Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: cilindro per il beverly 250 mamma mia  (Letto 20126 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #30 inserita:: Novembre 25, 2009, 02:32:00 pm »

si ho sbalgiato io a spiegarmi....e l incremento di un 200 normale a un 209 malossi è irrisorio allora....Huh? alla su un 250 sono 25cc in piu...e materiali migliori....nn ci sono in dati in termini di aumento cavalleria\coppia della malossi??? un altra cosa....montare il solo gruppo,senza testata valvole ecc ecc (quindi tenendo l'originale)....è possibile??? ke dici cosi a "okkio" vale la spesa??? o finirei solo x perdere affidabilità???

Io credo che il maggior incremento risieda nel pistone e non nell'irrisorio aumento di cilindrata.
Un pistone + compatto e leggero, oltre che con gole valvole + profonde può diminuire le inerzie, la resistenza a salire di giri e permettere di aumentare l'alzata.
Su un 200 il discorso è diverso: il 210 malossi ti permette di montare tutto il resto dell'elaborazione che senza non potresti montare. Infatti passare da un 200 a 210 mantenedo solo il GT non ha molto senso, oltre al fatto di avere un GT + affidabile (l'originale lo è abbastanza) e migliore sotto tutti i punti di vista. Io credo che su un 250 si debba lavorare sul pistone e sulla testa: la testa del 250 è la stessa del 125 e questo spiega quanto ciò possa limitare le prestazioni del motore. Secondo me su un 250 una testa lavorata, un pistone + performante e una ricarburata/carburatore maggiorato oltre alla trasmissione cambierebbero lo scooter dal giorno alla notte.
Ciao!
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #31 inserita:: Novembre 25, 2009, 02:48:44 pm »

si ho sbalgiato io a spiegarmi....e l incremento di un 200 normale a un 209 malossi è irrisorio allora....Huh? alla su un 250 sono 25cc in piu...e materiali migliori....nn ci sono in dati in termini di aumento cavalleria\coppia della malossi??? un altra cosa....montare il solo gruppo,senza testata valvole ecc ecc (quindi tenendo l'originale)....è possibile??? ke dici cosi a "okkio" vale la spesa??? o finirei solo x perdere affidabilità???

Io credo che il maggior incremento risieda nel pistone e non nell'irrisorio aumento di cilindrata.
Un pistone + compatto e leggero, oltre che con gole valvole + profonde può diminuire le inerzie, la resistenza a salire di giri e permettere di aumentare l'alzata.
Su un 200 il discorso è diverso: il 210 malossi ti permette di montare tutto il resto dell'elaborazione che senza non potresti montare. Infatti passare da un 200 a 210 mantenedo solo il GT non ha molto senso, oltre al fatto di avere un GT + affidabile (l'originale lo è abbastanza) e migliore sotto tutti i punti di vista. Io credo che su un 250 si debba lavorare sul pistone e sulla testa: la testa del 250 è la stessa del 125 e questo spiega quanto ciò possa limitare le prestazioni del motore. Secondo me su un 250 una testa lavorata, un pistone + performante e una ricarburata/carburatore maggiorato oltre alla trasmissione cambierebbero lo scooter dal giorno alla notte.
Ciao!
quindi meglio la testata del gt269?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: Novembre 25, 2009, 03:35:06 pm »

quindi meglio la testata del gt269?

Meglio una testa lavorata da uno con le palle o la malossi.
La malossi non è nessun pezzo di scienza: solo una testa originale leggermente modificata visto che proviene dagli stessi stampi...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
niko125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Dicembre 06, 2009, 10:31:30 am »

Ragazzi ma la cilindrata effettiva del cilindro malossi per 250 nn è 258 ??
74/2=37 37^2=1369*3,1416*60=258
Carmelo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly

« Risposta #34 inserita:: Dicembre 07, 2009, 12:24:05 pm »

Ragazzi, scusatemi, ma a quanto ho capito io la malossi ha fatto solamente il cilindro e la testata per il 250 e non il pistone....
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: Dicembre 07, 2009, 01:48:49 pm »

Ragazzi, scusatemi, ma a quanto ho capito io la malossi ha fatto solamente il cilindro e la testata per il 250 e non il pistone....
no il gt include cilindro e pistone Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #36 inserita:: Luglio 05, 2011, 08:32:13 pm »

Buonasera a tutti. Posseggo un Beverly 400 ma per affare ho un gruppo del beverly 500, pistone 94 mm si puo montare?
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #37 inserita:: Luglio 06, 2011, 09:23:04 am »

credo proprio di si. se nn sbaglio il 400 è un 500 (460) con alesaggio ridotto.
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  

Vai a: