Kill3ro
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« inserita:: Aprile 03, 2011, 12:19:21 pm » |
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Salve ragazzi, avendo un budget un pò limitato alla fine sono finito per prendermi un bel Beverly 500 del 2004 con 13.000km, scooter che già conosco molto bene, inquanto l'ho già avuto tempo fa per un paio di anni. Questo che ho preso adesso oltre ai soliti problemi di frizione (comunque sopportabili), l'anteriore ha una tendenza spaventosa a oscillare alle basse andature. Lo sterzo gira un pò a fatica, tipo partire da fermi e girare risulta faticoso ed è facile ritrovarsi nell'altra corsia. Ho provato a smontare i bilancini, parabrezza e bauletto ma niente. Allora ho gonfiato la ruota... nulla.. sempre uguale. Probabile che siano i cuscinetti? La gomma è praticamente nuova, ho controllato ma nn sembra essere ovalizzata. Sinceramente non me la sento ancora di usarlo in questo stato dato che devo affrontare il traffico della tangenziale est di Milano... HELP !!
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street_hawk
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Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 03, 2011, 01:37:33 pm » |
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probabile che tu abbia il canotto di sterzo molto serrato o che si siano segnati i cuscinetti al centro ... Fai una prova mettilo sul cavalletto centrale e con lo sterzo dritto prova facendo leva sul portapacchi posteriore a sollevare la ruota anteriore quel che basta per farla girare libera... se lo sterzo va liberamente da dx a sx nn dovresti avere problemi e considera che alzando soltanto la ruota in automatico e senza toccarlo lo sterzo dovrebbe girarsi da un lato.
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d.damian
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 03, 2011, 05:20:22 pm » |
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ottimo consiglio
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Kill3ro
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 03, 2011, 11:54:33 pm » |
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probabile che tu abbia il canotto di sterzo molto serrato o che si siano segnati i cuscinetti al centro ... Fai una prova mettilo sul cavalletto centrale e con lo sterzo dritto prova facendo leva sul portapacchi posteriore a sollevare la ruota anteriore quel che basta per farla girare libera... se lo sterzo va liberamente da dx a sx nn dovresti avere problemi e considera che alzando soltanto la ruota in automatico e senza toccarlo lo sterzo dovrebbe girarsi da un lato.
Ho appena provato a farlo. Premendo sul porta pacchi lo sterzo resta esattamente dov'è e, se provo a girarlo dando un piccolo colpo, si muove solo di poco. Rumori di ferraglia non ne fa, magari bisogna solo oleare un pò il tutto. Sapete per caso di quant'è più o meno la spesa se sostituisco paraoli, cuscinetti ecc..
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 04, 2011, 07:51:55 am » |
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Ciao, da 20 a 40 euro i cuscinetti, poi e' manodopera: dipende da chi fa il lavoro, si deve smontare lo scudo, lo sterzo, la ruota e la forcella. vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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Kill3ro
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 04, 2011, 09:59:43 am » |
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Insomma non dovrei superare i €100, speriamo bene! Il fatto è che essendo in un posto dove praticamente non conosco nessuno è facile che mi freghino, ho visto che qui quasi tutti gli utenti sono del sud... Non c'è nessuno di Milano/Monza che può consigliarmi?
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vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 04, 2011, 10:51:35 am » |
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Ciao, leggi qui, e' di Milano, e potra' darti qualche informazione, anche se mi pare abbia fatto da solo. Se fai una ricerca, un paio di anni fa gli spiegai come fare, e gli indicai qualche guida. vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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Kill3ro
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 04, 2011, 01:24:10 pm » |
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Ciao, leggi qui, e' di Milano, e potra' darti qualche informazione, anche se mi pare abbia fatto da solo. Se fai una ricerca, un paio di anni fa gli spiegai come fare, e gli indicai qualche guida. vingiul Ti ringrazio, anche se la mia manualità è molto vicina allo zero spaccato. Al massimo ho sostituito la batteria, parabrezza, bauletto...... ma smontare mezzo motorino con le relative forcelle misà che è impossibile per me! ehehehehe
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Kill3ro
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 18, 2011, 06:29:30 pm » |
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Morale della favola, scooter portato in officina (una a caso dato che non conosco davvero nessuno) e € 250 per sostituzione gruppo ralle, ingrassata ecc.. e sostituzione freno posteriore...
Che sola!
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Marrocco
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 18, 2011, 06:42:02 pm » |
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vingiul
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 18, 2011, 06:48:11 pm » |
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Ciao, qui costerebbe meno della meta': tra un mesetto forse dovro' cambiare ralle anche io (seconda volta). vingiul
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Kill3ro
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 19, 2011, 09:56:11 am » |
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Purtroppo qui da qualcuno dovevo farmi fregare! Quando ero ancora al sud avevo i miei meccanici di fiducia, quelli con la piccola officina a conduzione famigliare... li di sicuro avrei pagato molto meno... Il bello è che molti meccanici mi davano disponibilità a metà maggio! Assurdo....
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d.damian
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 19, 2011, 05:30:54 pm » |
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Ciao, qui costerebbe meno della meta': tra un mesetto forse dovro' cambiare ralle anche io (seconda volta). vingiul
sono ignorante!!! ralle? di cosa si tratta? grazie
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vingiul
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 19, 2011, 06:55:03 pm » |
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Ciao, ralle?Huh? di cosa si tratta? grazie sono i cuscinetti di sterzo. vingiul
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d.damian
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 19, 2011, 06:59:26 pm » |
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