Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: info per forcella  (Letto 5031 volte)
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« inserita:: Gennaio 06, 2009, 02:03:47 pm »

dal momento che uno degli steli della forcella del mio 250, in seguito ad un urto, risulta leeeggermente piegato all'indietro, proprio sotto l'attacco della piastra; naturalmente il leeeggermente corrisponde al parere di un inesperto e francamente una certezza sulla sorte dell'altro stelo non ce l'ho, mi chiedevo se anziché cambiare il tutto non fosse invece il caso di sostituire solamente lo stelo. Qualcuno ha un'idea dell'opportunità (e del costo del ricambio) di fare una cosa del genere?
(OT) ==> Colgo l'occasione per dire che, seguendo le istruzioni fornite da robbier9 nella sua guida su come smontare il parafango anteriore, ho riscontrato che sarebbe opportuno fornire un'informazione aggiuntiva. Ok sul fatto che sia possibile smontare il pezzo senza togliere la ruota anteriore, ma per svitare le 2 viti più vicine alla carena ci si deve munire di un cacciavite dal manico molto corto, altrimenti il pneumatico rende impossibile la cosa.
ciao a tutti da un beverlysta appiedato
enzo
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 06, 2009, 02:15:22 pm »

Il prezzo di tutte e due gli steli è di 116,35 euro.
A mio parere è sempre meglio cambiarli in coppia, un pò come le gomme del resto,
magari hai ilnuovo che è perfetto e il vecchio che magari è scarico o comunque leggermente storto.
ex2004 nero...
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 06, 2009, 03:37:47 pm »

si, ndò, mi pare una cosa sensata, in fondo non ha molto senso smontare, rimontare tutto e poi dover smontare di nuovo perché anche l'altro stelo era segnato ....
Dovrei piuttosto pormi un'altra domanda: sei sicuro che con le sbattute che gli hai fatto avere, non ne abbia risentito anche il telaio?
Se così fosse, sarebbe un mezzo dramma, perché di ricambi usati se ne trovano, ma di telai con libretto ......... Tale circostanza fa ovviamente venire in mente che un certo quantitativo di ricambi "usati" derivino da mezzi smontati .... senza il consenso dei rispettivi proprietari.
Dal canto mio sto facendo acquisti di ricambi per rimettere in piedi la bambina, cercando di tenermi lontano da simili situazioni, ma la certezza assoluta, chi ce la da?
ciao
enzo
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 06, 2009, 06:15:04 pm »

Prima di tuto voglio dirti che il telaio di un Beverly non si piega alla prima caduta, è un telaio fatto bene e resistente ( a parte la fesseria del telaietto reggibauletto).
La certezza assoluta purtroppo è difficile averla, per essere sicuro i pezzi li devi prendere in un concessionario ancora negli imballaggi Piaggio, visto che anche alcune concessionarie prendono pezzi poco racomandabili.
E poi devi andare a fiducia, e pezzi come pedane, scudi, selle e via dicendo non hanno numeri o codici tali da essere identificati, a differenza di telai, blocchi motore e altri.
ex2004 nero...
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 10, 2009, 01:46:00 pm »

Ndò, hai ragione, per essere sicuri (relativamente, a quanto dici) sulla provenienza della merce ci si deve rivolgere alla concessionaria. Però se hai idea dei prezzi dei ricambi nuovi, non é più un problema di ricettazione, ma di furto. Dovendo pertanto scegliere tra subire un furto sicuro e rischiare l'involontaria ricettazione di merce rubata, opto per la busta numero due
ciao, a presto
enzo
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 10, 2009, 03:23:25 pm »

Bè, hai ragione anche a vederla in questo modo
ex2004 nero...
batista
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

oO мιкαєℓ Oo

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 11, 2009, 01:48:18 pm »

se opti per la busta 2 devi essere certo che quello che ti viene dato è in ottime condizioni perchè se risparmi all'inizio e dopo un mese hai dinuovo problemi ci puoi rimettere di nuovo i soldi...cerca di valutare bene la cosa   Wink
triplefirenze
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 19, 2009, 12:35:43 pm »

se ti serve una forcella usata io vendo quella del mio vecchio beverly in perfette condizioni (revisionata)
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 19, 2009, 09:34:20 pm »

se ti serve una forcella usata io vendo quella del mio vecchio beverly in perfette condizioni (revisionata)
ti ringrazio, ma nel frattempo ho già provveduto.
Cmq lo stelo non era leeeeggermente piegato, ma decisamente piegato: sostituita tutta la forcella.
enzo
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 19, 2009, 09:41:48 pm »

Cmq lo stelo non era leeeeggermente piegato, ma decisamente piegato: sostituita tutta la forcella.

Almeno adesso sei di nuovo su 2 ruote Wink
ex2004 nero...
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 19, 2009, 10:46:31 pm »

e certo n'donio, ma quel che più conta non sono sulle rotelle di una sedia da invalido, per quello che mi é capitato. Al beverlyno ho dovuto sostituire TUTTE le carene (eccetto la pedana sinistra ed il tunnel centrale, marmitta, forcella, portapacchi, bauletto, parabrezza, specchietto, fanale posteriore, sella .... Per me ci ha pensato mamma ASL  Smiley
Ciao 
enzo
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 20, 2009, 04:49:26 pm »

Allora non posso che farti un in bocca al lupo nello sperare che non capiti più nulla Wink
e certo n'donio, ma quel che più conta non sono sulle rotelle di una sedia da invalido, per quello che mi é capitato. Al beverlyno ho dovuto sostituire TUTTE le carene (eccetto la pedana sinistra ed il tunnel centrale, marmitta, forcella, portapacchi, bauletto, parabrezza, specchietto, fanale posteriore, sella .... Per me ci ha pensato mamma ASL  Smiley
Ciao 
ex2004 nero...
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: