Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 250 / 250 ie - 300 => Discussione aperta da: marioshi - Maggio 18, 2009, 09:23:37 pm



Titolo: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Maggio 18, 2009, 09:23:37 pm
mega notiziona......
Ho montato il doppio vario......volevo farvelo vedere in costiera...ma non sono potuto venire :police:

x ora non vi dico niente (dovete morire di curiosità)
 ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D



Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: NappYBG - Maggio 18, 2009, 09:54:09 pm
Ora parliiiii ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: street_hawk - Maggio 18, 2009, 10:13:17 pm
mega notiziona......
Ho montato il doppio vario......
e se non parli ...........MUORI   ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Luicri85 - Maggio 18, 2009, 10:14:50 pm
mega notiziona......
Ho montato il doppio vario......
e se non parli ...........MUORI   ;D ;D ;D ;D ;D

Oppure ti BANNIAMO ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Maggio 18, 2009, 10:26:56 pm
 ;D ;D ;D ;D ;D

non fatemi sbilanciare......
vedo prima un paio di cosette e poi vi dico\mostro tutto ;) ;) ;)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: NappYBG - Maggio 18, 2009, 10:57:16 pm
;D ;D ;D ;D ;D

non fatemi sbilanciare......
vedo prima un paio di cosette e poi vi dico\mostro tutto ;) ;) ;)
Cosa fai collegato allora? ;D ;D ;D

Decidi o lo prendi tu il Beverly oppure conosco qualcuno del forum che te lo viene a prendere direttamente a casa e te lo testa lui. ;D ;D ;D

Mamma mia che scimmia pazzesca mi stai facendo venire!!!!


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: meccotourer - Maggio 19, 2009, 12:52:13 pm
Raga sono ignorante, ma cos'è il doppio variatore?


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: demetrio - Maggio 19, 2009, 02:19:48 pm
Raga sono ignorante, ma cos'è il doppio variatore?

Magari usa la funzione cerca che ti sarà di aiuto  ;)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Ndonio - Maggio 19, 2009, 06:10:09 pm
PARLAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: followME!!! - Maggio 19, 2009, 06:12:47 pm
dai dai non tenerci sulle spine...siamo tutti curiosi di sapere... :)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Sirius - Maggio 19, 2009, 06:17:19 pm
io anche se ho il 125 sono comunque curioso XD


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: meccotourer - Maggio 19, 2009, 07:45:22 pm
almeno si può sapere il prezzo e come si può acquistare?


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: paskuale - Maggio 19, 2009, 11:57:46 pm
almeno si può sapere il prezzo e come si può acquistare?

Come già suggerito c'è un topic apposito nella sezione meccanica 500, lì c'è scritto tutto quello che cerchi  ;)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Maggio 20, 2009, 02:26:16 pm
pazientate un altro poketto....
appena ho 10 min faccio un po di video e ne parliamo ;) ;) ;)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: NappYBG - Maggio 20, 2009, 07:45:50 pm
pazientate un altro poketto....
appena ho 10 min faccio un po di video e ne parliamo ;) ;) ;)
Una piccola informazione:

Hai mai avuto un variatore aftermarket prima del doppio? Almeno puoi compararlo al rendimento di un Malossi o di un Polini.


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Sirius - Maggio 20, 2009, 09:01:18 pm
pazientate un altro poketto....
appena ho 10 min faccio un po di video e ne parliamo ;) ;) ;)
Una piccola informazione:

Hai mai avuto un variatore aftermarket prima del doppio? Almeno puoi compararlo al rendimento di un Malossi o di un Polini.
ben detto XD
perchè rispetto al bev originale è sicuro che va di più.., mentre andrebbe confrontato con il bev con un variatore aftermarket


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Maggio 20, 2009, 09:39:02 pm
pazientate un altro poketto....
appena ho 10 min faccio un po di video e ne parliamo ;) ;) ;)
Una piccola informazione:

Hai mai avuto un variatore aftermarket prima del doppio? Almeno puoi compararlo al rendimento di un Malossi o di un Polini.
ben detto XD
perchè rispetto al bev originale è sicuro che va di più.., mentre andrebbe confrontato con il bev con un variatore aftermarket

non preoccupatevi sarò molto esauriente....(x questo sto apsettando)
 ;) ;) ;)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Vale - Maggio 21, 2009, 01:02:07 pm
Da quello che ho letto in vari forum ,non è che il doppio vario sia piu performante di un malossi tarato bene ....nel senso che la spesa ..non vale l'impresa ...costa troppo e la differenza tra i due non è certo un abisso di prestazioni ,questo è quello che ho letto di persone che lo hanno  preso e effettuato le prove e che stanno ancora sbattendo...Mah!!!! tutto da scoprire... :)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: paskuale - Maggio 21, 2009, 01:15:52 pm
Da quello che ho letto in vari forum ,non è che il doppio vario sia piu performante di un malossi tarato bene ....nel senso che la spesa ..non vale l'impresa ...costa troppo e la differenza tra i due non è certo un abisso di prestazioni ,questo è quello che ho letto di persone che lo hanno  preso e effettuato le prove e che stanno ancora sbattendo...Mah!!!! tutto da scoprire... :)

Ho letto anche io di prestazioni migliorate parecchio sui master, ma di poco sui quasar...


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Vale - Maggio 21, 2009, 01:30:23 pm
le prove sono state fatte con due beverly 500,uno con il doppio vario ,e tutte le combinazioni di rulli possibili e l'altro sempre un 500 con malossi tarato da esperto cioè non con i rulli in dotazione ma con altre grammature,il doppio vario a detta di chi lo ha montato cambiava come rumore sembrava quasi un bicilindrico ,vibrazioni al minimo,partenza da fermo leggermente piu avanti quello con il doppio vario, poi il malossi gli ha fatto vedere la targa.
Stanno ancora discuttendo con il costruttore e le prove sono in corso....
io ci stavo facendo un pensierino ma dopo quello che ho letto penso che il vario malossi sia la soluzione migliore per il momento, e mi avvanzano anche dei soldi ,penso che per il doppio vario,è ancora presto,anche se la soluzione è geniale...AH!! è stato testato anche sui tricicli mp3,e ...diciamo che che la definizione migliore è... work in progress...
Non so sui 250 come va ....


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: paskuale - Maggio 21, 2009, 02:21:36 pm
le prove sono state fatte con due beverly 500,uno con il doppio vario ,e tutte le combinazioni di rulli possibili e l'altro sempre un 500 con malossi tarato da esperto cioè non con i rulli in dotazione ma con altre grammature,il doppio vario a detta di chi lo ha montato cambiava come rumore sembrava quasi un bicilindrico ,vibrazioni al minimo,partenza da fermo leggermente piu avanti quello con il doppio vario, poi il malossi gli ha fatto vedere la targa.
Stanno ancora discuttendo con il costruttore e le prove sono in corso....
io ci stavo facendo un pensierino ma dopo quello che ho letto penso che il vario malossi sia la soluzione migliore per il momento, e mi avvanzano anche dei soldi ,penso che per il doppio vario,è ancora presto,anche se la soluzione è geniale...AH!! è stato testato anche sui tricicli mp3,e ...diciamo che che la definizione migliore è... work in progress...
Non so sui 250 come va ....

A questo punto meglio aspettare un'evoluzione...
Considerando anke ke i 2 variatori sono originali, quindi pesi maggiori e inclinazioni di piste e faccia diverse dal malossi...


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Settembre 22, 2009, 10:00:49 am
Da quello che ho letto in vari forum ,non è che il doppio vario sia piu performante di un malossi tarato bene ....nel senso che la spesa ..non vale l'impresa ...costa troppo e la differenza tra i due non è certo un abisso di prestazioni ,questo è quello che ho letto di persone che lo hanno  preso e effettuato le prove e che stanno ancora sbattendo...Mah!!!! tutto da scoprire... :)
Errato...... ;D ;D ;D leggete il post sotto


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Settembre 22, 2009, 10:19:11 am
Raga salve a tutti....
allora in primis mi volevo scusare x l'attesa (questo post ha un secolo) ma tra vacanze e impegni vari...nn ho avuto tempo di scrivervi (ma vi ho sempre seguito)
Bene ora possiamo al dunque.....
Ragazzi dopo circa 5000 km di prove...smontaggi....problemini...fissazioni....e chi piu ne ha piu ne metta...posso affermare ke il doppio vario funziona ke è una meraviglia!!!!!
nn ho voluto allarmarvi prima, xke nn essendo espertissimo, c'è voluto un po prima di capirlo...il tutto anke grazie a keanu (fausto) ovvero la squisita persona ke lo ha proposto su questo forum e me lo ha venduto....

come va:
Allora la cosa ke promette di fare queste doppio vario e di partire dal rapporto piu corto possibile fino ad arrivare a quello piu lungo con una progressione migliore di un vario tradizionale...e devo dire ke ci riesce benissimo.....
premetto ke vengo da un vario malossi..e nn ci sono paragoni......
in pratica col malossi avevo lo scooter ke partiva da terra a razzo...aveva una progressione scandalosa fino ai 100...continuava a salire bene fino a 130...135.....ma poi mi entrava il limitatore....causa: rulli troppo leggeri...
quindi appesantendoli perdevo moltissimo in partenza ma lo scooter mi arrivava alla vel di serie (150km\h sempre riferiti allo strumento di serie) quindi il classico problema dei vario tradizionali!!!!
col doppio vario è tutta un altra storia....
in pratica parto da terra come se avessi il vario malossi coi rulli leggeri come vi ho detto prima (immaginate peso 110 kg e lo scooter derapa) e sale con una progressione esagerata..fino alla vel massima ke dopo un sacco,ma vi dico un sacco di prove (sempre su consiglio di fausto) ha superato i 150 (anke se di sole 2 misere tacche ;D ;D ;D)
vi chiederete se comporta problemi ecc....vi dico che sono 5000km ke lo monto...e nn mi ha dato un solo problema....a parte il fatto ke quando si riscalda parekkio(immaginate in estate tra il traffico) cala un poketto le prestazioni....cosa ke cmq a me capitava anke col mezzo di seri e col vario malossi....

detto questo.....se avete domande sono a vostra disposizione, volevo venire a fare il giro a caserta x farvelo vedere....ma mi sono dimenticato ke era questa domenica ::) ::) ::)
Sono troppo idiota ;D

ciao a tutti Mario!!!!
 


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: street_hawk - Settembre 22, 2009, 10:49:23 am
vieni quando vuoi un caffè te lo pago volentieri  ;D ;D ;D basta che mi ci fai fare un giretto  ;D ;D ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Settembre 22, 2009, 10:54:00 am
ua ti giuro quando domenica pomeriggio mi sono reso conto ke mi ero dimenticato del giretto...mi volevo uccidere!!!!!!! ;D ;D ;D
cmq quando vuoi gerry.....

ps: il caffe se permetti lo pago io al moderatore...(ke ruffiano è??? ;D ;D ;D)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Sirius - Settembre 22, 2009, 01:43:35 pm
ua ti giuro quando domenica pomeriggio mi sono reso conto ke mi ero dimenticato del giretto...mi volevo uccidere!!!!!!! ;D ;D ;D
cmq quando vuoi gerry.....

ps: il caffe se permetti lo pago io al moderatore...(ke ruffiano è??? ;D ;D ;D)
lecchino ehehehe ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: NappYBG - Settembre 22, 2009, 02:37:44 pm
Street attendo la tua prova per sapere se acquistarlo o meno! ;) Mi fido di te.

In caso Mario puoi ricapitorlarci prezzi e a chi rivolgerci?


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: street_hawk - Settembre 22, 2009, 05:05:43 pm
......................
ps: il caffe se permetti lo pago io al moderatore...(ke ruffiano è??? ;D ;D ;D)
:D :D :D :D ANATEMA ANATEMA DOPPIO E TRIPLO ANATEMAAAAAAAAAA uhhuauhahuauuhhu  :D :D :D :D
 :violent5: :violent5: :violent5: sarai arso vivo in luogo pubblico e bannato sia virtualmente che realmente  ;D ;D ;D ;D

il primo comandamento del forum è .... AMA L'ADMIN TUO CON TUTTO TE STESSO ..... e fatti pagare il caffè quando vuoi  ;) ;) ;)
Ciao Mario appena possibile ci mettiamo daccordo sono davvero curioso di provare il doppio variatore ed ovviamente di conoscerti  ;) ;) ;)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Settembre 22, 2009, 05:09:05 pm
......................
ps: il caffe se permetti lo pago io al moderatore...(ke ruffiano è??? ;D ;D ;D)
:D :D :D :D ANATEMA ANATEMA DOPPIO E TRIPLO ANATEMAAAAAAAAAA uhhuauhahuauuhhu  :D :D :D :D
 :violent5: :violent5: :violent5: sarai arso vivo in luogo pubblico e bannato sia virtualmente che realmente  ;D ;D ;D ;D

il primo comandamento del forum è .... AMA L'ADMIN TUO CON TUTTO TE STESSO ..... e fatti pagare il caffè quando vuoi  ;) ;) ;)
Ciao Mario appena possibile ci mettiamo daccordo sono davvero curioso di provare il doppio variatore ed ovviamente di conoscerti  ;) ;) ;)

hai ragione hai ragione...... ;D ;D ;D
quando vuoi...solo ke tu abiti "all altro mondo"  ;D ;D ;D ;D
io sono di casoria....casomai ci accordiamo....anke in questa settimana....!!! ;) ;) ;)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Zifio - Settembre 22, 2009, 05:45:35 pm
anche io sono curioso visto che ho il 400 .
Domandona e i consumi?


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: street_hawk - Settembre 23, 2009, 11:58:44 am
..... quando vuoi...solo ke tu abiti "all altro mondo"  ;D ;D ;D ;D
io sono di casoria....casomai ci accordiamo....anke in questa settimana....!!! ;) ;) ;)
da Casoria a Caserta Nord ci metti 15 max 20 minuti  ;D ;D ;D
fammi sapere ciao caro  ;)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Zifio - Settembre 24, 2009, 09:42:34 am
ma esistono già delle tarature standard per i 400 tali da non farmi grippare in uno dei miei innumerevoli tour lavorativi?
Perchè se il miglioramento di progressione è così eclatante a me non farebbe scomodo in autostrada avere un pò di spunto per i sorpasi per quanto a me l'allungo va bene anche così l'importante che i giri non si alzino troppo visto che ci macino migliaiate di chilometri :)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: vingiul - Settembre 24, 2009, 10:51:32 am
Ciao,
a quanto ho capito, i giri (ed i consumi) si alzano, e di parecchio. Un amico, col 500, ha messo rulli da 14 ed ancora si lamentava del consumo; pero' gli piaceva la potenza...
vingiul


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Zifio - Settembre 24, 2009, 10:56:41 am
Vi da quello che ho capito io però hanno fatto, in questo caso,  un settaggio dei rulli tale da equilibrare il tutto , accelerazione e allungo , tenendo bassi i giri e abbassando anche i consumi ma volevo conferma .
Se sbaglio ditelo :)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Settembre 24, 2009, 02:53:07 pm
Vi da quello che ho capito io però hanno fatto, in questo caso,  un settaggio dei rulli tale da equilibrare il tutto , accelerazione e allungo , tenendo bassi i giri e abbassando anche i consumi ma volevo conferma .
Se sbaglio ditelo :)

esattissimo......
in pratica all inizio avevo una taratura di rulli tale da farmi stare alto di giri e consumi un po elevati....ora con la giusta taratura......ho i giri piu alti in partenza(e mi piacciono) ma raggiunti i 100..120...tiene la vel ke è un piacere...meno vibrazioni e quasi nn lo senti.......
e la cosa bella è ke lo scooter tiene la velocita anke con un pelino di gas...
nel mio caso però nn posso darvi dati sui consumi visto ke nn vado propio piano....sopratutto nel traffico e in citta...e poi avendo la 4road...sono sempre li a sgasare come un idiota ;D ;D ;D
ma cmq sono rimasti nella norma!


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: paskuale - Settembre 24, 2009, 03:00:35 pm
Tutto dipende dalla taratura effettuata...
Se lo si tara eccessivamente leggero è ovvio che i consumi salgano notevolmente, stessa cosa se lo si tara trp pesante in modo da farlo lavorare in sotto-coppia.
Rulli da 14g per un 500 (spero 8 rulli) son pochi...


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Zifio - Settembre 24, 2009, 04:25:32 pm
capisco, mi sa che al momento aspetterò una buona taratura di compromesso già collaudata, ripeto io macino chilometri in autostrada e per me l'affidabilità è tutto


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Settembre 24, 2009, 04:34:27 pm
capisco, mi sa che al momento aspetterò una buona taratura di compromesso già collaudata, ripeto io macino chilometri in autostrada e per me l'affidabilità è tutto
e nn la comprometti x nulla credimi.....
ti parlo da persona ke ha percorso 6000 km...ma c'è gente coi 500 ke ne ha fatti 17000......senza prob...


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Zifio - Settembre 24, 2009, 04:42:41 pm
bisognerebbe approfondire un pò il discorso settaggi per i 400 ma qui nessuno lo ha


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Luicri85 - Settembre 24, 2009, 08:37:04 pm
bisognerebbe approfondire un pò il discorso settaggi per i 400 ma qui nessuno lo ha

Maperchè intanto non inizi a montare un bel malossi??? e magari nu bellu scarico ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Zifio - Settembre 24, 2009, 09:39:39 pm
eheheheheh ma perchè non mi va di arrangiare voglio fare tutto una volta sola


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: vingiul - Settembre 25, 2009, 08:16:09 am
Ciao,
eheheheheh ma perchè non mi va di arrangiare voglio fare tutto una volta sola
ma in ogni caso e' impossibile fare tutto in una volta, nessun mezzo e' uguale ad un altro, ci saranno sempre aggiustamenti da fare a meno che non ti accontenti della taratura standard che viene proposta dalla fabbrica, ma che non e' detto essere l'ottimale per il tuo mezzo.
Al mio amico (500 del 2003) nel doppio vario uscirono rulli da 10 (dieci) e 9 (nove) grammi, e solo con una serie di rulli da 14 al posto di quelli da 9 riusci' a trovarsi benino. Gli consigliai di mettere anche la seconda serie da 14, ma dopo pochi giorni decise di toglierlo. Ora sta girando (quasi) tranquillo col Malossi, taratura di fabbrica.
vingiul


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: keanu - Settembre 26, 2009, 01:16:41 pm
Dovete partire dal principio che il doppio vario non è una modifica per fare i turisti, è nato per aumentare netevolmente le prestazioni dei nostri scooter. Aumenta l'accellerazione e per farlo il motore deve girare per forza più alto alla massima potenza specialmente sul 250 dove i CV non sono tanti. Non potete pretendere di partire a razzo ai semafori e poi consumare meno dell'originale. Sicuramente in autostrada i consumi rimangono invariati e qualcuno dice che consuma pure di meno ma se smanettate come pazzi il doppio vario vi fà andare ma il consumo aumenta.
La taratura è essenzialmente quella standard ma poi in base a come si guida ed a cosa si vuole si fanno i vari cambiamenti (vero Marioshi?).
Se pensate che col doppio camminerete come l'originale lasciate stare in quanto la cosa è impossibile ed oltretutto non ci sarebbe neanche motivo della sua esistenza.

C'è gente,che posso citare o mettervi in contatto, che ha fatto 40000 km col doppio e tutti sulla pontina tra Aprilia e Roma


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Vale - Settembre 26, 2009, 02:32:30 pm
Sarà...ma secondo me e e altre  persone che lo hanno provato (e poi tolto),la spesa non vale l'impresa ,un buon vario secondo me è il giusto compromesso tra prestazioni e costo.
130 Euro,per un malossi ,contro i trecento.. penso non sono aggiornato sull'ultimo prezzo del doppio vario..per che cosa? stesse prestazioni.. scusate ma è una mia considerazione da prendere cosi ,senza tante pretese... ;) ;)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: keanu - Settembre 26, 2009, 03:35:16 pm
vale prova a stare da fermo accanto ad un T_MAX con MHr malossi e scarico montando solo il malossi .

Purtroppo quelle persone che lo hanno montato e poi smontato;SICURAMENTE non lo hanno tarato bene,dall'alto della loro esperienza.

Anche sul nexus club qualcuno lo ha montato male e non gli andava, ma non per questo si può paragonare ad un comune vario aftermarket.


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: paskuale - Settembre 28, 2009, 03:52:31 pm
Col doppio guadagni in termini di accelerazione rispetto ad uno aftermarket (il maggior guadagno è da fermo), ma cmq non arrivi alla violenza del T-max, ancor peggio con il vario mhr...


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: keanu - Settembre 30, 2009, 09:32:01 pm
Prova col 500 e poi mi rispondi


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Aprile 10, 2010, 02:36:47 pm
Raga ieri ho fatto il tagliando...cinghia nuova..scooter nuovo....
finalmente con i consigli del "Dio" Fausto (keanu) è cambiato il mostro...derapa con me sopra (110kg) cosa mai successa....e sono riuscito a superare la vel max senza ke entrasse il limitatore....ke dire....Moooooooostrooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

 ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Markster - Aprile 10, 2010, 02:59:34 pm
Raga ieri ho fatto il tagliando...cinghia nuova..scooter nuovo....
finalmente con i consigli del "Dio" Fausto (keanu) è cambiato il mostro...derapa con me sopra (110kg) cosa mai successa....e sono riuscito a superare la vel max senza ke entrasse il limitatore....ke dire....Moooooooostrooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

 ;D

scusa marioshi, tu che beverly hai?? e quale taratura hai messo?? vorrei saperlo giusto per curiosità, poi hai detto che sei andato oltre i 150kmh quindi la curiosità sale  ;D ;D ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Aprile 10, 2010, 03:02:15 pm
250i.e. ad oggi...dopo un miliardo di prove ho gli 8 grammi sul primario..e 6.5 sul secondario....pero quelli sul secondario li devo allegerire un po...(ovviamente sempre su consiglio di keanu)  ;)

xkè hai anke tu il doppio??? visto come va??


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Markster - Aprile 10, 2010, 03:13:34 pm
250i.e. ad oggi...dopo un miliardo di prove ho gli 8 grammi sul primario..e 6.5 sul secondario....pero quelli sul secondario li devo allegerire un po...(ovviamente sempre su consiglio di keanu)  ;)

xkè hai anke tu il doppio??? visto come va??
no no era per pura curiosità anche perche devo ancora prenderlo il porcellino ihihihihi  ;D ;D
cmq direi che è davvero splendido questo vario per le prestazioni che offre, però mi sa che bisogna perderci un pò di tempo nella taratura da come ho capito, una volta sistemato secondo me sarà il migliore :)
PS: ho visto il video del nexus di keanu, fa letteralmente paura ihihihihi  ;D ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: giovanninic89 - Febbraio 03, 2011, 01:55:36 pm
raga ma è difficile da auto costruirlo?


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: giovanninic89 - Febbraio 10, 2011, 09:30:48 pm
uuuuuuu c'è nessunoooooo!!!!!! ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Febbraio 17, 2011, 09:51:06 am
ciao...scusa ma ultimamente frequento poco il forum....
Guarda io nn sarei capace a costruirlo...però penso che se conosci qualcuno esperto in tornitura,nn dovrebbe essere un impresa.
In pratica si tratta di 2 vario originali alleggereti e ribilianciati....poi c'è da costruire la boccola al centro (che va sull albero mototre e sulla quale scorre uno dei 2 vario) e infine si deve ricreare il dado per avvitare il tutto....
questo in parole povere, ma come ti ripeto io nn sarei in grado a farlo!


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: street_hawk - Febbraio 17, 2011, 01:35:55 pm
Beh se fosse così semplice Mario penso che un po tutti ce lo autocostruiremmo facilmente  ;D ;D quindi chiariamo che nn è solo il perno centrale (che se nn fatto bene potrebbe svitarsi e distruggere tutto) a rendere difficile l'autocostruzione  :o :o ma è molto importante anche la gradazione della lavorazione dei due variatori l'alleggerimento degli stessi e tutto il resto che nn mi sembra davvero sminuibile  8) 8)
Quindi in definitiva chi è interessato al doppio deve per forza di cose affidarsi a chi sa davvero il fatto suo  ;) ;) non parliamo di montare un semplice vario aftermarket  8) 8)
Don Gerry


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: giovanninic89 - Febbraio 17, 2011, 01:47:29 pm
se qualcuno ce l'ha metta delle foto! nn penso sia tanto difficile per me visto che sono ad un professionale bravissimo al tornio. mi secca solo andarci a pensare a calcolare il tutto  ::)volevo solo vederlo
fatevi sentire!!
ciauuuuu ;D

 


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Febbraio 17, 2011, 06:38:58 pm
Ovviamente Gerry....io ho descritto solo a grandi linee il lavoro da fare, e col mio "bisogna alleggerire e riequilibrare i vario originali" volevo intendere che c'è un bel po di lavoro da fare!

Gerry ma tu alla fine lo hai montato? o ci sono ancora i moscerini che ti tamponano da dietro? ;D ;D ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: street_hawk - Febbraio 17, 2011, 08:41:25 pm
quando vuoi provi aseguirmi così mi stacchi qualche moscerino dalla schiena  ;D ;D sempre se mi prendi  8) 8)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: giovanninic89 - Febbraio 17, 2011, 10:41:49 pm
raga ma che ce qualcuno che vi da legnate se mette qualcono qualche foto?
jerry tu come sei combinato?


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Febbraio 17, 2011, 11:53:18 pm
raga ma che ce qualcuno che vi da legnate se mette qualcono qualche foto?
jerry tu come sei combinato?


No....nn ci legna nessuno...è solo ke nn tutti hanno lo scooter smontato aspettando che qualcuno kieda una foto! ;D

se poi le vuoi dello scooter montato...ti faccio un primo piano del carter motore.... ;)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: street_hawk - Febbraio 18, 2011, 01:54:08 am
ho  um  semplicissimo  malossi  e  purtroppo  non  posso  che  quotare    marioshi  ;)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Febbraio 18, 2011, 02:54:10 pm
Normalissimo e aggiungerei "Lentissimo" malossi Hihihihihihih
 ;D ;D ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: street_hawk - Febbraio 18, 2011, 03:19:36 pm
devi ancora darmi una dimostrazione soddisfacente  ;D ;D considerando la differenza di peso tra me e te mi sa che stiamo lì lì :D  ;D ;D


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: marioshi - Febbraio 19, 2011, 12:20:24 am
Nn so se potrò...stavo pensando di cambiarlo... ;)


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: giovanninic89 - Febbraio 22, 2011, 03:29:22 pm
per quale scooter è? me lo prendo io


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: Lorenzo250 - Febbraio 23, 2011, 12:44:17 am
per quale scooter è? me lo prendo io

oè ma vuoi volare? fai già 150 col passeggero, adegua almeno la ciclistica con un kit forcella e dei buoni ammortizzatori!


Titolo: Re: "DOPPIO"..(e dico doppio) Vario
Inserito da: giovanninic89 - Febbraio 23, 2011, 10:32:59 am
a sto punto infatti nn saprei se mettre o no il doppio vario. si che è una bella modifica pero ho notato che va lo stesso al nexus 250 almeno di ripresa.....