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 inserita:: Giugno 30, 2024, 12:28:53 am 
Aperta da Michelegue - Ultimo messaggio da Michelegue
Buonasera a tutti, il mio beverly preso usato a 10.000km ie 2010, quando sto alla velocità di 90/100km/h sento uno strano fischio tipo pastiglie dei freni.. a qualcuno è capitato? Il concessionario dove l’ho preso mi ha detto che hanno sosituito la cinghia perché è stato fermo per molti anni.. non saprei lo fa solo a quella velocità

 72 
 inserita:: Giugno 17, 2024, 09:15:01 am 
Aperta da grakkio - Ultimo messaggio da grakkio
Ciao Lele, sono contento di sapere che state bene Wink.
Ti ringrazio per la dritta, appena ho un momento lo sistemo..

Grazie ancora un saluto


 73 
 inserita:: Giugno 16, 2024, 01:31:41 pm 
Aperta da grakkio - Ultimo messaggio da lele73
Ciao sto bene  headbang
facciamo le ..... anche il beverlone  sta bene e dovrebbe continuare a farmi compagnia anche se comincia a avere i suoi anni,
per la tua problematica riguardo al forum mi sembra che le Guide non siano accessibili, almeno a me sembrava recentemente, prima per accedervi era obbligatorio ripetere la procedura di Login, adesso anche facendo la procedura sembra non sia possibile accedere alle rubriche, non sono l'amministratore del sito e quindi non so dirti ma probabile ci siano limitazioni legate al costo di mantener in vita tutti gli spazi necessari al sito,
per la tua problematica penso sia un problema legato a qualche tubo che col passar degli anni abbia necessità di sostituzione, per accedere invece alla zona centrale del mezzo ti confermo che vanno smontate tutte le plastiche, non puoi togliere le solo pedane per accedere alla zona centrale, ti è necessario togliere anche le plastiche verniciate e per fare questo devi togliere portapacchi e sella inevitabilmente, solo la copertura sopra al sebatoio puoi togliere autonomamente ma ti porta solo sopra al serbatoio ma non alla zona iniezione o carburazione, purtoppo è così

 74 
 inserita:: Giugno 16, 2024, 01:01:03 pm 
Aperta da grakkio - Ultimo messaggio da grakkio
Ciao a tutti, che bello tornare su questo sito (dopo anni) ed accorgersi che è ancora quasi interamente attivo.

Ho un problema sul mio Beverly 250 ie del 2006 con 22000km (lo uso molto poco). Avverto odore di benzina quando lo spengo o lo riprendo dopo che è stato fermo, e lascia un gradevole odore negli ambienti tipo Ambipur fragranza Ottani Cheesy

Tempo (molto tempo) fa smontai il porcellino per sostituire la guarnizione punterie e per farlo tolsi tutte le carene. Mi accorsi che quando passava da un regime alto al minimo, vedevo affiorare un po' di liquido dalla pompa (se non ricorco male) o comunque da qualcosa che era vicina al serbatoio. Ora il problema è molto più invadente e l'odore è così presente che a volte mi sballo quando entroin garage tante sono le esalazioni.
Volevo chiedervi come posso fare per smontare solo il tunnel centrale e che cosa devo controllare per l'odore di benzina? Ci sono delle guarnizioni da sostituire sulla pompa? Devo controllare qualche tubazione?
Ma sopratutto mi tocca scarenarlo tutto quanto come l'altra volta o c'è un modo semplice per smontare solo il tunnel centrale che ricopre la zona serbatoio?

Purtroppo non riesco ad accedere alla zona "guide", non ho capito se per colpa del browser o se è il sito che per caratteristiche html non è più accessibile.

Ringrazio quanti di voi avranno voglia e pazienza per rispondermi, e, rivolgo un caro saluto a chi tempo fa mi aiutò a risolvere alcuni problemucci, come Lele73 e Vingiul. Spero stiate bene e con voi i vostri Beverly (spero ancora marcianti).
Ciao e grazie ancora!

Graziano

 75 
 inserita:: Giugno 05, 2024, 01:25:37 pm 
Aperta da barce - Ultimo messaggio da barce
Buongiorno, mi rivolgo ai possessori del Beverly HPE 300/400 o anche Medley dato che condividono il solito cruscotto/display. Succede anche a voi che l'orologio dopo averlo regolato vad avanti....ossia con il passare del tempo dopo giorni non immediatamente mi ritrovo l'orario spostato avanti di alcuni minuti cosi devo regolarlo

 76 
 inserita:: Giugno 02, 2024, 12:24:09 pm 
Aperta da cesabas - Ultimo messaggio da lele73
No meglio che non fai girare il motore senza trasmissione, le masse della trasmissione fanno parte delle masse rotanti che contribuiscono a far girare il motore correttamente al minimo insieme alla massa rotante fissa che è il volano, io non l'ho mai fatto e non mi va di provare, io come ti dicevo la ruota libera la cambiai quando cambiai la catena di distribuzion, più per cautela che per necessità ma siccome per cambiare la catena c'era da togliere il volano cambiai anche la ruota libera visto che è attaccata direttamente al volano e se si fosse rotta dopo poco avrei avuto da fare da capo il lavoro, così per non farlo eventualmente due volte la cambiai lo stesso, sinceramente non ricordo se tale rumore me lo faceva allora

 77 
 inserita:: Giugno 01, 2024, 05:52:31 pm 
Aperta da cesabas - Ultimo messaggio da cesabas
Ma se smonto la trasmissione e tolgo variatore e frizione posso far girare il motore e capire se il rumore c'è lo stesso, così da escludere che dipenda da qualcuna di queste 2 parti? a quel punto rimarrebbe pompa dell'acqua e ruota libera

 78 
 inserita:: Maggio 31, 2024, 03:32:41 am 
Aperta da cesabas - Ultimo messaggio da cesabas
Però lo fa quando ho accelerato. Se non accelero e quindi non attacca la frizione non lo fa.

 79 
 inserita:: Maggio 30, 2024, 10:28:24 pm 
Aperta da Francesco Feola - Ultimo messaggio da lele73
Richiesta più o meno giusta,
come ti dicevo nel tuo post di presentazione controlla che non ci siano perdite di liquido dallo scolo pompa acqua

 80 
 inserita:: Maggio 30, 2024, 05:13:59 pm 
Aperta da Francesco Feola - Ultimo messaggio da Francesco Feola
Ciao a tutti,
come detto nella sezione di presentazione sono alla ricerca di un master 4 o 500.
Sono in trattativa per un beverly 500 cruiser 2008 con 38.000 KM, unico propietario.
Domani vorrei andarlo a vedere, per quanto possibile, quali sono le cose che devo notare quando sono li sul posto?
La richiesta è di 1800 €, giusta?

Grazie mille,
Fra <3

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