Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: il freno posteriore mi e' andato a vuoto  (Letto 2340 volte)
toshiba
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Agosto 16, 2010, 08:30:36 pm »

Ieri sera mentre tornavo a casa con mio figlio (appena 3 Anni) mi  sono ritrovato all'improvviso senza il freno posteriore, fortunatamente erano finite le discese perchè mi trovavo nella casa di campagna dei miei genitori, che si trova ai piedi della montagna (monte San Calogero) e' una strada tortuosa e tutta in discesa. Premetto che dal giorno che l'ho comprato non sono mai stato contento della frenatura posteriore perchè la leva del freno non era costante, ( a volte era più dura, a volte più morbida). Oggi pomerigio ho controllato la vaschetta dell'olio freno poteriore e mi sono accorto che era semi vuota, ( premetto che le pastiglie le ho sostitutite da circa 500 km quindi doveva essere piena). Ho spurgato il freno, rimesso l'olio al suo livello adesso la leva  del freno e costante.Da ciò deduco che  di olio nella vaschetta fin dall' origine era al di sotto del minimo. Ma dico è possibile che in fabbrica si commettano questi errori ? e giocano con la pelle dcelle persone?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Agosto 17, 2010, 07:21:45 am »

Ciao Cosimo,
purtroppo succedono questi casi. E' andata bene che non sia successo nulla, ma ovviamente la rabbia resta.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 17, 2010, 09:00:42 am »

Cosimo purtroppo è successo pure a me sul 500 e come ti è capitato a te, per fortuna ero in città a 30-40km/h  Sad Io ti consiglierei di cambiarlo ogni 6 mesi e metterci un Dot 4....nel mio caso ho cambiato pure i tubi ed 1 pompa, eliminando la frenata integrale  Wink
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
pask83
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Agosto 17, 2010, 01:02:37 pm »

mi pare strano che possa essere il livello del liquido a fare quello scherzo... te lo avrebbe dovuto fare sempre in ogni discesa...

ti invito a leggere un mio post -> http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=13173.msg213357#msg213357
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 17, 2010, 03:27:23 pm »

mi pare strano che possa essere il livello del liquido a fare quello scherzo... te lo avrebbe dovuto fare sempre in ogni discesa...

ti invito a leggere un mio post -> http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=13173.msg213357#msg213357
Grazie ho letto il post e credo che l'umidità potrebbe essere, perchè quando sono sceso da campagna il porcello era fradicio. Per sicurezza ho sostituito l'olio e ho spurgato l'impianto, per adesso frena bene e non mi ha dato problemi.
  Stampa  

Vai a: