Salve ragazzi, volevo un consiglio, ho un Beverly 125 del 2005 a carburatore, l'altro giorno mi è successo che dopo aver uscito la moto e fatto un giro, dopo averla parcheggiata sono andato per metterla in moto, ma non da segni di vita, dico meglio, le luci si accendono, la batteria è carica in quanto sostituita da poco, la candela anche, ma non gira il motorino di accensione.
Ho chiamato uno che si adatta come meccanico (questo è più che altro un rivenditore di pezzi per moto) che è riuscito a farmela partire mettendo un grosso cavo dal negativo della batteria al cavalletto ed è andato tutto ok. Mi ha detto che probabilmente è un problema di massa che non fa partire il Beverly; tengo a precisare che anche l'anno scorso mi capitò lo stesso problema e rivoltomi sempre da questo, mi sostituì il pulsante dell'accensione e la batteria.
Ora secondo voi cosa potrebbe essere? il cavalletto laterale, anche se poi vedo che la spia si accende e spegne a seconda di se lo tolgo e metto o qualcosa di massa?
Ripeto, se viene messo un cavo dal negativo della batteria alla massa sulla moto il motorino di accensione del Beverly gira, accellero e tutto ok.
Ci tengo a precisare che ho provato anch'io a far partire la moto con il cavo della batteria ma a me non va, probabilmente perchè come mi disse il meccanico-rivenditore, ci vuole un cavo abbastanza grosso tipo quello che si usa per le auto, così come ha fatto lui per farla partire.
Aspetto i vostri consigli e grazie anticipatamente.