Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Indicatore velocità fermo: display o tachimetro?  (Letto 3413 volte)
cicante
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Agosto 09, 2012, 03:29:29 pm »

Ciao
ho un Beverly 200 del 2002.
Da ormai un paio di anni mi si è fermato sia il tachimetro (per intenderci...i 2 cerchi dove a sinistra cìè la velocità e a destra carburante e temperatura acqua) che il contatore dei Km sul display.
Il display LCD funziona, i numeri sono visibili, l'orologio pure funziona (anche se "perde" l'ora velocemente). La velocità invece 0.

E' passato tanto tempo senza che facessi nulla perchè scoraggiato da quanto mi disse il mio meccanico...(cambiare tutta strumentazione...con costi esagerati)...senza neanche vedere o smontare qualcosa.

Oggi in rete ho trovato questo forum e leggendo un pò in giro mi son chiesto se il mio caso fosse nella situazione in cui magari anche da solo, riesco a fare qualche controllo.
Vi sarei grato se mi poteste dare una vs opinione in merito ai sintomi descritti e se del caso, darmi qualche dritta (link) alle procedure da effettuare e magari descritte in questo forum (che ho spulciato da stamattina...ho intravisto qualcosa...ma non essendo sicuro di quale casistica facesse al mio caso...scrivo questo post.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #1 inserita:: Agosto 14, 2012, 11:06:21 am »

up...c'è qualcuno che sa darmi una indicazione? :Smiley
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

race your life

« Risposta #2 inserita:: Agosto 14, 2012, 02:36:44 pm »

prova a smontare il display e vedi se i contatti sono buoni nel 90 % dei casi e il dispay che non funziona conviene andare in uno scasso per vedere i pezzi di ricambio i nuovi costano un occhio della fronte
Birne
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

« Risposta #3 inserita:: Settembre 01, 2012, 09:14:24 pm »

Anche io ho lo stesso problema. Da un anno il mio beverly 250 del 2006 ha il tachimetro fermo su 48.811 e non indica la velocità. Il resto delle spie a dx funzionano. Chi l'ha visto, ma senza smontare il tutto, mi ha detto che il "cavo gira" e quindi potrebbe essere da sostituire, ma per il pezzo nuovo si parla di € 300  Sad
Non c'è possibilità di ripararlo?
carminetourer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

race your life

« Risposta #4 inserita:: Settembre 02, 2012, 12:08:19 am »

penso che si puo riparare ma devi trovare qualcuno disposto a smontartelo e ad aggiustartelo io penso che fai prima a farti un giro da qualche meccanico o a qualche scasso spendi sicuro piu poco e fai prima, se proprio non lo trovi prova a vedere su easyparts un sito di ricambi con buoni prezzi
glucadgRM
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #5 inserita:: Settembre 02, 2012, 07:46:20 am »

Ciao, anche a me (bev. 250 2006) la lancetta aveva smesso di indicare la velocità ed in officina avevano sentenziato la necessita di sostituire l'intero gruppo alla modica cifra di circa 300 € (solo strumento).
Armato di santa pazienza ho smontato tutto (quadro strumenti e scudo anteriore) e sostituito la corda del tachimetro con una spesa di circa 15 €. Per ora sembra funzionare ...
  Stampa  

Vai a: