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Autore Discussione: sostituzione silen block  (Letto 2838 volte)
tano89
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« inserita:: Luglio 29, 2012, 03:59:11 am »


ciao raga nel mio beverly 250 noto ke tenendo inserito il freno posteriore e provando a fare avanti e indietro il blocco e proprio libero , ho notato ke il silen block nn esiste + vorrei capire come lo posso togliere per effettuare la sostituzione ... grz  Smiley
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 29, 2012, 09:18:49 am »

Ciao,
e' nella zona vicino al poggiapiedi posteriore sinistro; devi smontare il telaietto che lo contiene, ma credo ti servira' la pressa per sostituirlo senza fare danni.
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 01, 2012, 12:15:09 pm »

quoto pienamente vingiul, la pressa serve sia per estrarre il vecchio sia per inserire il nuovo, se hai una buona manualita' lo puoi fare tranquillamente, io l' ho cambiato un paio di mesi fa'
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 05, 2012, 02:17:28 pm »

il costo della gomma a quanto si gira?? e poi ragazzi il telaietto comìè ancorato?? solo con 2 perni?
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 07, 2012, 12:04:55 am »

Per la mia moto (scarabeo stesso motore vostro) i silent da sostituire sono 2 coppie:



Numero 6 e numero 3...per il numero 3 smonto il telaio e lo porto a qualcuno che ha una pressa...per il 6, che avete anche voi non ancora riesco a capire se vanno a pressione o in che modo.

Allora nel motore si trovano qua:



Ho cercato delle immagini su internet ed il pezzo è questo:



Come si fa a metterlo a pressione se la parte esterna è di metallo?
Se la parte interna in metallo è già inserita come si fa a fissarlo??

grazie
« Ultima modifica: Agosto 07, 2012, 09:29:38 am da cesabas » Registrato
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 07, 2012, 08:23:43 am »

Ciao,
anche il 3 (ma quello nel motore non e' il 6? Comunque e' la stessa cosa...) va a pressione: si toglie il vecchio (tutto: boccola interna, gomma e boccola esterna) e si mette il nuovo.
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 07, 2012, 09:04:19 am »

in un altra discussione avevi detto che ci entravano giusti giusti e bastava un pò di grasso, credevo di riuscire a fare tutto senza scendere il motore!!

cmq hai ragione! ho invertito i numeri! per il 3 porto il telaietto dal meccanico, ma per il 6? riesco a montarli senza smontare tutto il motore? se si vendono come un unico pezzo già montato e hanno l'esterno in metallo, come fanno ad essere montati con la pressa? dovrebbero entrarci anche senza o sbaglio?

P.S. MODIFICO ANCHE IL PRECEDENTE MESSAGGIO
« Ultima modifica: Agosto 07, 2012, 09:29:11 am da cesabas » Registrato
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 07, 2012, 09:40:02 am »

Ciao,
se vuoi provare a fare entrare il SB nel motore senza pressa, devi scaldare il carter con un phon da officina, come si fa per i cuscinetti; comunque la pressa e' sempre preferibile per evitare di danneggiare il carter: e' zama, si puo' spezzare facilmente.
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 07, 2012, 09:44:51 am »

quindi consigli di smontare completamente il motore e metterli con la pressa?
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