Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Mantenitore di carica batteria  (Letto 10923 volte)
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #15 inserita:: Gennaio 23, 2011, 05:17:11 pm »

Si, costa parecchio più delle altre ma é eterna (4-5 anni e +). Io mi sono fregato 2 batterie yuasa per un difetto al blocchetto di accensione, per cui... ora van bene tutte le economiche
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Gennaio 27, 2011, 04:01:25 pm »

Devo prenderlo...chi di voi lo utilizza? Che marca avete scelto? Come costi più o meno a quanto si trovano?

Grazie!

Io lo utilizzo da anni e se li compri buoni fatti come si deve aumenti di gran lunga la vita della batteria.

Ti do qualche indicazione su quelli che secondo me su esperienze personali sono più che validi:

Se trovi quando c'è l'offerta quello della Lidl è ok

Oppure questi:

http://www.ctek.it/

http://www.batterycontroller.it/

Wink
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Gennaio 27, 2011, 04:11:32 pm »

Ciao,
alla LIDL ne avevano uno la settimana scorsa, a meno di 30 euro. Da premettere che sono contrario, e preferisco staccare la batteria se non uso il mezzo per piu' di due mesi: fino ad ora questo sistema non mi ha mai tradito, ed e' molto piu' sicuro che lasciare la batteria sotto carica per mesi con la eventualita' di tamporali con forti sbalzi di tensione.
vingiul

Scusami ma non è più così o meglio prima era il miglior metodo ora non più da quando esistono questi mantenitori di carica "intelligenti" perchè se conosci come funzionano le batterie capirai bene che c'è l'autoscarica e il problema della solfatazione, cose che questi mantenitori di carica eliminano del tutto oltre che in fase di ricarica usano bassi amperaggi e voltaggi oltre che oscillazioni ad impulsi cosa che i normali caricabatterie non fanno e anzi vanno proprio a lungo andare a danneggiare le batterie e le solfatano.

Solo un esempio, guarda come funziona questo:

Wink
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Gennaio 27, 2011, 04:29:37 pm »

Mi permetto di dare la possibilità a tutti di capire come funziona la batteria e come si può manutenere e capire molte cose su la carica-scarica-solfatazione ecc. ecc. Wink

La Batteria:
http://www.megaupload.com/?d=L9H0FL4L

Wink
spartaco41
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Macerata

« Risposta #19 inserita:: Luglio 10, 2011, 12:09:31 pm »

Il MIGLIORE in assoluto.
Pagine: 1 [2]
  Stampa