Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Che è successo?  (Letto 2149 volte)
sandro55
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserita:: Novembre 19, 2009, 08:26:32 am »

Durante l'ultima uscita scendendo da Castelluccio verso Muccia vado x tirare la leva del freno di dx e con mia grande paura...... a vuoto.Ho avuto l'accortezza di premere più volte ripetutamente e così qualcosina ha giovato.Mi sono fermato x capire,alla ripartenza tutto ok.Il mio meccanico mi ha suggerito al prossimo tagliando il cambio dell'olio dei freni con uno meglio ,perchè secondo lui ho usato troppo il freno e l'olio si è scaldato ed ha perso le sue proprietà,ed al limite ogni 2 anni l'olio va cambiato.Allora perchè Piaggio non lo mette in preventivo nei suoi tagliandi?X favore sapete dirmi che è successo? Grazie a tutti fin d'ora,Siete grandi          SANDRO
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Novembre 19, 2009, 08:39:10 am »

Ciao,
e' normale. succede quando i freni vengono usati troppo. Segui il consilio del meccanico, e cambia l'olio.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
stasandro
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Novembre 19, 2009, 03:32:41 pm »

In realtà la Piaggio lo dice di cambiarlo ogni 2 anni...non dice a quanti km ma dice proprio ogni 2 anni...
Comunque anche a me è successo quest'estate come l'estate scorsa...ma effettivamente avevo in entrambe le situazioni esagerato nell'utilizzo dei freni...
Già c'erano 40 gradi all'ombra tra strade in montagna prevalentemente in discesa con andatura allegra e più di 200kg tra pilota e passeggera...mi sono fermato a far raffreddare il tutto e poi sono ripartito...
Una cosa simile mi è capitata con la macchina qualche anno fa, li si che ho avuto paura ero immerso nelle dolomiti in qualche passo che ora non ricordo il nome e all'improvviso niente freni...e li non ce ne sono 2!!!
Con il Beverly almeno se uno sta attento se ne accorge ...perchè generalmente non succede all'improvviso ma si sente il freno che piano piano non prende più...
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: