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Autore Discussione: calo prestazioni  (Letto 1927 volte)
lion1709
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« inserita:: Ottobre 12, 2010, 09:16:46 am »


Salve a tutti, sono un possessore di un cruiser 500 del 2007 che ha cira 8000 km. vorrei chiedervi una cosa. Qualche giorno fa  ho portato lo scooter dal meccanico per una messa a punto ed un controllo generale. Come quasi tutti i possessori del cruiser lamentavo (e lamento tuttora) lo sbacchettamento  dopo i 130, quindi leggendo nel forum mi sono deciso di intervenire sui cuscinnetti dello sterzo facendoglieli stringere al meccanico.
Purtroppo è cambiato poco nelle alte velocità, visto che la moto era già dal meccanico gli ho chiesto di smotare la trasmissione (campana e frizione) per vedere in che stato erano e provare pulendola a risolvere il fastidiosissimo problema del muggito.
Preciso  una cosa 2000 km fà ho montato il multivar con rulli da 15 gr e molla bianca tutto il resto è originale.
Il dubbio mio è questo, prima di portarlo dal meccanico lo scooter andava da dio, aprendo il gas a circa 40 no riuscivo quasi a tenerlo, adesso invece niente. Se prima come prestazioni avrei dato un bel 9 allo scooter adesso gli do un 5.
Vi faccio un elencodei lavori che ha effettuato il meccanico cosi potrete avere un quadro più chiaro:
- revisione pompa acqua
- pulizia trasmissione
- montaggio filo contakm
- stretto rallè dello sterzo
- pulito filtro aria
- rabbocco olio
io la butto li, dove c'è il filtro dell'aria esiste un piccolo tappo trasparente x controllare lo stato di pulizia del filtro, ho notato che c'è un po di olio.
potrebbe essere il filtro troppo saturo di olio??
ringraziando anticipatamente rimango in attesa saluti Peppe   
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 12, 2010, 10:49:42 am »

Ciao,
hai i pesi maggiorati al manubrio? Aiutano, anche senza bauletto o parabrezza; e a che tacca sono gli ammortizzatori?
Per la perdita di prestazioni, chiedi al meccanico se ha fatto qualcos'altro, oltre che pulire la frizione; potrebbe essere che ora slitti un po' perche' pulendola non ha piu' una superficie di contatto abbastanza grande (potrebbe sistemarsi con i chilometri). Comunque, per il muggito, o fai degli intagli ai ferodi, o cambi del tutto la frizione.
vingiul
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lion1709
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2010, 11:40:21 am »

Ciao vingiu, grazie della celere risposta, ho letto quasi tutti i tuoi interventi e ti considero
veramente preparato.
Tornando alla discussione, non monto pesi maggiorati, dici che aiutano?
riguardo al calo prestazioni potrebbe essere che il meccanico abbia inzuppato troppo e magari con oilio non adatto il filtro dell'aria?? percui il motore non respira bene??
Poi visto che ci sei, altra domanda lo sbacchettare ad alte velocità non potrebbe essere
colpa del parafango anteriore che a mio giudizio è troppo largo e fa da effetto paracadute??   
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 12, 2010, 02:14:04 pm »

Ciao,
i pesi al manubrio (ma anche i piombi nello scudo) aiutano, sempre. Se consideri troppo grosso il parafango, pensa agli enduro... li' si che si sente l'effetto deportante del parafango, ma se quelli arrivano a 140....
Il troppo olio nel filtro non dovrebbe costituire problema, perche' la centralina dovrebbe intervenire e smagrire la miscela; comunque, controlla.
vingiul
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