Oggi, dopo circa 5500 km ho riaperto il carter x sostituire i cursori del variatore xke la trasmissione la sentivo un pò rumorosa.
Dopo aver detto parolacce in tutte le lingue del mondo ai 2 bulloni nascosti dietro la pedana, che se non hai una chiave a snodo ti esce la lingua fuori, aperto il carter ecco la sorpresa. mi aspettavo dei cursori messi male, e dei rulli quasi uguali al nuovo, in quanto la volta precedente, in 19000 km, i rulli erano messi ancora bene, li cambiai solo x scrupolo.
invece oggi, 3 rulli su 6 avevano una leggera segnatura orizzontale che fa si ke non siano proprio perfettamente sferici...
i cursori invece facevano gioco, ma pokissimo. infatti messi i nuovi, il gioco della piattella è rimasto lo stesso.stavolta ho cambiato i cursori x scrupolo!!!
secondo voi è normale una leggera usura in 5500km da parte dei rulli o è troppo presto???
e poi xke alcuni si, e alcuni no???non c'era nemmeno una logica nell'usura tipo uno si e uno no... così dove capitava...