Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 200 => Discussione aperta da: salvops - Giugno 01, 2009, 10:14:24 am



Titolo: Sostituzione rulli Beverly 200
Inserito da: salvops - Giugno 01, 2009, 10:14:24 am
Salve a tutti i centauri col Beverly..
Ieri ho smontato il carter per controllare la cinghia, pulire la frizione e controllare i rulli.
Da premettere che lo scooter andava benissimo ma 1 volta l'anno credo non faccia male una controllatina.
Ho notato che solo un rullo era leggermente consumato nella parte esterna,gli altri perfetti, ma poichè non ne avevo di nuovi li ho rimontati. Male non è piu il Beverly di prima:Bisogna accelerare di piu per sostare.La variazione di accelerazione è quasi impercettibile ma abituato ad un certo tipo di guida la sento.Inoltre sento una vibrazione sotto la sella che prima non c'era.
Ora vi chiedo se il problema potrebbe essere dato da quel rullo che sicuramente non è stato montato nell' alloggio originario.Infatti nello smontare i rulli sono usciti dalla crociera(si chiama cosi dove alloggiano i rulli?)e li ho rimontati a casaccio senza rispettare la loro precedente posizione.Oppure li ho rimontati nella posizione errata?Se non erro hanno un senso?La parte in gomma deve andare nel senso opposto alla rotazione?
Spero mi sappiate dare un consiglio.
Grazie a tutti....  ;)


Titolo: Re: Sostituzione rulli Beverly 200
Inserito da: Arm63 - Giugno 02, 2009, 11:22:34 pm
La gomma laterale deve andare nel senso opposto alla rotazione, come dici tu, altrimenti rischi di consumare la guida laterale a causa dell'attrito della stessa con il metallo interno alla plastica dei rulli
Ciao