
ciao a tutti vi racconto in breve altrimenti potrei stare a scrivere per ore, il viaggio conclusosi da poco con il mio beverly tourer 400 i.e.
partenza il 29/6 alle 23 da bari x dubrovnik arrivo alle 07 visita della città dopo colazione.
in mattinata via x visitare l'isola di Miljet parco e riserva naturale, in serata arrivo a Medjugorje e dopo esserci sistemati visita serale alla chiesa di san giacomo e cena fino a notte tarda.
il 1° luglio partenza x isola di brac traghetto destinazione BOL spiaggia da favola, nel pomeriggio traghetto x split visita della città ed in serata rientro a medjugorje.
il 2/7 tutto il giorno in meditazione alla croce blu con la vegente miriana x l'apparizione della madonna ogni 2 del mese e messa in italiano mattina e sera.
il 3/7 una visita a mostar, angosciante per le numerose testimonianze di edifici bombardati nella guerra di neanche 20 anni fa.
il 4/7 partenza x il parco di KRKA tappa a sibenik cittadina stupenda sul mare.
5/7 visita al parco alle cascate, fiumi, laghi e boschi bellissimo.
6/7 partenza x il parco di plitvice e anche qui cascate, fiumi, laghi e boschi un giro attrezzati a piedi x 7 ore nel parco.... suggestionante e incredibilmente affascinante.
8/7 partenza x l'isola di KRK destinazione Baska, con tappa sul velebit posto veramente incantevole.
arrivo a baska, una spiaggia da favola, nel tardo pomeriggio con passaggio sul ponte a pagamento . Piccola tappa prima dell'arrivo a RJIEKA città stupenda.
9/7 ozio totale in spiaggia tutto il giorno.
10/7 partenza con traghetto per l'isola di rab, poi di nuovo altro traghetto per la croazia e arrivo a zadar in serata, tutta costa, mare e isole.
11/7 visita al parco di paklenica .... mostruosa salita a piedi praticamente su una mulattiera a strapiombo, di tre ore x arrivare alle grotte bellissime.
12/7 partenza da zadar x ancona, arrivo in serata a san benedetto del tronto dopo aver visitato il conero.
13 e 14 ozio al mare e visita alla sagra della pizza...... grande abbuffata.
15/7 gran giro per i monti sibillini, amandola, cascia da santa rita meraviglioso, norcia, castelluccio e rientro in serata.
16, 17 e 18/7 ancora mare, sagre, borghi e paesi.
19/7 partenza da san benedetto del tronto destinazione casa.
ragazzi un viaggio stupendo da ricordare per tutta la vita fatto tra parchi fiumi laghi mare isole un piccolo paradiso vicino a noi alla portata di tutti.
si mangia bene si spende poco.
ma la cosa più importante è ...... medjugorje dalla madonna ...... si sta in pace con l'anima e con se stessi.
fatelo e non ve ne pentirete in moto è ancora più bello.
ciao a tutti Beppe.





