Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 250 ie del 2007  (Letto 4435 volte)
enrico611
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 28, 2013, 08:57:17 pm »

Buonasera a tutti

volevo porVi un quesito:
Oggi ho fatto fare un tagliando al mio Beverly 25o ie del 2007 con 26.500 Km percorsi.
Il meccanico mi ha cambiato:
Cinghia (dice lui che l'ha messa originale) euro 107,00
Rulli euro 24,00

Spurgo liquido raffreddamento
Sostituzione olio
Sostituzione filtro olio
Sostituzione filtro aria
Sostituzione candela
Pressione gomme  euro 120,00

Manodopera euro 30,00

Totale pagato 280,00 euro.
Secondo Voi mi ha fregato?  O ho pagato il giusto?

Anche perchè mi ha già detto che ho il supporto motore lato sinistro da sostituire in quanto logorato, e devo pulire il corpo farfallato perchè lo scooter ha il minimo basso ed irregolare.
Mi ha detto che il supporto motore costa 76 euro. E' vero secondo voi?

Vorrei un vostro gentile parere altrimenti se mi ha fregato lo farà solo per una volta.

Grazie e buona serata a tutti
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Maggio 28, 2013, 09:16:07 pm »

Ciao,
fregato, alla grande, se i prezzi sono quelli che so io... anche se invece che a RM tu stessi a Copenhagen o a Capo Nord (dato che si dice che al Sud tutto costa meno...).
La cinghia sta piu' o meno la meta', candela olio e filtri altri 50 euro (a volere stare largo...), altri 50 al massimo per rulli, cursori (li ha cambiati?) e manodopera.
Per il supporto, controlla sul solito easyparts, e vedi pure cinghia, filtri, rulli ecc., poi ti regoli.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
andreadg88
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 28, 2013, 09:21:25 pm »

50€ per rulli e cursori?
io per il 500 ho pagato cinghia, rulli e cursori 48€
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Maggio 28, 2013, 10:54:51 pm »

Ragazzi non crediate che i prezzi presentati siano lontani dalla realtà, purtroppo i prezzi imposti da Piaggio per i pezzi di ricambio per i mezzi a cui fare tagliando per mantenere la garanzia sono piuttosto alti, io ho trovato sulla baya i pezzi di ricambio per il mio 400 a prezzi piuttosto più bassi, tipo anche 35-40€ per la cinghia, però i prezzi imposti da Piaggio per i meccanici si aggirano ben oltre ai 50€ a loro in magazzino ricambi, poi devono essere aggiunti IVA e ricarico perchè pure i meccanici hanno da mangià, certo 107€ per una cinghia di un 250 non son pochi ma i prezzi per i pezzi di ricambio originali sono piuttosto alti, il mio meccanico quando gli ho detto a quanto ho comprato la cinghia c'è rimasto male, "a me" ha detto "costa di più", "per mantenere l'assistenza Piaggio devo prendere i pezzi di ricambio a sti prezzi da usura"
Fate voi le vostre considerazioni

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #4 inserita:: Maggio 28, 2013, 11:52:36 pm »

lele hai anche ragione se parli per conto del tuo meccanico!!

Ma io alla piaggio una cinghia la pago 50 € a trovarla + cara forse 60 € e se i prezzi sono imposti come dice il tuo meccanico allora vuol dire che a lui piaggio lo prende per il culo e lui forse cerca di riprendere per il culo i meno pratici ... non me ne volere ma io a 107 € di sola cinghia come anche tu del resto mi ci faccio un tagliandone coi fiocchi ... e se anche ci volessi spendere 100 € di manodopera avrei risparmiato altri 50 € rispetto a quanto hanno spillato al povero Enrico  Shocked Shocked Shocked
Quindi sti prezzi non stanno ne in cielo ne in terra ... ma solo nella mente bacata del tuo meccanico!!

Ps sia ben chiaro che esprimo un mio pensiero e non sto attaccando ne te tantomeno il tuo meccanico ... faccio una constatazione personale della cosa)  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
enrico611
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 29, 2013, 09:12:06 am »

Buongiorno a tutti

allora fermo restando che questo bastardo di meccanico mi ha fregato almeno 100 euro, qualcuno mi sa consigliare ossia secondo Voi un meccanico onesto quanto potrebbe chiedermi per fare l'altro lavoro che questo str... mi ha detto che va fatto cioè il cambio del supporto motore lato sinistro (ma ce ne sono due?) e la pulizia del corpo farfallato?

A proposito ma avevo letto tempo fa che il corpo farfallato si può pulire anche con gli addittivi da mettere nel serbatoio benzina, o spruzzando uno spray (non so bene quale) attraverso il foro del filtro aria.

Grazie a tutti per l'aiuto.
PS sapreste un modo con cui potrei fargliela pagare a questo ladro?
Posso rendere noto il suo indirizzo su questo forum cosi tanto per sputt..... o rischio qualcosa da parte sua?
Io ci sono cascato per mancanza di tempo a lasciare il mezzo ed anche perchè a Roma non conosco nessun meccanico onesto

Enrico
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #6 inserita:: Settembre 17, 2013, 04:39:27 pm »

Ciao Enrico, non posso che essere pienamente d'accordo con te nel dire che a Roma è pieno di meccanici disonesti. Sicuramente ce ne saranno anche di molto onesti ma personalmente li devo ancora incontrare e nel caso ti farò sapere  Grin
Io possiedo il tuo stesso beverly con la bellezza di 52.000 km all'attivo e già da diverso tempo, stufo di pagare mediamente 100-150 euro per un cambio olio, filtri, candela e sciocchezze varie ho incominciato a farmi i lavori da solo.
Posso dirti che con gli attrezzi giusti non è diffcile e si risparmia un sacco di soldi e bisogna solo perderci un po' di tempo.
Il problema nasce sui lavori un po' più complessi come ad esempio cinghia e frizione, ma con tanta buona volontà mi sto organizzando anche per quello.
Per la pulizia del corpo farfallato puoi provare gli spray appositi. Apri il filto e con il motore acceso spruzzi dentro al condotto. L'alternativa sarebbe mettere l'additivo direttamente nel serbatoio ma non l'ho mai fatto, quindi non ti saprei dire. Io ogni tanto faccio un pieno di blusuper e via.
Per fargliela pagare al meccanico? lascia perdere la divulgazione del nome sul forum che poi ti becchi anche una bella denuncia. Puoi fargli solo che cattiva pubblicità nel quartiere e tra gli amici.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Vivi di " traverso "

« Risposta #7 inserita:: Settembre 17, 2013, 05:11:51 pm »

Io seriamente se fossi in voi ( se i km non vi spaventano) quando dovete fare qualche lavoro completo e piu' costoso , mi metterei in moto e andrei da Marrocco a Napoli !!!

ma pure a parita' di costo ... visto che cmq  tra autostrada e benzina ( andata e ritorno )
spendete circa 60 euro totali .. almeno siete sicuri che il lavoro viene effettuato a regola d'arte.. e se ci sono i presupposti lo fa davanti a voi !!

Poi comunque c'e' un'utente " storico " del forum ( che anche se quando va ai raduni puo' capitare che metta il gasolio nella sua BMW ) pero' ha avuto non so quanti Beverly e se non erro fa il meccanico .. e anche lui e' persona seria e simpatica ..  e dovrebbe stare a ROMA..
MANDATE UN PM a qualche AMMINISTRATORE .. e vedete cosa vi dice .
Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
19dante97
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 18, 2013, 07:20:12 pm »

Direi che e una fregatura,108€ una cinghia ma per favore!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: