cerco di spiegare così sarà chiaro a tutti che ho davvero poche speranze di ritrovare ciò che ho perso.
dunque, a me piace andare in giro col beverly.
ultimamente mi sento attratto dalle strade bianche, quelle non asfaltate per intenderci, che si inerpicano su per le montagne.
qualche tempo fa, suppongo in autunno, mi è capitato per le mani qualcosa che indicava un certo numero di itinerari su strade bianche e uno di questi itinerari mi aveva particolarmente colpito e lo avevo messo al primo posto dei giri da fare questa primavera, dopodomani in pratica.
solo che non trovo più questo accidente di non so cosa su cui era indicato.
e non ricordo se non pochi particolari poco utili.
quindi ecco la mission impossible: trovare qualcuno che abbia letto ciò che ho letto io, che riconosca dalle poche cose che ricordo e che vi dirò che si tratta di ciò che ho letto io e che possa darmi le poche indicazioni che mi servono.
molto probabilmente si tratta di un articolo pubblicato su motociclismo o due ruote, comunque una pubblicazione di settore.
era una breve rassegna, corredata di foto, di strade bianche sparse per le alpi, in italia e all'estero.
quella che mi interessa è in territorio francese, piuttosto vicina al confine italiano.
ho in mente un riferimento a una vallata del cuneese nel senso di un itinerario a cavallo del confine.
di sicuro, in territorio francese, c'è una galleria piuttosto lunga e assolutamente buia che caratterizza questo percorso.
in francia un riferimento potrebbe essere la cittadina di barcellonette ma non ne sono per niente sicuro.
qualcuno mi può aiutare?