Salve ragazzi,
e da un po che (fortunatamente) non scrivo poichè non ho avuto problemi al motorino!.. questo almeno fino a qualche settimana fa, a dir la verità.. me lo fa da un bel po.. ma la cosa si sta aggravando!
vi spiego, e da un po che sento nella zona pompa acqua-filtro olio uno rumore metallico... ssshhhhhhhh... come uno strisciare tra due corpi metallici non lubricati.. ultimamente ha raggiunto la soglia dei 3.000 db ed è diventato insopportabile, non sento nemmeno piu il motore quando fermo al minimo.
Cimentandomi col mio amato orecchio destro nel capire da dove provenisse, sembra.. anzi, sono sicuro provenga dalla pompa acqua. Questa cambiata 2 annetti forse poco più, sempre controllat amai rimasta senza acqua, tranne una volta che mi si era rotto un tubo e avevo perso tutta l'acqua in 50 metri e mi ne sn accorto solo da un rumopre simile a quelllo che fa ora ma molto più forte, e dalla spia accesa della temperatura.
E' possibile dunque che da allora si sia rovinata? ieri stavo andando a pesca, e al minimo oltre al solito rumore metallico si è aggiunto un fischio cupo.. "uuuuuuuuuhhh" che aumentava e diminuiva all'accelerare.
Ragazzi, è possibile sia l'alberino della pompa consumato o che ne so, danneggiato che fa rumore? perchè ricordo che quando la smontai tempo fa per cambiar blocco motore, l'alberino si muoveva e non poco..
Dovrei sostituirla di corsa? c'è un modo per vedere se si muove ancora? magari smontando la conchiglia con le 3 viti?
ps: non perde acqua, ne niente, raffredda perfettamente ma fa un rumore assordante e ho paura che possa cedere d aun momento all altro, costringendomi al carroattrezzi.