Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Non si apre il portello carburante...come fare?  (Letto 13314 volte)
Bev I Luv U
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

« inserita:: Settembre 06, 2012, 10:31:35 pm »

Angry
Ciao a tutti
dopo un periodo di inattivita' durato all'incirca 1 anno 1/2, ho deciso di rimettere in funzione il mio beverly 400 tourer i.e... Shocked
pero' c'e un piccolo problema: a parte la batteria che è completamente scarica e che provero' a ricaricare, non si apre il portellino attravero cui si accede al tappo benzina..
quindi non posso mettere la benza :Smiley
ora c'è qualcuno che puo' aiutarmi a capire da dove si accede al congegno che permette l'apertura del portellino, presumibilmente dove è attaccato il filo che a sua a volta è attaccato alla levetta posta sotto il manubrio!
ho fatto qualche foto, anzi due foto, per inquadrare il problema
ecco questo è il portellino sotto cui c'è il tappo carburante che non si apre

perche' questa levetta è completamente bloccata, non se smuove neanche di un millimetro

allora mi chiedo e chiedo a voi
quale è la causa?il meccanismo di sgancio si sara' corroso e bloccato?
ma soprattutto come faccio ad arrivarci per poterlo sbloccare? Huh? Huh?
mi affido a chi è piu' esperto di me
grazie Wink
buona serata

Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #1 inserita:: Settembre 07, 2012, 01:19:21 am »

devi cambiare il filo e la guaina che si sono praticamente bloccati ossidati...e risolvi...
Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Settembre 07, 2012, 01:28:38 am »

Si ma il problema è accedere al meccanismo presente sulla parte fissa della plastica centrale, infatti basterebbe togliere la plastica del coperchio ma anch'essa ha due viti che la tengono fissata al telaio e che si trovano all'interno del vano carburante che non si apre,
E' un "bel casotto" come si dice qua in Toscana riuscire ad aprire. Mi sa che l'unica alternativa è forzare il meccanismo con un cacciavite, oppure togliere una pedana e lateralmente agire per sbloccare il meccanismo

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Settembre 07, 2012, 08:28:58 am »

Ciao,
"giocando" un po' con un coltello da cucina ed un giravite sottile, lo sportello si apre senza fare danni.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #4 inserita:: Settembre 07, 2012, 12:39:26 pm »

oppure usa una scheda di plastica tipo quella delle ricariche telefoniche  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Settembre 07, 2012, 01:21:13 pm »

Quando tiri la levetta di apertura senti la forza contraria della molla che rimanda indietro la levetta? Anache a me a volte è capitato che lo sportellino non si aprisse tirando la levetta, ma era solo lo sportellino un po impiccato e bastava tirarlo leggermente verso il basso e si apriva,  nulla di che. Se il meccanismo a molla va dovrebbe essere solo un po' impiccato lo sportello, se proprio senti che il meccanismo a molla che non va mi sa che devi smontare la pedana accedervi da sotto in qualche maniera

Bev I Luv U
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 07, 2012, 05:53:09 pm »

grazie per le risposte...
ma quindi dovrei utilizzare un approccio da scassinatore?? police police police police
il fatto di giocare con una scheda telefonica o con un cacciavite o coltello da cucina bho...
che movimenti dovrei fare?provero'
@lele
se provo a tirare la levetta, questa non si smuove di un nanometro, il meccanismo appare completamente bloccato e penso che , come ha giaì scritto qualcuno , che ci sia stato un processo di ossidazione a livello del filo ed anche del meccanismo di aperura posto sopra il portellino all'interno  Shocked Shocked Shocked
quindi io penso che bisognerebbe smontare alcuni dei pezzi esterni e potere accedere, si ma quali pezzi: pedana, fiancate laterali, scudo anteriore??oppure da sotto??
...

Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #7 inserita:: Settembre 07, 2012, 08:17:04 pm »

Rimuovere la pedana o le pedane corrisponde a rimuovere la fiancata perchè la pedana è un tuttuno con la fiancata, il problema è che per togliere la fiancata dovresti svitare anche una vite posta sotto la copertura centrale nella sua parte finale e che fa parte della sezione di carrozzeria che ingloba lo sportellino, per questo ti dicevo che è un casotto accedervi dall'esterno. Per la difficoltà di togliere pedana-fiancata a questo punto ti consiglio di provare togliere la copertura anteriore e da li vedere se riesci a sbloccare il meccanismo

Bev I Luv U
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 07, 2012, 08:43:49 pm »

ciao
alla fine, con una tecnica arsenia  police utilizzando coltello da cucina e piccolo cacciavite  :Smiley da elettricista sono riuscito a rimuovere il blocco direttamente sullo sgancio del portelletto, ma il problema persiste perche' la levetta di apertura è comunque bloccata e quindi si dovra' sempre smontare e accedere, quindi penso che mi servira il manuale dell'officina relativo al beverly 400... a proposito qualcuno sa dove procurarselo, magari in pdf??? Huh?

ora non mi resta che far ricaricare la batteria, mettere un po di benza e vediamo se parte...

Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #9 inserita:: Settembre 08, 2012, 01:34:11 pm »

Il manuale d'officina devi trovarlo da qualche parte su internet, postarlo qua mi sembra sia vietato da regolamento ma su alcuni post si è discusso molto dove poterlo trovare, fai un ricerca sul forum,
per la soluzione dei tuoi problemi posso darti alcuni consigli sullo smontaggio delle parti di carrozzeria del mezzo, devi togliere oltre alla copertura anteriore anche la copertura centrale in cui c'è lo sportellino, per togliere la copertura centrale ci sono 4 viti, due laterali a vista nei due spigoli laterali e due nel vano interno sportellino, togli anche quest'ultime, leva il tappo benzina e guarnizione sottostante, tirando in avanti tutta la copertura svicola l'incastro posteriore sotto la parte verniciata avrai la copertura centrale libera e agganciata solo al filo di apertura sportellino, a questo punto con la copertura in mano forse riesci a liberare la guaina otturata

Bev I Luv U
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Settembre 09, 2012, 12:18:26 am »

grazie lele
provero' come mi hai detto tempo permettendo...
si infatti penso che non sia regolare postare nel forum il manuale officina perche' nn è destinato al pubblico...
vedremo... Grin
si si ma non è che sia finita qui..
ho anche il problema che non si accende,nel senso che girando la chiave di aaccensione non da segni di vita, è completamente muto: cioe' nel senso che le spie del cruscotto non si attivano ed ovviamente premendo il tasto di accensione non succede niente...
pensi che facendo ricaricare la batteria dara' segnali di vita?
speriamo...
  Stampa  

Vai a: