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Autore Discussione: problema carburazione, sto impazzendo!  (Letto 2350 volte)
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« inserita:: Luglio 24, 2012, 08:23:25 pm »


Ragazzi è da quando ha iniziato a fare caldo, che il motorino va male! pigro in accelerazione e nelle piccole accelerazioni tipiche di chi vive in città, velocità diminuita, e quando da fermo apro di botto il gas, tende quasi a spegnersi diventando grassissimo, Tanto chè se mi metto a fare apri-chiudi velocemente riesco a spegnerlo in 2 secondi. Ho provato tutte le posizioni possibili ed immaginabili della vite aria o benzina ( non ho mai capito come si chiama) quella in ottone messa lateralmente. ma magro o grasso che sia la carburazione, tende sempre a spegnersi. Ho pulito il filtro, ho sistemato meglio la spugna messa male, ho pulito carburatore getti e quant'altro. ma continua a rompere sto problema.

Le mie possibili conclusioni. Ho la pipetta che non si attacca bene alla candela e a volte si stacca mentre altre rimane attaccata per miracolo. La trovo praticamente appoggiata sopra la candela e con un soffio cade e penzola.

La candela ormai alla frutta, dopo più di un anno. E' stata soggetta a carburazioni magrissime e grassissime in quest'anno. e ormai penso sia quasi andata.


L'ultimissima prova che ho fatto, è quella di girare di mezzo giro la vite in senso antiorario, e posizionare il seeger  alla tacca più alta, in modo da avere in teoria, magrezza ai primi quarti di gas e grasso all'ultimo quarto. mentre prima era sulla tacca centrale.

Pensate risolva il problema?

Altra conclusione data da me. Getto troppo grosso? Ho un walbro 28 del bev.  200 , con getto da 110 o 115, non rimembro.
che sia questa la causa? Possibile.
ma non avrebbe dovuto darmi subito i sintomi anzichè darli dopo quasi un anno?
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 24, 2012, 09:17:25 pm »

Ciao,
col freddo la miscela grassa potrebbe andare meglio.
Hai gia' il carburatore "in mano": mettilo originale, vedi come va, e parti da quella regolazione per migliorare qualcosa. E gia' che ci sei, metti la pipetta nuova: se non hai fatto almeno 10mila km la candela non dovrebbe essere ancora consumata.
vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 26, 2012, 02:11:11 pm »

quindi ritornare col getto originale da 105, ci proverò, Sperando di risolvere, Grazie Smiley
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 08, 2012, 10:25:23 am »

ragazzi approfitto di questa discussione per chiedervi una cosa:
circa un mese fa ho sostituito tutte le serpentine del mio beverly200 ma quelle nuove sono di diametro un po maggiore e da quando ho fatto questo lavoretto a bassi regimi lo scooter tende ad affogare se non si accelera...si sarà sballata la carburazione?
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