Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: sostituzione silen block  (Letto 2838 volte)
tano89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« inserita:: Luglio 29, 2012, 03:59:11 am »

ciao raga nel mio beverly 250 noto ke tenendo inserito il freno posteriore e provando a fare avanti e indietro il blocco e proprio libero , ho notato ke il silen block nn esiste + vorrei capire come lo posso togliere per effettuare la sostituzione ... grz  Smiley
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Luglio 29, 2012, 09:18:49 am »

Ciao,
e' nella zona vicino al poggiapiedi posteriore sinistro; devi smontare il telaietto che lo contiene, ma credo ti servira' la pressa per sostituirlo senza fare danni.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #2 inserita:: Agosto 01, 2012, 12:15:09 pm »

quoto pienamente vingiul, la pressa serve sia per estrarre il vecchio sia per inserire il nuovo, se hai una buona manualita' lo puoi fare tranquillamente, io l' ho cambiato un paio di mesi fa'
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
tano89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #3 inserita:: Agosto 05, 2012, 02:17:28 pm »

il costo della gomma a quanto si gira?? e poi ragazzi il telaietto comìè ancorato?? solo con 2 perni?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti

« Risposta #4 inserita:: Agosto 07, 2012, 12:04:55 am »

Per la mia moto (scarabeo stesso motore vostro) i silent da sostituire sono 2 coppie:

Numero 6 e numero 3...per il numero 3 smonto il telaio e lo porto a qualcuno che ha una pressa...per il 6, che avete anche voi non ancora riesco a capire se vanno a pressione o in che modo.

Allora nel motore si trovano qua:

Ho cercato delle immagini su internet ed il pezzo è questo:

Come si fa a metterlo a pressione se la parte esterna è di metallo?
Se la parte interna in metallo è già inserita come si fa a fissarlo??

grazie
« Ultima modifica: Agosto 07, 2012, 09:29:38 am da cesabas » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 07, 2012, 08:23:43 am »

Ciao,
anche il 3 (ma quello nel motore non e' il 6? Comunque e' la stessa cosa...) va a pressione: si toglie il vecchio (tutto: boccola interna, gomma e boccola esterna) e si mette il nuovo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
cesabas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 07, 2012, 09:04:19 am »

in un altra discussione avevi detto che ci entravano giusti giusti e bastava un pò di grasso, credevo di riuscire a fare tutto senza scendere il motore!!

cmq hai ragione! ho invertito i numeri! per il 3 porto il telaietto dal meccanico, ma per il 6? riesco a montarli senza smontare tutto il motore? se si vendono come un unico pezzo già montato e hanno l'esterno in metallo, come fanno ad essere montati con la pressa? dovrebbero entrarci anche senza o sbaglio?

P.S. MODIFICO ANCHE IL PRECEDENTE MESSAGGIO
« Ultima modifica: Agosto 07, 2012, 09:29:11 am da cesabas » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 07, 2012, 09:40:02 am »

Ciao,
se vuoi provare a fare entrare il SB nel motore senza pressa, devi scaldare il carter con un phon da officina, come si fa per i cuscinetti; comunque la pressa e' sempre preferibile per evitare di danneggiare il carter: e' zama, si puo' spezzare facilmente.
vingiul

cesabas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Agosto 07, 2012, 09:44:51 am »

quindi consigli di smontare completamente il motore e metterli con la pressa?
  Stampa  

Vai a: