Beverly Club

Altro => Vendo => Discussione aperta da: Marrocco - Luglio 07, 2009, 12:30:10 pm



Titolo: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Luglio 07, 2009, 12:30:10 pm
Ciao a tutti effettuo ricostruzione delle massette delle frizioni di tutti gli scooter con rettifica campana , per un risparmio di almeno il 50% rispetto al nuovo e con eliminazione del classico MUGGITO e partenze "aggressive" pure a caldo.....per info contattatemi in mp  ;) ;)

Per coloro che NON vogliono spedire le massette, è possibile, con l'aggiunta di pochi euro, l'acquisto di massette già ricostruite, quindi senza spedizioni delle proprie.... ;)

beverly 500 ovvero motori master:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 40 euro (+ 10 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 15 euro (+ 18 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

5 masse: ricostruzione delle sole massette 50 euro (+ 16 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 15 euro (+ 18 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria).

Per i 200-250:
3 masse: ricostruzione delle sole massette 35 euro (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

Per i 300:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 35 euro, (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

Per i 125:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 35 euro, (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);
 
Se ne richiedete + di 1 kit il prezzo diminuisce ;) ;)

Per coloro che sono della zona di Napoli o vicinanze è possibile effettuare il montaggio, ovviamente ai prezzi si aggiunge una piccola manodopera Wink

Per altri scooter, tipo honda, Yamaha, kimco ecc...basta che mi contattate e vi dirò i prezzi. Grazie.

Vi posto alcune foto delle frizioni in lavorazione ( c'è 1 che ha soli 100 km ;D)

 Se volete, sia le massette che la campana, oltre al lavoro innanzi citato, possono essere pure alleggerite, con un buon incremento sia ai bassi regimi che in partenza come ad esempio nell'ultima foto

N.B. eventuali perdite di grasso provenienti del correttore di coppia per rottura dei paraoli, possono interferire sul corretto funzionamento della frizione e quindi in una eventuale rumorosità NON attribuibile al lavoro fatto. Per tale, prima del montaggio della modifica in oggetto, accertarsi che non ci sia del grasso e/o olio all'interno della vecchia campana e sulla relativa frizione. Se si verifica tale problema invito a cambiare prima i paraoli del correttore di coppia e poi montare la frizione modificata.


Titolo: Re: Rocostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Luglio 16, 2009, 01:37:36 pm
vorrei chiedere una cosa:
ma questo intervento è perenne o dopo del tempo il problema ritorna?
come faccio a capire se la mia campana è da rettificare?

Ciao, l'intervento è perenne, non muggisce + per tutto il tempo della durata del ferodo....
ovviamente la durata è come una frizione originale e dipende dal tipo di guida che hai....
Le campane sono quasi sempre da rettificare, pensa solo che ho comprato campane "NUOVE" e sono da rettificare lo stesso... :D tu mi dirai ma come.......?? evvero si xchè la casa salda l'acciaio(perchè la campana è formata da 2 pezzi di acciaio saldati) a lavoro ultimato e quindi con il forte calore si ovalizzano lo stesso..
Quindi io anche le campane nuove le rettifico.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Luglio 22, 2009, 03:04:21 pm
scusa l'intromissione ma 18mila km per "fruttare" i ferodi mi sembrano veramente pochi! ne ho 33mila km e la frizione nn la tratto certo benissimo... 

Dipende...  ;)io sul mio beverly 500 ne ho fatti 30000 di km con una sola ricostruzione ed andava ancora bene.... ;) ti rendi conto che non era al 100% la frizione quando la sostiuisci o la ricostruisci "nuove"...allora si che dirai...bhè allora la mia vecchia frizione era quasi andata ;) ;) ;)


Titolo: CHE FRIZIONE!
Inserito da: er_murena - Ottobre 13, 2009, 10:32:04 am
Ciao ragazzi
non so se questa è la sezione giusta per postare questo commento....chiedo clemenza ai moderatori  ;)
esausto della maledetta frizione del mio 250ie...dopo 9300 km di traffico a roma ero arrivato al punto non riuscire a ripartire in due in salita...slittamenti, muggiti, tremolii....
insomma....dopo tanto cercare, rimedi, pulizie ogni 1500km....
ho trovato Marrocco....
beh...insomma...ho seguito il suo consiglio...montato le sue massette....pulito il tutto...rettificata la campana....
devo dire che ho fato solo 200km...ma le prime sono impressioni (dopo un 100k  fatti molto blandi per far assestare bene le massette) sono assolutamente positive!
niente mugiti, partenze senza esitazioni strappi o muggiti anche dopo 20 minuti di traffico intenso e caotico  (stop & go continui)
Continuerò con il monitoraggio per i prossimi km...ma fino ad adesso devo solo benedire e ringraziare Marrocco!!!!
ah...un suggerimento....ma perchè non lo fai diventare un ricambio "ufficiale"!!!???!?!?!?!?

un saluto a tutti


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Novembre 10, 2009, 10:33:50 pm
Ciao marocco + in la vorre retificare la campana e la modifica alla frizione e montare un vario j costa. Io ho un beverly tourer 125 da 7 mesi acquistato il 14 marzo e ho percorso 9300km. Per quanto rigurda il vario puoi procurarmelo sempre tu oppure devo procurarlo io e  mangari per il montaggio te ne occupi ? Fammi sapere il prezzo totale compresa la mano d'opera così mi rendo conto di qnt soldi devo conservarmi. Per il vario  ho sentito che il j costa è quello che ha meno manutenzione e + prestazioni e dato che sono uno che cammina motlo e non sa neanche come si apre il carter penso sia il migliore.

Ciao, io per il variatore consiglio un malossi o un polini, il j costa sinceramente pesa il doppio e quindi mettere tutti quei gr.in + sull'albero motore nn so fino a che punto conviene ;)
In merito alla manutenzione  nn credo sia + economico visto che le i pesetti all'interno costano minimo il doppio (sui 35 euri) dei normali rulli (20 euri al max). ;)

Per l'acquisto nn c'è nessun problema, il mio ricambista mi fa un buono sconto.CIao


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Novembre 11, 2009, 09:47:25 am
Vabbe allora monterò il malossi  che rulli mi consigli i 9.5 ? Col  vario su salite molto ripide va meglio o peggio ? Cioè col vario prestazionalmente c'è anche qualche svantaggio ? A motore freddo va meglio perchè adesso a motore freddo nn va benissimo. Mi potresti far sapere il prezzo di campana retificata- massette frizione modificate - variatore malossi e mano d'opera. Mi consigli di fare tutto in una volta o prima le 2 cose ?

Ciao  per me va benissimo il malossi coi rulli associati nella confezione ;) Ovviamente lo scooter sarà + reattivo ma nn ti aspettare che la velocità max aumenti ..... avrai solo una rapidità nel raggiungere la volocità max che sarà uguale a quella di adesso ;)
Per le salite se metti il malossi sarà sempre + pronto e + reattivo soprattutto in situazioni di sforzo ;)
Per i prezzi della rettifica campana e massette vedi alla prima pagina ci sono elencati tutti i prezzi.
CIao


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Novembre 12, 2009, 06:00:10 pm
scusami Marrocco ma ho bisogno di farti una domanda :)
le massette che fai sono ricostruite ovvero nuove?
anche la campana è nuova?
se io volessi acquistare sia le massette + la campana senza inviarti le mie quindi mi viene a costare 57 euro giusto? cosi per sapere
poi le massette vanno montate sulla frizione originale giusto ???
scusa per l'ignoranza :-X

Ciao, le massette sono ricostruite ovvero tolgo il ferodo vecchio e rimentto quello nuovo modificato, e sono a tutti gli effetti nuove di zecca ;)perchè la cosa importante è il ferodo che nel mio caso è nuovo. La campana è usata ma rettificata...in pratica è meglio della nuova che a sua volta è ovalizzata (anche nuova oroginale piaggio io la rettifico sempre anche di pochi decimi di mm).
Il prezzo nel tuo caso è giusto così'....ovviamente se nn vuoi spedirmi le tue.
LE massette sono quelle originali piaggio e montano sulle frizioni originali. A richiesta per coloro che hanno frizioni malossi o polini li ho pure ricostruite.



Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Novembre 12, 2009, 09:31:50 pm
Rispondo a tutti e gentilmente per il futuro evitiamo di fare sempre le stesse domande ;) ;)

1. la campana seppur nuova originale è sempre ovalizzata, quindi io la rettifico lo stesso rendendola omogenea,
2. il ferodo originale è DURO come la pietra ed è per questo che muggisce il beverly;
3. se io mettessi lo stesso ferodo credo che non starei qui a raccontare barzellette;
4. la campana rettificata si riovalizza di nuovo dopo svariati km e fino a 2 rettifiche si possono fare ;)
Spero di essere stato chiaro per tutti e spero che tutti leggono le precedenti risposte che ho dato così si evita di ripetere sempre le stesse cose ;) ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Pietro250ie - Novembre 25, 2009, 04:36:03 pm
Ragazzi,

ho appena fatto montare dal mio meccanico (purtroppo non ho l'attrezzatura adatta) le massette frizione e la campana rettificata che mi ha spedito Marrocco, più le mollette bianche malossi.

Percorsi quasi 20Km nel pienone del traffico di Roma e lo scooter va che è una meraviglia  :D .
Ci sono andato con cautela per ora come consigliatomi da Marrocco stesso per i primi chilometri ma l'impressione è già più che positiva:

Prima:
-La frizione muggiva gracchiava già dopo 3-4 chilometri di traffico romano nemmeno troppo intenso.
- Ultimamente il muggito cominciava a farsi sentire lievemente anche la mattina in partenza a freddo  ???
- Le partenze da fermo non erano mai fluide ma a scatti improvvisi e dopodichè il motore saliva abbastanza di giri prima di assestarsi.

DOPO:
- Nessun muggito nemmeno dopo 20 Km di traffico intenso continuativo.
- Partenze fluide e progressive.

A tutte le persone che soffrono del muggito cronico consiglio di affidarsi a Marrocco, è stato disponibilissimo anche per consigli  e rapido nella spedizione del materiale.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: freak81 - Novembre 30, 2009, 11:37:31 am
Ciao ragazzi! Allora sabato ho fatto fare il lavoretto alla frizione. Che dire...ci ho camminato poco perché il tempo è stato cattivo e perché adesso nn ho possibilità di prenderlo. Ci sono andato piano come mi è stato consigliato ma già da subito ho notato un netto miglioramento sulla partenza e vibrazioni. Più avanti comunque vi posterò i feedback più dettagliati a riguardo.  Michele (marrocco) poi è sicuramente una persona in gamba, seria, capace e disponibile. Siete sicuramente in una botte di ferro! 


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: toshiba - Dicembre 05, 2009, 06:57:40 pm
Oggi mi e' arrivata la frizione modificata da marocco. Come la monto vi daro' notizie.Persona molto seria e disponibile.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: freak81 - Gennaio 29, 2010, 04:39:59 pm
E' un pò che non mi faccio sentire causa lavoro...ma come promesso devo fare un resoconto della modifica alla frizione effettuata.
Ho percorso pochi km con la modifica, circa 400 ma mi sento di fare una stima sul risultato finale.
Ebbene devo dire che, dopo i primi km dove la frizione ha dovuto per forza rodarsi per fare la faccia alle massette, oggi posso dire che i fastidi alla frizione che accusavo prima di fare la modifica sono quasi totalmente spariti. La differenza la si nota nel traffico e quando si è in 2....la partenza e sempre morbida e abbastanza lineare ed il muggito è sparito anche dopo aver percorso perecchi km nel traffico.
In sostanza per chi ha problemi muggito e saltellamenti a caldo è senz'altro una cosa da fare. Diciamo che si aggiunge un bel pò di confort al nostro porcellozzo ;-)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Pietro250ie - Febbraio 10, 2010, 10:40:25 pm
Superati i 1000 km di traffico romano con massette frizione e campana rettificata by Marrocco, il beverly va perfettamente mai più avuto problemi di muggiti vari ed eventuali   :laugh:


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: beverly125 - Marzo 30, 2010, 11:12:50 pm
Marocco fammi sapere il prezzo preciso dela manod'opera e massette. I rulli li acquisto io alla piaggio e poi li montiamo. 
Una domanda, una volta aperto il carter se la campane o le massete della frzione sono ancora buone non non le cambiamo ? Da cosa si capisce se la campana è ovalizzata ? Quando lo portai a fare il taglaidno die 12 mial km aprì il carter avantia  me e mi fece notare che la camapana era in perfette condizioni e che la vibbrazione era dovuta al fatto delle massette della frzione. Allora dopodomani comprò i rulli da 7,5 g ? Giusto.
E poi una votla aperta la trasmissione vediamo in che condizioni è. In tal caso il laovor puoi farlo davanti a me ? Dato che avrei problemi a lasciarti lo scooter.
Non sai dirmi cosa potrebbe essere qst minore accelerazione e lentezza nella risposta dell'acceleratore ?


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Marzo 31, 2010, 09:23:06 am
Ciao, se hai letto bene le precedenti discussioni potresti dedurre che le vibrazioni in partenza sono dovute ESCLUSIVAMENTE alla campana ovalizzata...Molti meccanici NON sanno che le campane seppur nuove sono lo stesso OVALIZZATE. Ti dico questo perchè la maggior parte dei meccanici non usa il tornio e quindi non sanno che mettendole al tornio (campane nuove di zecca mai montate) sono storte ;)(questo discorso già l'ho detto 2 volte in precendeza).
Quindi caro beverly 125, per me le massette non sono buone a priori....e la campana, anche se la vedi nuova nuova luccicante è sempre storta..... ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: street_hawk - Aprile 07, 2010, 10:58:59 am
Beh dopo essere stato a montare la Frizione da Michele sabato scorso ... avevo dimenticato di ringraziarlo per la disponibilità e per la cordialità che lo contraddistingue  ;) ;)
Finalmente una frizione che si può chiamare tale  ;D ;D ;D
...... MARROCCO C'E'  ;) ;) ;) ;)

Don Gerry


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Aprile 21, 2010, 02:10:43 pm
Migliora che non senti + il muggito in partenza....e la frizione attacca sempre "eccellente" pure dopo ore ed ore di traffico cittadino ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Aprile 21, 2010, 08:33:27 pm
Marruocco se cambiando ferodo alle massette della frizione si risolve il problema perchè se si prova a sostituire la frizione originnale con una aftermarket, che dovrebbe esser comoposta da una miscela differente, non si risolve il problema?


Ronip ne ho molte malossi e polini da ricostruire....il ferodo che utilizzano come qualità è UGUALE a quelle originali....quindi valuta tu ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: maumali - Maggio 08, 2010, 07:09:57 pm
Salve a tutti, dopo circa un mese e 350Km percorsi con la campana/frizione by Marrocco vorrei lasciare il mio commento, dopo aver provato una nuova frizione originale, una frizione Malossi, finalmente con questa by Marrocco ho risolto tutti i problemi di vibrazione e muggiti vari, che dire una frizione degna di questo nome. Vorrei sottolineare anche l'eccezzionale disponibilità del buon Michele Marrocco.
Consigliatissimoooooooooooo.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Maggio 10, 2010, 09:24:59 am
marrocco le frizioni sono na bomba.. ma in quanto a termini cosumo del ferodo e ke rimane tutto dentro la campana?? non ne risente per niente?? oppure cala cmq un po di rendita come le originali??

Per espellere il consumo del ferodo dalla campana mi sto inventando delle massette aspirapolevere  ;D ;D ;D ;D ;D

è normale che si consuma e va nella campana...ma io non posso farci nulla  ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Maggio 10, 2010, 12:27:08 pm
le ho provate tutte...ho pure delle campane super alleggerite con fori tutto fatto al tornio ma resta sempre qualche residuo di ferodo....le cose da fare per prevenire il tutto è che ogni tanto devi soffiare all'interno del carter con il compressore...ad esempio col 125-250 basta che togli il coperchio di plastica all'altezza del variatore, togli la spugnetta e ci metti il tubo del compressore a soffi dentro...vedrai che la polvere esce un pò....(tutto questo è per non togliere il copricarter ) ovviamente la cosa + SICURA E PRECISA è quella di togliere materialmente la campana e pulire il tutto a mano.. ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Maggio 16, 2010, 07:43:40 pm
Ciao, avendo un amico che lavora in un'officina ad alta precisione, mi sono fatto rettificare la campana della frizione del mio bev. 250. Volevo sapere come devo fare per verificare lo stato delle massette cosi magari te le invio e monto le tue, minimo quanti mm deve essere spessa?

Ciao il ferodo al max deve arrivare a circa 1mm.....di "base" ne sono 4mm
l'importante è non arrivare alla massetta vera e propria altrimenti devi buttare tutto  ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: vingiul - Maggio 27, 2010, 12:05:29 pm
Ciao,
TUTTI i Beverly, di TUTTE le cilindrate hanno problemi con la frizione. I problemi sono causati dalla qualita' del materiale impiegato in origine (cinese, pare), ed eventualmente amplificati dallo stile di guida.
Chi ha montato le frizioni di Marrocco non ha piu' avuto problemi di rumori o slittamenti, fino a che non la ha consumata.
Per la garanzia, non dovrebbero dirti nulla, anche perche' -se ad esempio chiedi il controllo della centralina- non stanno mica a smontare e controllare la frizione... e poi in ogni caso puoi dire "e che ne so? Chi lo ha mai visto? Era cosi'"
vingiul


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Francescop93 - Maggio 27, 2010, 12:08:59 pm
Ho montato la frizione di marrocco da pochi giorni... La differenza notata fin da subito, ottimo scatto, non fa più rumore, attacca meglio ecc ;D


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: kikkucc - Giugno 03, 2010, 02:07:58 pm
Ciao ragazzi...finalmente anch'io con la frizione by Marrocco!!!!  ;)
Ho il 210 gt sul mio 125 e ho comprato da lui frizione completa e campana del 250cc, e và veramente benissimoooooo! Per chi avesse il 210, consiglio questa frizione fatta da Marrocco!!!!
Grazie mikèèèèèèèèèèè  :)
Presto ti verrò a trovare.............ahahahahah  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Giugno 06, 2010, 08:32:39 am
ciao senti ma queste ricostruzioni servono solo per i rumori? oppure ti va meglio il motore? spiegami 1 po x favore..

Se le frizioni originali fanno rumore vuol dire che il ferodo non è deimigliori e di consegunenza "l'attacco" di quest'ultima non è al 100% sulla campana...
Invece col mio ferodo (TEDESCO) il rumoresparisce appunto perchè la qualità è molto migliore e "l'attacco"alla campana è al 100%   ;) e poi Lino TaRTY ci sono 10 pagine che spiegano tutto sulla modifica.  ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Giugno 08, 2010, 03:11:24 pm
Ciao, come ti anticipai, avrei fatto rettificare la campana e infatti era ovalizzata di 2/10. Fatto questo ho controllato lo stato delle massette ed erano spesse 4 mm, ho montato tutto ma il risultato non è dei migliori, cioè in partenza da fermo tende un pò a strappare e mi vibra tutto. Forse non attaccano bene le massette o è un problema di variatore? Cosa mi consigli??

Se hai rettificato la campana ed è stata fatta bene, allora devi cambiare le massette...  ;)
lo spessore è importante ma non nel caso delle originali, o 5mm....o 1mm per me valgono poco  ;)
controlla se i rulli sono ovalizzati, semmai li sostituisci....  ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: fullcognack - Giugno 20, 2010, 12:23:02 pm
Ragazzi,
a distanza di quattro giorni dall'aver montato il kit di rettifica frizione di marrocco posso tirare le prime somme!
è pazzesco!!! sembra di aver un altro scooter, più silenzioso, più cattivo in partenza, più rapido e più scattante!!
muggito addio!!!! dopo un'ora nel traffico di potenza che notoriamente ha più macchine che persone nessun rumore strano... partenza in salita SPETTACOLAREEEEEE! cattivo in partenza, sembra essere migliorata (anche se so benissimo che non dovrebbe centrarci nulla) anche l'erogazione! vi sembrerà strano ma ho guadagnato circa 10 km/h su un tratto in salita che faccio tutti i giorni per arrivare a casa mia... da 70 km/h sono passato ad 80!!! ripeto... so che la frizione dovrebbe dare una mano solo in partenza ma da quando ho montato il kit di michele vi assicuro che sembra di avere un'altro moto sotto il "culo"!!!
non posso fare altro che consigliarlo ASSOLUTAMENTE a tutti!!! ragazzi è davvero spettacolare!!!!!


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Giugno 20, 2010, 12:57:15 pm
Ragazzi,
a distanza di quattro giorni dall'aver montato il kit di rettifica frizione di marrocco posso tirare le prime somme!
è pazzesco!!! sembra di aver un altro scooter, più silenzioso, più cattivo in partenza, più rapido e più scattante!!
muggito addio!!!! dopo un'ora nel traffico di potenza che notoriamente ha più macchine che persone nessun rumore strano... partenza in salita SPETTACOLAREEEEEE! cattivo in partenza, sembra essere migliorata (anche se so benissimo che non dovrebbe centrarci nulla) anche l'erogazione! vi sembrerà strano ma ho guadagnato circa 10 km/h su un tratto in salita che faccio tutti i giorni per arrivare a casa mia... da 70 km/h sono passato ad 80!!! ripeto... so che la frizione dovrebbe dare una mano solo in partenza ma da quando ho montato il kit di michele vi assicuro che sembra di avere un'altro moto sotto il "culo"!!!
non posso fare altro che consigliarlo ASSOLUTAMENTE a tutti!!! ragazzi è davvero spettacolare!!!!!

GRAZIE  ;D  ;D  ;D
nulla di anomalo, si vede che le tue massette erano proprio macinate...perchè quando la frizione è all'altezza di esse chiamata tale, ti deve assicurare una partenza sempre eccellente e soprattutto nell'apri e chiudi col gas deve essere sempre pronta ad attaccarsi alla campana SENZA  slittare....per questo adesso ti va meglio...la tua vecchia frizione si vede che slittava in tutte le circostanze e di conseguenza non sfruttavi al max la potenza del motore  ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: ivn87 - Giugno 21, 2010, 02:25:41 pm
Vi racconto la mia:

ho montato i ferodi e la campana "BY MAROCCO" da circa 100km prime impressioni ottime,
prima il mio beverly sembrava fosse un ducati con frizione a secco scampanellava din din din per capirci  :laugh: ora è molto più silenzioso !!!
Partenza perfetta attacca senza tremare e senza strappare !!!

Che dire ... MENOMALE CHE C'E' MICHELE !!!


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: rafros83 - Luglio 06, 2010, 01:20:04 am
Ciao a tutti, dopo circa 10 gg..causa lavoro, sono riuscito a concludere il montaggio delle massette di Marrocco...prime impressioni???
Sembra un altro scooter...almeno per il momento  ;D ho fatto solo 50 km e non mi crea nessun tipo di problema in partenza, l'attacco è più fluido e se acceleri mi sembra che ha anche qualcosina in +!!!! Che dire per il momento feedback per Marrocco 110%!!!!
P.s. poi mi invii l'assegno per la pubblicità!!!! ;D
Ma posso tirarlo un pò oppure aspetto un pò per dare la possibilità alle massette di crearsi la faccia???


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: tullio - Luglio 14, 2010, 05:29:16 pm
ciao Marrocco possiamo metterci in contatto? perchè voglio acquistare il kit della frizione più campana per il mio beverly 250 a carburatore del 2005....grazie
attendo una tua risposta
 
ciao michele sono tullio. in merito al rodaggio io la tua frizione appena montata la provai per   
 la strada che sale da castellammare fino al monte faito (praticamente quella che hanno fatto al giro delle due costiere) e non ebbe nessun cedimento . stamattina ho rifatto dinuovo la stessa strada ,e arrivato sul monte faito la frizione era perfetta. (mi devi ancora guarnire la frizione malossi. ti telefono x prendere accordi)  ciao tullio


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Luglio 15, 2010, 04:08:05 pm
c'é da presumere che a parità di stile di guida il consumo di carburante non dovrebbe variare .....
Ovviamente una modifica del genere può indurre a sgasare in modo più irruento, e causare aumento di consumo, però magari qualcuno é in grado di dare una risposta affidabile (nel senso di consumo rapportato al proprio solito stile di guida).
Aho se la domanda non é chiara (e forse non lo é), la riformulo.

Io credo che con la mia "modifica" consumeresti di meno, questo perchè basta far partire lo scooter da fermo con un filo di gas SENZA sentire ne rumore ne tremolii....cosa MOLTO DIVERSA se hai le massette originali che appena parti con un filo di gas "muggiscono" e sei costretto, per non fare figuracce nel traffico soprattutto se ti ritrovi accanto un t-ma   :D  :D,  di accellerare a fondo per non farlo sentire...e di conseguenza avrai + consumi  ;)  ;D


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Settembre 02, 2010, 07:11:54 am
ciao marrocco è da circa 2000 km che ho cambiato la frizione con quella acquistata da te sul mio beverly 250, inizialmente tutto bene ma ora non so cosa succede, mi fa un rumore in partenza a bassi regimi ma non è il classico muggito perchè prima con la vecchia frizione ho avuto modo di sentirlo e non è lui ed inoltre sento comunque un'altro rumore tipo il verso di un grillo.
lo so che leggendo tutti i post sono l'unico ad avere questi problemi ma sapresti darmi un consiglio perchè è davvero brutto sentire questo tipo di rumore nel traffico
grazie
Ciao Eduardo i rumori che provengono dal vano carter posso essere diversi....
C'è il classico muggito che è legato alle massette e campana, rumore di "ferraglia" a minimo che è legato al piattello frizione e NON alle massette o campana. Se senti Stridii vari il tutto potrebbe essere legato alla cinghia...oppure a un montaggio errato (tipo che non ti hannomesso il rasamento e la cinghia lavora troppo tesa). Cmq se per te non è un problema ci vediamo e te lo smonto io tanto abitiamo vicini  ;)

Cmq nell'eventualità ti cambio di nuovo sia le massette che la campana "A GRATIS"  ;)

 @Freak81 grazie di tutto  ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: rafros83 - Settembre 02, 2010, 03:21:18 pm
Ciao Marrocco, tempò fà ho acquistato da te le massette e devo dirti che mi trovo benissimo, oggi ho fatto provare lo scooter ad un mio amico che ha l'xmax 250 e vorrebbe montare anche lui le tue massette...è possibile? La campana della frizione và comunque rettificata giusto?


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Settembre 19, 2010, 08:27:07 am
ciao da qualche settimana  ho montato frizione e campana tornita dal nostro marrocco
che dire  è tutta un altra storia ,rombo diverso ,motore che frulla bene ,nessun  rumore ,molta ripresa e niente vibrazioni ,
ve lo consiglio ,zio nico  ve lo consiglia
e popi   complimenti  a marrocco,fidato e preciso 
ciao

Grazie Nico, sempre gentilissimo....  ;) ovviamente le tue massette e campana oltre ad essere ricostruite, sono pure ALLEGGERITE e quindi tutt'altra storia...  ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: pask82 - Settembre 21, 2010, 08:53:38 pm
Montata frzione by marrocco....percorsi 60 km e tutto apposto....partenza lineare con un filo di gas e in mezzo al traffico nessuno strappo molto ma molto meglio dell' originale
Consigliatissimo ++++++


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Ottobre 04, 2010, 01:46:20 pm
Ragazzi comprate le massette e la campana qui da Michele e non ve ne pentirete,fate un affare,da quando le ho montate moto molto più fluida,più silenziosa e la frizione non slitta più,tutto grazie ai miracoli che fà Michele ;D ihih un solo consiglio,compratele!

Grazie Fabio...  mi raccomando ai primi 100-200km parti dolcemente....dopodichè puoi fare tutto quello che vuoi  ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Ottobre 13, 2010, 06:07:04 pm
Ciao, vorrei sapere se è possibile ricostruire anche le massette della frizione Malossi. Grz  ;)

certamente  ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: giuseppe 250ie - Ottobre 23, 2010, 06:06:21 pm
Resoconto:  dopo avere montato frizione by "MARROCCO": montato 15 giorni fà sia sul mio che su uno Scarabeo 250 entrambi con gravi problemi di muggito!!! ebbene dopo avere fatto quasi 800 km con il mio porcello problema sparito,  :D il mezzo è diventato piu' fluido in partenza, e,  migliorato molto anche affrontando le salite!! dato che abito in una zona che è tutta in salita adesso è un mostro. Anche sullo Scarabeo del mio collega va molto meglio (era un purpo) ;D. Proprio in questo momento ho finito di montarlo su un Beverly 200 del 2002, sono andato a provarlo e va una bomba!!!!!!!!!... Grazie michele  ;D


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: beverly125 - Ottobre 24, 2010, 01:11:25 am
Da quando ho sostituito la frizione al beverly 200 fa delle partenze che è una favola, non vibbra più e soprattuto nessun muggito. Però dovrò sostituire anche il vario per farlo ritornare attivo.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Sirius - Novembre 12, 2010, 08:27:11 pm
ciao marrocco senti per curiosità visto che di frizione ne hai viste tante vorrei sapere che differenza c'è tra una tipo polini o malossi e l'originale parlo sempre di frizioni a 3 masse, e anche le relative campane....., chiaramente parlo sempre di frizioni a 3 masse.....
sono simili alle originali con un ferodo migliore e leggermente alleggerite?
per rendere una frizione e una campana originale tipo la mia simile a quelle elaborate quindi oltre a cambiare il ferodo le dovresti solo un pò alleggerire? quanto mi verrebbe a costare?


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Novembre 12, 2010, 08:49:18 pm
La differenza sta nel marchio... ;) ti dico che attualmente ho 7-8 da rigenerare e sono delle marche + note. (top, malossi e Rms) e ti dico che NON hanno nulla in + delle originali se non mollette + dure che permettono il ritardo dell'apertura delle massette e di conseguenza partenza + racing (ci sono massette tipo rms e top dove il ferodo sopra è "colato" in quanto presentano dei solchi veri e propri che servono come "fermo" del ferodo...queste ahimè non possono essere rigenerate). Come ferodo addirittura sono inferiori...ovvero + duri delle originali, per non parlare della rms che sono "pietre" messe sulle massette. LE campane sono sempre acciaio..si gioca molto sul peso e SOPRATTUTTO sull'ovalizzazione  (campane nuove ne ho viste una miriade ovalizzate). Morale della favola una buona massetta alleggerita e ricostruita con campana rettificata ed alleggerita ha una resa eccellente ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: NiTrO - Febbraio 25, 2011, 03:46:33 pm
Raga ho appena fatto 300 km con le massette ricostruite da Marrocco, lo scooter va ke è un piacere! Consigliatissimoooo  ;) ;D


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: francesco.iacci - Maggio 09, 2011, 08:14:37 am
Ciao Marocco, buongiorno.
Come ho scritto nella presentazione, io non possiedo un Beverly, ho un buggy PGO BugRacer 500, che ne monta il motore (il 460); sto cercando di risolvere, o perlomeno ridurre, il problema alla frizione; da quando ha iniziato a strappare in partenza, non c'è più stato verso di vederlo smettere. Premetto che il motore ha già la frizione a 5 masse. La prima mossa è stata una normale pulizia, ma i benefici sono durati poco. Ho quindi tentato con la sostituzione della frizione con una Malossi Maxi Clutch: per le prime partenze perfetta, ma poi un costante peggioramento della situazione, anche rispetto all'originale. A questo punto mi chedo se la tua modifica ai ferodi e alla campana possa significare la risoluzione del problema anche per me: tieni presente che il buggy pesa 400kg (!!) e che in più di uno scooter ha il gruppo riduttore/inversore per la retromarcia.......
Son curioso di avere da te una opinione.
Grazie in anticipo, Francesco.  :)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Maggio 09, 2011, 09:05:13 am
Ciao Francesco, se sostituiamo il ferodo e metti una campana dritta (rettifica) il problema lo risolvi...ovviamente se per i primi 200-300 km fai un "rodaggio" dolce SENZA partenze brusche altrimenti mi bruci il ferodo....è come se metti i freni nuovi e inizi  a frenare bruscamente dopo 10km.....senza fare un pò di rodaggio....La malossi è una buona frizione, ma, come ho già detto in precedenza, il tremolio e il muggito lo risolvi SOLO per poki km....infatti attualmene da ricostruire della malossi ne ho una decina, idem la 2G della polini...Fammi sapere cosa preferisci ricostruire. Io sono a tua disposizione..Ciao


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: francesco.iacci - Maggio 09, 2011, 10:45:51 am
Wow, che velocità!
Aggiungo un pò di dettagli riguardanti il problema (in effetti il mio non è uno scooter, quindi non so esattamente cosa sono i "muggiti"): quando cerco di partire dolcemente si verificano dei fortissimi saltellamenti nella presa della frizione, con conseguenti colpi al riduttore, il quale a sua volta li restituisce...... non so se sono stato chiaro....
Morale: se parto dolcemente, il buggy (o macchinina, o se preferisci "coso") inizia a slatellare violentemente, rumoracci di meccanica che riceve colpi... uno strazio!).
Correggimi se sbaglio: quando ho sostituito la frizione, ho ripulito e carteggiato la campana (presentava un'usura ai bordi regolare, ma al centro ci sono dei "bollini" di 3-4 mm di diamentro scuri), rimontato tutto e provato: tutto perfetto! Ma solo per le prime partenze, dopo poco il problema è tornato e peggiorato. Tu dici di rodare la frizione con partenze dolci e io invece pensavo che lasciarla scivolare fosse peggio!!! Comunque, bando alle ciance, non ho la competenza adatta per sentenziare; io sono interessato ad acquistare un nuovo set di massette ricostruite ed una campana rettificata. Attendo tue notizie per procedere. Grazie mille.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Manuel - Maggio 09, 2011, 12:00:49 pm
Ciao Marrocco,
mi hanno parlato di te dal forum dello Scarabeo poichè dicono tu sia in grado di risolvere i problemi alla frizione.
Io ho uno Scarabeo 250 (2004-2006) a carburatore che monta motore Piaggio e ho i seguenti problemi:
-strappa in accelerazione
-slitta spesso nel prendere i giri (facendo un rumore metallico)
-quando stacca la frizione fa un rumore metallico.

Il mio scooter è del 2005, ma ha soltanto 6100 km sulle spalle...

Purtroppo io non me ne intendo molto di meccanica quindi ho portato lo scooter da un meccanico che mi ha pulito la frizione, ma io non sento alcun miglioramento.
Non voglio migliorare le prestazioni, perchè mi va benissimo così com'è, però vorrei soltanto avere fluidità nella trasmissione.
Cosa mi consigli di fare?

Ti ringrazio,
Manuel


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Maggio 09, 2011, 03:15:28 pm
Ciao Marrocco,
mi hanno parlato di te dal forum dello Scarabeo poichè dicono tu sia in grado di risolvere i problemi alla frizione.
Io ho uno Scarabeo 250 (2004-2006) a carburatore che monta motore Piaggio e ho i seguenti problemi:
-strappa in accelerazione
-slitta spesso nel prendere i giri (facendo un rumore metallico)
-quando stacca la frizione fa un rumore metallico.

Il mio scooter è del 2005, ma ha soltanto 6100 km sulle spalle...

Purtroppo io non me ne intendo molto di meccanica quindi ho portato lo scooter da un meccanico che mi ha pulito la frizione, ma io non sento alcun miglioramento.
Non voglio migliorare le prestazioni, perchè mi va benissimo così com'è, però vorrei soltanto avere fluidità nella trasmissione.
Cosa mi consigli di fare?

Ti ringrazio,
Manuel

Ciao Mauel..per il rumore metallico che senti è il piattello posteriore "sballato" si risolve abolendolo e facendo una piccola modifica. Per gli strappi il tutto è dovuto a campana ovalizzata e ferodo duro....si risolve con la ricostruzione massette e rettifica campana.
Ciao e per altre info chiudi pure in mp. Grazie


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: faz750 - Maggio 20, 2011, 11:47:49 am
Ciao Marrocco! noto con piacere che le tue modifiche sono super apprezzate...vista la tua esperienza sul campo ti chiedo gentilmente quali modifiche apporteresti tu con i tuoi prodotti ad un Beverly 300i.e. new per avere un ottima accelerazione e una velocità max effettiva di 140km/h non spendendo cifre esorbitanti. La velocità max che ti ho indicato mi serve per avere velocità di crociera in autostrada più alta(120km/H)rispetto all'impostazione originale, così da avere un pò di margine per i sorpassi.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: francesco.iacci - Maggio 23, 2011, 08:37:23 am
Bongiorno ragazzi, oggi faccio il primo resoconto dell'operazione "Marrocco"; una premessa: come spiegato nella mia presentazione, io non ho uno scooter, ma un buggy PGO BugRacer 500i che monta il motore Piaggio Master 460.
Come succede agli scooter, anche il mio mezzo soffriva di grossi problemi alla trasmissione (in particolare alla frizione) solo che in più, dopo la frizione, io ho anche il gruppo riduttore/inversore di marcia, che di certo non attenua i fastidi della frizione originale, anzi, in partenza gli strappi della frizione si convertivano in violenti colpi agli ingranaggi (il buggy sobbalzava, anche se pesa 450kg....).
Morale: sabato ho montato le massette originali ricostruite e una campana rettificata di Marrocco.
Primi risultati (per ora sto ancora "rodando" frizione e campana, quindi partenze dolci a lasciar "scivolare" la frizione): nessun rumore, nessuna vibrazione e, devo dire incredibile, nessuno strappo, nè tenue, n+ violento!!!
Ora: è vero che è presto, il tutto è ancora nuovo e non ho ancora "maltrattato" la frizione, ma è anche vero che il suo comportamento è perfetto (sinceramento non speravo tanto). Un'altra frizione after market (pagata i suoi bravi eurini...) ha funzionato bene solo 10 minuti, poi, peggio dell'originale.

Quindi, mi sento di ringraziare "pubblicamente" Marrocco: è stato gentilissimo, mi ha accontentato sia come disponibilità che come tempi di lavorazione, e i risultati si sentono, altrochè se si sentono.

Grazie Michele, è stato un piacere (e lo sarà visto che ho un'altra frizione da rifare ..  :)) .


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: devil61 - Maggio 25, 2011, 11:35:07 pm
ragazzi   posso dirvi  che da quanto ho montato la frizione lavorata da marrocco  e quindi anche la campana alleggerita ho risolto tanti problemi ,masima elasticita ,prestazioni  ++++  e nessun muggito,fidatevi michele è una persona gentilissima ,disponibile e fidata ,e poi si risparmia ,tra poco montero qualcosa di nuovo che lui mi ha proposto ,poi  lo mettero nel forum
 ciao a tutti  ciao michele


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Pablo24 - Giugno 03, 2011, 08:40:30 pm
Ho montato oggi le massette di marrocco ed ho fatto rettificare la campana.... un altro mondo!!! Non da strattoni nemmeno in 2 in salita ed il motore è lineare in partenza. Ho pesato le massette, sono rimasto impressionato dalla precisione: 163 grammi tutte 3.
Complimeti se durano fino alla fine cosi sei un grande.

Paolo


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Niko - Giugno 17, 2011, 07:00:32 pm
Oggi ho ritirato il mio New Beverly che avevo affidato alle cure di Michele.
Nonostante il mio scooter avesse soltanto un mese di vita e 1500 km, la frizione mi dava problemi.
Portato il mezzo in concessionaria essendo ancora in garanzia, mi veniva fatta una "pulizia" e detto di "stare tranquillo perchè è tutto normale".
Domenica sera, di ritorno da Sorrento con zavorrina, sembrava di guidare un Kymco: strappi, vibrazioni e rumori vari, tutti provenienti dal carter frizione.
Ieri l'ho lasciato a Michele e con suo ( e mio) stupore smontando il carter ha trovato: una campana (storta) fatta coi piedi e "made in china", un gommino di una massetta rotto, il solito ferodo schifoso e il dado di serraggio frizione allentato.
Tra le altre cose, Michele ha espresso il suo giusto disappunto sui materiali utilizzati da Piaggio per il "reparto trasmissione" del New Beverly, a cominciare dal coperchio di plastica di dubbia qualità (anche internamente) per finire con la campana non più coreana ma cinese.
Ovviamente sono deluso anche io perchè ho speso 4000€ e mi aspettavo un miglioramento della qualità.......
Perdonatemi quest'ultima considerazione personale....
Ad ogni modo Michele è intervenuto con la sua professionalità, competenza e gentilezza per risolvere tutto quello che i "tecnici autorizzati Piaggio" non hanno visto.
Nonostante sia ancora in fase di rodaggio massette, ho notato più fluidità e silenziosità in marcia.
Non ho avuto tempo di fare una prova più approfondita e mi riservo di esprimere un giudizio(sicuramente positivo) adesso.
Per ora vorrei ringraziare Michele e dire alla Piaggio di curare di più la qualità di componenti fondamentali di uno scooter che costa oltre 4000€.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: djWilly - Giugno 20, 2011, 04:01:26 pm
Michele è sicuramente un grande, e se 100000 persone parlano bene di lui, un motivo ci sarà!!!
x qnt riguarda il beverly, sono giustissime le tue imprecazioni, non giusta la visione sull'aumento di qualità.
molte persone hanno preso il new beverly a 4000€ come te, solo qlk anno fa, il 250 i.e, costava 4700 euro.
per abbassare così notevolmente i prezzi, da qlk parte sicuro hanno tagliato!!! su qst non c'è dubbio....


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Beverlyman - Agosto 24, 2011, 02:08:33 pm
approfitto per ringraziare pubblicamente Michele (Marrocco) per l'ottima frizione e campana.
dopo un pò di km posso dire con certezza che il mio beverly ha della partenze veloci con la TOTALE assenza di vibrazione e rumori strani anche dopo molte ore nel traffico anche il 2.
che dire.. ottimo lavoro e grazie ;D


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: alexb - Agosto 30, 2011, 10:39:58 pm
Ciao a tutti,

volevo farvi partecipi della mia esperienza con Marrocco...

Dopo vari problemi con il mio Beverly 500 ( spia gialla continuamente accesa, batteria scarica, muggiti vari e zero ripresa...) ho deciso di contattare Marrocco, visti i vari commenti positivi del forum.
È stato veramente gentile e ha risposto subito alle mie mail invitandomi a fare delle prove con il tester per individuare il problema.
Vista la disponibilità, anche telefonica, gli ho inviato alcuni pezzi dello scooter chiedendogli di:
- rettificare la campana,
- tornire e alleggerire il variatore,
- sostituire le massette con quelle modificate da lui,
- sostituire la molla frizione e la molla contrasto,
- modifica del regolatore di tensione.

Dopo aver rimontato tutto (con l'aiuto telefonico di Marrocco) ho confrontato il mio Beverly con quello di mio fratello ancora senza alcuna modifica e devo dire che non c'è neanche il confronto...
Dalla modifica ho già percorso 2500 km e non ho avuto nessun problema... nessun ruggito, nessuno strappo ecc...
Ho ordinato vari ricambi da lui, sia per il tagliando, sia per sistemare alcune cosette.
È stato veramente velocissimo nella spedizione e i prezzi sono davvero competitivi.
Ve lo consiglio!... risponde anche di domenica!(garantito per esperienza!)
Grazie Marrocco!


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Br1bn - Settembre 13, 2011, 12:52:43 pm
Anche io ho preso la frizione da Michele ed è andato tutto ok, purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema al variatore ma quello è un altro discorso...per ora ho percorso meno di 100km (tutti al minimo), vi farò sapere più avanti!  :D


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: tourer250 - Ottobre 13, 2011, 06:35:30 pm
salve a tutti, io ho un problema con una frizione (nuova), completa di campana (nuova), tutto polini! come è possibile secondo voi che gia dopo 150 km cominci di nuovo a vibrare in partenza?? credevo di aver risolto con il pezzo completo polini!! ma come ho visto nn ho fatto nnt! può essere un problema di cinghia nn polini (originale piaggio) o della molla di contrasto che è ancora quella originale??? P.s. ho anche il variatore polini (messo xò l'anno scorso) e rulli polini da 10.5 grammi (cambiati insieme alla friazione)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Adryano89 - Ottobre 14, 2011, 10:16:54 pm
no il problema è che puo esere uscita ovalizzata la campana oppure hai strappato troppo a frizione nuova ed ora hai le massette non omogenee ;)

solitamente malossi e polini durano un 2000 km senza il minimo problema ;)

per risolvere un poco senza smontare: gira per un periodo con il polso più leggero e cerca per quanto sia possibile di fare variazioni di velocità molto molto morbide... a velocità costante le massette tendono a bilanciarsi più facilmente portando la frizione a stabilizzarsi in meglio...

in ogni caso per risolvere del tutto il problema frizione o fai eseguire lavoro a marrocco oppure arrangi :P

Io ho malossi ed ora non vedo l'ora di portargliela ;)

P.S: consiglio personale lascia rodare la frizione per un pò... se continua a comportarsi male a 500 km la fai sistemare a marrocco ;)

 


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Xenio - Gennaio 22, 2012, 03:29:30 pm
Finalmente sono riuscito a piazzare la frizione di Marrocco,
che dire wooowwwww  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Sembra un'altra moto, progressione in accelerazione, niente più strappi, in curva se apro non ho più paura che mi possa partire il posteriore.
Decisamente meglio.  ;D


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: sevy07 - Gennaio 26, 2012, 12:26:38 am
Ragazzi consiglio con tutto il cuore Michele (marrocco) ho appena montato frizione con modifica al piattello e campana silenziosissimo neanche un rumore più... Davvero mi ha lasciato senza parole appena l'ho acceso per il pochissimo rumore.
Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Michele perché e stato super iper gentile ed estremamente disponibile. Fossero tutti come lui vivremo in un mondo migliore...


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: zongula - Marzo 14, 2012, 06:21:24 pm
ho fatto campana, frizione, puleggia e variatore lavorato tutto by Marrocco...

che dire persona superdisponibile, gli avrò fatto le balls enormi per quante volte l'ho chiamato... peccato non esserci potuti incontrare...

ora sto aspettando di finire il maxi tagliando al mio bev per vedere la differenza con i suoi pezzi...  8)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Ralf979 - Aprile 20, 2012, 11:09:49 am
Ricevute, montate e Rodate !!!!

Posso solo fare i complimenti a @Marrocco, sia per la disponibilità che sulla qualità del suo lavoro.
Grazie


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Zifio - Luglio 05, 2013, 04:28:10 pm
E così anche io ora mi avvalgo una una nuova campana della frizione opportunamente rettificata dal buon Marrocco  ed ovviamente massette anchesse rettificate a dovere e con molle cambiate.

Che dire ormai sono sui 150 km e lo scooter continua a migliorare man mano che faccio chilometri.  8)

All inizio è chiaro il tutto doveva assestarsi , come diciamo qui giù "era fà facc'" , ma sono bastati 12 km per sentire nettamente come lo scooter diventava sempre più fluido , pronto al gas e progressivo.  ;)

Certo camminare come un neofita  per almeno un pieno o 500 km  ad una velocità da triciclo non piace a nessuno   :icon_puke_r:  , ma vi assicuro che se lo fate e date modo alla frizione di rodare, ad ogni km in più che farete sentirete il vostro porcello camminare sempre meglio.   :o

E' bello non sentire più vibrazioni in marcia o quel muggito vuoto che precede la trazione Kiss , ed è ancora più bella la sensaione che hai quando sfiori la manetta del gas ed il porcello parte all'istante e cavalcare tutta la scala cromatica del rombo come se fosse un cantante lirico   :love4: ....mi sa che si vede che mi piace !!!!  :headbang:


Ora aspetto che passino in fretta sti altri pochi km che mi restano da fare per godermelo al massimo e vi dirò non escludo la possibilità , al prox tagliato di passare anche una mano al variatore....


Ringrazio Marrocco per la disponibilità , la professionalità , la competenza e la simpatia che è innegabile.

Alla prossima  ...


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: street_hawk - Agosto 19, 2013, 07:10:05 pm
beh che altro aggiungere se non un Grazie Michele
 ;D ;D ;D anche io finalmente mi sono scordato il muggito cambiando massette e campana e negli ultimi 4 giorni carico di borse con bauletto Zavorrina e borse varie mi sono scordato del muggito girovagando a zonzo per la costiera Sorrentina compreso una salitina sul Faito  ;D ;D ;D
Che dire tutto perfetto  ;D ;D ;D
Alla prossima Michele  ;) ;) ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: EnzoExpo - Ottobre 16, 2013, 07:36:43 pm
Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista degli acquirenti, sono passate 3 settimane da quando Marrocco mi ha montato la sua frizione e devo dire che il mio beverly adesso va benissimo. Anche il variatore polini che montavo sembra che con la frizione nuova abbia ripreso vita.

Raggiunge in un attimo i 120 e poi fino a 130, rispetto a prima lo fa molto più in fretta.

Molto soddisfatto, grazie.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: lorenzo59 - Gennaio 13, 2014, 03:45:57 pm
ciao a tutti. ho montato sulla mia vespa 300 la frizione di marrocco. ho percorso una cinquantina di km...e' preso x dire, ma le prime impressioni rispetto a prima sono ottime!! eliminato rumori,anche da calda nessuna incertezza..veramente ottima!! complimenti a marrocco!!! :laugh: :laugh:


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: scintilla59 - Febbraio 02, 2014, 04:59:01 pm
Salve
Ho acquistato da circa un mese un beverly ! 125 del 2006 faro a V,  è il mio primo scooter ho sempre avuto moto da strada cbr 600  Fzr 1000  Virago, la domanda che pongo a marrocco è questa:avendo smontato tutte le carene per riparare con la resina degli attacchi rotti e sostituire il supporto motore rotto vorrei aprire il carter motore per sostituire i rulli del variatore originale, mi conviene montare la tua campana rettificata e le massette modificate a prescindere da come vanno quelle originali che sono montate attualmente? Per il pagamento cosa utilizzi paypal va bene?a proposito che peso hanno i rulli originali
Aspetto tue notizie
Ciao







Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: carlex - Febbraio 28, 2014, 09:12:13 pm
Sono qui per raccontarvi di come ho conosciuto il mito 'mik marrocco' e la sua 'creazione'..ovvero la frizione con le sue magike massette..
Ma prima di tutto parlo della persona..
un ragazzo disponibile e gentilissimo che da quanto ho potuto capire è molto esperto nel suo campo tanto da darmi consigli e info molto utili.
Per quanto riguarda la  parte meccanica..senza parole..la differenza tra prima e adesso è abissale..il motorino è cambiato totalmente...mi ha dato una controllata generale e cambiato anche certe parti 'stranamente' usurate..
Insomma chi ha problemi col proprio beverly si rivolga a lui..ne rimarrà davvero soddisfatto.
Consigliatissimo!!!


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: carlex - Giugno 07, 2014, 07:01:15 pm
Oggi ho avuto il piacere di rivedere il mitico mik per una sostituzione cinghia già programmata da tempo..gentile e disponibile come sempre..
Inoltre tanto che sono rimasto soddisfatto ho parlato di lui ad un mio amico che ha subito voluto provare.Il risultato è che è rimasto davvero soddisfatto oltre che del lavoro(frizione cinghia,cambio rulli e tagliando completo) anche della persona.
Insomma,se avete problemi con il vostro meccanico che non riesce a risolvere o se volete essere sicuri del lavoro fatto sui vostri mezzi,non esitate a contattalo..non ve ne pentirete!


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: ST 350 - Dicembre 03, 2014, 09:55:09 pm
salve scrivo per tutti ma voglio rivolgermi in particolare a Marrocco per ringraziarlo di esistere.
ho montato già da più di una settimana la "sua" frizione insieme al variatore malossi su un beverly250, percorsi circa 400 km.
è semplicemente meraviglioso guidare quella moto, un piacere dimenticato, una nuova giovinezza della moto e di me che la guido.
dolcezza nell'erogazione, prontezza, assenza assoluta di vibrazioni e muggiti.
è vero sono ancora pochi kilometri, ma le aspettative sono al momento soddisfatte, in seguito aggiornerò.
grazie Marrocco anche per l'invio di materiale non di tua competenza, penso tu sia una mosca bianca per gentilezza , correttezza e competenza.
saluti a tutti


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: nglpql - Aprile 07, 2015, 08:40:34 am
ciao marrocco ascolta ho un beverly 500 del 2003  con 27.000km a caldo mi faceva un rumore quando si surriscaldava e cosi ho pensato di campare la frizione, quindi ho tolto la frizione originale che avevo a 3 masse e messa quella a 5 sempre originale piaggio poi ho cambiato anche rulli cinghia puleggia motrice tutto originale piaggio...lo scooter va bene ma sento un leggero rumore quando decellero...dici sarà il caso anche di rettificare o cambiare la campana? mi viene anche il dubbio che quella che avevo sulla tre masse originale puo esser montata su quella a 5...ad occhio non mi sembrava rovinata...ma non ne capisco piu di tanto


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: lele73 - Marzo 01, 2016, 10:57:51 pm
Ebbene si pure io mi sono deciso e ho fatto fare il lavoro alla frizione e del mio 400,
il mezzo ormai ha 85000km e la frizione muggisce ad ogni partenza, così smonto e invio il tutto a Michele comprensivo di campana e blocco frizione. Nel fare il lavoro ci sentiamo cordialmente e scherzosamente più volte e facciamo una completa revisione, infatti Michele trova nello smontare il gruppo frizione un paraolio da cambiare, sostituisce ciò che c'è da cambiare e mi fa il lavoro di rettifica della campana e sostituzione delle massette con altre più tenere e rettificate secondo la campana. Dopo qualche giorno mi riinvia tuto e rimetto su la frizione.
Ebbene si, tutta un'altra storia  ;D
frizione che stacca che è una bellezza con nessun muggito,
stacco più dolce della frizione e trasmissione che torna a essere funzionante davvero bene.
Ringrazio Marrocco per l'ottimo lavoro fatto, ve lo consiglio e non fate come me che ho tirato per le lunghe, ho aspettato che il mezzo avesse 85000km per revisionare la frizione, meglio se il tutto lo avevo fatto anche 20000km prima. Quando le massette si induriscono diventa davvero dura evitare il muggito tipico è meglio far revisionare il tutto dall'ottimo Marrocco io ve lo straconsiglio,
Grazie di nuovo Michele


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: raf - Marzo 12, 2016, 05:45:09 pm
io ho un beverly 250 del 2004 a carburatore ,ho il problema del muggito quando sto nel traffico,come contatto marrocco? sono di Napoli.
grazie


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: street_hawk - Marzo 12, 2016, 06:11:03 pm
Li hai già fatto appena possobile penso ti risponderà 😉


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: lucam79 - Settembre 09, 2016, 11:55:30 am
salve possiedo un beverly 125 i.e. del 2016 e dopo 2500 km ho problemi di frizione a caldo ed in due saltella, ho letto quasi tutto il forum, se ho capito bene dovrei cambiare campana e frizione modificata , ma anche le massette? visto che vorrei che arrivasse alla velocità max più rapidamente cosa occorre? i pezzi vanno spediti prima o fornisce i pezzi modificati e poi successivamente, spedisco i miei? attendo notizie grazie


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Fabrizio - Febbraio 27, 2017, 12:06:47 pm
Ciao a tutti come scritto in firma, anche se ho un Piaggio X8 250ie, lo stesso motore Quasar del Berverly, ho problemi di sferragliamento al minimo e "muggito" in viaggio. ???

Ho già chiesto lumi al GURU "Marrocco", il quale si è reso disponibile alla soluzione del suddetto bi-problema consigliandomi alcune modifiche e aggiunte.  :D :D

Vi tengo aggiornati quando arriveranno i ricambi e installazione degli stessi.
Un saluto  :D


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: lele73 - Febbraio 27, 2017, 01:16:31 pm
Vedrai che non ti deluderà  ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Fabrizio - Marzo 24, 2017, 10:15:47 pm
Oggi è stata montata la frizione del nostro amico Michele alias MARROCCO, il quale è stato sempre disponibile per risolvere, anche se ho un X8 ma avente lo stesso motore del Beverly, il muggito e lo sferragliamento.
Che dire solo oggi avrò fatto 50 Km, certo sono pochi, ma senz'altro già all'accensione del mezzo lo sferragliamento era sparito con sommo stupore  :angel:
Michele mi ha consigliato, almeno per i primi 3/400Km, di partire non proprio a razzo per un migliore assestamento dei ferodi. Dopo VAIIIIII!!!  ;D
Tra qualche centinaio di Km vi aggiornerò sull'andamento. :D
Un saluto a tutti e un GRANDE grazie a Michele.
F.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Fabrizio - Maggio 09, 2017, 12:06:32 pm
Oggi è stata montata la frizione del nostro amico Michele alias MARROCCO, il quale è stato sempre disponibile per risolvere, anche se ho un X8 ma avente lo stesso motore del Beverly, il muggito e lo sferragliamento.
Che dire solo oggi avrò fatto 50 Km, certo sono pochi, ma senz'altro già all'accensione del mezzo lo sferragliamento era sparito con sommo stupore  :angel:
Michele mi ha consigliato, almeno per i primi 3/400Km, di partire non proprio a razzo per un migliore assestamento dei ferodi. Dopo VAIIIIII!!!  ;D
Tra qualche centinaio di Km vi aggiornerò sull'andamento. :D
Un saluto a tutti e un GRANDE grazie a Michele.
F.

Ciao ragazzi. Come da mia riserva con la suesposta mail, dopo circa un mese ho percorso oltre 400km, che è il kilometraggio di rodaggio previsto dal nostro amico MARROCCO.
Il mio scooter era afflitto dallo sferragliamento al minimo e in velocità dal muggito, veramente una noia e dalla prestazioni da 50intino. Come detto, passato il rodaggio ho constatato che:
a. lo sferragliamento non si è più presentato, neanche dopo oltre 470 km, come preannunciato da Marrocco; :o
b. il muggito è completamente sparito; :D
c. la velocità in partenza è da razzo  :D ho provato con un amico che ha un SH300ie;
d. le variazioni di velocità, tra accellerazioni e decellerazioni a causa del traffico cittadino (Roma), non hanno procurato alcun problema nella risposta del mezzo, anche in situazioni di sorpasso azzardato...sempre pronto e disponibile.
Che altro dire, un grazie a Marrocco...ora è un piacere guidare lo scooter.
Un saluto a tutti. Fabrizio


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: carogenny77 - Maggio 09, 2017, 01:24:10 pm
Scusami,
Siccome dovrei fare lo stesso lavoro è possibile avere un contatto di Michele Marocco?
Grazie


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Fabrizio - Maggio 09, 2017, 01:32:08 pm
Ciao, assolutamente mandagli un MP.
Lo trovi all'inizio di questa discussione.
Un saluto F.

Ps: ti assicuro il perfetto lavoro da parte di Michele.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Maggio 09, 2017, 01:53:08 pm
Grazie Fabrizio ottime prove hai fatto.
Quando vuoi chiamami.
Ciaoo


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: s7400dp21957 - Giugno 13, 2017, 02:53:01 pm
Buonasera Michele, non ho più avuto risposta all'MP che ti ho mandato.
Se mi rispondi qui o tramite MP te ne sarei grato.
Grazie


Titolo: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana Beverly 400 faro a V
Inserito da: carogenny77 - Luglio 11, 2017, 10:22:27 am
Buon giorno a tutti,
Il mio beverly ha circa 30000 km, dopo circa 1000 km che ho fatto fare la modifica della frizione da Marocco , ho percorso lunghi tragitti alternando traffico alle alte temperature di questi giorni e percorsi in autostrada, vi posso confermare che quel fastidiosissimo muggito è scomparso.....complimenti Michele Marocco x la tua serietà e professionalità.....grazie


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: lele73 - Luglio 11, 2017, 08:10:03 pm
Confermo, le modifiche alla frizione by Marrocco sono risolutive,
avevo una frizione che con oltre 80000km alle spalle muggiva ogni volta che mi muovevo,
sono passati oltre 20000km e dei muggiti nessun sentore, frizione perfetta


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: waroom - Luglio 14, 2017, 12:43:46 pm
Ciao belli.
Dopo varie letture nei forum, ho riscontrato il grande successo di queste piccole modifiche fatte dall'amico Mik. Quindi stavo pensando anche io di sostituire sia la campana che le massette della frizione. Anche se il mio 400ie ha solo 20000 km, i rumori che arrivano dalla frizione mi lasciano pensare che c'è qualcosa che non va. Tintinii, muggiti, slittamenti a freddo ecc ecc

Ora l'intenzione è quella di cambiare anche rulli e cinghia e dare una controllata generale all'intera trasmissione. Se mi rivolgo a Mik, lui mi può aiutare in questo?
Lui è di Napoli se ho capito bene, vero? Io di Caserta per cui potrei andare da lui e fare il tutto.
Come posso fare per contattarlo?

Grazie amici  ;D


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: lele73 - Luglio 14, 2017, 01:26:34 pm
Lo contatti con un messaggio privato, appena lo vede ti contatterà


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: nicman16 - Ottobre 05, 2017, 12:38:46 pm
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto oggi, anche se da un po' seguivo il vostro interessantissimo forum essendo possessore di un Beverly 300ie di seconda mano da diversi mesi.
Ora, superati gli 11000 chilometri, spesso nel traffico di Roma mi capita di sentire un rumoraccio all'avvio che poi sparisce all'aumentare dei giri del motore. Inoltre si sente un leggero rumore metallico e mentre cammino mi pare di sentire uno strano gorgoglio di fondo.
Dite che questo tipo di problemi potrebbero dipendere dalla frizione sporca e che le modifiche di Marrocco (mi pare di capire che l'aggettivo di Mitico gli si addica) potrebbero risolvere definitivamente?
Grazie a quanti vorranno darmi un parere!


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: lele73 - Ottobre 05, 2017, 01:40:23 pm
Rumoraccio all'avvio è un po' troppo generico, potrebbero essere varie cose,
sul gorgoglio non saprei ma visti i km fatti se non sono stati cambiati potrebbero essere i rulli che cominciano a spiattellarsi e quindi da cambiare, hai fatto il tagliando? Mi sembra che intorno i 10-12000km sia previsto il tagliando con il cambio rulli


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: nicman16 - Ottobre 05, 2017, 02:42:50 pm
Grazie lele73 per la risposta.
Il rumoraccio posso indicarlo come se due ingranaggi sfregassero violentemente uno con l'altro prima di incastrarsi (il suono potrebbe essere tipo ra-tta-tta-tta-tta....). E comunque non sempre accade. Ho notato che partendo in maniera sprintosa a tutto gas il rumore non si presenta!
I rulli non credo siano: il precedente proprietario li ha fatti cambiare a febbraio scorso con il tagliando (ho la fattura del meccanico).


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: lele73 - Ottobre 05, 2017, 03:57:31 pm
Costì per sicurezza c'è da far riaprire il carter e veder cosa c'è, potrebbe banalmente esser necessario dare una pulita alla frizione oppure potrebbe esserci altro di ben più grave, insomma così a sensazione non risolvi


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: nicman16 - Ottobre 06, 2017, 08:31:59 am
Grazie del consiglio. Farò fare una pulita alla frizione e poi ti aggiorno. A presto.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: joseterra - Ottobre 14, 2017, 08:08:43 am
..volevo riportarvi la mia esperienza con la campana rettificata e le massette rivestite di Marrocco, e lo faccio non tanto per il fatto che sono "il meglio" che potete prendere, ma per dire che Michele è una persona decisamente fuori dal comune! Non è solo preparato e disponibile, ma fa parte di quelle persone speciali, con le quali ci si conosce subito e si può diventare amici e sul serio!

ieri sera, sono andato da lui, era già tardi ed abbiamo smontato la trasmissione del mio Beverly 200, tra un parola e l'altra ed una vite e l'altra, sembrava che fossimo amici da anni!
Ha subito trovato degli errori di riparazione sulla trasmissione (flangia frizione addirittura saldata sui perni delle massette, sul correttore di coppia il paraolio rotto, etc). Abbiamo montato una campana rettificata e mi ha installato le massette con il ferodo ad hoc, quindi mi ha riparato la flangia e cambiato il paraolio del correttore di coppia, sostituendo più particolari del sistema con pezzi nuovi che aveva, modificando anche il sistema di ritenuta delle massette (ad evitare, per sempre, il tintinnio al minimo).
Lavoro perfetto, nessuna vibrazione, nessun strattonamento in partenza della frizione, trasmissione silenziosa, fluida!
Mi ha anche dato un serie di utili consigli per risolvere altri piccoli problemi sul mio beverly!

Abbiamo fatto questione per i soldi, ma al contrario: sono stato io ad insistere perché, secondo me, era troppo poco quanto chiedeva dopo tutto il lavoro fatto ed i pezzi che ha dovuto sostituire!
Ma lui, con grande dignità e serietà, mi ha ribadito che era giusto come diceva ed il prezzo di tutto è stato il suo! (anzi, a dire il vero, mi ha fatto risparmiare 5 euro per principio..e, senza dubbio, questo è fuori dal comune!).

E, davvero più di tutto, è stata una bella serata (poi, sia mia moglie che la sua, ci hanno richiamato all'ordine :D ) !

