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Autore Discussione: Regolatore di tensione  (Letto 3614 volte)
sal400ie
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« inserita:: Luglio 04, 2012, 04:30:50 pm »


Salve a tutti, in pratica qualche settimana fa il mio beverly 400ie non andava in moto, continuando a fare uno strano rumore in un relé posto a destra del vano sella, la batteria la feci vedere all'elettrauto e portava un wattaggio di 14.5w provai con dei cavi e il beverly andò subito in moto, per questo ho cambiato la batteria... fin qui ci siamo. La cosa strana è che nel quadro rimane accesa la spia dell'iniezione, ieri rimasi senza fari, le due lampadine fulminate e quelle di posizione non si accendono anche se sono buone, le luci del contachilometri la stessa cosa e lo stesso anche per la luce che illumina la targa e le luci di posizione dello stop. Da quel che ho potuto capire, le lampadine di basso voltaggio non funzionano perché cambiando quelle dei fari mi sono reso conto che solo le piccole non funzionano. Penso che sia il regolatore di tensione che ne pensate ? grazie
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 04, 2012, 05:56:47 pm »

Se a naso ti sembra il regolatore di tensione con tutte ste lampade fulminate può darsi che il regolatore non stabilizzi la tensione, infatti la sua funzione è fondamentalmente di stabilizzare la tensione a 14V, se non funziona vedrai notevolmente oscillare la tensione da intorno 13V a ben oltre 15V con motore molto accelerato, prova da fermo ad mandare molto su di giri il motore, se la tensione misurata ai capi della batteria sale inorno 15-16V è da cambiare
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 04, 2012, 05:57:44 pm »

controlla i fusibili nel cassettino e quelli sotto la scocchetta lato marmitta  Cool Cool
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sal400ie
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 05, 2012, 01:06:24 am »

grazie ragazzi.... i fusibili sono a posto anche perchè me la cavo su queste cose ed è stata la prima cosa che ho controllato domani controllo il vattaggio della batteria ad alti regimi di giri e vi faccio sapere....Cheesy io non so dalle vostre parti come funziona ma qui l'assistenza piaggio fa + che "SCHIFO" x questo da un liberty 50 4 tempi comprato nel 2007 ad oggi ho fatto un po di esperienza su queste cose Cheesy:D:D grazie ancora vi terrò informati
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 06, 2012, 02:25:54 pm »

se hai un 400 sei di napoli ed hai il regolatore di tensione andato contatta Marrocco  Wink Wink Wink

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9947.0

 Wink Wink Wink
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andreaVT
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 06, 2012, 04:34:39 pm »

io a naso potrei anche dire una caxxata... ma se nel quadro hai spia arancione fissa, puo voler dire alternatore che non carica... quindi avendo messo batteria nuova fra poco rimmarrai per strada  in quanto anche quella ti calerà     
ma non prendermi per parola....   ciao
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 06, 2012, 05:17:24 pm »

io a naso potrei anche dire una caxxata... ma se nel quadro hai spia arancione fissa, puo voler dire alternatore che non carica... quindi avendo messo batteria nuova fra poco rimmarrai per strada  in quanto anche quella ti calerà     
ma non prendermi per parola....   ciao
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 06, 2012, 10:44:33 pm »

infatti come dice andrea il problema sta nel regolatore quando la spia si accende significa che la ricarica supera i 16 v abbondantemente quindi prima che bruci un'altra batteria ma non solo la cosa piu preoccupante e che puoi danneggiare anche la centralina ascoltami contatta al piu presto marrocco che lui sa ciao
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