Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: E' il regolatore di tensione????  (Letto 3537 volte)
leleunzunz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« inserita:: Luglio 02, 2012, 02:50:56 pm »

ciao a tutti!!!!

Di recente  ho montato un kit allo xeno comprato sulla baia ad un prezzo ottimo...
durante l'uso serale della moto con questo kit, ho notato che la luce non è costante, cioè la luminosità aumenta e diminuisce ma non in maniera esagerata....
così ho controllato con un tester la batteria...

Prima dell'accensione: 12,5v
Dopo accensione:       14,5v

la cosa mi ha lasciato un pò il sospetto perchè ricordo che quelllo dovrebbe essere un valore massimo che dovrebbe riceve la batteria durante la fase di accelerazione....
così ho provato ad accelerare e i valori si discostavano di poco... cioè variava da 14,3 a 14,55 max....

così ho fatto un'altra prova ancora...
ho provato ad accedere le luci e ho notato che accendendo le sole luci di posizione, il valore rimaneva sempre 14,5.
così accendo la luce xeno e la tensione scende velocemente a circa 13,5 v per poi risalire a 14v-14,2v con picco max di 14,45v....
Di quest'ultimo fatto, non mi preoccupo molto perchè, leggendo nei vostri thread, il faro allo xeno per accendersi richiede molta energia....

ora mi chiedo e vi chiedo....
E' normale il comportamento del regolatore di tensione? e se si,, da cosa dipende questo scherzetto che mi fanno le luci???

grazie per le risposte....  Tongue

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Luglio 02, 2012, 09:18:37 pm »

Dopo aver acceso il kit, che al massimo potrà assorbire quanto una normale alogena se non meno, prova ad accelerare anche di molto il motore portandolo anche parecchio su di giri, la tensione non deve salire parecchio sopra i 14V, se arriva anche a 15V il regolatore è da cambiare

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
leleunzunz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 03, 2012, 02:48:57 pm »

l'avevo già provato... la tensione rimaneva variabile tra i 14 e i 14,45v max.... ma è normale che quando la moto è accesa al minimo, la tensione di ricarica sia già di 14,5v? io ricordo che in un post vecchio (credo che vingiul l'abbia detto) la tensione dovrebbe essere inotrno ai 13,5 v circa quando la moto è al minimo.... o sbaglio?

leleunzunz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2012, 02:53:36 pm »

comunque ho riscontrato che la tensione passava da 14,5 a 13,1 in un istante accendendo solo il kit xeno.... per poi riportarsi subito a 14,2.... non so se una lampadina alogena consumi così....

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Luglio 03, 2012, 03:18:44 pm »

Ciao,
confermo che 14.5 a minimo la tensione e' alta. Pero', se non si alza ulteriormente accelerando, sei ancora nei limiti. Lo xeno consuma molto in accensione, poi il consumo si abbassa: prova a mettere la lampada alogena, e misura nuovamente, a parte la rottura di dovere smontare la strumentazione basta staccare uno spinotto.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
leleunzunz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 03, 2012, 04:08:45 pm »

ok... ma se non dovesse essere il regolatore, cos'è che fa questo difetto alle luci??? è una cosa normale come nei 50ini che la luce aumentava d'intensità in base all'accelerazione?

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #6 inserita:: Luglio 03, 2012, 07:11:29 pm »

Ciao,
la luce NON dovrebbe cambiare per l'accelerazione.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
leleunzunz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 09, 2012, 12:17:03 pm »

scusate il ritardo  Grin
ma in quest giorni ho dovuto smontare la bellezza perchè la ruota era un pò frenata....

comunque, x la cronaca, la lista si allunga....
ora la moto, quando si accelera, tende a spegnersi come se si ingolfasse.... ma solo alla partenza.... ed in più, sempre alla partenza, si accende la spia del liquido di raffreddamento....

ora non ci capisco più nulla....   Huh?

leleunzunz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 11, 2012, 12:09:30 pm »

ragazzi?Huh?Grin

nessun suggerimento?Huh?

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: