Vi spiego la situazione
Ieri sera haimè sono rovinosamente caduto con il mio beverly 250ie, oltretutto prendendo un marciapiede e riducendo il cerchio anteriore da buttare, detto questo, alla bene e meglio anche se con la ruota terra con pazienza sono rincasato, il motorino a parte quel danno sembrava andare "bene", a parte il pulsante di apertura sella che non ha funzionato dall'istante stesso in cui sono caduto.
Detto ciò, mentre rincasavo vista la difficoltà nel guidarlo, dopo un piccolo fosso il motrino si è spento, ho girato e rigirato la chiave e messa in una "mezza-posizione" di accensione è andato.Fermato il motorino sotto casa ho provato ad accenderlo e spegnerlo un paio di volte, questa volta con la chiave in posizione corretta e andava.
Stamane volevo accenderlo un attimo e girata la chiave, non si accende neanche più il quadro.
Ho controllato i fusibili sia nella parte anteriore che sotto la scocca posteriore destra ma sono tutti integri, ho notato però al catodo rosso della batteria, dell ossido.
Ora secondo voi, vista la dinamica della cosa, sarà qualche filo del blocchetto di avviamento? la batteria?
Ad integrazione, ho controllato anche il tasto rosso, i cavi sembrano ben saldi!
P.s. anche se OT secondo voi il cambio cerchione quanto potrà costarmi [nuovo non credo sotto i 250/300]
Grazie