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 inserita:: Maggio 30, 2024, 02:17:58 pm 
Aperta da Francesco Feola - Ultimo messaggio da Francesco Feola
Sisi 50.000km li aveva il mio 125 che ho venduto (e ancora circola), però bisogna essere sicuri che il propietario gli abbia fatto i giusti tagliandi...perche se in 50k km ha fatto 2 cambi d'olio inizia ad essere un problema e non c'è modo di saperlo! Cmq continuo la mia ricerca...se trovo un buon usato bene altrimenti aspetto settembre e prendo il nuovo 400hpe!!
Grazie mille
Fra

 82 
 inserita:: Maggio 30, 2024, 05:18:19 am 
Aperta da seymour77 - Ultimo messaggio da cesabas
Ciao hai risolto per caso? Lo dà anche il mio scarabeo 400. Potrebbero essere i bulloni sul disco? La spia abs a me non credo che si accenda!

 83 
 inserita:: Maggio 29, 2024, 08:14:50 pm 
Aperta da Francesco Feola - Ultimo messaggio da lele73
50000km se fatti con corretta manutenzione non son nulla o quasi per i Master, ormai ce ne sono diversi che hanno passato i 100000km,
anche i 460cc sono Euro3 solo i primi 500 dal 2002 erano Euro 2, non ricordo quando intrudussero gli Euro3 forse intorno il 2006 2008 poi introdussero il 492cc doppia candela che è meno brusco del 460cc ma più fluido.
Per la questione dei 400hpe ho un amico che ha avuto dei seri problemi di perdita liquidi che gli hanno praticamente cambiato il motore rendendoglielo nuovo, il primo motore aveva passatoi da poco il tagiando dei 1500km, può capitare con motori nuovi, adesso va bene col motore revisionato ma è ancora presto per giudicare.
Un giudizio positivo lo darei ai Master 400-500, non mi sarei aspettato a suo tempo una sua così lunga affidabilità almeno nel mio caso m il motore è in effetti poco sfruttato per le capacità, è vero i Ten Anniversary si trovano con difficoltà

 84 
 inserita:: Maggio 29, 2024, 02:57:12 pm 
Aperta da Francesco Feola - Ultimo messaggio da Francesco Feola
Grazie mille per i consigli!

Anche io ero orientato a prendere un ten anniversary ma purtroppo non ne trovo con meno di 50.000 km....riguardo il consiglio sull'anno, chiaro, quindi prendo quelli dal 2008 in poi (che dovrebbero essere gli euro 3 giusto?)
Con quanti km max lo dovrei prendere sec te? (so che è la domanda da un milione di $)

Un altra domanda, opinioni sul nuovo 400 hpe? Affidabile come il nonno nelle ultime versioni? (so che le prime avevano un po di difetti).

Grazie <3

 85 
 inserita:: Maggio 29, 2024, 09:50:12 am 
Aperta da Francesco Feola - Ultimo messaggio da lele73
Innanzitutto Bentornato!
Beh per il 500 se riuscissi a trovare un 500 Ten Anniversary sarebbe il massimo, è l'ultima versione uscita del 500 che ne festeggiava i 10 anni, ne hanno fatti pochi ma era quasi come un Cruiser con colori forse più belli, grigio scuro e sella marrone. Se trovi un Toure 400 con faro tondo e non basso è abbastanza simile come motore e stra affidabile, il mio ne ha 150000km suonati e va ancora benone, i 500 meglio gli ultimi 500 (492cc) doppia candela, più fluido consumi inferiori e affidabilità, quelli dopo il 2008 circa, vanno bene anche i 460cc ma sono più vecchi e gli anni si fanno sentire, controlla che non perdano olio dallo scolo sotto la chiocciola pompa acqua altrimenti c'è da cambiare guarnizioni pompa

 86 
 inserita:: Maggio 29, 2024, 09:41:49 am 
Aperta da cesabas - Ultimo messaggio da lele73
pompa acqua non penso almeno sembra, certo è che è un rumore strano che sembra coinvolga parti meccaniche del motore, non vorrei fosse la ruota libera dentro al motore che quando il motore fermandosi torna sotto i 500 giri serve a rinnescare la presa del motorino di avviamento in modo che quando hai necessità di riavviare il motorino è ingranato poi passati i 500giri circa in avviamento la ruota libera disinnesca la presa del motorino dal motore, se fosse quello va aperto il carter motore ed è un supplizio per le cose da smontare visti che sta abbinata al volano, fallo sentire a personale esperto

 87 
 inserita:: Maggio 28, 2024, 09:41:38 pm 
Aperta da cesabas - Ultimo messaggio da cesabas
Ho stretto la guarnizione, ma non è. Potrebbe essere allora pompa acqua o tendicinghia...vediamo questo fine settimana, rismonto la trasmissione

 88 
 inserita:: Maggio 28, 2024, 12:05:54 pm 
Aperta da Francesco Feola - Ultimo messaggio da Francesco Feola
Ciao a tutti,

mi chiamo francesco e sono un possesore di beverly incallito. Ho/ho avuto:

Beverly s 125 2007 (per il quale ero iscritto a questo club ma non ho potuto recuperare l'account perchè non piu in uso da 10 anni) motorino venduto a 50.000 km

Beverly 300 2010 appena comprato per mia madre (18.000 km pagato 2000 euro)

Sono qui per ritornare nella community e porvi subito una domana (ihihiih).
Vorrei comprare un beverly 400/500 (sempre desiderato da quando avevo il 125).
Su che annata mi consigliate di puntare?
Quanti km massimo dovrei considerare?
Ne faro un uso misto, andrò a lavoro la mattina e al mare nei fine settimana (300km andata e 300km il ritorno con zavorrina)

Ogni consiglio/proposta è ben accetta

Grazie per la ri-accoglienza

Fra <3



 89 
 inserita:: Maggio 28, 2024, 09:40:24 am 
Aperta da Z2vg - Ultimo messaggio da Z2vg
salve a tutti , ho trovato sottoo lo scooter beverly 350 abs una vite , non so dove' montata ..ho guardato dappertutto ma non ho trovato nessuno schema che indichi dove si trova nello scooter  .. chiedo a voi magari lo sapete
vi ringrazio in anticipo
allego immagine di questa vite a brugola bucata

 90 
 inserita:: Maggio 27, 2024, 11:34:35 pm 
Aperta da cesabas - Ultimo messaggio da lele73
Dallla zona marmitta? C'è stato un periodo lo faceva anche il mio Beverly Tourer 400 analogo al tuo come motorizzazione, anzi identico e lo sai che non ricordo cosa causasse sto rumore, son passate diverse migliaia di km anzi decine di migliaia ma mi sembra di ricordare che dipendesse dalla fascetta che collega il collettore di scarico alla marmitta che mi sembra di ricordare era allentata e causava questa risonanza quando le vibrazioni del motore in spegnimento la facevano vibrare. Quella fascetta del tuo Scarabeo mi sembra diversa come fattura ma potrebbe essere. Ti dico questo perchè a tua sensazione dici viene dalla zona marmitta, se non lo avessi accennato mi sarebbe venuta in mente la trasmissione o il rullo antisbattimento della cinghia ma è difficile dimostrarlo

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