Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: aiuto!!!!benzina nell'olio!!!  (Letto 19843 volte)
luketto83
Utente non iscritto
« inserita:: Agosto 21, 2010, 09:23:45 pm »

salve a tutti sono un  possessorre di un beverly 500 del 2003 con 20000 km.oggi ho controllato il livello dell'olio ed ho visto che è di parecchio sopra il livello del max poi controllando meglio mi sono accorto che è diluito con la benzina.lo scooter non fa ne rumori strani che mi facciano pensare a qualche rottura e in strada va benissimo.vorrei capire se con l'olio diluito ho fatto dei danni e qual'è la causa cosi oltre a cambiare l'olio e il filtro cerco di sistemare il problema.se qualcuno può aiutarmi visto che sono nuovo del forum e lo scooter l'ho comprato da poco quindi non ci capisco tanto lo ringrazio anticipatamente!!!!!!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 21, 2010, 09:35:08 pm »

di solito avviene il contrario cioè che l'olio trafila e viene bruciato in casi come il tuo invece è molto pià grave conta che l'olio diluito perde le sue qualità di lubrificatore......
cambialo e cerca di trovare la causa..... Wink
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 21, 2010, 09:51:29 pm »

Solitamente la benzina si mescola con l'olio quando c'è un forte arricchimento della carburazione(troppa benza nella fase dell'aspirazione con conseguente"non bruciatura" di quest'ultima che passa nella coppa attraverso le fasce)o quando le fasce elastiche non tengono piu' alla perfezione.Cambia l'olio ed il filtro e tieni il tutto sotto controllo! Cool

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 21, 2010, 09:54:08 pm »

Ciao,
fai controllare il sensore temperatura sulla testata. Non ci camminare se non cambi l'olio, in parecchi ci hanno rimesso l'albero motore.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #4 inserita:: Agosto 21, 2010, 09:57:43 pm »

io ho risolto cambiando l'olio e aggiungendo il Sintoflon
Triciclo Chicco
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #5 inserita:: Agosto 22, 2010, 10:37:22 am »

io ho risolto cambiando l'olio e aggiungendo il Sintoflon

a che serve il sintoflon, lello Huh?

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
luketto83
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Agosto 22, 2010, 09:20:31 pm »

grazie domani faccio cambiare l'olio e faccio controllare il sensore di temperatura poi vi faro sapere
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 24, 2010, 03:29:23 pm »

ho avuto lo stesso identico problema sul mio beverly 500 del 2003 e con 20000 km.
è il termostato, tranquillo: fa viaggiare il motore a temperatura più fredda, questo vuol dire che, specie in città, le tolleranze aumentano, il motore non va in temperatura e la benzina finisce nella coppa dell' olio.
Se viaggiassi in autostrada o su strade in salita, il motore viaggerebbe più caldo e non avresti problemi.

Cambiato il termostato, ho constatato che la temperatura arrivava subito a metà, l'elettroventola lavorava di più.

Adesso il mio ex beverly 500 cammina ancora, ha 50000 km e problemi zero.
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Agosto 24, 2010, 07:10:22 pm »

è come dice "mascalzone barese"

cambia olio, filtro olio e termostato(non sensore di temperatura! che è un'altra cosa! Wink ) e tutto tornerà alla normalità!

però devi fare più attenzione! se è successo questo... potevi accorgerti che qualcosa non andava dalla lancetta della temp. che non raggiungeva più la metà della scala

occhio!
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #9 inserita:: Agosto 24, 2010, 07:35:38 pm »

Valvola termostatica da cambiare immediatamente, insieme ad olio e filtro, io ho sbiellato, se avessi controllato la valvola non avrei buttato tutti quei soldi e con 30 euro sarei stato a posto...

skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 06, 2011, 03:18:30 pm »

Grazie ragazzi, siete dei tesori  love4 love7

Grazie a voi, forse oggi ho salvato il mio Beverly.
Vado a controllare l'olio, é 1 mm sopra al max, ed ha odore di benzina; controllo la viscosità con le dita, e qualcosa ha perso.
Guardo meglio dal tappo benzina e vedo quello che non avevo ancora notato (finora ci ho fatto si e no 200 km da quando l'ho preso usato): (VEDI FOTO)

Che dite?? Voi quella zona l'avete normalmente pulita??

Non vedo l'ora di metterci le mani... l'ho acquistato ridotto veramente maluccio. Perlomeno non c'é il rumore ta-ta-ta...

« Ultima modifica: Gennaio 06, 2011, 03:20:24 pm da skappamento » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 06, 2011, 05:58:05 pm »

Ciao,
quello e' il tappo olio, non benzina. Che anno e' il tuo Beverly? Se non e' recente quello sporco e' "normale", nelle ultime serie hanno messo un tubicino per lo sfiato di acqua ed olio (dalla pompa), che nelle prime serie non c'era, col risultato che gli sfiati cadevano in quella zona del carter: tieni d'occhio quella zona, fino a che e' una goccia ogni tanto ok, altrimenti pompa acqua e pompa olio sono da sostituire (kit di revisione circa 30 euro). Camminaci un po', magari anche mettendo un giornale sotto il cavalletto per vedere se sgocciola.
Circa il problema dell'olio, cambialo al piu' presto, e controlla il sensore.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 06, 2011, 09:17:12 pm »

Grazie Vingiul, sempre puntuale.
Si, ogni tanto sono dislessico, volevo dire tappo dell'olio.
Il mio Bev é un 7/2006 ed ha 23.000km (di contakm  :Smiley); in realtà non lascia chiazze d'olio per terra, e quel nero sul carter é rappreso. Mi conforti molto, pensavo venisse fuori da quel tappo per via dell'aumento di livello (non ancora verificato con certezza), non per un difetto. Comunque eseguo subito un tagliando. Non ho capito se devo controllare / cambiare la valvola termostatica dell'acqua o qualcos'altro. Ma come si controlla se un sensore funziona?
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2011, 09:19:02 pm da skappamento » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 07, 2011, 09:21:06 am »

Ciao,
devi far controllare il sensore temperatura, e' avvitato sulla testata, lo puoi vedere svitando il coperchietto sotto la sella; la valvola termostatica (anche lei da quelle parti, e anche lei a volte si blocca) e' un'altra cosa. E' quel sensore a leggere la temperaura del motore, e la comunica alla centralina: se non funziona, la centralina legge "0" e manda piu' benzina del necessario, la benzina che non riesce a bruciare finisce nell'olio. In officina spiega il problema del livello olio, e chiedi che controllino il sensore, possono farlo dal computerino, o con un apposito tester (in fondo il sensore non e' altro che una resistenza variabile).
vingiul

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: