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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 400 => Discussione aperta da: crashottolo - Dicembre 13, 2006, 08:39:41 am



Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: crashottolo - Dicembre 13, 2006, 08:39:41 am
Il mio beverly 400 ha 750km e la partenza devo dire che non è che così soddisfacente come il resto, onestamente non penso nemmeno che facendo + km possa migliorare.
Siccome a 1000km vado a fare il tagliando vorrei chiedere se qualcuno ha provato a fare qualcosa per migliorarla senza fare modifiche rilevanti.
Tipo le mollette della frizione?
CIAO A TUTTI!! :lol:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: ivan - Dicembre 13, 2006, 09:49:30 am
effettivamente hai ragione....

la ripresa del 400 non è così da urlo... e devo dire che quando ho provato, prima di comprare, sia il 250 che il 400..  il 250 è + aggressivo in partenza poi il 400 sull' allungo è portentoso.

piacerebbe anche a me sapere se qualcuno ha qualche idea/consiglio per migliorare la ripresa.... per il resto a me va bene così ... da uno scooter che fa già i 160 non chiedo altro.

ciau


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: BeverlyMaster - Dicembre 13, 2006, 10:07:11 am
io per la ripresa ho alleggerito un po i rulli ed e migliorato non di poco :wink:


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: street_hawk - Dicembre 13, 2006, 11:31:50 am
Citazione di: "crashottolo"
Il mio beverly 400 ha 750km e la partenza devo dire che non è che così soddisfacente come il resto, onestamente non penso nemmeno che facendo + km possa migliorare.
Siccome a 1000km vado a fare il tagliando vorrei chiedere se qualcuno ha provato a fare qualcosa per migliorarla senza fare modifiche rilevanti.
Tipo le mollette della frizione?
CIAO A TUTTI!! :lol:

Secondo me partendo dal presupposto che il motore del 400 è lo stesso del 500 come trasmissione se non vado errato  :?  :?
occorre sicuramente ricorrere al multivar malossi, mollette bianche alla frizione idem per molla di contrasto bianca e se vi rumoreggia la frizione andrebbe incisa con quei famosi tagli in  diagonale...
dopodichè quando accellerate vedrete il beverly partire col culo a 3/4 tipo moto  :twisted:  :twisted:  :twisted:
Oppure seguite l'esempio di BeverlyMaster alleggerite un poketto i rulli e risparmiate circa 150 €  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: robokop - Dicembre 13, 2006, 02:26:26 pm
cioè m state dicendo ke il 250 allo scatto da fermo è piu veloce nei primi metri del 400...è un po sconvolgente.. :evil:  :roll:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: ivan - Dicembre 13, 2006, 02:38:43 pm
Citazione di: "robokop"
cioè m state dicendo ke il 250 allo scatto da fermo è piu veloce nei primi metri del 400...è un po sconvolgente.. :evil:  :roll:


non è proprio così.... e non è così sconvolgente

secondo me il 400 ha un'erogazione + fluida in ripresa mentre il 250 scatta in modo + brusco anche perchè comunque 40 kg in + si sentono da fermo.

almeno questa è stata la mia sensazione... provati i 2 consecutivamante.

ciau


Titolo: no è vero........
Inserito da: randagio - Dicembre 13, 2006, 02:40:58 pm
il 250 è piu veloce in ripresa che il 400......purtroppo,comunque il fatto è il variatore che è da ritarare.Piu che altro la cosa piu noiosa sono le sospensioni, pessime.E la frenata da paura se freni x pericolo ti si intraversa sulla dx, non è lineare.


Titolo: Re: no è vero........
Inserito da: ivan - Dicembre 13, 2006, 03:07:22 pm
Citazione di: "randagio"
il 250 è piu veloce in ripresa che il 400......purtroppo,comunque il fatto è il variatore che è da ritarare.Piu che altro la cosa piu noiosa sono le sospensioni, pessime.E la frenata da paura se freni x pericolo ti si intraversa sulla dx, non è lineare.




non generalizziamo troppo....

dalle schete tecniche di mezzi "testati" i tempi di accelerazione sui 30 e 60 m sono identici (probabilmante in ripresa. i 40 kg in + compensano i CV in +)

poi penso che la valutazione sia molto soggettiva....
tenendo conto che ogni mezzo è diverso e le variabili che ne modificano il comportamento sono tante...

per le sospensioni ad esempio .. che strade frequenti, il peso di conducente, passeggero ed eventuale bauletto, la regolazione del precarico.....

ti do ragione sulla frenata che ritengo scarsa soprattutto al posteriore (il mio però non si intraversa) e sicuramente il doppio disco del 500 non gli avrebbe fatto male.

Buon Beverly comunque


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: crashottolo - Dicembre 13, 2006, 03:28:41 pm
Io l'unica pecca che ho riscontro è l'accellerazione troppo scarsa, davvero ci mette troppo x partire e poi i consumi come ho già detto nell'altro post, rispetto ad Ivan il mio x ora (750km) fa 17,5 km/l su questo punto spero in un miglioramento.
Poi l'altro giorno sono andato su una strada statale e si è comportato molto bene a livello di frenata e stabilità.
Cmq x il fatto dell'accellerazione io non saprei cosa fare, certo che se solo alleggerendo i rulli si hanno buoni risultati penso sia la soluzione migliore!


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: street_hawk - Dicembre 13, 2006, 03:38:39 pm
Citazione di: "ivan"

non è proprio così.... e non è così sconvolgente

secondo me il 400 ha un'erogazione + fluida in ripresa mentre il 250 scatta in modo + brusco anche perchè comunque 40 kg in + si sentono da fermo.

Cmq vi riporto le mie impressioni testate con il mio 250 (io peso circa 110 kg) ed il 500 di Elgoya (pesa circa 80 kg)
cmq finkè erano originali in accellerazione stavamo vicinissimi (forse anke davanti nello spunto da fermo vero e proprio) fino ad 60/70 km/h circa 8O  8O  8O  8O  8O
e la differenza di peso era praticamente a mio sfavore col 250 (mi tocca un poketto di DIETA :lol:  :lol:  :lol: ) fate un pokino voi 2 conti :oops:  :oops:  :oops:
Poi com'è ovvio dopo gli 80 rimanevo al palo :evil:  :evil:  :evil:
cmq parliamo di una cilindrata doppia rispetto al mio 250 quindi  :wink:  :wink:  :wink:
Però da quando Elgoya ha messo appunto la trasmissione ed ha cambiato la marmitta resto al palo già a 40 km/h  :evil:  :evil:  :evil:
Chiedete a lui se volete conferme :wink:  :wink:  :wink:  :wink:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: BeverlyMaster - Dicembre 13, 2006, 03:58:05 pm
come saprete ho il beverly 400 il mio amico il 250, be lui lo lascio a piedi dalla partenza in poi... prima quando avevo i rulli piu pesanti di qualke grammo allora da 0 a 40 pativamo uguali, cmq niente di sconvolgente, se prendevo un 400 per stare dietro ai 250 tanto vale risparmiavo e mi prendevo quest'ultimo no?? :wink:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: ivan - Dicembre 13, 2006, 04:13:42 pm
Citazione di: crashottolo
......e poi i consumi come ho già detto nell'altro post, rispetto ad Ivan il mio x ora (750km) fa 17,5 km/l su questo punto spero in un miglioramento.

per quanto riguarda i consumi con ultimi 2 pieni si sono stabilizzati a ~ 20 km/l tutti in percorso cittadino (sarà l'inverno, il parabrezza, e sarà che lo tiro un po' di più)....
ciao


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: ivan - Dicembre 13, 2006, 04:15:23 pm
Citazione di: "crashottolo"
.....e poi i consumi come ho già detto nell'altro post, rispetto ad Ivan il mio x ora (750km) fa 17,5 km/l su questo punto spero in un miglioramento.



per quanto riguarda i consumi, con gli ultimi 2 pieni, si sono stabilizzati a ~ 20 km/l tutti in percorso cittadino (sarà l'inverno, il parabrezza, e sarà che lo tiro un po' di più)....
ciao


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Lorenzo250 - Dicembre 13, 2006, 09:24:14 pm
cambiare esclusivamente le mollette della frizione con altre più dure difficilmente potrà darti migliorie..
a mio parere otterresti solamente il risultato di partire da fermo sì ad un regime più alto, ma subendo immediatamente dopo un calo di giri dovuto alla taratura standard del variatore di serie, fatta per rendere lo scooter guidabile a tutti (nn dimentichiamoci la coppia del 400) e su qualsiasi fondo in qualsiasi condizione, nonchè per ridurre drasticamente stress meccanici alla trasmissione e consumi stessa nei continui apri chiudi ferma riparti delle città.
quindi per concludere, se alle mollette ci abbini il variatore, i risultati arrivano quasi sicuramente... altrimenti ammattisci e basta...
al limite puoi fare come ha fatto beverlymaster, ovvero rulli un pochetto più leggeri (ma nn conviene se si usa lo scooter spesso in tangenziale e autostrada) ...e mollettine leggermente più dure.


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: crashottolo - Dicembre 14, 2006, 12:05:09 pm
Quindi in conclusione per fare un servizio sistemato bisogna mettere variatore mollette e molle?Se si risolve io li voglio pure spendere 150 euro anche se mi da un po fastidio xkè lo scooter è nuovo, xò vorrei la conferma di qualcuno che l'ha provato sul 400 e ha risolto!!UNA CERTEZZA!!! :lol:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: crashottolo - Dicembre 16, 2006, 01:25:00 pm
Scusate se insisto ma vorrei un parere da chi l'ha montato e si è trovato bene...nessuno ha fatto questa mofica?(variatore bev 400 x migliorare la partenza)


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: giusema - Dicembre 17, 2006, 10:06:26 am
Cmq, voi che avete gli scooter  a iniezione, xkè nn mettere un  "Power Commander"???? Io penso che faccia un sacco, e puoi settartela in modo da migliorare la partenza o l'allungo


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: crashottolo - Dicembre 17, 2006, 01:32:50 pm
Cos'è il "Power Commander"???? 8O  Mai sentito parlare!!! :lol:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: street_hawk - Dicembre 17, 2006, 02:30:55 pm
Citazione di: "crashottolo"
Cos'è il "Power Commander"???? 8O  Mai sentito parlare!!! :lol:

E una centralina aggiuntiva che permette di regolare le quantità di benzina  :oops: (con notevoli perdite di tempo) ma per migliorare la partenza bisogna intervenire sulla trasmissione molti sui 500 l'hanno montata ma il gioco (molto costoso) non vale la candela, meglio il variatore il guadagno è molto + sicuro a mio parere!!! :twisted:  :twisted:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Samu_Rider - Dicembre 27, 2006, 07:34:12 pm
eccomi anche qui :P

anche io sono rimasto un "po deluso", premetto che con queste temperature, + bauletto + parabrezza + tucano urbano, non vado oltre i 100 km/h, e il mio uso è solo cittadino, ma sinceramente mi aspettavo di+ in partenza da questo bellissimo scooter...

non so, mi sembra un po lento a prendere velocità accettabili....

un 250 al semaforo mi ha bastonato  :?  :D  (non che questo non mi permetta di vivere serenamente), però.....


parlando poi con Lorenzo, lui mi ha consigliato:

Variatore + rulli della confezione + molle malossi per frizione originale.

voi cosa dite?  non so.... non vorrei poi dover iniziare ad andare ogni 2 giorni dal meccanico... insomma si sa che quando le cose si pacioccano poi..... :?

vedremo.... tanto ora ho solo 560 km all'attivo...


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Darius - Dicembre 27, 2006, 08:32:35 pm
Lo spunto del 400 non è effettivamente così bruciante, anche se in allungo si riprende subito.
Su altri maxiscooter ho montato il Multivar 2000 della Malossi, in ripresa ti ribaltavi ma la velocità massima era diminuita e i consumi notevolmente aumentati, certo ai semafori davi la paga a molti però dopo ti fermavi subito dal benzinaio!!!


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: bottazzi - Dicembre 27, 2006, 09:22:43 pm
Citazione di: "Samu_Rider"
eccomi anche qui :P

anche io sono rimasto un "po deluso", premetto che con queste temperature, + bauletto + parabrezza + tucano urbano, non vado oltre i 100 km/h, e il mio uso è solo cittadino, ma sinceramente mi aspettavo di+ in partenza da questo bellissimo scooter...

non so, mi sembra un po lento a prendere velocità accettabili....

un 250 al semaforo mi ha bastonato  :?  :D  (non che questo non mi permetta di vivere serenamente), però.....


parlando poi con Lorenzo, lui mi ha consigliato:

Variatore + rulli della confezione + molle malossi per frizione originale.

voi cosa dite?  non so.... non vorrei poi dover iniziare ad andare ogni 2 giorni dal meccanico... insomma si sa che quando le cose si pacioccano poi..... :?

vedremo.... tanto ora ho solo 560 km all'attivo...


L'avevo detto tempo fa quando provai il 400 che lo spunto era fiacco, peggio del 250, tanto che secondo me il Quasar può stargli davanti nei primi metri, vedo che c'è qualcun'altro che la pensa uguale, l'avranno regolato così per non mettere in crisi i 18enni.
Ciao.


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Samu_Rider - Dicembre 27, 2006, 09:33:29 pm
si ma io non ho 18 anni  :lol:  :lol:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: bottazzi - Dicembre 27, 2006, 09:56:06 pm
Citazione di: "Samu_Rider"
si ma io non ho 18 anni  :lol:  :lol:


Ok, ma siccome può essere guidato anche dai 18enni (a differenza del 500), magari lo hanno regolato per quella fascia di età li, quello che so è che non ha una gran accelerazione nei primi metri.
Ciao. :D


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Samu_Rider - Dicembre 27, 2006, 09:58:27 pm
mah... non credo sia una spiegazione plausibile questa...


i 18 enni guidano pure il 250 e in accelerazione da fermo va di + ...quindi...

la tua spiegazione è bocciata con successo ! ! !  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


 :wink:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: bottazzi - Dicembre 27, 2006, 10:07:55 pm
Citazione di: "Samu_Rider"
mah... non credo sia una spiegazione plausibile questa...


i 18 enni guidano pure il 250 e in accelerazione da fermo va di + ...quindi...

la tua spiegazione è bocciata con successo ! ! !  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


 :wink:


Bocciata con successo mi mancava, fatto sta che lo spunto fiacco è la cosa che mi ha fatto desistere dal comprarlo, oltre che per altri motivi.
Ciao. :D


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Lorenzo250 - Gennaio 02, 2007, 07:26:38 pm
no... io la dò al fatto che così è guidabile per tutti...
scaricare 40 cavalli con una trasmissione automatica in modo non cruento è importante...
il 500 lo comprano anche i 60enni a volte...
e anche le donne.


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Lorenzo250 - Gennaio 03, 2007, 03:39:49 pm
penso poi che se fosse più brusca, si distruggerebbe ancora prima la frizione...e anche la cinghia di certo nn ringrazierebbe  :)


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Newbikers - Marzo 24, 2007, 01:07:21 pm
..a mio parere il motore è una belva...è la strada che è sempre troppo corta..o qualche coglione che si mette in mezzo e ti ostacola la corsa perchè sennò...(perdonatemi il coglione per questa volta)


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: eliomr - Aprile 05, 2007, 12:10:15 am
Citazione di: "Samu_Rider"
eccomi anche qui :P

anche io sono rimasto un "po deluso", premetto che con queste temperature, + bauletto + parabrezza + tucano urbano, non vado oltre i 100 km/h, e il mio uso è solo cittadino, ma sinceramente mi aspettavo di+ in partenza da questo bellissimo scooter...

non so, mi sembra un po lento a prendere velocità accettabili....

un 250 al semaforo mi ha bastonato  :?  :D  (non che questo non mi permetta di vivere serenamente), però.....


parlando poi con Lorenzo, lui mi ha consigliato:

Variatore + rulli della confezione + molle malossi per frizione originale.

voi cosa dite?  non so.... non vorrei poi dover iniziare ad andare ogni 2 giorni dal meccanico... insomma si sa che quando le cose si pacioccano poi..... :?

vedremo.... tanto ora ho solo 560 km all'attivo...


Ciao a tutti
Vorrei fare anche io questa modifica!
ma mi piacerebbe verificare se ho capito bene, e se qualcuno che l ha fatta dice come si trova.

Kit completo malossi
 Variatore + rulli della confezione + molla di contrasto bianca???

Poi il meccanico mi consiglia di cambiare anche la frizione e la cinghia
mi diceva di una frizione autoregolante, autotarane, booo, e mi sembrava di vedere delle mollette blu.

voi che dite è il caso di cambiare anche la frizione, o si puo tenere l originale magari cambiando solo le molette?
grazie


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: giusema - Aprile 07, 2007, 02:53:01 am
Sono d'accordo, cambiando le mollette della frizione, e mettendo il Multivar, aumenti alla grande l'accelererazione!!!


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: eliomr - Aprile 11, 2007, 03:51:29 pm
ho richiesto per la frizione, è la maxi fly dellla malossi.
cosa ne pensate ? basta solo cambiare le mollette o tutta la frizione

x moderatore
scusami per molla e rulli  compresi nella confezione, intendi dire che è il kit variatore? sapresti il prezzo indicativo di mercato, a me mi farebbe 190.00 euro!
devo realmente cambiare meccanico o ti sembra onesto


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: AnDrea_S - Aprile 11, 2007, 06:31:26 pm
nn perdere tempo... multivar della malossi e stai apposto... fidati :wink:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: eliomr - Aprile 11, 2007, 10:54:41 pm
ok allora metto il multivar + rulli confezione+ molla contrasto bianca confezione!
e alla frizione originale  che colore le molle?

x biondo
quando dicevi molle gialle ti riferivi a quelle per la frizione originale?

solo per capire bene ed evitare casini

scusate se vi faccio ripetere le cose
grazie


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: eliomr - Aprile 21, 2007, 12:31:15 am
Ciao a tutti
biondo se ci sei ho una curiosita'!
Premetto che ho effettuato la trasformazione oggi, mamma mia, prima impressione senza parole è un altro scooter, fantastico.
Ma  mi chiedevo se chi ha messo il variatore malossi ha dovuto sostituire la puleggia originale, e se la trovata inclusa nel kit malossi con la molla bianca e i rulli.
Io non l ho trovata mi hanno detto che non è inclusa, ne ho presa un altra ma ho riscontrato che è come l originale.
montato cmq sembra tutto ok, cosa ne pensi/ate?
ciao


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: eliomr - Aprile 21, 2007, 12:34:07 am
come metto la firma qual e il codice?


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: eliomr - Aprile 22, 2007, 12:55:15 am
be ti ripeto ho trovato tutto tranne la puleggia!
pensi possa cambiare qualcosa con quella originale?

Cmq lo scooter è completamente diverso, trasformato, tutto meglio spunto ripresa 100/130 e anche 130/160 in un attimo in piu con la 4road ha un sound incredibile, sembra una motard. e mi sembra che i consumi nenche ne risentano.
poi ho messo su anche i paioli.
ho come l impressione di essere sceso da una bicicletta, e adesso in sella a una moto.
Un consiglio a tutti , di cuore, cambiate gli ammortizzatori, senza neanche pensarci un attimo.

Biondo cosa pensi della puleggia, resto tranquillo cosi?
Mi dai un consiglio per la candela?
ciao


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: fuoco - Aprile 22, 2007, 01:07:26 am
Citazione di: "eliomr"
be ti ripeto ho trovato tutto tranne la puleggia!
pensi possa cambiare qualcosa con quella originale?

Cmq lo scooter è completamente diverso, trasformato, tutto meglio spunto ripresa 100/130 e anche 130/160 in un attimo in piu con la 4road ha un sound incredibile, sembra una motard. e mi sembra che i consumi nenche ne risentano.
poi ho messo su anche i paioli.
ho come l impressione di essere sceso da una bicicletta, e adesso in sella a una moto.
Un consiglio a tutti , di cuore, cambiate gli ammortizzatori, senza neanche pensarci un attimo.

Biondo cosa pensi della puleggia, resto tranquillo cosi?
Mi dai un consiglio per la candela?
ciao

Ciao eliomr, volevo sapere se hai sostituito gli ammortizzatori e, nel caso tu l' abbia fatto, che impressionihai? Ciao


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: eliomr - Aprile 23, 2007, 12:26:23 am
amm paioli
gli originali secondo me sono da cambiare assolutamente.
mi ripeto, l impressione è di aver guidato una bicicletta fino a due giorni fa.
migliora anche l avantreno, molto piu satbile specialmente in autostrada dopo i 130kmh.


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: fuoco - Aprile 23, 2007, 12:14:46 pm
Citazione di: "eliomr"
amm paioli
gli originali secondo me sono da cambiare assolutamente.
mi ripeto, l impressione è di aver guidato una bicicletta fino a due giorni fa.
migliora anche l avantreno, molto piu satbile specialmente in autostrada dopo i 130kmh.

Grazie Eliomr, ci faccio un pensiero :wink:  :wink:  :wink:  :wink:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: dannyfico - Maggio 17, 2007, 11:54:50 pm
un mezzo da 5000€ totalmente da ricostruire....secondo me voi siete pazzi....spero nn si offenda nessuno....

ma come si fa ad acquistare un mezzo da 5000€ ed avere...ondeggiamenti...frizione da modificare...ammortizzatore che fanno schifo....MA STIAMO SCHERZANDO?

se mi compro l'xciting mi aspetto una roba del genere...ma non da un mezzo da 5000€ piaggio ultravenduto....bah

con tutto il dovuto rispetto....ero venuto su questo forum perchè ero intenzionato a comprare un beverly 250 o 400....ma da quello che leggo non è assolutamente un mezzo valido....troppi problemi per chi ha poca voglia di sporcarsi le mani col fai da te...


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: ivan - Maggio 18, 2007, 08:49:01 am
Citazione di: "dannyfico"
un mezzo da 5000€ totalmente da ricostruire....secondo me voi siete pazzi....spero nn si offenda nessuno....

ma come si fa ad acquistare un mezzo da 5000€ ed avere...ondeggiamenti...frizione da modificare...ammortizzatore che fanno schifo....MA STIAMO SCHERZANDO?

se mi compro l'xciting mi aspetto una roba del genere...ma non da un mezzo da 5000€ piaggio ultravenduto....bah

con tutto il dovuto rispetto....ero venuto su questo forum perchè ero intenzionato a comprare un beverly 250 o 400....ma da quello che leggo non è assolutamente un mezzo valido....troppi problemi per chi ha poca voglia di sporcarsi le mani col fai da te...



beh se ti posso dire la mia.... il mio bev400 (e così anche altri) non ha mai sofferto di ondeggiamenti, frizione, ammortizzatori...e di niente altro per quanto mi riguarda è un ottimo mezzo .... al top nella categoria... poi se vogliamo solo leggere le critiche...
e chiaro che poi ogniuno, secondo la propria vena, puo cercare di perfezionare... tutto è migliorabile....o personalizzabile.
io penso che leggendo attentamente questo forum... non puoi far altro che farti un'idea positiva del bev e non il contrario... poi si sa ogni mezzo ha la sua storia i suoi problemi e la sua sfortuna....
non è mio compito convincerti... forse non lo eri nemmeno prima.... ma sicuramente il beverly è un ottimo mezzo, prestante, affidabile e vendutissimo.... fai te... intanto io mo godo il mio  :wink:

buon Beverly


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: fuoco - Maggio 18, 2007, 09:17:44 am
...Ciao Danny, taglia la testa al toro, se nn erro abitiamo vicino, diamoci un appuntamento io vengo col 400 e tu con quello che vuoi. Se nn hai ancora fatto un test drive in Piaggio, ti faccio fare un giro sul  mio:autostrada, tangenziale, via Marina....quello che vuoi. Così ti togli...........il dubbio :wink:  :wink:  :wink:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Ottobrerosso - Maggio 18, 2007, 09:28:51 am
Citazione di: "ivan"
Citazione di: "dannyfico"
un mezzo da 5000€ totalmente da ricostruire....secondo me voi siete pazzi....spero nn si offenda nessuno....

ma come si fa ad acquistare un mezzo da 5000€ ed avere...ondeggiamenti...frizione da modificare...ammortizzatore che fanno schifo....MA STIAMO SCHERZANDO?

se mi compro l'xciting mi aspetto una roba del genere...ma non da un mezzo da 5000€ piaggio ultravenduto....bah

con tutto il dovuto rispetto....ero venuto su questo forum perchè ero intenzionato a comprare un beverly 250 o 400....ma da quello che leggo non è assolutamente un mezzo valido....troppi problemi per chi ha poca voglia di sporcarsi le mani col fai da te...



beh se ti posso dire la mia.... il mio bev400 (e così anche altri) non ha mai sofferto di ondeggiamenti, frizione, ammortizzatori...e di niente altro per quanto mi riguarda è un ottimo mezzo .... al top nella categoria... poi se vogliamo solo leggere le critiche...
e chiaro che poi ogniuno, secondo la propria vena, puo cercare di perfezionare... tutto è migliorabile....o personalizzabile.
io penso che leggendo attentamente questo forum... non puoi far altro che farti un'idea positiva del bev e non il contrario... poi si sa ogni mezzo ha la sua storia i suoi problemi e la sua sfortuna....
non è mio compito convincerti... forse non lo eri nemmeno prima.... ma sicuramente il beverly è un ottimo mezzo, prestante, affidabile e vendutissimo.... fai te... intanto io mo godo il mio  :wink:

buon Beverly


Quoto in pieno.
Secondo me il bev è un'ottimo scooter stabile, affidabile, maneggevole, comodo ed esteticamente accattivante.
Poi bisogna vedere con che okki lo si guarda, anche le altre case hanno i loro difettucci ed i loro problemini, per esempio l'SH lo devi pinzare a morte per frenare.


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: dannyfico - Maggio 18, 2007, 10:02:35 am
ragazzi grazie delle risposte....grazie a tutti...

come avete capito il mio era un intervento anche per "smuovere" un po' qualche altra opinione...effettivamente + è più che normale che su un forum vengano fuori + gli aspetti negativi che quelli positivi [chi verrebbe a scrivere coime è bello il mio beverly??? inoltre sarebbe inutile :) ]

quello che mi chiede è come è possibile che la piaggio non organizzi dei test drive!ho provato praticamente tutti i mezzi yamaha, kymco senza alcun problema....MA LA PIAGGIO CHE FA??sul sito sta scritto che si può fare ma poi nn me lo fa fare...bah....

vi rendete conto che un 400 in particolare è una bella spesa....sopratutto per un ragazzo come me....

ma che concessionario consigliate in campania/napoli?
uno serio e onesto [abbastanza impossibile da trovare lo so]


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: fuoco - Maggio 18, 2007, 10:29:31 am
Citazione di: "dannyfico"
ragazzi grazie delle risposte....grazie a tutti...

come avete capito il mio era un intervento anche per "smuovere" un po' qualche altra opinione...effettivamente + è più che normale che su un forum vengano fuori + gli aspetti negativi che quelli positivi [chi verrebbe a scrivere coime è bello il mio beverly??? inoltre sarebbe inutile :) ]

quello che mi chiede è come è possibile che la piaggio non organizzi dei test drive!ho provato praticamente tutti i mezzi yamaha, kymco senza alcun problema....MA LA PIAGGIO CHE FA??sul sito sta scritto che si può fare ma poi nn me lo fa fare...bah....

vi rendete conto che un 400 in particolare è una bella spesa....sopratutto per un ragazzo come me....

ma che concessionario consigliate in campania/napoli?
uno serio e onesto [abbastanza impossibile da trovare lo so]


Io personalmente mi sn trovato bene qui. Di primo impatto nn fa una buona impressione, è un buco in pratica, gestito da padre e figlio.Sn quelli che mi hanno fatto il prezzo più basso all' acquisto e al mio 1° tagliando. Nel dettaglio, clicca il link:
http://www.beverlyclub.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2047


Titolo: Punto della situazione.
Inserito da: fabio400 - Maggio 18, 2007, 10:43:23 am
Metto le mani avanti visto che forse faro' qualcosa quando cambierò la cinghia.
Ditemi se è tutto giusto
MULTIVAR MALOSSI 2000 (5112769)
Molla Bianca
Mollette rosse per frizione originale
Multivar 8rulli
MA i rulli di che colore o quale grammatura oppure si lasciano gli originali?

http://www.malossi.com/catalogo/Cata_Main.asp?Marca=&Modello=ALL&Famiglia=0&CodArt=5112769&TRicerca=1&TWord=multivar%20beverly%20400


Titolo: Re: Punto della situazione.
Inserito da: ivan - Maggio 18, 2007, 10:54:02 am
Citazione di: "fabio400"
Metto le mani avanti visto che forse faro' qualcosa quando cambierò la cinghia.
Ditemi se è tutto giusto
MULTIVAR MALOSSI 2000 (5112769)
Molla Bianca
Mollette rosse per frizione originale
Multivar 8rulli
MA i rulli di che colore o quale grammatura oppure si lasciano gli originali?

http://www.malossi.com/catalogo/Cata_Main.asp?Marca=&Modello=ALL&Famiglia=0&CodArt=5112769&TRicerca=1&TWord=multivar%20beverly%20400


guarda che forse hai sbagliato post... :lol:  :lol:  :lol:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: ivan - Maggio 18, 2007, 10:57:55 am
Citazione di: "dannyfico"
ragazzi grazie delle risposte....grazie a tutti...

come avete capito il mio era un intervento anche per "smuovere" un po' qualche altra opinione...effettivamente + è più che normale che su un forum vengano fuori + gli aspetti negativi che quelli positivi [chi verrebbe a scrivere coime è bello il mio beverly??? inoltre sarebbe inutile :) ]

quello che mi chiede è come è possibile che la piaggio non organizzi dei test drive!ho provato praticamente tutti i mezzi yamaha, kymco senza alcun problema....MA LA PIAGGIO CHE FA??sul sito sta scritto che si può fare ma poi nn me lo fa fare...bah....

vi rendete conto che un 400 in particolare è una bella spesa....sopratutto per un ragazzo come me....

ma che concessionario consigliate in campania/napoli?
uno serio e onesto [abbastanza impossibile da trovare lo so]



dai la provocazione è servita a stanarci.. a tirar fuori il Bev (Belv) che c'è in noi.... :wink:

comunque penso che in ogni concessionario tu vada puoi richiedere la prova... io ho fatto così anzi ero indeciso tra 250 e 400 e li ho provati tutti e due... in rigorosa sequenza prima 250 poi 400 (sapendo già che preferivo il 400 :oops: )......


Titolo: Re: Punto della situazione.
Inserito da: fabio400 - Maggio 18, 2007, 11:25:30 am
Citazione di: "ivan"
Citazione di: "fabio400"
Metto le mani avanti visto che forse faro' qualcosa quando cambierò la cinghia.
Ditemi se è tutto giusto
MULTIVAR MALOSSI 2000 (5112769)
Molla Bianca
Mollette rosse per frizione originale
Multivar 8rulli
MA i rulli di che colore o quale grammatura oppure si lasciano gli originali?

http://www.malossi.com/catalogo/Cata_Main.asp?Marca=&Modello=ALL&Famiglia=0&CodArt=5112769&TRicerca=1&TWord=multivar%20beverly%20400


guarda che forse hai sbagliato post... :lol:  :lol:  :lol:



nelle pagine precedenti parlano di modifiche variatore ecc..
comunque nel kit Multivar 8rulli ci sono gia quelle da 15gr. forse vanno bene.


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: elvifrank - Settembre 20, 2007, 01:00:27 am
Ma scusate, alleggerendo i rulli di qualche grammo (di preciso quanto?) migliora la ripresa. Ok. Ma poi mi diminuisce la velocità? Ed inoltre, con la modifica dei rulli i consumi aumentano o diminuiscono?:?:8O:roll:


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: paskuale - Settembre 20, 2007, 01:12:00 am
i consumi tendono a salire xkè a parità di gas avrai il motore + alto di giri in qnt hai un tempo di cambiata superiore cn rulli + leggeri, è come tirare di + le marce.
L'allungo potrebbe diminuire.


Titolo: che rulli mettere nel multivar?
Inserito da: 17matte85 - Settembre 24, 2007, 12:46:56 pm
Scusate se vi rompo oggi, ma vorrei sapere a modo le cose prima di farle.
Nel multivar2000 che rulli devo metterci? quelli anche trovo nella confezione vanno bene per un bev400? mi danno l'accelerazione bestiale che dicono tutti.
Premetto che non vorrei perdere d'allungo.
Oltre a i rulli devo solo mettere la molla che i trovo nella confezione e basta?
Grazie infinitamente a tutti.


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: paskuale - Ottobre 08, 2007, 04:34:26 pm
multivar malossi...
+ ripresa e accelerazione, e allungo leggermente migliore (di poco)...


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: C1clone - Ottobre 11, 2007, 07:07:27 pm
Grazie ragazzi...ho fatto montare ttt il kit malossi al prezzo di 180euro (manodopera inclusa) ed effettivamente è ttt un'altro discorso! La pecca degli 0-40km/h si è ridotta allo 0-20km/h però appena passata qst soglia la lancetta sale vertiginosamente :) L'allungo sembra essersi mantenuto!


Titolo: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: paskuale - Ottobre 13, 2007, 03:10:53 pm
e si, sembra di guidare un altro scooter in accelerazione :wink:


Titolo: Tourer 400 e variatore malossi
Inserito da: overclouds - Aprile 14, 2008, 12:34:52 am
Ciao raga,
ancora nn ho finito il rodaggio, sono a circa 600km. Detto questo, appena lo finisco, sarebbe bene mettere questo variatore? cioè io mi trovo benissimo, forse xkè non ho avuto modo di confrontarlo con un variatore differente... bho! che dite? l'accellerazione aumenta notevolmente? o meglio si nota cosi tanto la differenza tra variatore originale e  variatore malossi? poi un'altra cosa ancora, eventualmente se dovessi comprarlo, lo farei montare dal meccanico, ma ho paura di creare casini... cioè non vorrei pentirmi della modifica  :P
su youtube ho visto un filmato con variatore normale e variatore malossi... ma nn vedo tutta sta differenza  ???

http://it.youtube.com/watch?v=3moKs4CKCt0


Titolo: Re: Tourer 400 e variatore malossi
Inserito da: Assenzio - Aprile 14, 2008, 12:39:00 am
Ciao raga,
ancora nn ho finito il rodaggio, sono a circa 600km. Detto questo, appena lo finisco, sarebbe bene mettere questo variatore? cioè io mi trovo benissimo, forse xkè non ho avuto modo di confrontarlo con un variatore differente... bho! che dite? l'accellerazione aumenta notevolmente? o meglio si nota cosi tanto la differenza tra variatore originale e  variatore malossi? poi un'altra cosa ancora, eventualmente se dovessi comprarlo, lo farei montare dal meccanico, ma ho paura di creare casini... cioè non vorrei pentirmi della modifica  :P
su youtube ho visto un filmato con variatore normale e variatore malossi... ma nn vedo tutta sta differenza  ???

http://it.youtube.com/watch?v=3moKs4CKCt0


la vede il benzinaio...    ;)

piccolo OT:

Visto che hai un 400 tourer ci parli dela frenata? cavolo sono troppo curioso... grazie


Titolo: Re: Tourer 400 e variatore malossi
Inserito da: overclouds - Aprile 14, 2008, 12:43:01 am
ma xkè mettendo il variatore malossi aumenta anche il consumo? azz  :-\


per la frenata:
la frenata è davvero tosta, cioè è ben bilanciato, se freno con la sinistra frena avanti (pinza sinistra) e dietro. se freno con la destra frena con la pinza destra anteriore. se uso entrambi ha una frenata davvero notevole. ben fatto davvero  8)


Titolo: Re: Tourer 400 e variatore malossi
Inserito da: overclouds - Aprile 14, 2008, 02:54:10 pm
 up  :'(


Titolo: Re: Tourer 400 e variatore malossi
Inserito da: robbier9 - Aprile 14, 2008, 03:24:36 pm
Il mio consiglio è quello di gustarti intanto lo scooter... poi quando ti abitui alla potenza e vuoi qualcosa in più allora punta sul variatore che ti fa aumentare lo scatto. Per i consumi, dipende tutto da come viene tarato, cmq in linea di massiamo un pò aumentano ma robba di poco.



Titolo: Re: Tourer 400 e variatore malossi
Inserito da: flavius1980 - Aprile 14, 2008, 04:16:42 pm
Ciao,

io ho il bev. 400 e suppongo trattasi dello stesso motore.
Dopo 10000 km gli ho montato il variatore ( Speed Control della POLINI) e devo dire che adesso è tutt'altra cosa, cattivo e con un accelerazione da matti.

Non vedo l'ora di accostarmi ad un T MAX.....magari mi da le palate ma almeno me la gioco ( spero).

Consumi? Lo scooter va di più ed è ovvio che consumi un pelo di più, ma non ti fare problemi in merito non è che passi da un 400 ad un HUMMER !!!

Cmq il mio consiglio, si aggiunge a quello di altri, ovvero di goderti lo scooter originale ancora per un pò.


Titolo: Re: Tourer 400 e variatore malossi
Inserito da: overclouds - Aprile 14, 2008, 09:01:03 pm
ok grazie... allora per ora lascio tutto cosi  ;)


Titolo: Re: Tourer 400 e variatore malossi
Inserito da: beverly84 - Maggio 28, 2008, 10:35:25 am
SI DAI PER IL MOMENTO LASCIA TUTTO COSI POI MAGARI PIU IN LA CAMBI IL VARIATORE, CMQ ANCHE IO HO ACQUISTATO UN TOURER 400 DA QUALCHE GIORNO E DOVREBBE ARRIVARE ENTRO FINE MESE, TI STAI TROVANDO BENE? LO HAI TIRATO GIA' UN PO?


Titolo: Re: Tourer 400 e variatore malossi
Inserito da: crimanga - Maggio 28, 2008, 12:28:21 pm
Ragazzi...occhio a non andare OT...


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: pasticcio - Giugno 10, 2008, 07:56:09 am
ciao a tutti , sono arrivato a 10000 km, e con il normale tagliando vorrei aggiungere il multivar...

mi serve un consiglio sulla configurazione,

da quello che mi sembra di aver capito la migliore è tenere i rulli della confezione e assieme alla molla di contrasto bianca aggiungere le mollette della frizione rosse per avere una partenza più decisa oppure quelle gialle per partire sempre deciso ma con più dolcezza sbaglio?

chiedo consigli...


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: GINHO10 - Giugno 10, 2008, 09:19:15 am
ciao a tutti , sono arrivato a 10000 km, e con il normale tagliando vorrei aggiungere il multivar...

mi serve un consiglio sulla configurazione,

da quello che mi sembra di aver capito la migliore è tenere i rulli della confezione e assieme alla molla di contrasto bianca aggiungere le mollette della frizione rosse per avere una partenza più decisa oppure quelle gialle per partire sempre deciso ma con più dolcezza sbaglio?

chiedo consigli...
io ho messo il multivar, rulli da 15 in confezione, molla bianca e mollette gialle. Dopo i primi km non ero soddisfatto, ma adesso si, è migliorato in tutto...cmq metti le rosse come dicono gli altri e fammi sapere, magari va molto meglio e le metto anche io...mi scoccia cambiarle, anche perchè come ho detto mi va bene.


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Renato - Giugno 20, 2008, 11:06:43 am
ciao a tutti , sono arrivato a 10000 km, e con il normale tagliando vorrei aggiungere il multivar...

mi serve un consiglio sulla configurazione,

da quello che mi sembra di aver capito la migliore è tenere i rulli della confezione e assieme alla molla di contrasto bianca aggiungere le mollette della frizione rosse per avere una partenza più decisa oppure quelle gialle per partire sempre deciso ma con più dolcezza sbaglio?

chiedo consigli...
io ho messo il multivar, rulli da 15 in confezione, molla bianca e mollette gialle. Dopo i primi km non ero soddisfatto, ma adesso si, è migliorato in tutto...cmq metti le rosse come dicono gli altri e fammi sapere, magari va molto meglio e le metto anche io...mi scoccia cambiarle, anche perchè come ho detto mi va bene.


Ho fatto pure io la modifica come Ginho......Multivar,rulli da 15 e mollette gialle,dopo un poco di "rodaggio"......devo dire che è un'altro scooter ;D ;D ;D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: GINHO10 - Giugno 20, 2008, 01:00:58 pm
ciao a tutti , sono arrivato a 10000 km, e con il normale tagliando vorrei aggiungere il multivar...

mi serve un consiglio sulla configurazione,

da quello che mi sembra di aver capito la migliore è tenere i rulli della confezione e assieme alla molla di contrasto bianca aggiungere le mollette della frizione rosse per avere una partenza più decisa oppure quelle gialle per partire sempre deciso ma con più dolcezza sbaglio?

chiedo consigli...
io ho messo il multivar, rulli da 15 in confezione, molla bianca e mollette gialle. Dopo i primi km non ero soddisfatto, ma adesso si, è migliorato in tutto...cmq metti le rosse come dicono gli altri e fammi sapere, magari va molto meglio e le metto anche io...mi scoccia cambiarle, anche perchè come ho detto mi va bene.


Ho fatto pure io la modifica come Ginho......Multivar,rulli da 15 e mollette gialle,dopo un poco di "rodaggio"......devo dire che è un'altro scooter ;D ;D ;D
sono contento che sei soddisfatto...vedrai che più km farai e meglio andrà, fino a stabilizzarsi ovviamente... ;D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Renato - Giugno 20, 2008, 02:43:46 pm
Sono io che ti devo ringraziare,mi hai dato una buona base di partenza, dopo la prova delle mollettine rosse e della gialle.......mi sono convinto che se lo vuoi guidare senza perdere la dolcezza di erogazione (tanto comoda sul bagnato) ed avere una corposa ripresa,questa era la soluzione migliore.

Con le mollette rosse diventa più racing......ma per questo ho gia l'alternativa....


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: GINHO10 - Giugno 20, 2008, 03:18:31 pm
Sono io che ti devo ringraziare,mi hai dato una buona base di partenza, dopo la prova delle mollettine rosse e della gialle.......mi sono convinto che se lo vuoi guidare senza perdere la dolcezza di erogazione (tanto comoda sul bagnato) ed avere una corposa ripresa,questa era la soluzione migliore.

Con le mollette rosse diventa più racing......ma per questo ho gia l'alternativa....
quindi hai provato anche le rosse? non ti piaceva? la partenza troppo brusca? poi la progressione? urlava troppo?
se le hai provate fammi sapere, non sono troppo convinto, con le gialle mi trovo bene, anche se non sgomma in partenza. ;D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Renato - Giugno 20, 2008, 03:28:08 pm
Sono io che ti devo ringraziare,mi hai dato una buona base di partenza, dopo la prova delle mollettine rosse e della gialle.......mi sono convinto che se lo vuoi guidare senza perdere la dolcezza di erogazione (tanto comoda sul bagnato) ed avere una corposa ripresa,questa era la soluzione migliore.

Con le mollette rosse diventa più racing......ma per questo ho gia l'alternativa....
quindi hai provato anche le rosse? non ti piaceva? la partenza troppo brusca? poi la progressione? urlava troppo?
se le hai provate fammi sapere, non sono troppo convinto, con le gialle mi trovo bene, anche se non sgomma in partenza. ;D

Esatto saliva troppo (per i miei gusti),sai io lo uso anche d'inverno con qualsiasi temperatutra,mi sono venuti i brividi pensare di essere sulle strisce pedonali gelate ....dare gas e sentirti partire il culo dello scooter.....

Poi sono andato a farmi il passo del penice e mi sono convinto della bontà,niente vuoti nei tornanti e più possibilità di gioco d'accelleratore.....insomma una bella guida.....

E non ultimo....non ho notato un così drastica impennata di consumi dallataratura originale.....

Insomma bel compromesso che ti consente di divertirti .....senza slogarti il polso


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: GINHO10 - Giugno 20, 2008, 03:40:23 pm
Sono io che ti devo ringraziare,mi hai dato una buona base di partenza, dopo la prova delle mollettine rosse e della gialle.......mi sono convinto che se lo vuoi guidare senza perdere la dolcezza di erogazione (tanto comoda sul bagnato) ed avere una corposa ripresa,questa era la soluzione migliore.

Con le mollette rosse diventa più racing......ma per questo ho gia l'alternativa....
quindi hai provato anche le rosse? non ti piaceva? la partenza troppo brusca? poi la progressione? urlava troppo?
se le hai provate fammi sapere, non sono troppo convinto, con le gialle mi trovo bene, anche se non sgomma in partenza. ;D

Esatto saliva troppo (per i miei gusti),sai io lo uso anche d'inverno con qualsiasi temperatutra,mi sono venuti i brividi pensare di essere sulle strisce pedonali gelate ....dare gas e sentirti partire il culo dello scooter.....

Poi sono andato a farmi il passo del penice e mi sono convinto della bontà,niente vuoti nei tornanti e più possibilità di gioco d'accelleratore.....insomma una bella guida.....

E non ultimo....non ho notato un così drastica impennata di consumi dallataratura originale.....

Insomma bel compromesso che ti consente di divertirti .....senza slogarti il polso
vorrà dire che manterrò le gialle...grazie... ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: pako_o_vip_beverly_400_jc - Luglio 08, 2008, 04:05:02 pm
ciao io ho messo la frizione j costa e devo dire ke in partenza e molto aggressivo...devo dire ke la frizione migliora anke l'allungo...il mio 400 fa 180 km/h in 2


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: GINHO10 - Luglio 08, 2008, 04:16:01 pm
ciao io ho messo la frizione j costa e devo dire ke in partenza e molto aggressivo...devo dire ke la frizione migliora anke l'allungo...il mio 400 fa 180 km/h in 2
scusa ma per frizione intendi il variatore? no perchè non mi risulta che il JCOSTA produca anche le frizioni, ma solo variatori con rulli a pallini....cmq 180 in due mi sembra un pò esagerato, almeno che il passeggero non sia un neonato... ;D ;D ;D....anche il mio arriva a 180 ma da solo.... ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: paskuale - Luglio 08, 2008, 04:20:57 pm
Effettivamente J-costa x ora produce solo variatori con rulli a "supposta"  ;D
(http://i5.ebayimg.com/06/i/000/b5/f1/6c46_1.JPG)
Certo ke i tachimetri eh !  ;D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: GINHO10 - Luglio 08, 2008, 10:47:50 pm
Effettivamente J-costa x ora produce solo variatori con rulli a "supposta"  ;D
(http://i5.ebayimg.com/06/i/000/b5/f1/6c46_1.JPG)
Certo ke i tachimetri eh !  ;D
non li avevo mai visti così bene....sembrano tappi per le orecchie.... ;D ;D ;D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: paskuale - Luglio 08, 2008, 11:08:09 pm
 ;D ;D ;D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Luicri85 - Luglio 08, 2008, 11:54:56 pm
Effettivamente J-costa x ora produce solo variatori con rulli a "supposta"  ;D
(http://i5.ebayimg.com/06/i/000/b5/f1/6c46_1.JPG)
Certo ke i tachimetri eh !  ;D

Ecco perchè tutti pensano di andare più forte con questo variatore... Delle belle supposte nel c..o e via come un missile ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: keanu - Febbraio 23, 2009, 11:44:22 pm
Ragaaaaaaa montate il doppio variatore e vi renderete conto lo spunto che vi darà


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: street_hawk - Febbraio 24, 2009, 12:36:44 pm
Ragaaaaaaa montate il doppio variatore e vi renderete conto lo spunto che vi darà
sono curioso a cosa ti rifrisci quando parli di doppio variatore ???


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: GINHO10 - Febbraio 24, 2009, 03:11:40 pm
AZZ gerry ma non lo sai ancora?
quelli del nexus club e se non sbaglio Keanu c'entra con tutto questo hanno inventato una nuova modifica per i porcelli 400 e 500 che sostituisce la contropuleggia fissa con un altro variatore, allargando in carter di poco logicamente, il tutto per un miglioramento globale a tutti i regimi.


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: street_hawk - Febbraio 24, 2009, 04:24:40 pm
 :-[ :-[ no non ne sapevo nulla e sono molto curioso  :D :D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: GINHO10 - Febbraio 24, 2009, 11:12:37 pm
chiedi a KEANU DI POSTARE LA MODIFICA PER INTERO CON TUTTI I PASSAGGI E LE FOTO.... ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: street_hawk - Febbraio 25, 2009, 12:43:54 am
chiedi a KEANU DI POSTARE LA MODIFICA PER INTERO CON TUTTI I PASSAGGI E LE FOTO.... ;)
gliel'hai chiesto tu e penso sia lo stesso  se vuole può postare tutto tranquillamente  ;) ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: keanu - Febbraio 25, 2009, 08:56:58 am
Vi posto il link della discussione che c'è sul nexus club dove troverete anche i commenti di chi lo ha già montato.
Per qualsiasi domanda sono quà.
http://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?t=22546033


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 09, 2009, 10:46:39 pm
Buonasera a tutti!!!

Sono in possesso anche io del Beverly Tourer 400.
Ma andiamo con ordine:
Nel maggio del 2008 ho acquistato un beverly tourer 250: ottimo scooter, non c'è ke dire.
buona partenza, buona progressione, buona manegevolezza ed anke, buona stabilità, l'unica leggera pecca era la frenata, nn incisa quanto volessi.

In seguito poi, nel settembre 2008 ho deciso di sostituirlo con un tourer 400, decisione presa a causa del tragitto autostradale casa-lavoro.

Devo dire ke la scelta mi ha fatto felice in parte, in quanto è migliorata molto la frenata col l'aggiunta del secondo disco anteriore e la progressione anke.
La manegevolezza nel traffico non è quella del 250 (ed è anke giusto considerati i 35 kg in più circa) ma la cosa ke non riesco a digerire è  proprio la PARTENZA.
Il 250 a mio parere sta davanti al 400 nei primi metri, e nn oso pensare cosa possa fare il 300 :o

Ecco la mia domanda è questa:
considerando ke il mezzo ha circa 1550km ed è ancora in garanzia cosa posso fare per risolvere il problema senza stravolgere la meccanica dello scooter e senza aumentare il riskio di arrecare danni al veicolo? E soprattutto senza perdere la garanzia?

Non sono una amante delle eleborazioni ma sono quasi esasperato da questo problema.

Grazie di cuore ;)



Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Luicri85 - Marzo 09, 2009, 10:55:03 pm
Buonasera a tutti!!!

Sono in possesso anche io del Beverly Tourer 400.
Ma andiamo con ordine:
Nel maggio del 2008 ho acquistato un beverly tourer 250: ottimo scooter, non c'è ke dire.
buona partenza, buona progressione, buona manegevolezza ed anke, buona stabilità, l'unica leggera pecca era la frenata, nn incisa quanto volessi.

In seguito poi, nel settembre 2008 ho deciso di sostituirlo con un tourer 400, decisione presa a causa del tragitto autostradale casa-lavoro.

Devo dire ke la scelta mi ha fatto felice in parte, in quanto è migliorata molto la frenata col l'aggiunta del secondo disco anteriore e la progressione anke.
La manegevolezza nel traffico non è quella del 250 (ed è anke giusto considerati i 35 kg in più circa) ma la cosa ke non riesco a digerire è  proprio la PARTENZA.
Il 250 a mio parere sta davanti al 400 nei primi metri, e nn oso pensare cosa possa fare il 300 :o

Ecco la mia domanda è questa:
considerando ke il mezzo ha circa 1550km ed è ancora in garanzia cosa posso fare per risolvere il problema senza stravolgere la meccanica dello scooter e senza aumentare il riskio di arrecare danni al veicolo? E soprattutto senza perdere la garanzia?

Non sono una amante delle eleborazioni ma sono quasi esasperato da questo problema.

Grazie di cuore ;)



Ti basta montare i rulli più leggeri per migliorare la partenza senza dover necessariamente un variatore aftermarcket ;) ;)
I rulli originali dovrebbero essere da 18gr, e ti basterebbe mettere i 16 gr per migliorare parecchio ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: street_hawk - Marzo 10, 2009, 11:49:13 am
secondo me se non vuoi toccare la trasmissione dovresti riuscire a risolvere cambiano solo le mollettine della frizione facendo in modo che la stessa attacchi ad un numero di giri + alto in modo da avere una partenza + sprintosa ... fatta questa prova se ancora non sei soddisfatto potresti alleggerire un pelino il peso dei rulli .... tipo un grammo a rullo altrimenti poi ai massimi regimi potresti sentire il motore un pò troppo alto di giri  ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 10, 2009, 01:26:48 pm
Tu mi dici di montare solo i rulli più leggeri?
Allora in questo modo mi confermi ke cambiando il variatore potrei stravolgere la meccanica del mezzo e quindi aumentare la possibilità di arrecargli gravi danni?
E poi scusa, montando solo dei rulli più leggeri guadagnerei in partenza ma dovrei perder in allungo? Giusto? :( ;)



Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: street_hawk - Marzo 10, 2009, 02:46:58 pm
per questo ti consigliavo prima di cambiare rulli o variatore di verificare se con delle mollette + dure sulla trasmissione originale si possa trovare un buon compromesso ... visto che già ti andrebbe bene la trasmissione così com'è  ;) ;) ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 10, 2009, 05:23:41 pm
Beh guarda,  non è ke mi piace la trasmissione così com'è, perkè se è questo il risultato ke mi da nello scatto, non c'è da essere contenti :-[

Non è ke nn sono disposto a mettervi le mani, ma la paura di fare del male al mio Beverly è tanta ;D

diciamo ke prima di iscrivermi su questo forum, leggevo su internet quasi sempre un unico consiglio: montare il multivar 2000 e non toccare la frizione originale perkè era già ottima. ll tutto senza aver paura di arrecare nessun danno.
Ora ki più del BeverlyClub poteva essere la prova del nove? ;)

Al contrario tu sembri una voce fuori dal coro da quanto ho capito...
Potresti spiegarmi perkè anke tu pensi ke possa essere nocivo questo variatore per il mio scooter? Naturalmente se ho capito tutt'altro ti kiedo scusa ;D

Grazie ancora!!!   


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: vingiul - Marzo 10, 2009, 06:30:55 pm
Ciao,
io ho montato il Multivar. Certamente ci sono grossi miglioramenti, ma altrettanto certamente i miglioramenti li devi "pagare" in qualche modo: maggior consumo di benzina e maggiore usura dei componenti. Maggior consumo perche' il motore gira piu' alto di giri (ma lo stesso risultato lo avresti con rulli piu' leggeri degli originali) e maggiore usura perche' oltre a piu' giri, il motore tende a forzare leggermente per mantenere una velocita' massima di poco diversa da quella del variatore originale (ottenuta con un diversa inclinazione delle piste del variatore).
Il consiglio di mettere mollette piu' dure si spiega col fatto che ora la frizione attacca a 2000 giri, mentre con mollette piu' dure attaccherebbe a 2500, quindi avendo piu' potenza a disposizione: come fare pattinare frizione e ruote alle auto (le sgommate in partenza); al velocita' maggiori non ci sarebbero differenze nel numero di giri del motore.
vingiul


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 10, 2009, 09:22:59 pm
e maggiore usura perche' oltre a piu' giri, il motore tende a forzare leggermente per mantenere una velocita' massima di poco diversa da quella del variatore originale (ottenuta con un diversa inclinazione delle piste del variatore).

Ciao anke te e grazie del consiglio esaustivi ;)
Maggiore usura dei componenti alla velocità max vuol dire ke lo scooter se spinto fino a velocità di crociera (circa 120 km\h) non dovrebbe causare questo tipo di problema giusto?
Ti kiedo questo perkè non sono un tipo ke corre particolarmente, se non qualke volta giusto per dargli una strizzata ;D

E per consumi intendi un 20% in più circa?

Grazie ancora ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: street_hawk - Marzo 11, 2009, 01:21:41 pm
Si in effetti il mio consiglio è fuori dal coro, visto che non saresti interessato a null'altro all'infuori dello spunto iniziale in effetti potresti cambiare solo le mollettine della frizione, perchè come ti ha ben spiegato Vingiul in qualsiasi caso (anche se impercettibile) a lungo andare ci sarà sempre una maggiore usura del motore a tutti i regimi.
Intendiamoci io sono stato uno dei primi a cambiare il variatore al mio 250 trovandone subito miglioramenti ... ma se a te interessa solo variare la partenza del tuo beverly e ti sta bene l'erogazione che adesso ti da il tuo motore (visto che non ha pochi cavalli nemmeno da originale), matenendo perssochè inalterati i consumi di benzina e motore, e considerando anche che hai una guida tranquilla e da passeggio, trovavo + economico per te come spesa il cambio delle mollettine della frizione che non l'acquisto di un variatore aftermarket  ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 11, 2009, 02:34:44 pm
Perfetto, ho capito esattamente cosa intendi ;)
Allora vorrà dire ke per il momento aspetto, e magari rivado dal meccanico a kiedere un ulteriore consiglio...

L'unico dubbio ke mi rimane è questo: per usura dei componenti, intendi quei classici componenti ke andrebbero controllati ai normali tagliandi? o intendi parti importanti del motore?

Cioè ti porto un esempio: diciamo ke il tagliando invece di farlo dopo 8000km (faccio per dire) lo deovrei fare dopo 6000km perkè vi è una più veloce usura?

Ciao e scusa per la rozzezza della domanda, ma ripeto nn sono un esperto e ti parlo in termini "terra terra" ;D

Ciao e grazie ancora :D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: street_hawk - Marzo 11, 2009, 04:44:34 pm
si diciamo che dovresti avere un pò di accortezza in più e magari anticipare i tagliandi  ;) ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: vingiul - Marzo 11, 2009, 07:21:21 pm
Ciao,
quanto meno, non fare i tagliandi in ritardo. Comunque, l'usura sarebbe sempre maggiore -anche andando solo a 100-, perche' il motore farebbe piu' giri. Ad esempio, ora per andare a 100 il motore sta a 4000, con rulli piu' leggeri di 1 grammo (1/18), il motore girerebbe a 4200; piu' difficile la proporzione col variatore, ma piu' o meno lo stesso principio: considera semplicemente che -se non fai modifiche al motore- l'usura aumenta in funzione del consumo di carburante (da qualche parte deve andare...) e quindi se col mezzo originale facevi 30 al litro e dopo la modifica scendi a 27, di fatto il motore e' come se percorresse 1000 km in piu' ogni 10000 (circa), con chiare ripercussioni su consumo olio e durata generale.
vingiul


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: mascalzone barese - Marzo 11, 2009, 08:06:32 pm
strano, ho il 400 da settembre 2008 e non lo trovo così letargico...
Fra l'altro, consuma veramente poco  ;D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Luicri85 - Marzo 11, 2009, 08:32:19 pm
Ciao,
quanto meno, non fare i tagliandi in ritardo. Comunque, l'usura sarebbe sempre maggiore -anche andando solo a 100-, perche' il motore farebbe piu' giri. Ad esempio, ora per andare a 100 il motore sta a 4000, con rulli piu' leggeri di 1 grammo (1/18), il motore girerebbe a 4200; piu' difficile la proporzione col variatore, ma piu' o meno lo stesso principio: considera semplicemente che -se non fai modifiche al motore- l'usura aumenta in funzione del consumo di carburante (da qualche parte deve andare...) e quindi se col mezzo originale facevi 30 al litro e dopo la modifica scendi a 27, di fatto il motore e' come se percorresse 1000 km in piu' ogni 10000 (circa), con chiare ripercussioni su consumo olio e durata generale.
vingiul

Hai sintetizzato al meglio ogni mio pensiero...Bravo...
Solo che in più avrei da dire che, per chi ama ottenere il massimo delle prestazioni, mette sempre in conto il fatto del maggior consumo e usura motore... Ma per chi non mette in conto questo, o per chi apprezza il mezzo così com'è (tranne la partenza) viene più difficile iniziare a modificare il mezzo... ;) ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 12, 2009, 05:20:36 pm
Salve ragazzi!!! ;)

Allora stamane sono passato dal meccanico per un ultima consulenza,

Allora anke lui mi ha confermato ke i consumi aumenteranno di un pò, cosi come si accelererà l'usurà dei comonenti.
Ma mi ha anke detto ke il tutto è legato anke all'uso ke uno ne fa del mezzo, più è esasperata la tua guida, più sarranno maggiori i consumi e veloce l'usura.

Però mi ha fatto venire anke lui l'acquolina in bocca ribadendomi ke lo scooter farà un salto di qualità. ;D

Infine no ho saputo resistere e  sono sceso a compromessi, quindilo ho ordinato, e ke dio me la mandi buona ;D

Ora volevo kiedervi una cosa, nel caso in cui col tempo dovessi accorgermi ke nn mi trovassi più bene (motore troppo spinto, troppa usura o troppi consumi...) potrei ritornare al variatore originale? e se si con quali conseguenze? e riuscirei a vendere il malossi?

Grazie ancora a tutti!!! :D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Luicri85 - Marzo 12, 2009, 10:32:01 pm
Salve ragazzi!!! ;)

Allora stamane sono passato dal meccanico per un ultima consulenza,

Allora anke lui mi ha confermato ke i consumi aumenteranno di un pò, cosi come si accelererà l'usurà dei comonenti.
Ma mi ha anke detto ke il tutto è legato anke all'uso ke uno ne fa del mezzo, più è esasperata la tua guida, più sarranno maggiori i consumi e veloce l'usura.

Però mi ha fatto venire anke lui l'acquolina in bocca ribadendomi ke lo scooter farà un salto di qualità. ;D

Infine no ho saputo resistere e  sono sceso a compromessi, quindilo ho ordinato, e ke dio me la mandi buona ;D

Ora volevo kiedervi una cosa, nel caso in cui col tempo dovessi accorgermi ke nn mi trovassi più bene (motore troppo spinto, troppa usura o troppi consumi...) potrei ritornare al variatore originale? e se si con quali conseguenze? e riuscirei a vendere il malossi?

Grazie ancora a tutti!!! :D

Puoi tornare tranquillamente all'origine senza conseguenze... I variatori si vendono trnaquillamente (ancora nn ce l'hai e già pensi a venderlo??? ;D ;D ;D)

Stai sereno che ogni passo che farai saranno salti di gioia :D ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: vingiul - Marzo 13, 2009, 08:27:34 am
Ciao,
concordo che hai fatto bene a decidere, anche se -per esperienza personale- il motore 400 rende bene solo dopo 6-7000 km, e quindi a meno di 2000 non hai ancora una idea precisa di quali sono le prestazioni del 400 originale: dopo i 6000Km migliorano abbastanza, solo che io non le ho ritenute sufficienti, e quindi ho montato il Multivar dopo i 10000. Buon divertimento col "nuovo" Beverly (col variatore e' un altro mezzo!).
vingiul.


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 13, 2009, 03:11:48 pm
Ciao Vingiul!!!

si spero di aver fatto la scelta giusta, di sicuro voglio farci almeno 2000km per testare un pò tutto (e per tutto intendo: rapporto prestazioni-consumi-usura). Poi magari deciderò di tornare indietro o tenerlo. :)

Volevo kiederti un parere: il meccanico mi ha detto ke i tagliandi rimarrano programmati come sono scritti sul libro della manutenzione, e di aggiungerci solo occasionalmente una controllata ai rulli e alla cinghia.

Puoi confermarmi?

Ah un ultima cosa: ma il mallossi non è omologato per uso stradale giusto? ;D

Naturalmente la domanda è rivolta a tutti eh... ;)

Grazie ancora... :D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: vingiul - Marzo 13, 2009, 08:09:07 pm
Ciao,
non credo che venderai il variatore... Il controllo di cinghia e rulli e' gia' previsto ogni 10 mila km, ed in ogni caso conviene sostituire la cinghia, specie se si fanno tragitti lunghi, ogni 10 mila (secondo il libretto 20 mila...) perche' se si rompe si resta a piedi; poi, se a 10 mila la cinghia e' ancora buona e si vuole rischiare ancora -specie se si ha una guida calma-, si possono spremere altri km.
Un consiglio: i rulli 15 forniti col Malossi vanno bene, ma per un migliaio di km (rodaggio del nuovo variatore) terranno il motore alto di giri: aspetta a metterne piu' pesanti di avere rodato bene il variatore, poi decidi.
vingiul


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 13, 2009, 08:54:53 pm
Un consiglio: i rulli 15 forniti col Malossi vanno bene, ma per un migliaio di km (rodaggio del nuovo variatore) terranno il motore alto di giri: aspetta a metterne piu' pesanti di avere rodato bene il variatore, poi decidi.
vingiul

Ciao e ancora grazie per i preziosi consigli ;)

1)Il punto ke non mi è kiaro è questo: nel variatore mallossi, usciranno quindi rulli da 15g e non da 16 come sostengono alcuni, giusto?

2)cioè io mantengo i rulli ke sono usciti nel variatore per circa 1000km e poi devo metterne altri più pesanti?
Se ho capito bene perkè dovrei fare questa operazione? io pensavo di mantenere quelli usciti nel variatore... :-\

Scusa un ultima cosa, il meccanico mi ha detto ke non monterà la molla bianca, perkè il mezzo diventerebbe troppo "esasperato" in partenza, e mi perderebbe qualcosa in allungo...

Ti risulta?

Ciao e scusa per tutte queste domande... dovrò sdebitarmi con un caffè una di qeste domeniche, di solito vengo spesso in costiera ;)

ciao!!! :D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: vingiul - Marzo 14, 2009, 03:06:53 pm
Ciao,
1) a me i rulli compresi nel variatore erano da 15 grammi; i 16 grammi sono da comprare a parte, ma...
2)  NON devi cambiare i rulli da 15 con quelli da 16, a meno che dopo avere fatto un migliaio di km il motore non ti sembri ancora _molto_ alto di giri: ripeto che l'impressione che il motore sia molto alto di giri e' per i primi km, poi sembra tornare normale.
La molla non ti so dire per certo, ma secondo me va cambiata, pena una grossa perdita di potenza (ed il variatore si monta per ovviare alla poca potenza in avvio...); se vuoi stare a sentire il tuo meccanico, fattela dare, e se ti trovi male la fai montare in secondo momento; oppure, puoi farla montare da subito e se non vai bene in secondo tempo potrai rimettere l'originale. Ripeto, io la ho montata e va benissimo.
vingiul


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 14, 2009, 05:53:50 pm
Perfetto!!! sei stato fin troppo chiaro e preciso... ;)

Per la molla non ti preoccupare, mi farò dare tutto il kit ke ho comprato.
Quiandi scelgo l'ipotesi 1 cioè la monterò magari in un secondo momento.

Grazie ancora ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 25, 2009, 08:43:44 pm
Allora lunedi ho montato finalmente il variatore, senza però la molla di contrasto bianca.

Premetto ke ho fatto soltanto poki km per via del tempo non proprio bello e degli impengi vari.

Le prime impressioni sono buone, con il solo variatore sento già una ripresa maggiore, ma niente di esasperante, ke tra l'altro era proprio quello ke volevo, anke ma progressione è sicuramente migliorata, ma non ho avuto ancora modo di giudarlo in tangenziale.

Per i consumi devo ancora testare fino in fondo, ma non mi sembrano aumentati per adesso...

Vi terrò aggiornati nei prossimi post...

Ciao a tutti!!! ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Luicri85 - Marzo 25, 2009, 10:30:53 pm
Allora lunedi ho montato finalmente il variatore, senza però la molla di contrasto bianca.

Premetto ke ho fatto soltanto poki km per via del tempo non proprio bello e degli impengi vari.

Le prime impressioni sono buone, con il solo variatore sento già una ripresa maggiore, ma niente di esasperante, ke tra l'altro era proprio quello ke volevo, anke ma progressione è sicuramente migliorata, ma non ho avuto ancora modo di giudarlo in tangenziale.

Per i consumi devo ancora testare fino in fondo, ma non mi sembrano aumentati per adesso...

Vi terrò aggiornati nei prossimi post...

Ciao a tutti!!! ;)


Dai il tempo al variatore di sistemarsi per benino e poi vedrai come spingerà forte....
Io comunque la molla bianca la metterei per aumentare il numero di giri delle cambiate ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 25, 2009, 10:57:12 pm

Io comunque la molla bianca la metterei per aumentare il numero di giri delle cambiate ;)
[/quote]

Ciao,

per la molla bianca magari deciderò in futuro, perkè per adesso lo scooter già mi soddisfa. Se poi contiamo ke, come dici anke tu, il variatore migliorerà col tempo, allora preferisco portare prima a termine questo "rodaggio" per vedere come mi trovo. ;)

Una domanda:
Quando il meccanico ha smontato il carter e il copricarter mi ha fatto vedere ke il porta-cinghia (non mi ricordo bene come si kiama, è quel pezzo nero circolare ke si trova tra frizione e variatore) ke si èra rotto, di fatti io avvertivo un rumore makkinoso ai bassi regimi ultimamente.
Siccome ho solo 1700km gli ho domandato come mai, e lui mi ha risposto ke nel traffico il 400 soffre di più del 250 ed è più sogetto a questo tipo di usura.

Cosa ne pensate?


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Luicri85 - Marzo 25, 2009, 11:09:10 pm

Io comunque la molla bianca la metterei per aumentare il numero di giri delle cambiate ;)


Ciao,

per la molla bianca magari deciderò in futuro, perkè per adesso lo scooter già mi soddisfa. Se poi contiamo ke, come dici anke tu, il variatore migliorerà col tempo, allora preferisco portare prima a termine questo "rodaggio" per vedere come mi trovo. ;)

Una domanda:
Quando il meccanico ha smontato il carter e il copricarter mi ha fatto vedere ke il porta-cinghia (non mi ricordo bene come si kiama, è quel pezzo nero circolare ke si trova tra frizione e variatore) ke si èra rotto, di fatti io avvertivo un rumore makkinoso ai bassi regimi ultimamente.
Siccome ho solo 1700km gli ho domandato come mai, e lui mi ha risposto ke nel traffico il 400 soffre di più del 250 ed è più sogetto a questo tipo di usura.

Cosa ne pensate?

Parli del tendi cinghia (rotella su cui scorre la cinghia)...
Potrebbe essere anche vero, ma penso che poteva essere difettoso già dall'inizio e si è rotto.
Secondo me lo dovrebbe sostituire in garanzia, anche se ci son molte persone che camminano senza ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: vingiul - Marzo 26, 2009, 08:28:14 am
Ciao,
il tendicinghia serve a diminuire le "frustate" della cinghia in accelerazione: la cinghia ci sbatte sopra, e non rimbalza troppo forte contro il carter. In molti lo hanno tolto, diminuendo la rumorosita'; non so la cinghia ed i carter cosa ne pensino...
vingiul


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Lorenzo250 - Marzo 26, 2009, 12:34:46 pm
non pensano niente... anzi, stanno meglio perchè nn devono sentire piu il fastidioso trillo che faceva la rotella quando girava assieme.
ho 30mila km, l'ho tolto quando ne avevo 5mila.


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 27, 2009, 01:23:58 pm
Giusto, era il tendiginghia ;D ;)

Ah, quindi serve a questo...

Cioè da quello ke ho capito serve solo a diminuire la rumorosità? Non ha una essenziale utilità a livello meccanico, dato ke molti lo hanno tolto...

Volevo kiedervi, giusto per curiosità ma quanto potrebbe costare su per giù...?


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: street_hawk - Marzo 27, 2009, 01:31:30 pm
Giusto, era il tendiginghia ;D ;)

Ah, quindi serve a questo...

Cioè da quello ke ho capito serve solo a diminuire la rumorosità? Non ha una essenziale utilità a livello meccanico, dato ke molti lo hanno tolto...

Volevo kiedervi, giusto per curiosità ma quanto potrebbe costare su per giù...?
15 o 20 € al massimo non ricordo di preciso  ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 27, 2009, 03:13:59 pm
meno male, pensavo ancora di più... ;D
Ancora devo pagarglielo... ;D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Marzo 30, 2009, 10:26:03 am
Buongiorno

Mi ritrovo ad una settimana dall'aver montato il nuovo variatore e non posso ancora postarvi le mie impressioni su di esso.

Da me è da ottobre ke piove tutti i giorni >:( e le previsioni per la settimana fanno addirittura più skifo! :puke:
No so voi ma io non ricordo un periodo così piovoso nella mia vita, e guai se sentirò parlare di siccità questa estate :angryfire:

scusate per lo sfogo, ma tra l'altro non è nemmeno un bel periodo...

Ciao a tutti!!! ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: volver85 - Aprile 12, 2009, 01:54:33 pm
Salve a tutti e auguri di Buona Pasqua!!! :D

Dopo un periodo accompagnato da meteo più clemente, ho testato finalmente lo scooter col nuovo variatore.

Allora mentre all'inizio si notava un buon miglioramento nella partenza, ma niente di esasperato, adesso dopo circa 350 km trascorsi posso dire ke è notevolemente migliorato.
Partenze sensibilamente migliorate, così come la progressione, sembra di avere un altro scooter tra le mani. L'unico informazione ke al momento nn posso darvi è quella circa la velocità massima, perkè, nonostante ci abbia camminato anke in autostrada, non ho avuto sapzi liberi per poterlo spingere al max.

I Consumi devo dire ke sono rimasti invariati, in un uso misto sia urbano ke extraurbano (e per extraurbano intendo sia superstrade ke autostrade) si attestano sui 20 km\l effettivi.
E cioè con circa 5€ di benzina faccio sui 85/90 km.

L'ultima dato riguarda l'usura dei componenti della trasimsione, ke al momento è veramente presto per poterlo valutare...

Ke dire per ora sono rimasto davvero contento ;)

Ci aggiorniamo, a presto... :) 


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: vingiul - Aprile 12, 2009, 02:32:46 pm
Ciao,
Citazione
adesso dopo circa 350 km trascorsi posso dire ke è notevolemente migliorato
aspetta a vedere quanto ancora sara' migliorato dopo atri 500-600Km!
Buona Pasqua.
vingiul


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Luicri85 - Aprile 12, 2009, 09:53:56 pm
I Consumi devo dire ke sono rimasti invariati, in un uso misto sia urbano ke extraurbano (e per extraurbano intendo sia superstrade ke autostrade) si attestano sui 20 km\l effettivi.
E cioè con circa 5€ di benzina faccio sui 85/90 km.

Consumi davvero poco, sei sicuro che giri la manetta ogni tanto ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Dreamzer - Maggio 11, 2009, 02:10:37 pm
Salve ragazzi colgo l'occasione per inserirmi nel discorso ;D
Stamattina ho portato a montare il variatore malossi per il mio tourer 400, ho detto di farlo montare completo cosi come esce (rulli da 15, molla bianca e mollette gialle alla frizione non comprese nel kit).
Sono ancora in attesa che me lo consegna , spero che vada tutto bene perchè io questa modifica non volevo farla in quanto in passato ho avuto problemi con il mio ex beverly 200 (ma non causati dal variatore che poverino non centra nulla  ;D) e quindi sono diventato contrario alle modifiche.
Ho preso questa decisione perchè io non ce la faccio davvero piu di partire in un modo cosi lento!
Spero di avere anche io l'impressione di avere un altro scooter sotto alle chiappe :D
Vi tengo aggiornati ciao ciao


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Dreamzer - Maggio 11, 2009, 08:22:13 pm
Dunque ragazzi ho appena ritirato il porcello dal meccanico.
Impressioni?
beh che dire non è ke derapa! però c'è anche da dire che il mecca al negozio non ha trovato le molle quindi mi ha soloo montato vario rulli da 15 +molla bianca..insomma il kit!
A livello di accellerazione beh si sente che ora è piu spinto ma credo che si può ancora fare di meglio, nel senso che cmq partendo da farmo quella piccola fiacchezza la tiene sempre.
Nel complesso cmq sono soldi spesi bene.
volevo solo porre una domandina....
Ho letto che con il passare dei km il vario si assesta per bene e va sempre meglio.. é vera questa cosa? si deve fare una sorta di rodaggio?
Fatemi sapere ragazzi perche cosi se non devo non lo sforzo.
Grazie Angelo


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: vingiul - Maggio 11, 2009, 08:59:34 pm
Ciao,
forzalo progressivamente, ma comunque non succede nulla: e' solo variatore e cinghia che devono lucidarsi. Senti il motore "gridare", ma la "vera" differenza di ripresa la sentirai dopo 7-800 km.
Divertiti!
vingiul


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Dreamzer - Maggio 11, 2009, 09:02:47 pm
Ciao vingiul é proprio come dici tu! Grida molto! meno male che è una cosa normale almeno sto tranquillo che é normale procedura ;D
Ho notato però che in alcuni casi tipo quando rallento, in prossimità di un incrocio per poi ripartire senza posare il piede a terra, non va spinto ma si riprende aggressivissimo dopo pochi metri!
Sono le mollette originali eh? ;D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Dreamzer - Maggio 12, 2009, 08:35:39 pm
Ma é normale che sento il motore vibrare piu del normale da quando ho messo il vario? ho come l'impressione di aver messo i rulli da 2 grammi :D
e poi non so sarà coincidenza ma la marmitta (originale) ora mi scoppietta in rilascio tipo 4road!
é ad iniezione non dovrebbe farlo no?
grazie Angelo


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: vingiul - Maggio 12, 2009, 08:48:06 pm
Ciao,
dagli tempo... facci un 2-300km e "gridera'" meno, Ed aumentera' (di poco) anche la ripresa ai bassi. E dopo qualche migliaio di km (7-8000) verra' anche a te il dubbio se alleggerire i rulli... (considera che e' lo stesso variatore del 500, ma li' in origine i rulli sono 21 o 23, contro 18 del 400).
La marmitta scoppietta anche a me.
vingiul


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Domenico - Maggio 12, 2009, 09:37:05 pm
purtroppo nonostante questi scooter siano ad iniezione con le normative europee la centralina è mappata con tantissimi limiti ... tutto per l'antinquinamento ...


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Dreamzer - Maggio 17, 2009, 05:42:25 pm
ragazzi vi aggiorno sul comportamento del mio bev dopo 300km dal montaggio del multivar.
L'accellerazione è molto migliorata anche la progressività, addirittura in autostrada mi ha segnato 180km/h (takimetro beverly ovviamente).
Però ragazzi io sento ancora che il motore vibra tanto, ad esempio quando sto passeggiando alla velocita di 30-40km/h  mi vibra tanto il motore, poi se lo metto sul cavalletto sento un rumore provenire dal carter come  di una ventola che gira forte!
Il meccanico dice che è normale perchè ora i giri del motore sono diversi ma io non so se ha realmente ragione.
Poi sempre alla velocità di 30-40kmh la marmitta non è che scoppietta fa tipo il rumore di un trattorino! per farvi capire fa una specie di TROOOOOO come se avessi un motard, solo che io monto la marmitta originale!
Cmq sto seriamente pensando di rimettere tutto com'era e vendermi il vario!
Che dite ragazzi sono forse troppo paranoico?


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: vingiul - Maggio 17, 2009, 05:59:40 pm
Ciao,
sei paranoico...
camminaci, le vibrazioni diminuiranno, e migliorera' ancora il comportamento generale in ripresa.
Ti capisco (esperienza personale), il rumore del motore e' cambiato: non piu' il tum-tum-tum-tum-tum di un monocilindrico, ma un "frullo" continuo. E' un rumore diverso, ma e' normale col variatore. Camminaci ancora, passa i 1000km, poi decidi.
vingiul


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Dreamzer - Maggio 17, 2009, 06:15:27 pm
beh ma come mai fa sto frullino? è come dicei l mio meccanico? sono cambiati i giri?


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Luicri85 - Maggio 17, 2009, 07:36:23 pm
i giri son cambiati sicuramente, ma le vibrazioni probabilmente non son normali (se eccessive) ;) ;) ;)

Prima non le avevi mai sentite queste vibrazioni??


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Dreamzer - Maggio 17, 2009, 10:32:11 pm
no prima vibrava ma in modo molto molleggiante come diceva vingiul tum tum tum tum ora é come se fosse un frullino ...però credo sia normale alla fine ho gli stessi sintomi di vingiul e di altri quindi speriamo che sto senso frullino scompare come è scomparso a lui daltronde ho fatto solo 300 km ...tanto lo so che mo tanto che faccio che gli butto gli okki secchi ;D
Alla fine mi preoccupo per nulla perchè il porcello va veramente forte co sto vario!


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Luicri85 - Maggio 17, 2009, 10:35:23 pm
sicuramente ancora il vaiatore si deve assestare... fai conte che la semipuleggia è più leggere rispetto all'originale e quindi è probabile che le vibrazioni restino fino a quando non si assesta il tutto ;) ;) ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Dreamzer - Maggio 17, 2009, 10:40:15 pm
lo spero tanto guarda! il porcello cmq va proprio bene con il vario mamma mia! una progressione da urlo! ti trovi a 120/130 che manco te ne accorgi basta fare un sorpasso ad una makkina!
Cmq cosi é davvero perfetto se non fosse per tutti sti rumorini strani ke mi fanno preoccupare


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Luicri85 - Maggio 17, 2009, 11:55:44 pm
lo spero tanto guarda! il porcello cmq va proprio bene con il vario mamma mia! una progressione da urlo! ti trovi a 120/130 che manco te ne accorgi basta fare un sorpasso ad una makkina!
Cmq cosi é davvero perfetto se non fosse per tutti sti rumorini strani ke mi fanno preoccupare

ma a consumi come sei?? li hai calcolati?


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Dreamzer - Maggio 18, 2009, 08:57:18 am
consumi invariati ;)


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Dreamzer - Maggio 19, 2009, 09:04:20 pm
Ciao ragazzi vo do un ulteriore aggiornamento ;)
Il bev si è stabilizzato almeno cosi pare ...molto piu fluida l'accellerazione e vibra meno.
Pero la maledetta partenza da fermo rompe un po le scatole... sempre legnate prendo al semaforo!
spero che ora che monto le mollette gialle risolvo ;D
Volevo chiedere ma la manutenzione del multivar a quanti km si fa su per giu?
Cioe tra quanti km dovrei vedere lo stato di usura dei rulli e della cinghia?
Ho percorso con il vario 500 km
Grazie anticipatamente Angelo

P.s. abbiamo fatto a gara io e mio padre con il suo majesty 400 anno 2007 (multivar+frizione malossi +4road) ed indovinate un po? le ha prese sia in accellerazione sia in allungo!
mi ha detto alla fine..."dai angelo ma che gli hai montato piu?" ed io "ti giuro solo il vario ahahah"


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Luicri85 - Maggio 19, 2009, 09:35:21 pm
Ti basta seguire i regolari tagliandi.... ;) ;) ;) ;)

Il magesty è una vasca da bagno con le ruote :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Balilello - Maggio 19, 2009, 09:44:10 pm

Il magesty è una vasca da bagno con le ruote :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
quoto ;D


Titolo: Re: COME MIGLIORARE LA PARTENZA??BEV 400!!!
Inserito da: Dreamzer - Maggio 19, 2009, 09:49:41 pm
si pero quello di mio padre va forte! ve lo giuro almeno qando avevo il 200 pare andava forte ora pare ke va lento  ;D