorino di avviamento, bensi sgrana quando il pignone da il colpo nella ruota dentata(secondo il mio parere) .
si sente un forte TAC ma a volte non sempre. fattosta che il mio scooter ha forti difficoltà a mettersi a moto, però quando parte non ho nessun problema. e parte SUBITO a mezzo colpo.

tutti mi han detto è la ruota libera, ma la ruota libera nel beverly 200 a sto punto non so se è interna all'ingranaggio dove gira il pignone, perchè come ho detto a vingiul LA RUOTA LIBERA NON STA DIETRO IL MAGNETE E LO STATORE ( nel mio mezzo ).
Non so cosa sia, adesso sto pure sentendo rumori nel carter quando sposto lo scooter, pomeriggio lo smonto  e controllo. speriamo nulla di grave ho gia speso un sacco di soldi...
Mi serve aiuto perchè sono veramente perso attualemente.

grazie in anticipo!
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 18, 2012, 01:57:14 pm »

cmq in fine vi dirò che secondo me al 99% è il pignone che non torna indietro e fa sgranare la semipuleggia..

a questo punto non ho dubbi.

Lo comprerò e lo proverò.
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 18, 2012, 02:18:23 pm »

prova a dare un'occhiata a questo spaccato

http://www.easyparts.nl/showdrawing/884/32481/-/0-968-1-m420-m882-m12707-s884-d32481/Electric_starter.html
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Davidozzo
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Ottobre 18, 2012, 10:37:56 pm »

Ciao belliiiiii ho risolto, era il pignone!!

Grazie cmq dellinteressamento da parte vostra.
Un grande salut e andate piano.
Organizzate motoraduni per Catania! A disposizione

Stampa  

Vai a: