Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: rumore metallico pompa acqua.. almeno credo. (?)  (Letto 4611 volte)
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« inserita:: Maggio 21, 2012, 07:48:52 pm »


Salve ragazzi,
e da un po che (fortunatamente) non scrivo poichè non ho avuto problemi al motorino!.. questo almeno fino a qualche settimana fa, a dir la verità.. me lo fa da un bel po.. ma la cosa si sta aggravando!
vi spiego, e da un po che sento nella zona pompa acqua-filtro olio uno rumore metallico... ssshhhhhhhh... come uno strisciare tra due corpi metallici non lubricati.. ultimamente ha raggiunto la soglia dei 3.000 db ed è diventato insopportabile, non sento nemmeno piu il motore quando fermo al minimo.
Cimentandomi col mio amato orecchio destro nel capire da dove provenisse, sembra.. anzi, sono sicuro provenga dalla pompa acqua. Questa cambiata 2 annetti forse poco più, sempre controllat amai rimasta senza acqua, tranne una volta che mi si era rotto un tubo e avevo perso tutta l'acqua in 50 metri e mi ne sn accorto solo da un rumopre simile a quelllo che fa ora ma molto più forte, e dalla spia accesa della temperatura.
E' possibile dunque che da allora si sia rovinata? ieri stavo andando a pesca, e al minimo oltre al solito rumore metallico si è aggiunto un fischio cupo.. "uuuuuuuuuhhh" che aumentava e diminuiva all'accelerare.
Ragazzi, è possibile sia l'alberino della pompa consumato o che ne so, danneggiato che fa rumore? perchè ricordo che quando la smontai tempo fa per cambiar blocco motore, l'alberino si muoveva e non poco..
Dovrei sostituirla di corsa? c'è un modo per vedere se si muove ancora? magari smontando la conchiglia con le 3 viti?

ps: non perde acqua, ne niente, raffredda perfettamente ma fa un rumore assordante e ho paura che possa cedere d aun momento all altro, costringendomi al carroattrezzi.
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #1 inserita:: Maggio 21, 2012, 08:57:41 pm »

Se in ogni caso fosse la pompa dell'acqua, il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato il kit revisione della pompa dell'acqua della rms... Mi confermate che è scadente e sarebbero 30 euro buttati?
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #2 inserita:: Maggio 22, 2012, 08:31:00 am »

Ciao,
il problema grosso e' il premistoppa della pompa, il resto andrebbe anche bene. Ma dato il problema del premistoppa sei "obbligato" a prendere il Piaggio.
Ma scusa, TUTTO il carter completo della pompa acqua Piaggio sta 60 euro, da queste parti....
vingiul
« Ultima modifica: Maggio 22, 2012, 08:32:43 am da vingiul » Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!