Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema pompa dell'acqua  (Letto 3745 volte)
gemini83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Mantova

« inserita:: Marzo 27, 2012, 06:44:13 pm »

Salve a tutti ho un consiglio da chiedervi.
Ho preso un beverly 200 anno 2003 da un mio cugino che lo teneva fermo da un paio di anni. Ieri l'ho portato dal meccanico per un controllo e mi ha detto che mancava un litro di liquido e secondo lui sarà la pompa dell'acqua che scorre ma dopo averlo tenuto per tutto il giorno sia in moto che spento non ha visto goccie a terra o sulla pompa stessa (anche se c'è un po di ruggine) e mi ha detto che avendo io display rotto la spia della temperatura non si accendera nel caso che la temperatura si dovesse alzare.
 1.Sarà vero?
questa è la prima cosa che vi chiedo poi:
siccome mio cugino si meteva solo in sella e andava e non ha mai dato cura alla meccanica sara stato che non è mai stato cambiato e controllato il liquido che si sara consumato?
L'ultima cosa che vi voglio chiedere e che quando sono tornato dal meccanico mi sono accorto che sotto il volante precisamente sul lato destro dove si trova il serbatoio del liquido di raffreddamento è fuoriuscito dell'acqua o il liquido non so di preciso, con tutto il tappo chiuso.
è normale forse sara stato solo la fuoriuscita dell'acqua in eccesso o non è normale? la spia della temperatura non si è accesa.

spero che son riuscito a far capire il problema aspetto i vostri aiuti grazie
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

race your life

« Risposta #1 inserita:: Marzo 27, 2012, 06:53:15 pm »

intanto la vento parte?? se parte la temperatura viene segnata e il motorino si raffredda senza problemi, e possibile che per il tempo che lo hai tenuto fermo tuo cugino l'acqua sia eveporata, prova a fare lo spurgo dell'acqua porta a livello il vaso di espansione e vedi se perde acqua.  Non fidarti ad occhi chiusi del meccanico, un ultima cosa presentati appena puoi nella sessione adatta  Wink ciao
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #2 inserita:: Marzo 28, 2012, 09:30:33 am »

e' possibile essendoci il liquido refrigerante (a base alcolica) che dopo molto tempo senza essere rabboccato, ne sia evaporata una buona parte, quindi rabbocco spurgo aria e controllo livello, se dovesse essere rotta la pompa te ne accorgeresti subito, perderebbe liquido dal forellino situato sotto la chiocciolina della pompa acqua, saluti  Smiley
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Aprile 08, 2012, 10:59:48 am »

Visto che è stato 2 anni fermo penso piu' che sia evaporato....comunque fai come gia' ti hanno consigliato rabboccalo e vedi un po' se vedi una macchia a terra allora e la pompa che è andata Wink

MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

Mi piace l'odore di benzina la mattina.

« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2012, 09:03:38 pm »

Ti parlo da povero cristo col display rotto, tempo fa mi si ruppe un tubo e persi l'acqua e liquido per strada, me ne resi conto proprio con l'accensione della spia e dal rumore che comunque fa la pompa dell'acqua che gira a vuoto e risucchia il vuoto ( dato che manca liquido) quindi la spia si accende perchè non è direttamente dipesa dal display.
Cmq, se non perde e non trasuda dalle giunture acqua, è perfetta. molto probabilmente ti si romperà utilizzandola se e stata ferma tanto. ma speriamo di no Wink in bocca al lupo.
La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: