Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10
 41 
 inserita:: Agosto 22, 2024, 09:36:53 pm 
Aperta da lomba490 - Ultimo messaggio da lomba490
il rasamento dovrebbe essere originale ed posizionato come tale tra lo spinotto del variatore e la puleggia fissa (c.d. ventolino). le dimensioni sono: diametro interno 22mm, diametro esterno 36mm e spessore 2mm. in rete sono riuscito solo a verificare lo spessore ed è conforme a quanto in piaggio.
escluderei in principio che malossi mi abbia dato nel kit un mozzo troppo corto.

 42 
 inserita:: Agosto 22, 2024, 08:19:46 pm 
Aperta da lomba490 - Ultimo messaggio da lele73
se arrivi a limitatore mi sembra di capire che il rapporto finale è corto, il rapporto finale di sicuro non l'hai cambiato perchè i rapporti finali son quelli, c'ho che può esser cambiato è la posizione della cinghia sul variatore e questo può esser dovuto alla rondella di rasamentro che determina la distanza minima delle due semipulegge la fissa e quella del vario, la distanza minima tra le due semipulegge determina la posizione più larga della cinghia con le due semipulegge nella posizione più vicina fra loro, quindi non vorrei che hai una rondella di rasamento sulla semipuleggia mobile forse eccessiva, che spessore hai della rondella?

 43 
 inserita:: Agosto 22, 2024, 07:40:41 pm 
Aperta da lomba490 - Ultimo messaggio da lomba490
Ciao a tutti, ho il mio beverly 500 che non supera i 140 con parabrezza e bauletto.
fino ai 120 arriva benissimo, da lì in poi si sente che sale di velocità salendo di giri, come se la trasmissione avesse finito di "allungare il rapporto".
è un mezzo preso usato a 38 mila km, rifatto subito il motore e un sacco di altri interventi, tra cui variatore malossi+molla bianca e relativa semipuleggia, frizione+campana e cinghia. ora sono a 45 mila km, quindi con tutta la componentistica ampiamente "rodaggiata" ma la velocità rimane sempre 140 da gps.
Oggi stufo di tutto questo ho smontato la trasmissione e cercato di osservare dati di fatto:
- nella molla di contrasto manca la tazza di appoggio contro la frizione
- fatto un segno con il pennarello sul diametro del correttore, a mio parere la cinghia non scende completamente (vedi foto)
- la puleggia mobile del correttore ha scalini in vari punti, ma uno particolarmente accentuato poco sopra il segno rimasto dall'indelebile inizialmente applicato
- il variatore è in ordine, le massette sembrano nuove, nessun "appiattimento". solo una presenta come una riga lungo la circonferenza (vedi foto), ma potrebbe essere stata così già di fabbrica

visto quanto sopra l'unico componente che mi viene da incolpare per la scarsa velocità è il correttore di coppia. è già capitato a qualcuno? io tendevo a dare per "infiniti" i correttori...
il motore lo escluderei perché frulla davvero bene, ai 140 si sente che arrivo a limitatore.
 

 44 
 inserita:: Agosto 22, 2024, 07:13:02 pm 
Aperta da lomba490 - Ultimo messaggio da lomba490
Ciao a tutti, volevo informare chi ne fosse interessato che ho trovato e provato con successo ( Grin Grin Grin), una pompa bosch per il mio beverly 500 e3. il codice è bosch 0 580 454 094 e l'unica differenza dall'originale è che ha il corpo metallico leggermente più basso. Questo significa che non si aggancia ai due fermi nella parte alta, devo dire che sta comunque "ferma al suo posto". nella confezione è presente solo la pompa quindi bisogna riutilizzare il vecchio prefiltro metallico e il relativo seeger.
Nel cambiarla consiglio di comprare un tubo benzina specifico per immersione nel carburante (es. gates 27093). se si usano le tubazioni classiche non da immersione nel giro di un anno iniziano a sfaldarsi.

 45 
 inserita:: Agosto 20, 2024, 08:28:15 pm 
Aperta da Marrocco - Ultimo messaggio da lele73
tramite messaggio privato

 46 
 inserita:: Agosto 20, 2024, 03:34:27 pm 
Aperta da Marrocco - Ultimo messaggio da Pasquale Cap
Come contattare Marrocco sono di Napoli

 47 
 inserita:: Agosto 20, 2024, 01:26:13 pm 
Aperta da Francesco Feola - Ultimo messaggio da Francesco Feola
Ragazzi sono in procinto di comprare il mio terzo Beverly e sono in difficoltà, per questo chiedo il vostro aiuto! La mia scelta originaria era di prendere un master 500 (2011 ultimo anno) poi, ragionandoci vorrei un mezzo più fresco e da far durare altri 10 anni (nei quali farò tanti km)
Le mie scelte attuali sono:
Beverly 350
Beverly 400 hpe

Sul nuovo 400 hpe sento ancora troppe recensioni negative su vari fronti
Sul 350 invece, nelle ultimi versioni, non sento particolari problemi…dovrebbe essere un mezzo abbastanza consolidato e “degno erede” del master

Nel caso del 350 su che anni dovrei orientarmi? Devo vedere un 2021 con 8000 km a 3.300 euro ed un 2017 con 14.000 km tutti tagliandi certificati a 3.400 euro.

L’uso che ne farò è misto, città e autostrada (250/300km)

Segnalate problemi su alcune annate? Cosa mi consigliate?

Grazie mille
Un abbraccio
Fra

 48 
 inserita:: Agosto 17, 2024, 03:34:03 am 
Aperta da GDP - Ultimo messaggio da vingiul
Benvenuto!
vingiul

 49 
 inserita:: Agosto 17, 2024, 03:31:51 am 
Aperta da Tasos - Ultimo messaggio da vingiul
Benvenuto!
vingiul

 50 
 inserita:: Agosto 17, 2024, 03:28:45 am 
Aperta da sergio75 - Ultimo messaggio da vingiul
benvenuto!
vigiul

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!