Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Bardahl Technos C60  (Letto 3960 volte)
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Ottobre 07, 2010, 03:57:28 pm »

Ciao raga, in previsione del tagliano al mio Beverly 250, ho deciso ke metterò l'olio della bardahl, l'XTC C60, così dopo aver chiesto ai vari rivenditori della mia zona, ho notato che la gradazione 5w-40 è praticamente inesistente, tutti hanno il 10w-40... ieri però in un autoricambi ho visto ke era presente il Technos C60, sempre della Bardahl, nella gradazione 5w-40! Proprio quella destinata ai nostri scooter...! Ci tengo a precisare però ke è destinato ai motori delle auto, infatti ha la confezione di latta con un'auto disegnata sopra... ora volevo sapere da voi se è possibile metterlo nel motore del Beverly (in quanto non solo è destinato appunto alle auto, ma presenta anche alcune differenze rispetto all'XTC C60, come il fatto ad esempio ke ha un basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo, ideale per i motori di ultima generazione) e se c'è qualcuno che l'ha provato... grz  Grin
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 07, 2010, 04:20:38 pm »

Tu hai solo controllato una specifica dell'olio motore cioè il SAE ma non basa.

Esempio dell'olio Agip che dovrebbe essere per il Beverly:

RACING 4T 5W-40

Gradazione
SAE 5W-40

Specifiche Approvazioni Omologazioni
ACEA A3 | API SJ | JASO MA

Questo il Selenia:

SELENIA HI-SCOOTER 4 TECH

Dati Tecnici
SAE 5W-40, API SL, ACEA A3

Il Bardahl TECHNOS C60 5W40 è per Auto e le sue specifiche sono:

ACEA C3-A3-B4 / API SM-CF
MB 229.51 / BMW Longlife 04 / VW 502.00-505.01 / PORSCHE
SAE 5W-40

Se vuoi il BARDAHL devi usare questo:

SO-4 Scooter 5W40

API SL / JASO T903:2006 MA / SAE 5W-40

o questo

XTC C60 5W40

API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 / SAE 5W-40

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_4t/so-4_scooter_5w40.html#1

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_4t/xtc_c60_5w40.html#1
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2010, 04:22:40 pm da eddolix » Registrato

tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 07, 2010, 04:54:36 pm »

io uso bardhal so-4.. è davvero un ottimo olio.. dopo 5mila km stressanti per il motore quando controllo l'olio è sempre a livello max, non è diminuito per nietne, e inoltre quando pulisco l'asticella con un fazzoletto la makkia d'olio non è nera, è bianca sul giallastro..

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 07, 2010, 05:00:50 pm »

Capito... in alternativa potrei mettere il Selenia 4Tech, ke di sicuro lo hanno dalle mia parti, anke questo ha un trattamento anti attrito, solo ke nn credo sia come quello del Bardahl... so ke con lo scooter nn ci devo andare a fare le gare, però sono troppo incuriosito dalle molecole di fullerene...  Grin
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 07, 2010, 05:23:12 pm »

Capito... in alternativa potrei mettere il Selenia 4Tech, ke di sicuro lo hanno dalle mia parti, anke questo ha un trattamento anti attrito, solo ke nn credo sia come quello del Bardahl... so ke con lo scooter nn ci devo andare a fare le gare, però sono troppo incuriosito dalle molecole di fullerene...  Grin
Cercalo via internet e lo trovi sicuramente.

Certo essere curioso dalle molecole di fullerene ... vorrei sapere come faresti a vederle Cheesy Cheesy Cheesy Wink
morfeo110
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 07, 2010, 08:12:50 pm »

xke se ci metto  l' XTC C60 5w40 ke si usa x la makkina...?

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/xtc_c60_5w40.html#1

Grin
Beverly 250 S ie
Multivar Malossi + mollone e mollettine frizione bianke....
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 07, 2010, 11:32:37 pm »

Raga x fare prima ho comprato il Selenia 4Tech... grz x le risposte  Cheesy
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 08, 2010, 10:59:39 am »

l' XTC c 60 5w-40 lo uso da anni sia su moto che su scooter... su ebay si arriva a pagare anche 9-10 euro a litro prendendone 4-5 litri
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: