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Autore Discussione: PULEGGIA FISSA MODIFICATA PER 250 by Beverly500racing  (Letto 90172 volte)
NiTrO
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« Risposta #315 inserita:: Aprile 03, 2011, 10:09:10 am »

Ah un'altra cosa: che dite mi conviene montare le molle frizione gialle al posto di quelle bianche???
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street_hawk
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« Risposta #316 inserita:: Aprile 03, 2011, 02:30:20 pm »

beh secondo me le bianche già andavano bene  Wink Wink cmq prova e fai assestare bene prima il vario nuovo  Wink Wink
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« Risposta #317 inserita:: Aprile 03, 2011, 03:04:47 pm »

Si, anche secondo me la bianche andavano bene, però sono curioso di provarle quelle gialle Wink Grin
« Ultima modifica: Aprile 03, 2011, 03:22:31 pm da NiTrO » Registrato

carmelo_yamaha
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« Risposta #318 inserita:: Aprile 23, 2011, 07:01:15 pm »

Ciao ragazzi io ho uno scarabeo 300 e volevo chiedere a Street hawk specialmente dato che ha avuto per un bel po sia Polini 6 rulli che adesso malossi a tuo giudizio qual'e' che ti andava meglio? differenze? io il polini 6 rulli lo avuto per poco tempo circa 250 km quindi non ho avuto modo ti testarlo per bene(dato che avevo fatto lavorare il fine corsa rulli)ho avuto il problema della guarnizione olio..... quindi sono passato al malossi e oggi al CVT fr4 ma ho sempre un pensiero al polini......
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street_hawk
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« Risposta #319 inserita:: Aprile 23, 2011, 09:41:31 pm »

guarda la differenza sostanziale tra i due e che col polini stavi più alto di giri su tutto l'arco di accelerazione ma a finale non cambiava granché stessa minestra ;-) il polini forse più leggero di suo andava tarato più pesante del malossi ma alla fine tra i due il motore girava solo più alto e basta con consumi maggiori.
I miglioramenti stanno altrove ;-)
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« Risposta #320 inserita:: Aprile 23, 2011, 10:29:33 pm »

guarda la differenza sostanziale tra i due e che col polini stavi più alto di giri su tutto l'arco di accelerazione ma a finale non cambiava granché stessa minestra ;-) il polini forse più leggero di suo andava tarato più pesante del malossi ma alla fine tra i due il motore girava solo più alto e basta con consumi maggiori.
I miglioramenti stanno altrove ;-)
Ma in teoria a parita' di puleggia fissa con in polini che sta a 13,5° (mentre malossi sta a 13°) dovresti avere un pelino di piu' nei medi e alti quindi piu' veloce nel prendere velocita' finale mi confermi?
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« Risposta #321 inserita:: Aprile 24, 2011, 06:44:33 pm »

non saprei perché poi devi considerare il peso dei due variatori che è differente ed il resto delle regolazioni
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Street_ Hawk ...  Grin Grin
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« Risposta #322 inserita:: Aprile 25, 2011, 11:27:04 pm »

MULTIVAR ORIGINALE
Peso: 331,6gr


MULTIVAR LAVORATO
Peso: 304gr


il multivar non è stato solo alleggerito... hanno cambiato l'inclinazione della pista dove scorre la cinghia, tornito il laterale (dove sono presenti le scalettature) ed anche nella parte interna centrale dove va a poggiare il piattello, hanno in pratica ridotto il diametro esterno in modo tale che il piattello scende di più

X Lore... ecco la mia configurazione:
Cinghia originale (con 3mila km) - Multivar lavorato - Molla di contrasto malossi bianca (con 3mila km) (non ho più ne lo spring slider, ne la plastichina originale nera che va sopra la molla)  - Leovince 4 road
RULLI: 3x 12,5gr - 3x 14gr= 13.25gr
Per un peso totale di 79,5gr

NB:Tengo a precisare che la molla di contrasto bianca quando la cambiai che aveva circa 7mila km alle spalle, rispetto a quella nuova era vistosamente più corta, di circa 2cm. Quindi anche l'usura della molla influenza la taratura della trasmissione.
Mi sapresti dire quanti mm sono stati tolti nella parte interna dove poggia il piattello(battuta rullo)?? mentre l'inclinazione da 13° originale malossi a quanto e' stata portata?
« Ultima modifica: Aprile 25, 2011, 11:28:44 pm da carmelo_yamaha » Registrato
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