Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: problema leva freno  (Letto 2322 volte)
elia 2000
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Agosto 08, 2009, 09:40:45 am »

Salve a tutti ho cambiato l'olio ai freni del mio bev. 500 dopo 4 anni e al freno anteriore è tornato tutto come prima, ma alla freno  posteriore la leva e rimasta molto morbida quasi và a fondo corsa. Ho rifatto almeno 5 volte lo spurgo per l'aria sia anteriormente che alla pinza posteriore ma nulla di fatto resta moltooo morbida con una frenata inefficiente e bloccaggi alla ruota posteriore se insisto sulla leva.Grazie anticipatamente buon w.e. a tutti  Huh?
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

No Piaggio no Party!!

« Risposta #1 inserita:: Agosto 08, 2009, 10:31:31 am »

Senti parlandone con un amico di questo tipo di problemi, lui mi diceva che e' buona norma in sede di sostituzione pasticche e/o cambio olio, provvedere alla sostituzione delle guarnizioncine presenti li nel circuito. Tale "procedura" si giustifica col fatto che l'olio dei freni e' altamente corrosivo, percui gira gira le guarnizioni ne risentono e quindi nn mantengono piu' una chiusura stagna all'aria che riesce ad entrare nel circuito.
...Ho il Beverlozzo che beve OLIO, ma mai mangera' RISO!!

fabiorunner
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Agosto 09, 2009, 11:32:57 pm »

Se nn hai spurgato anche il ripartitore devi rifare tutta la procedura, stavolta comprendendo anche il ripartitore e partendo dal disco posteriore
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Settembre 04, 2009, 03:24:32 pm »

Salve!
Ho anch'io lo stesso problema con la leva freno posteriore ma sul Beverly 250 i.e. ; Il ripartitore esiste anche sul 250 ? Se si mi dete dove si trova?
Grazie e buona giornata a tutti.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 04, 2009, 03:53:54 pm »

Ciao,
che io sappia nel 250 il ripartitore non c'e': quindi devi solo fare uno spurgo piu' accurato.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
popipopi
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Settembre 04, 2009, 08:34:58 pm »

Grazie vingiul, ma lo spurgo l'ho fatto per 4 volte, e non c'è stato alcun miglioramento. Credo che , a malincuore , lo porterò in concessionaria visto che non so cosa fare.
  Stampa  

Vai a: