Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi spurgo pinza freno  (Letto 3696 volte)
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« inserita:: Marzo 16, 2012, 03:50:46 pm »

Ciao ragazzi . 
Sto eseguuendo un tagliando all impianto frenante sia perchè è ora di farlo e sia perche quando freno ... prima che lo scooter si arresta fischia parecchio
Ho fatto lo spurgo olio alla pinza dx ... tutto ok .... appena l olio è diventato limpido ho finito .

faccio la stessa cosa alla pinza di sx ... ma svitanto l apposita vite col cappunncio per far defluire l olio nella siringa ... nada ! cosa può essere successo ?

Su quella pinza ho notato che un pistoncino era ... diciamo grippato .... ho soffiato sulla vite dello spurgo ... ho fatto uscire il pistoncino ... lubrificato e rimontato . ho dato qualche pinzata e ora si muovono entrambi i pistoncini ma resta il fatto che non ho capito perchè non riesco a fare lo spurgo .
Non dovrebbe uscire olio anche su quella pinza Huh?  Huh?
« Ultima modifica: Marzo 16, 2012, 03:53:17 pm da PaoloSan » Registrato

" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
carminetourer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

race your life

« Risposta #1 inserita:: Marzo 16, 2012, 04:12:06 pm »

controlla che non ci siano curve che impediscano al olio di arrivare alla pinza potreppe essersi formata anche qualche bolla d'aria
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 16, 2012, 04:21:57 pm »

Nessuna curva .  Smiley

Ammesso che ci possa essere qualche bolla ... come la elimino .? considera che in quel foro dello spurgo c ho pure soffiato con aria compressa per togliere la boccola della pinza freno ma nulla è cambiato .  Sad   

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Marzo 16, 2012, 05:03:35 pm »

scusa se sviti la vite dello spurgo e tiri la leva del freno on esce olio ??
Nella vaschetta ce n'è di olio ?? sei sicuro a questo punto che nell'impianto del freno di dietro ci sia ancora olio ??
Se non ne esce può significare solo che l'impianto sia senza olio (cosa che puoi verificare aprendo la vaschetta sulla pompa) o che magari la pinza freno (visto il pistoncino che hai trovato bloccato) abbia qualche passaggio otturato magari in corrispondenza proprio dello spurgo dell'olio.
Verifica meglio e facci sapere  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
morfeo110
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #4 inserita:: Marzo 18, 2012, 11:58:16 am »

street tu ke sei anziano, ma x rabboccare l'olio nella vaschetta smontate tutta la copertura dello sterzo..? lo chiedo xke levando i 2 coperchi c'e pokissimo spazio x lavorare...
grazie
Beverly 250 S ie
Multivar Malossi + mollone e mollettine frizione bianke....
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #5 inserita:: Marzo 18, 2012, 01:28:52 pm »

assolutamente no  Wink Wink c'è spazio a sufficenza per aprire i coperchi delle pompe senza smontare lo sterzo ... devi solo stare molto attento quando sviti le viti  dalla pompa che sembrano fatte di burro ... quindi ti consiglio un giravite nuovo e che si assesti bene nella vite.
Una volta poggiato sopra la vite e prima di provare a svitare la vite  dai qualche colpo sul manico del giravite con un martello in modo che scenda tutta la punta del giravite nella vite (questa cosa serve anche per sbloccare le viti che a volte si saldano nella filettatura di alluminio della pompa) e poi svita le due viti ed apri il coperchio.
ps stai attento a non far gocciolare olio dei freni sulle plastiche del manubrio perchè rischieresti di macchiare le plastiche visto che l'olio è altamente corrosivo.

Buon lavoro  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
morfeo110
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #6 inserita:: Marzo 18, 2012, 04:31:58 pm »

grazie.... Grin
Beverly 250 S ie
Multivar Malossi + mollone e mollettine frizione bianke....
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Marzo 18, 2012, 09:40:58 pm »

scusa se sviti la vite dello spurgo e tiri la leva del freno on esce olio ??
Nella vaschetta ce n'è di olio ?? sei sicuro a questo punto che nell'impianto del freno di dietro ci sia ancora olio ??
Se non ne esce può significare solo che l'impianto sia senza olio (cosa che puoi verificare aprendo la vaschetta sulla pompa) o che magari la pinza freno (visto il pistoncino che hai trovato bloccato) abbia qualche passaggio otturato magari in corrispondenza proprio dello spurgo dell'olio.
Verifica meglio e facci sapere  Wink Wink

Si si di olio in vaschetta ce n e  Smiley
Appena ho un attimo di tempo provo a rismontare tutto e vedere meglio . Da una pinza esce olio nell altra no . Devo capire cos e che blocca il passaggio Dell olio  Undecided

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: