Ciao a tutti!
Ho uno pseudoproblema al mio master 492...
Ve lo espongo sperando non sia tale:
venerdì scorso appena effettuato il tagliando dei 1000, parto per una scampagnata di 850 km.
Domenica arrivato a casa prendo visione del mezzo e mi trovo la sorpresa! Olio controllato prima di partire dopo il tagliando: preciso a metà astina. Domenica sera l'astina lo toccava appena!!! sotto il livello minimo..PORC..
Durante il rodaggio non me ne ha mangiato neanche 1gr. e ora me lo ritrovo con 200 gr. in meno?!?! Santo cielo, la prima cosa che mi viene in mente, dato che ho riscontrato un consumo più elevato del solito di benzina(sono scaramantico, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello a pensare alle fasce...) è di controllare il filtro aria. Tolgo la prima vite e comincia a colare dal buco.. i tubi di spurgo sono pieni.. apro e il filtro era completamente imbevuto.. BHA.. tra spurghi, spugna e scatola filtro ne saranno venuti fuori 100gr...
mi era successo con un beverly 250 ma ero andato altre il liv max dell'asticina e cmq dopo una caduta. Ora, però, non è così...
ROvinato non dovrebbe essersi rovinato, la spia della pressione non si è mai e dico mai accesa...(datemi conferma vi prego..)
qualche elemento in più: La velocità media che ho tenuto in autostrada era sui 120-130, eravamo in 2 con bagagli.. olio bardhal xtc c60 5w40 (dovrebbe essere eccellente).. mi si è spento un paio di volte a bassa andatura..
Ho letto in un vostro topic di decompressione elevata... Io credo che sia da guardare la valvola unidirezionale (blow-by). voi che dite??
GRAZIE a chi vorrà contribuire con una sua esperienza