Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 250 / 250 ie - 300 => Discussione aperta da: NappYBG - Febbraio 15, 2009, 06:22:10 pm



Titolo: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 15, 2009, 06:22:10 pm
Ciao ragazzi, ieri ho comprato il nuovo Beverly 250. Mi deve ancora arrivare visto che lo devono targare e assicurare.

Il modello appunto è quello nuovo, quindi volevo chiedervi alcune cosette (mi son letto gli altri post ma non ho capito bene in sintesi alcune cose):

- cosa conviene realmente cambiare tra variatore, frizione e correttori di coppia? Del prezzo non mi importa molto, mi han parlato bene del J. Costa, però vorrei fare una spesa motivata, non solo per lo sfizio di cambiare i pezzi.

- come marmitte mi son guardato le GPR e hanno prezzi altini, anche se non capisco a una "sonda" che c'è nelle nuove versioni. La 4road è carina ma preferivo le GPR per il fatto che mi sembran più sportive per via della parte terminale in carbonio. A livello di prestazioni tra le varie GPR quale mi consigliate? Rispetto alla 4road le GPR son inferiori?

- questa domanda non c'entra con questa room però la pongo lo stesso.
Dite che è possibile installare questo portatarga completo di led al posto di quello originale?
(http://digilander.libero.it/brxmoto/moto/portatarga/DSCF7331.jpg) (http://digilander.libero.it/brxmoto/moto/MisureN.jpg)

Grazie mille per la pazienza e le mie mille domande. Le modifiche ovviamente le effettuerò questa estate, prima voglio prenderci la mano con il Beverly. ;D


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 15, 2009, 06:35:57 pm
ciao Napp, intanto auguri sicuramente x il tuo nuovo beverly ;D ;D

-tra i pezzi che hai nominato sicuramente il più convienente da sostituire è il variatore, seguito dal correttore di coppia...adesso bisogna poi scegliere di che marca...
come sai c'è la malossi polini e j.costa...beh io personalmente ho provato sia il malossi che polini e sono rimasto molto stupito da quello polini...nettamente superiore...ora rimane il j.costa che xò purtroppo non ho idea delle prestazioni che possa dare..dobbiamo aspettare qualkuno che l'abbia montato tipo Batista...in generale dicono che vada molto meglio degli altri grazie alla sua nuova tecnologia e l'uso delle "supposte" al posto dei rulli...

-come marmitte, al tuo posto sceglierei una bella GPR x vari motivi...
estetica, a mio modo di vedere è molto più carina...
peso, più leggera di una 4road...

a livello di prestazioni non ti so dire...non so proprio...

x quanto riguarda il prezzo, la GPR costa qualkosa in più, ma in fondo la qualità superiore giustifica il prezzo...ne consegue che la 4road, non da meno prestazioni, bensì è di materiali "meno raffinati"...

x il portatarga non so...mi dici quanto ti verrebbe a costare??
aspettiamo gli esperti..ciao ciao  ;) ;) ;)


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 15, 2009, 06:39:56 pm
Grazie per gli auguri speriamo in bene eheh. :D

- beh diciamo che il J. Costa costa 30€ in più ma se quello che dicono è vero li vale tutti a questo punto.

- ottimo punterò sulla GPR allora :P

- il portatarga costa 27€ compreso della luce a led. So che togliendo il portatarga dietro si rischia di beccarsi tutti gli schizzi ma sulle precedenti moto non ho mai avuto un portatarga originale (tutti cambiati o tagliati fino all'osso :angel:) e agli schizzi sulle giacche ci ho fatto l'abitudine.


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 15, 2009, 06:53:30 pm
al portatarga ci avevo fatto un pensierino già da qualche tempo...uno del genere mi piace moltissimo... ;)

cmq di marmitte, come sai, esistono anche degli altri modelli...arrow, mivv, giannelli...prova a dargli un'occhiata così da essere più sicuro di quello che compri e sicuramente da non rimanere deluso, che è la cosa più importante...
se ti serve una mano basta usare la funzione cerca nel forum e troverai tutto  ;D ;D
tienici informati mi raccomando!! ;D


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 15, 2009, 07:34:48 pm
8) Ti farò sapere se riesco a farlo mettere il portatarga, almeno quello lo dovrei cambiare subito, forse anche i cerchi neri.

Ma la Mivv sul sito non ha silenziatori per Piaggio. Sai dove posso guardare? ::)
Ho guardato gli altri siti, io ero abituato alla sportività delle marmitte ad espansione, mi sa che punterò sulle GPR.


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: AdrenalinaBlu - Febbraio 15, 2009, 07:41:47 pm
... ancora non ti è arrivato e già pensi a modificarlo??!

 ;D

comunque presentati nell'apposita sezione, in modo che tutti possano conoscerti, ciao.

p.s. complimenti per l'acquisto, che colore?


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 15, 2009, 07:54:06 pm
Eheh son fatto così. Pensa il primo 50ino arrivò a casa e avevo già la preparazione completa per avere un'elaborazione Semitrofeo. ;D

PS: il colore è blu.


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: stefanotex - Febbraio 15, 2009, 09:06:22 pm
Eheh son fatto così. Pensa il primo 50ino arrivò a casa e avevo già la preparazione completa per avere un'elaborazione Semitrofeo. ;D

PS: il colore è blu.

--------------------------------------

Con la sella beige ???  ;D ;D ;D

Complimenti per l'acquisto  :) :)

Saluti

Stefano

--------------------------------------


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 15, 2009, 09:15:41 pm
Già sella beige, un pò classico diciamo. ;)


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: Ndonio - Febbraio 15, 2009, 10:08:34 pm
Già sella beige, un pò classico diciamo. ;)

Classico si, ma a mio parere il migliore :D


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 15, 2009, 10:13:13 pm
Beh dai allora son più sicuro della mia scelta.

Deciso per la marmitta: GPR (quella nera mi pare) con la parte terminale in carbonio prezzo 286€ spedita.


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: demetrio - Febbraio 15, 2009, 10:41:51 pm
Beh dai allora son più sicuro della mia scelta.

Deciso per la marmitta: GPR (quella nera mi pare) con la parte terminale in carbonio prezzo 286€ spedita.

Ottimo, scelta decisamente condivisa...Bello scarico ;)


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: Phoenyx - Febbraio 16, 2009, 01:24:07 pm
x il portatarga: basta ke lo metti ad un'inclinazione da non farti arrivare gli skizzi.. come ho fatto col mio!


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: alexbeverly125 - Febbraio 16, 2009, 01:34:58 pm
riguardo al j costa ...lo monto io e nn me ne pento e molto buono cm vario ;)


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: Luicri85 - Febbraio 16, 2009, 01:36:34 pm
x il portatarga: basta ke lo metti ad un'inclinazione da non farti arrivare gli skizzi.. come ho fatto col mio!
;D ;D ;D ;D quasi dritto ;D ;D ;D


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: Phoenyx - Febbraio 16, 2009, 02:46:08 pm
x il portatarga: basta ke lo metti ad un'inclinazione da non farti arrivare gli skizzi.. come ho fatto col mio!
;D ;D ;D ;D quasi dritto ;D ;D ;D
ora è + inclinato di prima ;D


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 16, 2009, 03:22:41 pm
riguardo al j costa ...lo monto io e nn me ne pento e molto buono cm vario ;)
Perfetto..

Per il portatarga, beh il bello che è regolabile come inclinazione quindi (quando serve) lo si alza per benino.


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: Ndonio - Febbraio 16, 2009, 03:30:09 pm
riguardo al j costa ...lo monto io e nn me ne pento e molto buono cm vario ;)
Perfetto..

Per il portatarga, beh il bello che è regolabile come inclinazione quindi (quando serve) lo si alza per benino.
O al contrario tipo scudo ;D


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 16, 2009, 05:17:22 pm
Mi sorge un dubbio, ma nel Costa come si fa a regolare i grammi? Cioè non ci sono i rulli ma le "supposte" ma non mi pare che si possano tarare o sbaglio? In definitiva è quasi automatico ???


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: Ndonio - Febbraio 16, 2009, 05:21:25 pm
I cilindretti che ti escono nella confezione sono la migliore taratura per il mezzo completamente originale, con la marmitta più aperta si dovrebbero alleggerire un pò.


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 16, 2009, 05:24:47 pm
Questo non l'avevo preventivato. Eheh ho guardato un attimo e gli unici che ho trovato sono per il T-Max e costan tra i 60 e i 70€. Mica poco considerando che la marmitta la metto di sicuro mi girerebbe un pò spendere altri 65€ solo per tararlo.

Mi correggo trovati anche da 37€ circa, diciamo che bisogna sperare di imbroccare la taratura giusta al primo colpo. Mi sa che proverò a sentire il mecca ;D


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: paskuale - Febbraio 16, 2009, 06:45:25 pm
Bhè con quello che costa tararlo ti ci compri quasi il variatore nuovo in 2 set di supposte.
Sul 250 non ho riscontri col jcosta, ma ho provato personalmente polini e malossi (anche sullo stesso scooter), e per vari motivi preferisco il secondo.
Per la marmitta la G.P.R. è un buono scarico, ma il costo superiore non lo attribuisco di certo alla qualità superiore, che di fatto è un bel pò al di sotto della Leovince per vari motivi, ma forse all'uso di materiali + leggeri e costosi, ma anche + delicati.
Ciao e auguri per il nuovo scooter  ;)


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 16, 2009, 07:02:45 pm
Bhè con quello che costa tararlo ti ci compri quasi il variatore nuovo in 2 set di supposte.
Sul 250 non ho riscontri col jcosta, ma ho provato personalmente polini e malossi (anche sullo stesso scooter), e per vari motivi preferisco il secondo.
Per la marmitta la G.P.R. è un buono scarico, ma il costo superiore non lo attribuisco di certo alla qualità superiore, che di fatto è un bel pò al di sotto della Leovince per vari motivi, ma forse all'uso di materiali + leggeri e costosi, ma anche + delicati.
Ciao e auguri per il nuovo scooter  ;)
Se riesci a spiegarmi i motivi per cui la GPR è inferiore alla Leovince te ne sarei grato, visto che la mia scelta sarebbe poi definitiva.
Per il variatore vedrò con il meccanico se mi conviene mettere il Costa oppure un Malossi.


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: demetrio - Febbraio 16, 2009, 07:17:59 pm
Bhè con quello che costa tararlo ti ci compri quasi il variatore nuovo in 2 set di supposte.
Sul 250 non ho riscontri col jcosta, ma ho provato personalmente polini e malossi (anche sullo stesso scooter), e per vari motivi preferisco il secondo.
Per la marmitta la G.P.R. è un buono scarico, ma il costo superiore non lo attribuisco di certo alla qualità superiore, che di fatto è un bel pò al di sotto della Leovince per vari motivi, ma forse all'uso di materiali + leggeri e costosi, ma anche + delicati.Ciao e auguri per il nuovo scooter  ;)
Se riesci a spiegarmi i motivi per cui la GPR è inferiore alla Leovince te ne sarei grato, visto che la mia scelta sarebbe poi definitiva.
Per il variatore vedrò con il meccanico se mi conviene mettere il Costa oppure un Malossi.

Te l'ha scritto vedi, poi sicuramente ce ne saranno altri che lui sa..


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 16, 2009, 07:52:01 pm
Più che altro volevo sapere in base a lui se era inferiore sotto quali aspetti prestazionali.

Beh se sulla marmitta son sempre convinto sulla GPR (delucidazioni a parte sul fatto dell'inferiorità rispetto alla Leo) sul vario mi trovo sempre più spiazziato:

- Malossi = in apertura da fermo e nei medio bassi regimi dicono essere il peggiore, fino a 20km/h sembra che non vada, ma guadagna in allungo. Prezzo/qualità giusto anche nei ricambi (rulli);

- Polini = ottima accellerazione sia da fermo, che nei medio bassi regimi, sugli alti tende a perdere. Prezzo come il Malossi circa e ricambi anche lui adeguato;

- J. Costa = la migliore accellerazione ma non è lineare, secondo vari pareri ci sono dei cali intorno ai 105km/h e l'allungo è limitato più degli altri. Prezzo elevato, soprattutto per tararlo, elevata anche l'usura.

Questo è quello che mi pare di essere riuscito a capire leggendo un pò dappertutto. Beh, sinceramente non mi interessa avere una velocità massima da uccidersi, diciamo che non mi dispiacerebbe avere sui 125-130 effettivi; un'accellerazione buona e senza soffrire troppo di quel vuoto iniziale che hai semafori pregiudica lo scatto.

Consigliatemi voi.


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 17, 2009, 02:25:12 pm
Ah, altra cosa, per gli ie, nel caso di cambio della marmitta e/o variatore bisogna ricarburare? Se si come si fa? Ci son sempre i soliti getti max min ecc?


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: demetrio - Febbraio 17, 2009, 02:43:27 pm
Ah, altra cosa, per gli ie, nel caso di cambio della marmitta e/o variatore bisogna ricarburare? Se si come si fa? Ci son sempre i soliti getti max min ecc?

No se non c'è il carburatore cosa ricarburi?
E' appunto questa la cosa brutta degli i.e.


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: Ndonio - Febbraio 17, 2009, 03:22:45 pm
Vabbè, si dovrebbero adatare da soli, per questo c'è la sonda lambda che calcola :D


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 17, 2009, 05:36:43 pm
Ecco io vendo dal mondo dei 2tempi a carburatore dove passavi ore ed ore tra viti dell'aria, getti per trovare la carburazione più adatta.

Per la GPR stavo spulciando il catalogo e c'è scritto:

250 BEVERLY 250 TOURER I.E. SP SCOM.125 300 320 340
250 BEVERLY 250 TOURER I.E. cataliz. 2005/30 SP SC.CAT.125 360 390 400

Il mio quale dovrebbe essere? Oppure è solo per distinguere tra la marmitta omologata, la prima, e quella catalitica la seconda?

PS: Street Fighter Poppy o Titanio (se la trovo a buon prezzo) deciso di sicuro ;D e un giretto al sabato senza db killer me lo concederò di sicuro. 8)


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 17, 2009, 08:08:16 pm
;D e un giretto al sabato senza db killer me lo concederò di sicuro. 8)

quando montai la MIVV sul mio 125 dissi anch'io così  ;D ;D ;D
poi quando passai davanti alla macchina dei carabinieri, e loro mi inseguirono, presi un tale colpo che mi basta e avanza...da quel giorno sempre db killer...tranne quando devo fare un po' di esibizione con i "ritorni di fiamma"  ;) ;) ;)


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 17, 2009, 10:00:07 pm
;D e un giretto al sabato senza db killer me lo concederò di sicuro. 8)

quando montai la MIVV sul mio 125 dissi anch'io così  ;D ;D ;D
poi quando passai davanti alla macchina dei carabinieri, e loro mi inseguirono, presi un tale colpo che mi basta e avanza...da quel giorno sempre db killer...tranne quando devo fare un po' di esibizione con i "ritorni di fiamma"  ;) ;) ;)

Ragazzi domani mi sa che mi prendo le Stripes con la scritta Beverly color azzurro. Ho visto una foto e stan proprio bene.
Costan 19.90€.


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: paskuale - Febbraio 17, 2009, 11:03:08 pm
Bhè con quello che costa tararlo ti ci compri quasi il variatore nuovo in 2 set di supposte.
Sul 250 non ho riscontri col jcosta, ma ho provato personalmente polini e malossi (anche sullo stesso scooter), e per vari motivi preferisco il secondo.
Per la marmitta la G.P.R. è un buono scarico, ma il costo superiore non lo attribuisco di certo alla qualità superiore, che di fatto è un bel pò al di sotto della Leovince per vari motivi, ma forse all'uso di materiali + leggeri e costosi, ma anche + delicati.
Ciao e auguri per il nuovo scooter  ;)
Se riesci a spiegarmi i motivi per cui la GPR è inferiore alla Leovince te ne sarei grato, visto che la mia scelta sarebbe poi definitiva.
Per il variatore vedrò con il meccanico se mi conviene mettere il Costa oppure un Malossi.

Ti narro la mia esperienza in merito alla G.P.R. :
è verissimo quello che si dice, cioè che è uno scarico realizzato con buoni materiali, ma ha alcune pecche. La prima tra tutte è il sistema di fissaggio allo scooter, che risulta a dir poco ridicolo, una singola staffetta che dura niente xkè assorbe le vibrazioni che porteranno alla sua rottura. E non è stato raro vedere marmitta legate agli scooter anche durante i raduni...
Altro difetto è la delicatezza interna: ho montato 2 G.P.R. a degli amici e ad entrambi si è spezzata la canna interna, e dopo una prima saldatura si è dissaldata irrimediabilmente...
Ovviamente non detengo la verità assoluta, ma questa è la mia esperienza, e sinceramente non auguro a nessuno dopo aver speso 250-300€ di scarico di ritrovarsi in queste condizioni.
Ciao!


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 18, 2009, 12:00:52 am
Ti narro la mia esperienza in merito alla G.P.R. :
è verissimo quello che si dice, cioè che è uno scarico realizzato con buoni materiali, ma ha alcune pecche. La prima tra tutte è il sistema di fissaggio allo scooter, che risulta a dir poco ridicolo, una singola staffetta che dura niente xkè assorbe le vibrazioni che porteranno alla sua rottura. E non è stato raro vedere marmitta legate agli scooter anche durante i raduni...
Altro difetto è la delicatezza interna: ho montato 2 G.P.R. a degli amici e ad entrambi si è spezzata la canna interna, e dopo una prima saldatura si è dissaldata irrimediabilmente...
Ovviamente non detengo la verità assoluta, ma questa è la mia esperienza, e sinceramente non auguro a nessuno dopo aver speso 250-300€ di scarico di ritrovarsi in queste condizioni.
Ciao!
Grazie per la tua testimonianza. Avevo letto che ci son stati due casi in cui si era dissaldata una GPR, altri invece non ne ho trovati. I punti negativi erano che costava molto e non tutti apprezzano il desing.
Per quando riguarda invece la 4road il problema in comune ho letto che è la sfilettatura delle viti del db killer.
Ma non c'è una marmitta che non abbia problemi? >:(


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: paskuale - Febbraio 18, 2009, 12:29:13 am
Ti narro la mia esperienza in merito alla G.P.R. :
è verissimo quello che si dice, cioè che è uno scarico realizzato con buoni materiali, ma ha alcune pecche. La prima tra tutte è il sistema di fissaggio allo scooter, che risulta a dir poco ridicolo, una singola staffetta che dura niente xkè assorbe le vibrazioni che porteranno alla sua rottura. E non è stato raro vedere marmitta legate agli scooter anche durante i raduni...
Altro difetto è la delicatezza interna: ho montato 2 G.P.R. a degli amici e ad entrambi si è spezzata la canna interna, e dopo una prima saldatura si è dissaldata irrimediabilmente...
Ovviamente non detengo la verità assoluta, ma questa è la mia esperienza, e sinceramente non auguro a nessuno dopo aver speso 250-300€ di scarico di ritrovarsi in queste condizioni.
Ciao!
Grazie per la tua testimonianza. Avevo letto che ci son stati due casi in cui si era dissaldata una GPR, altri invece non ne ho trovati. I punti negativi erano che costava molto e non tutti apprezzano il desing.
Per quando riguarda invece la 4road il problema in comune ho letto che è la sfilettatura delle viti del db killer.
Ma non c'è una marmitta che non abbia problemi? >:(

Io uso la 4road da 2 anni, e non mi è capitata la sfilettatura delle viti del db, però ho sempre evitato di svitare e avvitare a caldo...
P.S. Completa il tuo profilo con le info mancanti  ;)


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: AdrenalinaBlu - Febbraio 18, 2009, 08:57:17 am
Ti narro la mia esperienza in merito alla G.P.R. :
è verissimo quello che si dice, cioè che è uno scarico realizzato con buoni materiali, ma ha alcune pecche. La prima tra tutte è il sistema di fissaggio allo scooter, che risulta a dir poco ridicolo, una singola staffetta che dura niente xkè assorbe le vibrazioni che porteranno alla sua rottura. E non è stato raro vedere marmitta legate agli scooter anche durante i raduni...
Altro difetto è la delicatezza interna: ho montato 2 G.P.R. a degli amici e ad entrambi si è spezzata la canna interna, e dopo una prima saldatura si è dissaldata irrimediabilmente...
Ovviamente non detengo la verità assoluta, ma questa è la mia esperienza, e sinceramente non auguro a nessuno dopo aver speso 250-300€ di scarico di ritrovarsi in queste condizioni.
Ciao!
Grazie per la tua testimonianza. Avevo letto che ci son stati due casi in cui si era dissaldata una GPR, altri invece non ne ho trovati. I punti negativi erano che costava molto e non tutti apprezzano il desing.
Per quando riguarda invece la 4road il problema in comune ho letto che è la sfilettatura delle viti del db killer.
Ma non c'è una marmitta che non abbia problemi? >:(

... quella originale

;D


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 18, 2009, 02:30:37 pm
Ti narro la mia esperienza in merito alla G.P.R. :
è verissimo quello che si dice, cioè che è uno scarico realizzato con buoni materiali, ma ha alcune pecche. La prima tra tutte è il sistema di fissaggio allo scooter, che risulta a dir poco ridicolo, una singola staffetta che dura niente xkè assorbe le vibrazioni che porteranno alla sua rottura. E non è stato raro vedere marmitta legate agli scooter anche durante i raduni...
Altro difetto è la delicatezza interna: ho montato 2 G.P.R. a degli amici e ad entrambi si è spezzata la canna interna, e dopo una prima saldatura si è dissaldata irrimediabilmente...
Ovviamente non detengo la verità assoluta, ma questa è la mia esperienza, e sinceramente non auguro a nessuno dopo aver speso 250-300€ di scarico di ritrovarsi in queste condizioni.
Ciao!
Grazie per la tua testimonianza. Avevo letto che ci son stati due casi in cui si era dissaldata una GPR, altri invece non ne ho trovati. I punti negativi erano che costava molto e non tutti apprezzano il desing.
Per quando riguarda invece la 4road il problema in comune ho letto che è la sfilettatura delle viti del db killer.
Ma non c'è una marmitta che non abbia problemi? >:(

... quella originale

;D
In effetti...

Punterò lo stesso sulla GPR e incrocio le dita.


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: Ndonio - Febbraio 18, 2009, 03:46:20 pm
In bocca al lupo ;)


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 18, 2009, 04:03:58 pm
In bocca al lupo ;)
Crepi il lupo ma lunga vita alla mia futura GPR. ;D


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 18, 2009, 07:17:30 pm
buona fortuna  ;D ;D ;D
personalmente è una buona scelta...


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: paskuale - Febbraio 18, 2009, 07:22:21 pm
Spero che vada tutto liscio  :)
In effetti a parte le pecche è un buono scarico!


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 18, 2009, 07:47:46 pm
Ma si infatti, a me ha colpito il suo desing molto curato.

Lo preferisco alla 4road per un fatto estetico, non amo gli scarichi troppo grandi. :)


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 18, 2009, 08:58:54 pm
non amo gli scarichi troppo grandi. :)

allora prenditi una mivv  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: NappYBG - Febbraio 18, 2009, 09:13:45 pm
non amo gli scarichi troppo grandi. :)

allora prenditi una mivv  ;D ;D ;D ;D
Ma solo tu hai trovato la Mivv ahahah

E pensare che ho cercato bene ma niente per 250 ie nada. ???


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 19, 2009, 02:28:16 pm
non amo gli scarichi troppo grandi. :)

allora prenditi una mivv  ;D ;D ;D ;D
Ma solo tu hai trovato la Mivv ahahah

ma io sono io  ;D e poi vuoi mettere, credo di essere l'unico a montarla su un 125  ;)


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: Lorenzo250 - Febbraio 19, 2009, 03:31:17 pm
io son passato dalla 4road alla GPR e son molto contento di averlo fatto, va leggermente meglio in accelerazione. il peso inoltre è ancora piu basso.
concordo sul fissaggio a cavolo.. io ho avuto un problema l'estate scorsa poichè il silentblock fornito dalla casa è enroem e troppo morbido, fa oscillare moltissimo lo scarico e ala fine si è dissaldato il tubo d'ingresso dal corpo marmitta... ma niente di grave, ho tolto il silent e fatto un attacco rigido, del resto come lo scarico di serie, e risaldato al TIG. adesso va benone.

nn concordo sul prezzo.... magari le nuove costano un botto ancora, io ho la GPR classica, in pratica la versione precedente, a mio avviso piu bella dell'attuale che un po ricorda la 4road. ci sono dei vnditori online, anche su ebay, che la fanno pagare molto meno... io ho speso 170 compresa la spedizione... mentre la 4road nel gennaio 2006 la pagai 235.

inoltre, la GPR che ho io è un tubo dritto con un tagliafiamma nel centro del corpo... la 4road diventa u tubo dritto solamente togliendo il fondello e diventando così fuorilegge.

se vuoi vedere lo scarico, vai sul sito GPR... il beverly in foto è il mio.


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: AdrenalinaBlu - Febbraio 19, 2009, 03:38:47 pm
io son passato dalla 4road alla GPR e son molto contento di averlo fatto, va leggermente meglio in accelerazione. il peso inoltre è ancora piu basso.
concordo sul fissaggio a cavolo.. io ho avuto un problema l'estate scorsa poichè il silentblock fornito dalla casa è enroem e troppo morbido, fa oscillare moltissimo lo scarico e ala fine si è dissaldato il tubo d'ingresso dal corpo marmitta... ma niente di grave, ho tolto il silent e fatto un attacco rigido, del resto come lo scarico di serie, e risaldato al TIG. adesso va benone.

nn concordo sul prezzo.... magari le nuove costano un botto ancora, io ho la GPR classica, in pratica la versione precedente, a mio avviso piu bella dell'attuale che un po ricorda la 4road. ci sono dei vnditori online, anche su ebay, che la fanno pagare molto meno... io ho speso 170 compresa la spedizione... mentre la 4road nel gennaio 2006 la pagai 235.

inoltre, la GPR che ho io è un tubo dritto con un tagliafiamma nel centro del corpo... la 4road diventa u tubo dritto solamente togliendo il fondello e diventando così fuorilegge.

se vuoi vedere lo scarico, vai sul sito GPR... il beverly in foto è il mio.

il tuo è il 250 o il 500??

comunque molto belli questi scarichi  ;D


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: Lorenzo250 - Febbraio 19, 2009, 04:59:44 pm
un 250 a carburatore dle 2004


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: AdrenalinaBlu - Febbraio 19, 2009, 06:22:15 pm
un 250 a carburatore dle 2004

quello nero :)
complimenti per lo scarico, davvero bello ... considera che non sono un amante delle elaborazioni

;)


Titolo: Re: Piccole modifiche per migliorarlo
Inserito da: Lorenzo250 - Febbraio 20, 2009, 12:03:02 am
si si nero pastello, non metallizzato.. come proprio nn c'è piu...
è proprio quello esposto nel sito gpr, avevo mandato sia foto che video per il sound, ma a distanza di quasi un anno... il video nn c'è ancora.