Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: AIUTO... Si è accesa la spia Motore... cosa può essere?  (Letto 22947 volte)
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Agosto 12, 2010, 12:32:32 pm »

Allora, mentre tornavo a casa dal lavoro... improvvisamente la spia motore si è spenta.... strano questo beverly.... magari si aggiusta da solo....
appena arrivato a casa, munito di tester, ho provato a controllare i volt sulla batteria, ed ho riscontrato: 12,30 a motore spento....
15,9 V a motore acceso ed accelerato....
quindi mi chiedo?Huh? come può essere il regolatore di tensione??? mica si è aggiustato da solo?Huh?

poi per Marrocco, ho letto il tuo 3d che mi hai suggerito, e sinceramente mi sembra solo una proposta di vendita... poi leggendo sembra che sia scontato che prima o poi questo regolatore salta, e non solo al beverly, ma anche al t-max!!!!
stranamente, l'altro beverly, quello del 2004, ha 6 anni e 31.000Km, e l'ha fermato solo un incidente...
L'altro beverly se non erro è a carburatore quindi, come ti ho detto prima l'impiato elettrico è TOTALMENTE DVERSO e cmq se LEGGI bene c'è la GARANZIA A VITA  Wink
cosa che la piaggio non ti da.
Cmq prima di dare affermazioni è meglio che ti imformi prima sul tipo di impianto che ha il 250 i.e. e sulla qualità piaggio  Wink
Stranamente alla piaggio io ne vendo moltissimi  Cool
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
pInOSX
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« Risposta #16 inserita:: Agosto 12, 2010, 04:51:59 pm »

mah... strano ce si è spenta....
mi toccherà fare una diagnosi al centro piaggio... ma sono sicuro che partiranno un bel pò di soldi....
grazie per i consigli amici....
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

tutt a post

« Risposta #17 inserita:: Agosto 12, 2010, 04:55:25 pm »

la diagnosi per me è stata gratis.....

nn mi risulta che si debba pagare......da lì si evince regolatore di tensione oppure sombda lambda.............e poi decidi cosa fare....ed eventualmente pagare............. Cheesy Cheesy Cheesy

Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
pInOSX
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« Risposta #18 inserita:: Agosto 13, 2010, 12:35:00 pm »

grazie.... vedremo....
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #19 inserita:: Agosto 13, 2010, 03:46:37 pm »

grazie.... vedremo....

Finchè la spia è spenta e lui va, che diagnosi devi fare??risci solo di buttare i soldi...secondo me...

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
beverlypieve
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Agosto 24, 2010, 07:21:32 pm »

Il 250ie ha un regolatore di tensione, che nuovo, costa su 120-140 euro. Ne esistono anche di riparati ad un costo nettamente inferiore e che puoi trovare su ebay o privatamente. Sebbene lavori nel settore elettronico, ho acquistato un regolatore nuovo, visto che mi garantiscono 2 anni di garanzia e visto che questo regolatore è molto delicato per questa versione di Beverly.

Anche io ho un 250ie del 2006 ed il regolatore è stato cambiato a 18.000 km nel 2009 (dopo 3 anni).

Ovviamente il regolatore di tensione per il 250ie è diverso da quello per il 250 carburatore e quest'ultimo costa nettamente meno.

Per smontare il regolatore basta sfilarlo verso il basso, dopo aver staccato il connettore che è posto nella parte superiore. Come già detto il regolatore nel Bev250ie è nella fiancata destra, guardando il posteriore del mezzo. Se hai pazienza e delle mani docili, puoi fare tutto da te.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #21 inserita:: Agosto 24, 2010, 07:31:46 pm »

Mi accodo a questa discussione facendovi una domanda rivolta soprattutto a Marrocco.
Se non si interviene e non si cambia il regolatore, i rischi a cui si va incontro quali sono?
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: