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Autore Discussione: Il mio beverly è rinato!!!  (Letto 8851 volte)
gianfonz
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« inserita:: Luglio 08, 2011, 06:53:59 pm »


Finalmente ho portato il mio beverly 500 dal meccanico per un mega tagliando... in 25.000 km. (5000 fatti da me) non credo che il mio scooter abbia mai visto un tagliando, ultimamente era diventato rumoroso sia dalla marmitta che dal gruppo motore, molto lento e pieno di vibrazioni, la frizione che muggina, ecc. era diventato un catorcio...
Lavori eseguiti:

Cambio frizione con quello a 5 masse
cambio olio (era diventato come l'acqua)
cambio di tutti i filtri
cambio candela
pulizia corpo farfallato (era nero come il carbone)
pulizia sistema di iniezione
cambio cinghia di trasmissione (si stava per spezzare)
cambio rulli (usurati)
eliminazione di tutte le vibrazioni con inserimento gommini sulla marmitta

sulla vecchia frizione a 3 masse erano state fatte delle saldature sui 3 supporti di metallo il meccanico si è messo le mani nei capelli, mi ha detto che era proprio messo male...
insomma ritorno a riprenderlo, credetemi sono sceso per vedere la targa non sembrava il mio... davvero tutto un'altro scooter, silenzioso, muggito sparito, le prestazioni non sono mai state così, da quando l'ho comprato 2 anni fa mai avuto una potenza come l'ha adesso...
Fate i tagliandi regolarmente, ora ho capito che sono importantissimi...




 
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 08, 2011, 07:10:54 pm »

quanto hai speso?Huh?Huh??
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 08, 2011, 07:20:46 pm »

occhio e croce direi dai 300 ai 350...
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 08, 2011, 07:30:51 pm »

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Un bel tagliandone !!!!
Ma almeno il risultato è soddisfacente e hai lo scooter rimesso a nuvo !!!  Smiley Smiley Smiley Smiley

Saluti

Stefano

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« Risposta #4 inserita:: Luglio 08, 2011, 07:33:51 pm »

ero prontissimo che mi sparasse quella cifra anche perchè lo scooter è stato smontato quasi completamente, ho pagato 200 € però la frizione l'ho acquistata io a 50 €, quindi alla fine il tutto mi viene a costare 250 €, in più mi ha messo la gemma sinistra.... penso di non aver pagato tanto...
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 08, 2011, 07:36:57 pm »

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Un bel tagliandone !!!!
Ma almeno il risultato è soddisfacente e hai lo scooter rimesso a nuvo !!!  Smiley Smiley Smiley Smiley

Saluti

Stefano

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si infatti mi ero talmente abituato ai rumori e a quel tipo di comportamento che ormai lo ritenevo quasi normale nonostante chi lo sentisse mi diceva: ma questo scooter ha problemi... poi ultimamente anch'io stesso mi sono reso conto che non andava gran che bene, il più delle volte non manteneva il minimo e ai semafori si spegneva, partenze difficoltose con scoppiettio della marmitta, vibrazioni posteriori, muggito a caldo (davvero fastidiosissimo), e poi per non parlare delle prestazioni ormai pessime, adesso sembra quasi che voli...
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 08, 2011, 08:28:01 pm »

ciao sai quanti km aveva la cinghia?
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si può sempre scegliere...da che parte stare
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 08, 2011, 08:45:49 pm »

il mio contachilometri segna 25.000 e il problema credo che ci fosse già da un bel po in quanto la grinta in accelerazione che ha ora non l'ho mai avuta, ma non so se magari i km. siano originali ma credo di si perchè quando ho acquistato il nuovo cruscotto quello che c'era era abbastanza usurato...
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 09, 2011, 11:07:35 am »

ero prontissimo che mi sparasse quella cifra anche perchè lo scooter è stato smontato quasi completamente, ho pagato 200 € però la frizione l'ho acquistata io a 50 €, quindi alla fine il tutto mi viene a costare 250 €, in più mi ha messo la gemma sinistra.... penso di non aver pagato tanto...

ah ecco la differenza Wink io avevo considerato 135 frizione + campana Smiley

Dai comunque ci sei andato davvero bene Smiley e penso che ne sia valsa la pena Wink
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 12, 2011, 02:19:22 pm »

Finalmente ho portato il mio beverly 500 dal meccanico per un mega tagliando... in 25.000 km. (5000 fatti da me) non credo che il mio scooter abbia mai visto un tagliando, ultimamente era diventato rumoroso sia dalla marmitta che dal gruppo motore, molto lento e pieno di vibrazioni, la frizione che muggina, ecc. era diventato un catorcio...
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eliminazione di tutte le vibrazioni con inserimento gommini sulla marmitta

sulla vecchia frizione a 3 masse erano state fatte delle saldature sui 3 supporti di metallo il meccanico si è messo le mani nei capelli, mi ha detto che era proprio messo male...
insomma ritorno a riprenderlo, credetemi sono sceso per vedere la targa non sembrava il mio... davvero tutto un'altro scooter, silenzioso, muggito sparito, le prestazioni non sono mai state così, da quando l'ho comprato 2 anni fa mai avuto una potenza come l'ha adesso...
Fate i tagliandi regolarmente, ora ho capito che sono importantissimi...




 

gommini sulla marmitta? cioè?
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 12, 2011, 06:34:55 pm »

ovvero i gommini che ci sono tra il paracalore e la marmitta...o almeno quelli dovrebbero essere Wink
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 13, 2011, 12:58:43 am »

ovvero i gommini che ci sono tra il paracalore e la marmitta...o almeno quelli dovrebbero essere Wink

una volta la levai ma a parte viti in ferro non ho visto nessun gommino!!!
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 06, 2011, 09:14:06 pm »

...ho pagato 200 € però la frizione l'ho acquistata io a 50 €, quindi alla fine il tutto mi viene a costare 250 €...
Ottimo, credo ti abbia proposto un prezzo più che onesto!  Cool
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« Risposta #13 inserita:: Gennaio 20, 2012, 09:29:05 am »

Cavolo lo scooter lo tenevi proprio abbamdonato era quasi sul punto di morire ormai.....comunque ti ha fatto un prezzo onesto complimenti Wink Grin
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