Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: sospetto movimento dell'albero frizione  (Letto 1650 volte)
jigen
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Imperia

« inserita:: Febbraio 02, 2012, 12:27:26 am »

Ciao ragazzi.....

questa sera ho tirato giu la frizione per una tagliando generale e sostituzione ceppi originali con quelli di Marrocco

al momento di estrarre la campana con la frizione mi sono aiutato con un martello di gomma e senza esagerare ho battuto sul perno centrale , la campana si è mossa e sono così riuscito a sfilare il tutto

Solo ho notato che l'albero centrale ha un movimento notevole , e nn parlo chiaramente in senso rotatorio ma proprio sul suo asse

è normale?Huh???

Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 02, 2012, 08:10:56 am »

se non e' un gioco eccessivo e' normale per questo motivo nasce l' esigenza in fase di progettazione del veicolo, di mettere il cuscinetto nel carter che copre la trasmissione e che regge l' alberino della frizione all' estremita' esterna la quale frizione e' abbastanza sollecitata dallo sforzo che il motore trasmette attraverso la cinghia alla frizione che la scarica attraverso ingranaggi ecc. alla ruota motrice, quindi se non senti rumori particolari o slittamenti anomali (escluso il muggito) stai tranquillo  Wink
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
jigen
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 02, 2012, 09:19:56 am »

in effetti ora mi spiego del fatto che la campana sia consolidata al carter esterno
che dovrebbe impedire ulteriori movimenti

solo che a frizione smontata il movimento dell'albero è davvero tanto , circa 1 cm

e dato che è la prima volta che la smonto volevo avere la vostra conferma che sia regolare

rumori strani nn se ne sentono .
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 02, 2012, 10:10:46 pm »

Wink Wink regolarissimo rimonta tranquillamente  Wink Wink e se ci fai caso a variatore smontato anche l'albero motore ha un po di gioco  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
jigen
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 03, 2012, 04:45:37 pm »

Grazie mille raga Wink

domani rimonto tutto , almeno lo spero ......

oggi mi sono fatto un regalino , la bussola da 46 con tanto di adattatore 3/4 - 1/2
  Stampa  

Vai a: