Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 200 => Discussione aperta da: Gigi.Sballo - Giugno 15, 2009, 04:27:57 pm



Titolo: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Gigi.Sballo - Giugno 15, 2009, 04:27:57 pm
Salve a tutti,

ho visto che molte volte vari problemi sono stati risolti in questo forum, per questo vi posto il mio primo quesito, con la premessa che non sono molto ferrato in materia di meccanica, quindi mi raccomando (per gli esperti del campo) non andiamo troppo nel tecnico  :P
Allora il mio beverly è del 2003 ed ha in groppa 4900 Km che vi assicuro originali, l'ho acquistato l'estate scorsa e ho fatto solo un cambio d'olio perchè aveva 3150 Km ed era fermo da un anno.
Ora volevo sapere se devo effettuare un altro cambio d'olio oppure lo devo cambiare a 6000 Km, inoltre il problema principale che ho riscontrato è il seguente:

All'avviamento del motore al mattino, quindi dopo essere stato fermo per molte ore per avviarlo devo dare prima uno o due colpi d'accelleratore a vuoto e poi premo il pulsante di avviamento, perchè se non faccio in questo modo non parte al primo colpo! Perchè?  ???

Poi invece se è bello caldo parte tranquillamente senza accellerare  :-\

Inoltre quando è freddo e lo accendo al mattino per recarmi a lavoro non appena parte se non lo tengo io un pò accellerato si spegne, volevo sapere se è normale che non abbia l'aria automatica, e se il motivo è legato al fatto che è a carburatore e non ad iniezione, oppure se c'è qualcosa che non funziona e quindi impedisce all'aria automatica di funzionare!  8)

Infine quando cammino che è freddo è come se fosse ingolfato cioè il motore non rende, anche se accelero e come se non carburasse bene e quindi non va bene, e se mi fermo ha il minimo così basso che sento il pistone come gira piano   :o

Il punto è questo, siccome dopo 5 minuti che ci cammino e si riscalda tutto scompare e va che è un amore, anche il minimo diventa perfettamente regolare, allora  volevo sapere quale possa essere il problema, in quanto io non riesco ad immaginare se è un problema di aria automatica (ammesso che per i modelli a carburatore sia prevista) oppure devo alzare un pò il minimo, però poi quando si riscalda il motore penso che il minimo sarà più alto e non va bene perchè com'è regolato ora risulta giusto se il motore è caldo  :-[

Aspetto i vostri consigli, grazie in anticipo per le vostre risposta.

Ciao  8)


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: paskuale - Giugno 15, 2009, 04:33:22 pm
Probabile che lo starter sul carburatore non funzioni bene.
P.S. Benvenuto  ;)


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Gigi.Sballo - Giugno 16, 2009, 03:09:22 pm
Probabile che lo starter sul carburatore non funzioni bene.
P.S. Benvenuto  ;)

potete darmi qualche dritta o prova da fare?
Non può essere la candela? Non è stata mai sostituita,
infine dove si trova lo starter automatico?
avete una foto dettagliata?

Help please!


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: street_hawk - Giugno 16, 2009, 03:39:44 pm
prova prima a cambiare la candela e ricarburare il minimo (non inteso come regime di minimo sull'accelleratore, ma come vite dell'aria)  forse si è solo starata la vite dell'aria che alla fine smagrisce o ingrassa facendo sentire il suo influsso maggiormente al regime di minimo


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: paskuale - Giugno 16, 2009, 03:59:59 pm
prova prima a cambiare la candela e ricarburare il minimo (non inteso come regime di minimo sull'accelleratore, ma come vite dell'aria)  forse si è solo starata la vite dell'aria che alla fine smagrisce o ingrassa facendo sentire il suo influsso maggiormente al regime di minimo

Ma a caldo va bene, quindi difficile che sia scarburato...


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Balilello - Giugno 16, 2009, 04:02:42 pm
a me si comporta in modo identico, il precedente proprietario mi disse che lo aveva sempre fatto, per cui io non mi sono mai impegnato a capire cos'era, ma è il problema per lo più invernale... d'estate se lo uso tutti i giorni, parte al primo colpo, se lo tengo fermo due giorni... devo dare i due colpi di accelleratore a vuoto ::)


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: exotech - Giugno 16, 2009, 04:11:22 pm
Il problema è lo starter automatico.
Non è risolvilbile purtroppo.
A freddo o anche a caldo ma se fermo da almeno 5 minuti lo starter interviene sempre e crea leggeri problemi di accensione se non si accellera per la messa in moto.

Prova intanto a pulire bene il filtro dell'aria e a carburare di nuovo.
Ti ci vorrebbe la candela trasparente per la carburazione come quella che ho io.


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Gigi.Sballo - Giugno 16, 2009, 04:24:09 pm
a me si comporta in modo identico, il precedente proprietario mi disse che lo aveva sempre fatto, per cui io non mi sono mai impegnato a capire cos'era, ma è il problema per lo più invernale... d'estate se lo uso tutti i giorni, parte al primo colpo, se lo tengo fermo due giorni... devo dare i due colpi di accelleratore a vuoto ::)

Guarda Lello, io invece per evitare di sforzare il motorino di avviamento e la batteria, poichè so benissimo che la mattina non parte al primo colpo perchè è fermo da tempo, allora do solo un colpo di acceleratore a vuoto, ma il problema non è solo questo, quanto il comportamento da freddo così come ho descritto, inoltre ho cmq notato che se sono nel traffico per un pò di tempo cmq si ingolfa un pò, ma non tantissimo, anche questo comportamento del mezzo non so se sia del tutto normale, cmq però in autostrada non ho nessun problema, i consumi sono sul 20/22 al litro se non ricordo male, ma ricordo benissimo che la velocità di punta raggiunge con parabrezza alto i 125 Km, per questo non capisco sa dove iniziare  >:(


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Gigi.Sballo - Giugno 16, 2009, 04:54:50 pm
Il problema è lo starter automatico.
Non è risolvilbile purtroppo.
A freddo o anche a caldo ma se fermo da almeno 5 minuti lo starter interviene sempre e crea leggeri problemi di accensione se non si accellera per la messa in moto.

Prova intanto a pulire bene il filtro dell'aria e a carburare di nuovo.
Ti ci vorrebbe la candela trasparente per la carburazione come quella che ho io.
Ciao Exotech, perchè dici che il problema è legato allo starter automatico ma che non è risolvibile? In effetti se tento l'accensione a freddo senza accellerare non parte al primo colpo ma dopo vari tentativi, ma poi quando riesce a partire da solo senza che io abbia dato uno o due colpi di acceleratore a vuoto lo starter interviene, e te lo dico perchè nei casi che lo faccio partire senza accellerare quando si avvia sento che il motore si avvia e rimane accellerato per un pò (come succede con l'aria manuale) per poi abbassarsi!
Il problema che mi pongo è che se vado in assistenza e non trovo un meccanico esperto va a finire che va a tentoni e sono io a rimetterci le spese, quindi vorrei cercare di venirne a capo con un ragionamento e con qualche prova prima di rivolgermi al meccanico, tutto quì.
Pensavo fosse un problema noto per i 200 invece non c'è nessuno che ha avuto il mio problema? Potrei tranquillamente lasciarlo così, ma se poi è una cosa da niente mi farebbe piacere sistemarla, tutto quà.


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Sirius - Giugno 16, 2009, 05:04:05 pm
non so se posso essere utile comunque a me il motore non dà mai problemi d'accensione tranne una volta:
stavo assemblando il mio pc e lasciai fuori il bev e si trovò sotto la neve e quando tentai di accenderlo sono stato un sacco di tempo a bestemmiare i santi e poi dopo un 5 minuti di tentativi e un rosario di bestemmie è partito....


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Balilello - Giugno 16, 2009, 06:38:03 pm
non so se posso essere utile comunque a me il motore non dà mai problemi d'accensione tranne una volta:
stavo assemblando il mio pc e lasciai fuori il bev e si trovò sotto la neve e quando tentai di accenderlo sono stato un sacco di tempo a bestemmiare i santi e poi dopo un 5 minuti di tentativi e un rosario di bestemmie è partito....
ma invece di bestemmiare i santi non potevi legarti una corda al collo... così di sicuro ci facevi un favore ;D ;D ;D


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Balilello - Giugno 16, 2009, 06:44:31 pm
@Gigi.Sballo sembra che abbiamo lo stesso scooter, stessi difetti e stessi pregi
cmq penso che sia un problema di carburazione, all'interno del carburatore c'è una membrana che anche se non usata con il tempo va a deteriorarsi... il mio è del 2002 con 3000km(il vecchio proprietario si fatto 5 anni di carcere domiciliare per disastro ambientale) da precisare che il km è azzerato perchè digitale, ma non penso che c'erano tanti di km visti i domiciliari ;D ;D ;D
Al momento non mi da troppo fastidio, per cui lascio correre...


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Sirius - Giugno 16, 2009, 07:41:46 pm
@Gigi.Sballo sembra che abbiamo lo stesso scooter, stessi difetti e stessi pregi
cmq penso che sia un problema di carburazione, all'interno del carburatore c'è una membrana che anche se non usata con il tempo va a deteriorarsi... il mio è del 2002 con 3000km(il vecchio proprietario si fatto 5 anni di carcere domiciliare per disastro ambientale) da precisare che il km è azzerato perchè digitale, ma non penso che c'erano tanti di km visti i domiciliari ;D ;D ;D
Al momento non mi da troppo fastidio, per cui lascio correre...
azz che ti sei comprato il bev di qualche mafioso XD


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Blacklemu7779 - Giugno 16, 2009, 09:06:29 pm
Anche secondo me è solo una questione di carburazione.Segui il consiglio di Gerry.Prova a regolare la vite che sta sul carburatore......pulisci il filtro e vedrai che risolvi il problema.


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Sirius - Giugno 17, 2009, 02:45:54 am
non so se posso essere utile comunque a me il motore non dà mai problemi d'accensione tranne una volta:
stavo assemblando il mio pc e lasciai fuori il bev e si trovò sotto la neve e quando tentai di accenderlo sono stato un sacco di tempo a bestemmiare i santi e poi dopo un 5 minuti di tentativi e un rosario di bestemmie è partito....
ma invece di bestemmiare i santi non potevi legarti una corda al collo... così di sicuro ci facevi un favore ;D ;D ;D
comunque  non ti preoccupare se tutto va bene e a scuola non ho debiti dalla settimana prossima vado a lavorare e sparisco!


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Gigi.Sballo - Giugno 17, 2009, 09:26:16 am
@Gigi.Sballo sembra che abbiamo lo stesso scooter, stessi difetti e stessi pregi
cmq penso che sia un problema di carburazione, all'interno del carburatore c'è una membrana che anche se non usata con il tempo va a deteriorarsi... il mio è del 2002 con 3000km(il vecchio proprietario si fatto 5 anni di carcere domiciliare per disastro ambientale) da precisare che il km è azzerato perchè digitale, ma non penso che c'erano tanti di km visti i domiciliari ;D ;D ;D
Al momento non mi da troppo fastidio, per cui lascio correre...

Ciao Lello,
grazie per le risposte, ci tenevo a dirti che non solo abbiamo lo stesso scooter, ma ance dello stesso colore, da quel che vedo dalla foto del tuo avatar dovrebbe essere grigio steel metalizzato, proprio come il mio  ;D

Ciao ;)


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Gigi.Sballo - Giugno 17, 2009, 09:57:16 am
Anche secondo me è solo una questione di carburazione.Segui il consiglio di Gerry.Prova a regolare la vite che sta sul carburatore......pulisci il filtro e vedrai che risolvi il problema.

Ciao Blacklemu, il consiglio di Gerry è quello di cambiare la candela e di regolare il minimo agendo sulla vite dell'aria (avete qualche immagine che indichi quale sia questa vite da regolare?)
ma come diceva Paskuale, se a caldo il minimo è perfetto ed io regolo la vite dell'aria del minimo, poi quando il motore è caldo non succede che il minimo diventi troppo alto???  ???


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: exotech - Giugno 17, 2009, 10:10:34 am
Ciao Gigi,

ti ho scritto del problema dello starter perchè l'ho verificato sul mio 125 che ha un anno.
Per mezzo della candela trasparente controllo la carburazione anche in fase di accensione a freddo.
Lo starter interviene sempre perchè è costituito da un pistoncino con uno spillo che chiude l'arricchitore miscela dopo un certo tempo dall'accensione.
Quindi la carburazione a freddo nelle stagioni estive è troppo grassa.
Il tuo sicuramente ha meno problemi di accensione perchè non è euro 3.
Sostiuisci la candela e fa una buona pulizia del filtro aria (lava bene la spugna in modo da levare l'olio di cui è imbevuta) e poi dopo quando è bene asciutto devi leggermente impregnare la parte esterna della spugna dal lato aspirazione con una miscela di 50% benzina e 50% olio motore. Mi raccomando basta una leggera spruzzatina con uno spruzzino che vaporizzi altrimenti poi va peggio perchè passa troppa poca aria se è troppo imbevuto.
La carburazione se non sei esperto non è possibile farla a occhio.


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Gigi.Sballo - Giugno 17, 2009, 10:41:57 am
Ciao Gigi,

ti ho scritto del problema dello starter perchè l'ho verificato sul mio 125 che ha un anno.
Per mezzo della candela trasparente controllo la carburazione anche in fase di accensione a freddo.
Lo starter interviene sempre perchè è costituito da un pistoncino con uno spillo che chiude l'arricchitore miscela dopo un certo tempo dall'accensione.
Quindi la carburazione a freddo nelle stagioni estive è troppo grassa.
Il tuo sicuramente ha meno problemi di accensione perchè non è euro 3.
Sostiuisci la candela e fa una buona pulizia del filtro aria (lava bene la spugna in modo da levare l'olio di cui è imbevuta) e poi dopo quando è bene asciutto devi leggermente impregnare la parte esterna della spugna dal lato aspirazione con una miscela di 50% benzina e 50% olio motore. Mi raccomando basta una leggera spruzzatina con uno spruzzino che vaporizzi altrimenti poi va peggio perchè passa troppa poca aria se è troppo imbevuto.
La carburazione se non sei esperto non è possibile farla a occhio.

Ciao exotech,
farò sicuramente come mi hai consigliato, nel senso un cambio di candela ed una pulizia al filtro aria, scusa ma volevo sapere, non posso staccare il connettore che porta la corrente allo starter automatico per vedere se cambia qualcosa?

P.S. una volta che il motore è partito a freddo, in effetti se non accellero non si spegne, ma mantiene il minimo così basso da essere sulla soglia dello spegnimento, e tanto da sentire il rumore del cilindro che gira piano, cioè simile ad un "TA TA TA TA" tu pensi che questo sia dovuto alla miscela troppo grassa? Poi se accelero tutto quando è freddo non rende è come se ingolfato, non so se queste info possono farti pensare qualcosa.

Ciao e grazie

Grazie


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: exotech - Giugno 17, 2009, 11:10:43 am
Ciao,

lo starter purtroppo funziona al contrario, cioè si disattiva gradualmente quando gli viene data corrente e cioè quando lo metti in moto. Se stacchi i fili praticamente lo stater resta sempre inserito.
Prova ad alzare un po' il minimo agendo sulla vite che apre la valvola a farfalla e vedrai che già va meglio. Se te la senti di regolare la carburazione ti posso dare qualche indicazione , ma non sarà mai precisa come quella fatta con candela trasparente o con l'analizzatore fumi gas di scarico. Se a caldo ti sembra vada bene meglio che non tocchi la carburazione se non è stata manomessa da nessuno.


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Balilello - Giugno 17, 2009, 01:33:30 pm
sarei curioso di vederla sta famigerata candela trasparente ne hai una foto o magari un video della stesa in funzione ;) ;) ;) dove si acquista ??
Gerry sei OT!!!!!!!!!
Ti segnalo ad un moderatore  :D :D :D


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Gigi.Sballo - Giugno 17, 2009, 02:24:08 pm
Ciao,

lo starter purtroppo funziona al contrario, cioè si disattiva gradualmente quando gli viene data corrente e cioè quando lo metti in moto. Se stacchi i fili praticamente lo stater resta sempre inserito.
Prova ad alzare un po' il minimo agendo sulla vite che apre la valvola a farfalla e vedrai che già va meglio. Se te la senti di regolare la carburazione ti posso dare qualche indicazione , ma non sarà mai precisa come quella fatta con candela trasparente o con l'analizzatore fumi gas di scarico. Se a caldo ti sembra vada bene meglio che non tocchi la carburazione se non è stata manomessa da nessuno.

Ciao exotech,
grazie per la spiegazione riguardo lo starter, non sapevo che funzionasse al contrario  :o
però non capisco il motivo per il quale se accendo lo scooter senza sgasare, e purtroppo facendo più tentativi, quando riesce a partire ho la senzazione di arricchimento della benza perchè il minimo si mantiene da solo e lo scooter resta accellerato per alcuni secondi, mentre se faccio una o due sgasate a vuoto e poi avvio, parte al primo colpo ma non sento l'aumento del minimo come nel primo caso, anzi il minimo è così basso da far paura tanto che a volte se non accelero un pochetto si spegne.
Riguardo la candela, secondo te va cambiata?
Farò la prova che mi hai detto, ma hai un immagine per capire qual'è la vite che apre la valvola a farfalla?

Grazie 1000


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: exotech - Giugno 17, 2009, 02:52:53 pm
Se sgasi a vuoto azioni la pompa di ripresa del carburatore e ingrassa ancora di più la miscela, per questo poi sembra ingolfato


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: street_hawk - Giugno 17, 2009, 03:08:52 pm
sarei curioso di vederla sta famigerata candela trasparente ne hai una foto o magari un video della stesa in funzione ;) ;) ;) dove si acquista ??
Gerry sei OT!!!!!!!!!
Ti segnalo ad un moderatore  :D :D :D
  :o :o :o :o ho paura  :o :o :o :o
 ;D ;D ;D ho creato un nuovo post  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Gigi.Sballo - Giugno 17, 2009, 05:21:36 pm
Se sgasi a vuoto azioni la pompa di ripresa del carburatore e ingrassa ancora di più la miscela, per questo poi sembra ingolfato

Ciao,

ho trovato delle foto del carburatore in questo post: http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=2831.0 (http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=2831.0)
volevo sapere se la vite che regola la miscela aria-benzina è quella descritta nella foto con la dicitura "vite di regolazione" oppure se non è quella qual'è quella giusta da regolare in figura?

Grazie a tutti per la collaborazione.


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: street_hawk - Giugno 17, 2009, 05:25:18 pm
(http://img468.imageshack.us/img468/8858/carburatorejx1.jpg)

è quella ma la foto sembra specchiata  :o :o :o cmq sta in quella posizione  ;) ;)  


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: exotech - Giugno 17, 2009, 05:31:32 pm
Quella è la vite per la carburazione di minima ma non puoi regolarla a caso...........se nessuno l'ha mai toccata lasciala stare.
Devi alzare un po il minimo per provare a vedere se si accende meglio.
La vite è quella con la molla attorno! si vede dall'alto e fa da battuta alla leva comandata dal filo acceleratore.


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: street_hawk - Giugno 17, 2009, 05:38:03 pm
Quella è la vite per la carburazione di minima ma non puoi regolarla a caso...........se nessuno l'ha mai toccata lasciala stare.
Devi alzare un po il minimo per provare a vedere se si accende meglio.
La vite è quella con la molla attorno! si vede dall'alto e fa da battuta alla leva comandata dal filo acceleratore.

lo standard è svitata 3 giri completi dopo averla avvitata tutta
 .... ovviamente avvitandola controlla a quanti giri stava ... se esempio stava a 4 giri potresti portarla alla taratura standard .... io ad esempio la tengo a 2.5 giri per essere un po + pronto al minimo che trà l'altro ho regolato a battito di pistone .... il + basso possibile che riesce a stare .... non capisco perchè da originale era sotto i 2000 gg mentre adesso l'ho portato a 1200 gg e non perde un colpo.


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Gigi.Sballo - Giugno 17, 2009, 05:41:33 pm
Quella è la vite per la carburazione di minima ma non puoi regolarla a caso...........se nessuno l'ha mai toccata lasciala stare.
Devi alzare un po il minimo per provare a vedere se si accende meglio.
La vite è quella con la molla attorno! si vede dall'alto e fa da battuta alla leva comandata dal filo acceleratore.

Purtroppo non so se è mai stata toccata, ho preso lo scooter usato, ma penso che in effetti visto i km e lo stato del mezzo non penso qualcuno ci abbia mai messo le mani, da quello che mi ha detto il vecchio proprietario l'uniche cose che ha fatto in 3000Km percorsi è effettuare il cambio d'olio ogni anno visto che anche lui lo usava solo per 3 o 4 mesi all'anno.
Scusa exotech, ma se alzo il minimo che dici tu, visto che a motore caldo il minimo è perfetto, mi ritroverò con un minimo troppo alto a motore caldo o sbaglio?


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Gigi.Sballo - Giugno 17, 2009, 05:45:52 pm
Quella è la vite per la carburazione di minima ma non puoi regolarla a caso...........se nessuno l'ha mai toccata lasciala stare.
Devi alzare un po il minimo per provare a vedere se si accende meglio.
La vite è quella con la molla attorno! si vede dall'alto e fa da battuta alla leva comandata dal filo acceleratore.

lo standard è svitata 3 giri completi dopo averla avvitata tutta
 .... ovviamente avvitandola controlla a quanti giri stava ... se esempio stava a 4 giri potresti portarla alla taratura standard .... io ad esempio la tengo a 2.5 giri per essere un po + pronto al minimo che trà l'altro ho regolato a battito di pistone .... il + basso possibile che riesce a stare .... non capisco perchè da originale era sotto i 2000 gg mentre adesso l'ho portato a 1200 gg e non perde un colpo.

scusa Exotech, ma tu ti riferisci alla vite del minimo che ha la molla intorno oppure ti riferisci alla vite per la carburazione minima specificata in figura?
Scusa ma non ho capito a quale vite ti riferisci!  ???
Cmq grazie


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: exotech - Giugno 17, 2009, 05:47:13 pm
Devi regolarlo a motore caldo, lo alzi solo un pelino per vedere se poi si accende meglio.

Con il mio ho dovuto fare così ed è nuovo acquistato l'anno scorso.
Il minimo dovrebbe essere sui 1600 giri.


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: exotech - Giugno 17, 2009, 05:49:34 pm
La vite indicata dalla freccia in figura è quella della carburazione.
Quella per alzare il minimo è quella a coce in alto con la molla intorno


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: exotech - Giugno 17, 2009, 05:52:34 pm
Street_hahk
come hai fatto a misurare i giri?

Hai messo il contagiri sul tuo?


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: street_hawk - Giugno 17, 2009, 11:12:24 pm
Street_hahk
come hai fatto a misurare i giri?

Hai messo il contagiri sul tuo?
guardando il giravite mi sembra ovvio  8) 8) 8)
 :o  occhio a non confondere i mezzi giri coi giri interi di vite .... la vite è a spacco quindi se vi viene + comodo potete contare 6 mezzi giri anzichè i 3 completi


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: exotech - Giugno 18, 2009, 01:14:41 am
Dai che hai capito ? Intendevo i giri del tuo motore al minimo ! Hai detto che lo hai regolato a 1200 giri minuto adesso !


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Gigi.Sballo - Giugno 18, 2009, 10:39:13 am
Dai che hai capito ? Intendevo i giri del tuo motore al minimo ! Hai detto che lo hai regolato a 1200 giri minuto adesso !
Grazie Exotech,

quindi senza toccare la vite di carburazione, alzo solo di un pelino il minimo a motore caldo agendo sulla vite che ha la molla  ;)
Poi vi faccio sapere se parte meglio a motore freddo.

Ciao


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: street_hawk - Giugno 18, 2009, 10:45:26 am
Dai che hai capito ? Intendevo i giri del tuo motore al minimo ! Hai detto che lo hai regolato a 1200 giri minuto adesso !
  ;D ;D ;D


 ;D ;D ;D quì era prima di regolarlo  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: exotech - Giugno 19, 2009, 09:26:26 am
Dai che hai capito ? Intendevo i giri del tuo motore al minimo ! Hai detto che lo hai regolato a 1200 giri minuto adesso !
  ;D ;D ;D


 ;D ;D ;D quì era prima di regolarlo  ;D ;D ;D

Bellissimo!!!!!

Ma
era una versione speciale il tuo Beverly oppure l'hai messo tu?



Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: street_hawk - Giugno 19, 2009, 11:34:35 am
usa la funzione cerca altrimenti andiamo OT ... c'è già scritto tanto  ;D ;D


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: Gigi.Sballo - Giugno 30, 2009, 04:25:13 pm
Dai che hai capito ? Intendevo i giri del tuo motore al minimo ! Hai detto che lo hai regolato a 1200 giri minuto adesso !
Grazie Exotech,

quindi senza toccare la vite di carburazione, alzo solo di un pelino il minimo a motore caldo agendo sulla vite che ha la molla  ;)
Poi vi faccio sapere se parte meglio a motore freddo.

Ciao

Ciao a tutti,

volevo dirvi che il minimo non l'ho toccato come regolazione, perchè a motore caldo già risulta altino, nel senso che se lo scooter è sul cavaletto centrale la ruote gira, quindi per evitare non l'ho alzato ancora di più, ripeto già risulta essere alto, e poi a motore caldo non ho problemi!
Mi dite qualche altra regolazione che posso provare, a motore freddo???

P.S. lo starter funziona correttamente, l'ho controllato!!!

Resto in attesa di qualche consiglio da parte vostra, grazie


Titolo: Re: Problema con il minimo ma solo a freddo
Inserito da: exotech - Luglio 08, 2009, 01:57:40 pm
Hai pulito il filtro aria e cambiato la candela?

Se lo hai fatto bisognerebbe controllare la carburazione, ma non puoi farlo a caso.
Dopo no resta che pulire il carburatore........altro non si può fare ;)