Insomma, non posso fargli pubblicità perché non ne ha bisogno su questo forum, ma volevo solo esprimergli gratitudine ed esser contento per averlo conosciuto! ;)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Marrocco - Ottobre 14, 2017, 10:50:30 am
..volevo riportarvi la mia esperienza con la campana rettificata e le massette rivestite di Marrocco, e lo faccio non tanto per il fatto che sono "il meglio" che potete prendere, ma per dire che Michele è una persona decisamente fuori dal comune! Non è solo preparato e disponibile, ma fa parte di quelle persone speciali, con le quali ci si conosce subito e si può diventare amici e sul serio!

ieri sera, sono andato da lui, era già tardi ed abbiamo smontato la trasmissione del mio Beverly 200, tra un parola e l'altra ed una vite e l'altra, sembrava che fossimo amici da anni!
Ha subito trovato degli errori di riparazione sulla trasmissione (flangia frizione addirittura saldata sui perni delle massette, sul correttore di coppia il paraolio rotto, etc). Abbiamo montato una campana rettificata e mi ha installato le massette con il ferodo ad hoc, quindi mi ha riparato la flangia e cambiato il paraolio del correttore di coppia, sostituendo più particolari del sistema con pezzi nuovi che aveva, modificando anche il sistema di ritenuta delle massette (ad evitare, per sempre, il tintinnio al minimo).
Lavoro perfetto, nessuna vibrazione, nessun strattonamento in partenza della frizione, trasmissione silenziosa, fluida!
Mi ha anche dato un serie di utili consigli per risolvere altri piccoli problemi sul mio beverly!

Abbiamo fatto questione per i soldi, ma al contrario: sono stato io ad insistere perché, secondo me, era troppo poco quanto chiedeva dopo tutto il lavoro fatto ed i pezzi che ha dovuto sostituire!
Ma lui, con grande dignità e serietà, mi ha ribadito che era giusto come diceva ed il prezzo di tutto è stato il suo! (anzi, a dire il vero, mi ha fatto risparmiare 5 euro per principio..e, senza dubbio, questo è fuori dal comune!).

E, davvero più di tutto, è stata una bella serata (poi, sia mia moglie che la sua, ci hanno richiamato all'ordine :D ) !

Insomma, non posso fargli pubblicità perché non ne ha bisogno su questo forum, ma volevo solo esprimergli gratitudine ed esser contento per averlo conosciuto! ;)

Grazie a te x tutto..il piacere è stato mio ...non è facile conoscere un uomo di scienza  come te. Quando vuoi a disposizione.



Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: nicman16 - Ottobre 17, 2017, 09:52:18 am
Grazie del consiglio. Farò fare una pulita alla frizione e poi ti aggiorno. A presto.

Rieccomi qui.
Sabato scorso ho fatto fare la pulizia alla frizione e per ora pare che il rumore forte in partenza sia sparito. Anzi, a dire il vero, mi pare che il beverly sia anche più reattivo di prima.
Continuerò a monitorare la situazione e vi terrò aggiornati.
Grazie ancora per il suggerimento.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Salvatore7777 - Novembre 21, 2017, 04:43:16 pm
Salve mi sono iscritto al forum poiché come tanti in questa discussione anch'io possiedo un beverly 300ie comprato nel 2012 con il problema della8 frizione.
Visto che io sono di Napoli come Marrocco anche se non so di preciso dove si trova, gli ho mandato un messaggio privato perché mi farebbe piacere se mi risolvesse questo problema. Aspetto una sua risposta.
Se qualcuno sa il suo indirizzo può farmi il favore di mandarmelo in privato. Grazie
P. S. ho cambiato la frizione il 4 novembre originale piaggio.
E grazie a Marrocco sono venuto a conoscenza dei difetti.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: lele73 - Novembre 21, 2017, 04:57:48 pm
Contattalo privatamente mandandogli un messaggio privato, seleziona su un suo post il suo nickname e mandagli un messaggio privato


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: nicman16 - Aprile 17, 2018, 04:09:29 pm
Ciao a tutti. Eccomi qui a riportare la mia esperienza con la campana rettificata e le massette di Mik Marrocco. Ho solo una parola da dire: GRAZIE! Dopo circa tre mesi di utilizzo posso affermare senz'ombra di dubbio che lo scooter non solo è finalmente silenzioso, ma ha ripreso vigore in partenza! Pertanto non posso che ringraziare Michele per la sua disponibilità, velocità e professionalità. Continua così a far felici noi beverlysti (non so se sia corretto dire così, ma mi piaceva il termine!).
A presto.


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: kikkucc - Giugno 07, 2018, 12:31:28 am
Ragazzi ho provato a contattare Michele privatamente, Ma non mi risponde. Sapete se ricostruisce Ancora le frizioni?


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: street_hawk - Giugno 07, 2018, 12:57:34 am
Certo che le fa ancora, magari dagli qualche giorno, sarà impegnato 😉


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: kikkucc - Giugno 08, 2018, 12:09:25 am
Ok speriamo....  :)


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: dariomor89 - Giugno 14, 2018, 10:20:02 am
Ciao a tutti effettuo ricostruzione delle massette delle frizioni di tutti gli scooter con rettifica campana , per un risparmio di almeno il 50% rispetto al nuovo e con eliminazione del classico MUGGITO e partenze "aggressive" pure a caldo.....per info contattatemi in mp  ;) ;)

Per coloro che NON vogliono spedire le massette, è possibile, con l'aggiunta di pochi euro, l'acquisto di massette già ricostruite, quindi senza spedizioni delle proprie.... ;)

beverly 500 ovvero motori master:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 35 euro (+ 10 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 15 euro (+ 18 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

5 masse: ricostruzione delle sole massette 49 euro (+ 16 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 15 euro (+ 18 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria).

Per i 200-250:
3 masse: ricostruzione delle sole massette 32 euro (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

Per i 300:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 32 euro, (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

Per i 125:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 30 euro, (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);
 
Se ne richiedete + di 1 kit il prezzo diminuisce ;) ;)

Per coloro che sono della zona di Napoli o vicinanze è possibile effettuare il montaggio, ovviamente ai prezzi si aggiunge una piccola manodopera Wink

Per altri scooter, tipo honda, Yamaha, kimco ecc...basta che mi contattate e vi dirò i prezzi. Grazie.

Vi posto alcune foto delle frizioni in lavorazione ( c'è 1 che ha soli 100 km ;D)

 Se volete, sia le massette che la campana, oltre al lavoro innanzi citato, possono essere pure alleggerite, con un buon incremento sia ai bassi regimi che in partenza come ad esempio nell'ultima foto

N.B. eventuali perdite di grasso provenienti del correttore di coppia per rottura dei paraoli, possono interferire sul corretto funzionamento della frizione e quindi in una eventuale rumorosità NON attribuibile al lavoro fatto. Per tale, prima del montaggio della modifica in oggetto, accertarsi che non ci sia del grasso e/o olio all'interno della vecchia campana e sulla realtiva frizione. Se si verifica tale problema invito a cambiare prima i paraoli del correttore di coppia e poi montare la frizione modificata.
Sarei interessato, ho un Beverly 300


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: domnuc - Luglio 06, 2018, 08:06:15 pm
Ho un problema di trasmissione anke io. Marrocco mi puoi aiutare?


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: domnuc - Luglio 06, 2018, 08:10:15 pm
Ciao a tutti effettuo ricostruzione delle massette delle frizioni di tutti gli scooter con rettifica campana , per un risparmio di almeno il 50% rispetto al nuovo e con eliminazione del classico MUGGITO e partenze "aggressive" pure a caldo.....per info contattatemi in mp  ;) ;)

Per coloro che NON vogliono spedire le massette, è possibile, con l'aggiunta di pochi euro, l'acquisto di massette già ricostruite, quindi senza spedizioni delle proprie.... ;)

beverly 500 ovvero motori master:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 35 euro (+ 10 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 15 euro (+ 18 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

5 masse: ricostruzione delle sole massette 49 euro (+ 16 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 15 euro (+ 18 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria).

Per i 200-250:
3 masse: ricostruzione delle sole massette 32 euro (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

Per i 300:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 32 euro, (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

Per i 125:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 30 euro, (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);
 
Se ne richiedete + di 1 kit il prezzo diminuisce ;) ;)

Per coloro che sono della zona di Napoli o vicinanze è possibile effettuare il montaggio, ovviamente ai prezzi si aggiunge una piccola manodopera Wink

Per altri scooter, tipo honda, Yamaha, kimco ecc...basta che mi contattate e vi dirò i prezzi. Grazie.

Vi posto alcune foto delle frizioni in lavorazione ( c'è 1 che ha soli 100 km ;D)

 Se volete, sia le massette che la campana, oltre al lavoro innanzi citato, possono essere pure alleggerite, con un buon incremento sia ai bassi regimi che in partenza come ad esempio nell'ultima foto

N.B. eventuali perdite di grasso provenienti del correttore di coppia per rottura dei paraoli, possono interferire sul corretto funzionamento della frizione e quindi in una eventuale rumorosità NON attribuibile al lavoro fatto. Per tale, prima del montaggio della modifica in oggetto, accertarsi che non ci sia del grasso e/o olio all'interno della vecchia campana e sulla realtiva frizione. Se si verifica tale problema invito a cambiare prima i paraoli del correttore di coppia e poi montare la frizione modificata.
Sarei interessato, ho un Beverly 300
Sono interessato ho un xmax 250


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: beverlyenx - Agosto 09, 2018, 11:28:15 am
Ciao MArrocco ti ho inviato un messaggio privato. attendo risposta. saluti


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Billy8485 - Ottobre 11, 2019, 11:38:00 am
Salve, vorrei acquistare la frizione di marrocco, poiché con l'originale non mi trovo per niente bene, sapete dove si trova poiché sono anche io di Napoli. Premetto mi sono presentato nella sezione apposita, spero di non aver sbagliato nulla. Vi ringrazio in anticipo


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: morfeo110 - Ottobre 05, 2023, 08:46:40 am
Buongiorno, marrocco effettui ancora tale lavoro ?
Grazie mille per la disponibilità..


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: Pasquale Cap - Agosto 20, 2024, 03:34:27 pm
Come contattare Marrocco sono di Napoli


Titolo: Re: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.
Inserito da: lele73 - Agosto 20, 2024, 08:28:15 pm
tramite messaggio privato