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Autore Discussione: AIUTO... Si è accesa la spia Motore... cosa può essere?  (Letto 22947 volte)
Marrocco
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« Risposta #15 inserita:: Agosto 12, 2010, 12:32:32 pm »

Allora, mentre tornavo a casa dal lavoro... improvvisamente la spia motore si è spenta.... strano questo beverly.... magari si aggiusta da solo....
appena arrivato a casa, munito di tester, ho provato a controllare i volt sulla batteria, ed ho riscontrato: 12,30 a motore spento....
15,9 V a motore acceso ed accelerato....
quindi mi chiedo?Huh? come può essere il regolatore di tensione??? mica si è aggiustato da solo?Huh?

poi per Marrocco, ho letto il tuo 3d che mi hai suggerito, e sinceramente mi sembra solo una proposta di vendita... poi leggendo sembra che sia scontato che prima o poi questo regolatore salta, e non solo al beverly, ma anche al t-max!!!!
stranamente, l'altro beverly, quello del 2004, ha 6 anni e 31.000Km, e l'ha fermato solo un incidente...
L'altro beverly se non erro è a carburatore quindi, come ti ho detto prima l'impiato elettrico è TOTALMENTE DVERSO e cmq se LEGGI bene c'è la GARANZIA A VITA  Wink
cosa che la piaggio non ti da.
Cmq prima di dare affermazioni è meglio che ti imformi prima sul tipo di impianto che ha il 250 i.e. e sulla qualità piaggio  Wink
Stranamente alla piaggio io ne vendo moltissimi  Cool
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« Risposta #16 inserita:: Agosto 12, 2010, 04:51:59 pm »

mah... strano ce si è spenta....
mi toccherà fare una diagnosi al centro piaggio... ma sono sicuro che partiranno un bel pò di soldi....
grazie per i consigli amici....
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« Risposta #17 inserita:: Agosto 12, 2010, 04:55:25 pm »

la diagnosi per me è stata gratis.....

nn mi risulta che si debba pagare......da lì si evince regolatore di tensione oppure sombda lambda.............e poi decidi cosa fare....ed eventualmente pagare............. Cheesy Cheesy Cheesy
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« Risposta #18 inserita:: Agosto 13, 2010, 12:35:00 pm »

grazie.... vedremo....
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federiko1
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splendido splendente........


« Risposta #19 inserita:: Agosto 13, 2010, 03:46:37 pm »

grazie.... vedremo....


Finchè la spia è spenta e lui va, che diagnosi devi fare??risci solo di buttare i soldi...secondo me...
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« Risposta #20 inserita:: Agosto 24, 2010, 07:21:32 pm »

Il 250ie ha un regolatore di tensione, che nuovo, costa su 120-140 euro. Ne esistono anche di riparati ad un costo nettamente inferiore e che puoi trovare su ebay o privatamente. Sebbene lavori nel settore elettronico, ho acquistato un regolatore nuovo, visto che mi garantiscono 2 anni di garanzia e visto che questo regolatore è molto delicato per questa versione di Beverly.

Anche io ho un 250ie del 2006 ed il regolatore è stato cambiato a 18.000 km nel 2009 (dopo 3 anni).

Ovviamente il regolatore di tensione per il 250ie è diverso da quello per il 250 carburatore e quest'ultimo costa nettamente meno.

Per smontare il regolatore basta sfilarlo verso il basso, dopo aver staccato il connettore che è posto nella parte superiore. Come già detto il regolatore nel Bev250ie è nella fiancata destra, guardando il posteriore del mezzo. Se hai pazienza e delle mani docili, puoi fare tutto da te.
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« Risposta #21 inserita:: Agosto 24, 2010, 07:31:46 pm »

Mi accodo a questa discussione facendovi una domanda rivolta soprattutto a Marrocco.
Se non si interviene e non si cambia il regolatore, i rischi a cui si va incontro quali sono?
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